Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: _xwatson    18/06/2015    3 recensioni
"Una biro in mano e dei fogli spiegazzati nella tasca della giacca, fiumi di parole tremanti che si intrecciano tra gli orari dei treni e gli appunti di scuola.
Dopotutto, non è questo che fa di qualcuno uno scrittore? Non riuscire a smettere di scrivere, mai."
-
Ecco, in realtà non so bene cosa sia tutto questo o perchè lo stia scrivendo. Era semplicemente da tanto che non postavo o scrivevo nulla e avevo voglia di ricominciare :)
Spero non ne siate nauseati.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopotutto, non è questo che fa di qualcuno uno scrittore?
 

L'arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori
da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto;
ma finita la pagina si riprende la vita e ci s'accorge
che quel che si sapeva è proprio un nulla. 

Italo Calvino

 


Eccola.

Ferma, immobile, che guarda verso il cielo. O forse solamente il soffitto della sua stanza, distorto dalla sua frenetica immaginazione.

Rinchiusa, gli occhi trasparenti e i sogni nello sguardo, nei limiti del proprio incompreso corpo.

Un attimo, il tempo di un respiro, il lieve fremito di un battito di ciglia e il tempo si azzera ancora una volta, quasi disposto ad offrire una possibilità che non esiste più.

Persa in una storia ancora non scritta, tra una bollente tazza di caffè e le pagine del libro chiuso appena pochi secondi prima.

Disposta a guardare negli occhi il Sole, incurante di lasciarsi bruciare da qualsiasi cosa sia vera e pura.

Invisibile ai lati di una stanza affollata, nascosta dal ciuffo di capelli davanti agli occhi, l'ombra di un incerto sorriso a rischiarare il suo volto.

Una biro in mano e dei fogli spiegazzati nella tasca della giacca, fiumi di parole tremanti che si intrecciano tra gli orari dei treni e gli appunti di scuola.

Dopotutto, non è questo che fa di qualcuno uno scrittore? Non riuscire a smettere di scrivere, mai.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _xwatson