Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lely1441    11/01/2009    5 recensioni
Ci si concentra sempre sulle storie dei grandi maghi e streghe, dimenticando che se loro sono riusciti a divenire ciò per cui la storia li ricorda, non è puramente merito loro.
E chissà, magari l'anima di una bacchetta non è poi così dissimile da quella del suo possessore, dopotutto.
Double-Drabble vincitrice della sfida "Bacchette Ciarlone" di Writers Arena
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter
Rating: Per tutti
Personaggi: Bacchetta di Tom Riddle.
Tipologia: Double-Drabble
Lunghezza: 204 parole.
Genere: Introspettivo.
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. K. Rowling che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Harry Potter, appartengono solo a me.
Note dell'Autore: Avevo decine di idee da buttare giù, ma questa ha colpito particolarmente la mia fantasia. La bacchetta di un grande mago oscuro, come potrebbe essere stata? Sarebbe stata felice o no di seminare dolore e terrore fra la gente? Io ho solo provato a darmi una risposta.
Introduzione alla Fan's Fiction: Ci si concentra sempre sulle storie dei grandi maghi e streghe, dimenticando che se loro sono riusciti a divenire ciò per cui la storia li ricorda, non è puramente merito loro.
E chissà, magari l'anima di una bacchetta non è poi così dissimile da quella del suo possessore, dopotutto.



Mrs. Death
[16/10/08] Bacchette Ciarlone




La maggior parte delle bacchette cerca, in un compagno, la bontà d’animo. L’intelligenza, magari. L’ardore, la passione, degli ideali solidi ed inattaccabili.
Non io.
Io voglio andarmene da questa bottega piccola e polverosa, voglio sfruttare al massimo le mie potenzialità; non restare ad ammuffire qui per sempre, ad essere mangiata dalle termiti.
Le bacchette, se non usate, passano gran parte del loro tempo a sonnecchiare. La mia vita scorre così, tra lunghe fasi di dormiveglia ed altre nella frenetica ricerca di un qualcosa, un qualcuno da poter sfruttare e dal quale poter essere sfruttata.
Perché è questo il legame tra una bacchetta ed il suo possessore, né più né meno.
Nulla di quella poesia, di quella magia nella quale tanti illusi ancora credono.
Ma giungerà il momento in cui troverò il mio posto al fianco di un grande mago o strega che sia, e saremo destinati a compiere insieme la nostra fortuna, ad essere conosciuti in tutto il mondo, ad essere amati ed invidiati, temuti ed idolatrati, descritti nei libri e ricordati nei secoli.
Insieme semineremo morte e distruzione, paura e dolore.
Follia.
Chissà, magari insieme potremmo addirittura dominare il mondo intero.

Per ora, rimango qui in attesa del mio destino. Ad aspettare lui.




Note finali:

Questa double-drabble è risultata vincitrice nella sfida "Bacchette Ciarlone" contro Eylis, ecco qui il bando.
Riporto qui sotto giudizio e bannerino ^^



Prima Classificata
"Mrs. Death"
di Lely1441

Ho trovato questa caratterizzazione della bacchetta di Voldemort assolutamente calzante.
Lo spirito malefico dell’oggetto è rappresentato in modo sobrio e diretto, senza sbrodolamenti. I suoi obbiettivi non sono diversi da quelli del suo futuro possessore: la devozione e la paura del suo prossimo. Tuttavia i suoi “pensieri” in quanto oggetto sono meno complicati di quelli di un umano, legati da mille dettagli e sfumature, hanno invece una loro semplicità che li rende ancora più inquietanti.
La drabble è strutturata in modo da enfatizzare via via i concetti espressi, stile che di solito apprezzo poco perché rischia di mettere in luce i punti più deboli, ma qui non ho trovato nulla o quasi che mi sia saltato all’occhio nel modo sbagliato, anzi. Unico appunto, la punteggiatura a volte imprecisa.
In definitiva l’autrice ha centrato appieno l’idea del contest e ne è venuta fuori una drabble davvero ben fatta.



Grammatica e sintassi 7,5
Capacità espressiva: 8,5
Capacità argomentativa; 8
Capacità critica/elaborativa: 10
Originalità: 7,5


Voto: 8,3



Image Hosted by ImageShack.us




Di nuovo un ringraziamento alle giudici, all'altra partecipante e a chi passerà di qui ^^
Kissoni!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441