Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: NIKELMANN    15/06/2015    0 recensioni
Questa serie di racconti è una sfida di scrittura con ezuccanigra (http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=743097); a turno usiamo un personaggio ispirato all'altro autore per un racconto breve, a cui l'avversario risponde con la stessa ambientazione; chi desidera può fare da giuria, recensendo di volta in volta chi crede stia facendo il lavoro migliore... non preoccupatevi di seminare zizzania, è solo un gioco!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ely aveva passato tutta la giornata sul termosifone, appollaiata. Aveva guardato il suo padrone e la moglie aggirarsi per casa, preparare la colazione, poi il pranzo, la cena ed uscire negli intervalli di tempo tra i vari pasti. Si era allontanata da quel bel tepore solo per andare a spiluccare il cibo che gli umani le avevano dato, con aria annoiata.

Quella le aveva chiesto con aria carezzevole se le piacesse “la pappa”. No, guarda, la mangio perché mi fa schifo… bah, umani… la sera è molto piacevole addormentarsi sulle loro coperte per fare un pisolino, o meglio ancora sulle loro tastiere, così la smettono di fare tutto quel baccano schiacciando i tasti, ma per il resto sono davvero animali domestici di bassa lega.

Finalmente però erano andati tutti a dormire ed Ely poteva dedicarsi al lavoro. Si era rintanata sotto alla sedia della cucina, in silenzio. La fioca luce della strada era sufficiente ad illuminare a giorno la stanza ai suoi occhi felini: stava zitta e ferma, immobile, ad aspettare di sentire il piccolo battito del cuore del topo.

Lo aveva sentito il giorno prima dalla camera da letto, ma non aveva avuto voglia di alzarsi, si stava bene, rintanati sul piumone sopra la pancia di Quello. Andava su e giù lentamente ed era un movimento che la rassicurava, e poi bisogna ammettere che niente scalda la notte come un umano!

Quella sera però non poteva fare ancora la lavativa! Il richiamo della caccia, generazioni di generazioni di predatori che si erano susseguite nel suo corredo genetico la richiamavano al dovere: quel topo sarebbe stato suo!

In agguato, in silenzio, vide il topolino fare capolino lentamente da sotto un mobile: era quella la sua unica via di fuga, dove non avrebbe potuto inseguirlo. Trattenne il fiato con i polmoni pieni d’aria mentre quello annusava l’aria. Era cauto e prudente, ma lei era stata più furba, sentiva la corrente dell’aria della stanza venirle addosso, era controvento. Sapeva anche in quale punto avrebbe potuto catturarlo senza che questi avesse la possibilità di scappare. Attese senza fare un respiro, mentre il roditore faceva qualche passo avanti, muovendosi a scatti. Quasi lo sentiva chiedersi che cosa ci fosse di strano, quella sera. Si fermò a pochi centimetri dalla linea mentale che Ely stava tenendo d’occhio.

Era una guerra di logoramento: dal canto suo il topo aveva fretta di afferrare qualche bocconcino dalla dispensa dei padroni e tornare nella tana; invece Ely doveva trattenere il fiato o quelle orecchie oltremisura l’avrebbero sentita e la sua preda sarebbe scappata. I polmoni di Ely si stavano infiammando nell’attesa, ma la sua concentrazione era tale che quasi non se ne rendeva conto.

Il topolino fece un ennesimo balzo in avanti e, prima ancora che potesse guardarsi attorno, vide una sagoma grigia stagliarsi nella notte, vide le linee taglienti degli occhi, un lampo di pelo piombargli addosso con il tintinnio della campanella che aveva appesa al collo a battere la sua marcia funebre. La missione era compiuta, la preda era stata catturata!

La mattina seguente, per vantarsi del proprio operato, Ely fece in modo di farlo trovare a Quelli sul loro scendiletto. Quella aveva fatto persino un gridolino di gioia vedendolo! Umani… per quanto chiedano parecchie attenzioni, Ely voleva bene ai suoi umani!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NIKELMANN