Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: comeunavventura    19/06/2015    0 recensioni
Questa è la storia di un ragazzo con grandi sogni e con una grande voglia di realizzarli. Diego Augusto, aiutato da suo cugino Anthony e i suoi nuovi amici Arianna, Roberto e Valeria, riuscirà a capire qual è la sua vera strada e inizia a percorrerla all' insaputa dei suoi genitori, che gli hanno sempre imposto una vita rigida fondata sullo studio. Diego verrà di solito confortato, non solo dal suo gruppo di amici, ma anche da Jennie e Alessia, la sua ex, che vuole riavvicinarsi a lui. Tutti loro fanno parte di "FT" un talent show per ragazzi al di sotto dei 20 anni, che vogliono intraprendere la carriera di artista. Anche Luca, fratello di Alessia, e Armando fanno parte di "FT" e cercheranno qualsiasi stratagemma, pur di intralciare il percorso di Diego e dei suoi amici.
Diego vivrà anche molte avventure comiche e divertenti, che li daranno la forza e la grinta necessaria per superare i problemi adolescenziali.
"Credi solo nei tuoi sogni"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anthony non ha mai avuto una media sufficiente a scuola. I suoi voti vanno dal 5 al 5 1/2. Raramente ha preso la sufficienza, ma è abituato a non studiare. Quest' anno ha preso tre debiti scolastici e dovrà recuperare tutto durante l' estate. -Diego, ora mi aiuti? Altrimenti vengo bocciato e non voglio che accada. -Se non vuoi che accada, la prossima volta studia. Quali materie devi recuperare? -Matematica, inglese e scienze. -Sarà dura, ma ce la faremo. Iniziamo da matematica. E' difficile spiegare ad Anthony i polinomi e quant' altro. Dopo un' ora di spiegazioni, Anthony non riesce ancora a capire. -Passiamo a inglese, che è meglio. Almeno il verbo essere, te lo ricordi? -Io non so il verbo essere in italiano, figuriamoci in inglese. -Dai che è facile. -Io sono, tu sei, egli è ... -Intendevo in inglese, genio. -I am, you are ... Anthony continua e se lo ricorda perfettamente. -Avevi detto che non lo ricordavi. -Davanti a te, lo ricordo, mentre davanti ai prof. lo dimentico. -Guarda i professori e pensa che sono io. Io, Diego. Anthony e Diego continuano a studiare e passano ai passaggi della materia. In città, è il giorno della "gara di biciclette". Ogni anno questa gara si svolge verso la fine di giugno e si iscrivono molti ragazzi. Quest' anno Roberto e Valeria si iscrivono e tra loro inizia a nascere la rivalità. -E' inutile, che provi a battermi ma io vado più avanti di te. -Quanto scommetti, Roberto, io arriverò al traguardo prima. Il percorso comprendeva il giro per la città attraverso delle strade, anche strette. Il record è detenuto dal ciclista, chiamato "Mister Bike" che ha terminato il percorso in 15:04, durante gli anni 70'. Da allora, nessuno è mai riuscito a eguagliare il record. Infatti, il vincitore per essere tale, non deve solo arrivare primo ma anche superare il record. Alla gara partecipano anche K, Luca e Armando. Valeria preferisce, invece, restare a guardare perché considera la gara poco adatta per la sua personalità. -Al massimo, tiferò per voi! Yeah! - dice Arianna, con poco entusiasmo. -Potresti essere un po' più entusiasta. - le risponde Valeria, che si mette il casco, rovinando le sue trecce. E' ora dell' inizio della gara. 3,2,1 Via ... Tutti gli aspiranti ciclisti iniziano "a bomba": Valeria e Roberto si fanno la lotta tra loro. Ne approfitta Luca, che li passa davanti, scaraventandoli addosso polvere e il terreno. -Mi dispiace, ma la vittoria è mia, ragazzi. -Non ci pensare, Luca, mi dispiace che tu sia semplicemente un illuso. - dice Valeria e lo supera, facendo una grande curva. Resta indietro, invece, Roberto, che intanto prende la sua bottiglia e si disseta. La fatica si inizia a far sentire. La gara procede per altri 7 minuti. Quasi a metà del percorso, Roberto resta incastrato in una rete nel percorso (messa da Luca e Armando per sabotarli). Valeria lo nota e torna indietro per aiutarlo e riescono a continuare, ma sono molto indietro. Luca, che sta per essere superato da Valeria, butta un sasso vicino alla ruota di Valeria, che perde l' equilibrio e cade. Roberto, che ricambia il favore, si ferma. -Valeria, che brutta caduta! Ti aiuto. -No, Roberto, continua e straccia Luca, è stato lui a farmi cadere. Vinci per me. -Prometto che ce la farò. Arianna si avvicina a Valeria e la aiuta a rialzarsi. -Devo dare una bella lezione a Luca, aspetta qui. -Ma, Arianna, dove vai? -Vado a vincere. Arianna prende la bici di Valeria e corre al suo posto. Luca è lontano, ma Arianna deve ancora esaurire le sue forze e mette il suo "turbo". Mancano soltanto una ventina di metri e a contendersi la vittoria sono Luca, Arianna e Roberto, che stanco rinuncia quasi ma va avanti lentamente. A poco di meno di dieci metri dalla fine, Arianna riesce a superare Luca per un minimo di secondo. I giudici si avvicinano ai due ciclisti e squalificano Arianna, perché ha sostituito Valeria senza avviso, mentre Luca realizza un tempo di 15:05, non riuscendo a vincere la gara (questo significava che Arianna aveva realizzato il tempo di 15:04, ma la sua corsa non era valida). -Almeno, neanche Luca ha vinto. - dice Arianna. -Non meritava di vincere, ha barato. - dice Roberto. E' il giorno dell' esame di recupero di Anthony e dopo aver cantato le canzoni, sostituendo il testo con gli appunti di scienze, si sente pronto a sconfiggere il mondo. -Tu mi dici di essere sempre più sicuro. Ora lo dico io a te. Sii più sicuro e supera pure quest' ostacolo. -Hai ragione, io sono Anthony. Quando ero piccolo, te lo dicevo sempre. -Anche ora lo dici e ti ringrazio. -Io ti devo ringraziare, perché hai sprecato un tuo pomeriggio per studiare insieme a me. Grazie, Diego. Diego gli sorride e lo abbraccia. Anthony entra in classe dove lo aspettano i professori. Anthony, dopo tante domande e tante perplessità, riesce a superare l' esame di recupero, venendo ammesso in secondo superiore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: comeunavventura