Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: comeunavventura    19/06/2015    0 recensioni
Questa è la storia di un ragazzo con grandi sogni e con una grande voglia di realizzarli. Diego Augusto, aiutato da suo cugino Anthony e i suoi nuovi amici Arianna, Roberto e Valeria, riuscirà a capire qual è la sua vera strada e inizia a percorrerla all' insaputa dei suoi genitori, che gli hanno sempre imposto una vita rigida fondata sullo studio. Diego verrà di solito confortato, non solo dal suo gruppo di amici, ma anche da Jennie e Alessia, la sua ex, che vuole riavvicinarsi a lui. Tutti loro fanno parte di "FT" un talent show per ragazzi al di sotto dei 20 anni, che vogliono intraprendere la carriera di artista. Anche Luca, fratello di Alessia, e Armando fanno parte di "FT" e cercheranno qualsiasi stratagemma, pur di intralciare il percorso di Diego e dei suoi amici.
Diego vivrà anche molte avventure comiche e divertenti, che li daranno la forza e la grinta necessaria per superare i problemi adolescenziali.
"Credi solo nei tuoi sogni"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Diego, mi serve aiuto. -Roberto, ma sono le 2 di notte. Cosa vuoi a quest'ora? -Devo raccontarti il mio appuntamento con Giusy. Allora ... Diego attacca il telefono e ritorna a dormire ma dopo dieci minuti ... -Diego, mi serve aiuto. -Roberto, ripeto sono le 2 di notte. Cosa vuoi ancora a quest'ora? -Non sono Roberto, ma Anthony. Non c' è mai orario per aiutare un proprio amico. Devo raccontarti del mio immaginario e presunto appuntamento con Sara. -Scusa, ma tu non eri il conquistatore? -Non è ora di rinfacciarmi quel che ero. Anthony attacca al telefono, nervoso. Dopo altri due minuti, richiama Roberto. -Diego, con chi parlavi a quest'ora? Con qualcuno di più interessante di me? -Capirai, con Anthony. -Sono profondamente offeso nel profondo del mio orgoglio. -Mi ha chiamato lui, come te, per parlare dei suoi problemi d'amore. Roberto attacca il telefono. "Mi fanno dormire stanotte?" Pensa Diego, assonnato. Diego prende il cellulare per vedere l' ora e vede alcune notifiche di Jennie. Jennie: Buonanotte Principino. "Non ho risposto a questa buonanotte. Ora cosa penserà di me? Non mi vorrà più vedere" Diego chiama Roberto per infastidirlo. -Diego, sono le 2 notte. Cosa vuoi? -Non ho risposto alla buonanotte che mi ha mandato Jennie. Sono arrabbiato con me stesso. Tu che ne pensi? -Io penso che dovresti chiamare Anthony. Diego chiama Anthony, ma dopo vari tentativi lui non risponde. Diego si alza e va vicino al suo letto e lo scuote. -Sveglia! È tardi. -Ma se è ancora notte. -Non ho risposto alla buonanotte che mi ha mandato Jennie. Sono arrabbiato con me stesso. Tu che ne pensi? - ripete Anthony. -Penso che ne dovremmo parlare domani, ora devo cercare di continuare quel bel sogno. -Scommetto che ti immagini tu il continuo. Anthony inizia a russare. Diego aveva perso il collegamento con il pianeta-Anthony. Diego scrive un messaggio per Jennie. Diego: Buonanotte anche a te, principessa, anche se è tardi. Spero che tu mi stia sognando. Diego posa il telefono sotto il cuscino (è una sia abitudine) e cerca di dormire. La mattina, Diego chiede aiuto a Arianna e Valeria, che intanto stanno manifestando per la natura e gli animali. Arianna è amante degli animali, specialmente dei cani (ha 5 cani e ha intenzione di comprarsene altri quando sarà maggiorenne), mentre Valeria è ossessionata dalla natura e si oppone all' abbattimento degli alberi per la costruzione di nuovi centri commerciali. -Hey ma dove state? Sento una folla che grida "no". -Stiamo alla manifestazione per i diritti degli animali e della natura. -Ho bisogno di aiuto. -Ok, veniamo da te. In realtà, a questa manifestazione siamo solo io e Valeria. Diego pensava ancora a quel messaggio e lo vedeva come una cosa grave. Arianna e Valeria arrivano in fretta e Diego spiega nuovamente l' accaduto. -Diego, ma non è niente di grave. Non sono questi i motivi per cui una ragazza non è attratta più da un ragazzo. Io ci sono passata, sono stata trascurata troppo ed eccomi qui, libera come l' aria e nessuno più mi trattiene. -Ha ragione Arianna, per la prima volta. E' strano. -Avete ragione, grazie! - Diego inizia a sospettare sul passato di Arianna, ma ora rimane ancora un mistero, perché preferisce non intromettersi. Roberto vuole fare un regalo a Giusy per il loro giornovversario. Avevano trovato già molte cose in comune. Per qualche consiglio, decide di essere accompagnato dal migliore del migliore, Anthony. -Anthony, se fossi al mio posto cosa le regaleresti? -In verità, non le regalerei niente, perché vi sentite solo da un giorno. A stento, i regali si fanno dopo un anno. -Non penso. Comunque dai consigliami. -Che ne so. Prendi un paio di scarpe. Di sicuro, le piaceranno. A tutte le ragazze piacciono, tranne a una mia vecchia ragazza, perché preferiva le pantofole vecchie. -Ma non so il suo numero di scarpe. Ora, la telefono e glielo domando. Mi invento una scusa. -Piccoli Anthonyani crescono. Così che si fa. Quando ero piccolo, dicevo molte bugie, forse per paura di ferire le persone. Ora, non tanto me ne importa. Roberto chiama a Giusy, che intanto frequenta un corso di danza del ventre. -Giusy, ti devo domandare una cosa. -Roberto, proprio ora. Sono occupato. -Sarò veloce. A una mia amica servono un paio di scarpe e vorrei domandarti che taglia hai? -Perché lo domandi a me? Comunque 39. Sei strano, ma carino. Ora devo andare. Roberto compra un paio di tacchi dorati e chiede ad Anthony di mantenerle perché lui deve comprare altre cose, per una sorpresa. Anthony va a casa e trova Diego, Valeria e Arianna che ballano. -Voi non dovevate manifestare? -E' una storia lunga. Di chi sono quelle scarpe, le mie? Grazie, non dovevi. - urla Valeria, prendendo lo scatolo. -Infatti, non ho dovuto. -E' il solito. - sbuffa Arianna -Sono di Giusy. Le ha comprate Roberto. Sono già innamorati. -Che bel pensiero. Così ci si comporta. - dice Arianna Valeria si prova i tacchi per gioco, ma inciampa nel disordine della stanza di Anthony. Diego riesce a mantenerla, ma il tacco di una scarpa si rompe. -Valeria, cosa hai fatto? -Non è colpa mia ma nella tua stanza disordinata. -Ora andiamo al negozio e prendiamo un altro paio. - propone Diego -Era l' ultimo paio, con il 39. -Ne prenderemo più grandi, dovrà crescere. - dice Arianna. Arrivati al negozio, riescono a comprare un altro paio, con 40. I ragazzi mettono i soldi insieme e sono riusciti a raggiungere il prezzo. -Ora, non li prendiamo più dallo scatolo. - dice Valeria. -Sta venendo Roberto, ragazzi. - dice Diego. -Che ci fate, qui. Datemi lo scatolo, ho preparato una bella sorpresa per Giusy.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: comeunavventura