Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: S_E_ A_H_LiArS_    19/06/2015    2 recensioni
Le ragazze si sono divise dopo la rivelazione di A, alcune sono rimaste unite e nascondono segreti difficili da rivelare..
Cosa accadrà quando ritorneranno a Rosewood ?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Emily Fields, Spencer Hastings
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel capitolo precedente : ' Spero non sia troppo tardi ' ' Per te non è mai troppo tardi '
 
Image and video hosting by TinyPic

Spencer aveva appena lasciato Emily a casa quando era rientrata nella sua abitazione.

<< Spencer ! >>

Aveva riconosciuto subito la voce di Peter mentre entrava in casa, non fu molto sorpresa di vederlo con in mano il bicchiere di Whisky e accanto a lui sua sorella Melissa che per salutarla aveva alzato solo la mano.

<< Ciao papà, Melissa >> .

Andò ad abbracciare entrambi mentre la maggiore delle Hastings sussurrava nell'orecchio della sorella '' Allora ?Glielo hai detto ? '' ricevendo un secco no.

<< Come va con il lavoro Spence ? >>

<< Bene, sono.. Un bravo avvocato >>

Disse mentendo ancora, non voleva dire una bugia ma i suoi genitori non avrebbero capito la sua scelta di fare il dottore.

<< Con il tuo aiuto stai aiutando molta gente vero ? >>

<< Beh si, dipende dai casi e.. >>

<< Un ottimo dottore >>.

Disse Peter fissando la figlia quasi con rabbia.

<< C-come lo sai ? >>

Balbettò Spencer.

<< Ho i miei metodi.. Il fatto che tu mi abbia mentito è spregevole e che hai coinvolto anche Melissa e che lei ti abbia coperto fino ad ora mi fa ancora più incazzare >>

<< Mi spiace >>.

Disse guardando la madre e sperando nel suo aiuto, ma non lo trovò.

<< Ah ti dispiace ? Anche a me vista la figura fatta con il mio amico, sono andato a trovare l'uomo che mi ha insegnato tutto chiedendogli se stavi seguendo le mie orme e invece sai che mi ha risposto ? Mi spiace non capisco, ma tua figlia non ha mai frequentato la mia università.. Allora ho fatto ricerche su di te perchè Melissa non mi diceva niente, ieri che sono andato a prenderla ho sprecato la maggior parte del tempo a fare ricerche su di mia figlia che non sa dire la verità sul suo conto.. Così ho scoperto il lavoro che fai, Melissa ha insistito tanto nel cercare di convincermi di non arrabbiarmi e invece.. Sono deluso >>.

Spencer si mise esasperata le mani fra i capelli. 

<< Tu sei deluso ? sai che ti dico ? Sono contenta che lo hai scoperto almeno per ora ho smesso di mentire su qualcosa della mia vita, scusa tanto papà se non sono la Hastings perfetta come te o Melissa e la mamma, ma io ho fatto le mie scelte e ci sto bene.. Ti dirò di più .. >>

Era quello il momento per dirlo ? Beh se il padre se la prendeva così tanto per uno stupido lavoro chissà che avrebbe potuto farle quando avesse scoperto che lei era sposata con una donna.

****

Emily stesa nel suo letto ascoltava la musica ad alto volume quando la madre era entrata in camera sua.

<< Tesoro ? Possiamo parlare >>

<< Certo, dimmi pure mamma >>.

Disse Emily spegnendo la radio.

<< Niente.. E' solo che mi chiedevo come va con il tirocinio di psicologia >>

Emily le sorrise << Benissimo >>.

Pam le sorrise accarezzandole anche la mano.

<< E con la vita sentimentale ? >>

<< Perchè vuoi saperlo ? >>

Domandò Confusa, voleva dire con tutto il suo cuore alla madre del matrimonio con Spencer, ma aveva anche paura che si sarebbe talmente tanto arrabbiata con lei che avrebbe odiato Spencer, infondo non l'avevano neanche invitata al matrimonio e Pam ci teneva a queste cose specie se si trattava della felicità della sua unica figlia.

<< Vorrei tanto vederti sistemata tesoro e felice, innamorata.. Mi capisci ? >>

Emily annuì senza dire una parola.

<< Mamma io sono innamorata e felice >>

<< Lo sapevo ! >>.

Disse Pam alzandosi dal letto della figlia e facendo sobbalzare Emily.<< Come lo sapevi ? >>

<< Sei mia figlia no ? Ti vedevo diversa, e lei chi è ? >>

Emily sospirò, credeva che la madre avesse capito praticamente tutto.

<< Per il momento non vogliamo uscire allo scoperto con le famiglie è presto.. Credo >>.

Come faceva a dirle una cosa così importante ? Come ?

****

Spencer scese le scale della sua camera con una grossa valigia, quella che si era portata dietro da casa, incontrò Melissa in piedi avanti alla porta di casa e passò per la cucina dove vi era il padre seduto a cenare con del vino e la madre che si teneva entrambe le mani sul viso a coprirsi gli occhi colmi di lacrime per la lite furiosa avvenuta poco prima.

<< Non te ne andare Spence, sistema le cose prima >>

<< E' impossibile con quel.. Quel cocciuto non ci parlo più >>

Melissa sospirò triste per sua sorella.

<< Senti lui ha parlato male di Emily capici ? Non doveva farlo non lo perdonerò mai >>.

Detto ciò uscì da casa Hastings sbattendo la porta e sena voltarsi mai.

                                     -_-_-_-

Emily stava ancora parlando con sua madre quando qualcuno bussò alla porta di casa e Wayne andò ad aprire.

<< Emily c'è Spencer >>.

Urlò dal piano di sotto facendo subito scattare Emily.

<< Spencer !? >>.

Corse di sotto e vide sua moglie con la valigia, sicuramente tutta in disordine e con gli occhi rossi.

<< Cos'è successo >>

<< Mi hanno cacciata di casa.. L'hanno presa male, per tutto >>.

Disse guardandola profondamente, Emily capì di cosa stava parlando.

<< Vieni andiamo di sopra >>

Le disse guardando prima la madre e afferrando la mano di Spencer che la seguì fino in camera sua.

<< Dimmi cos'è successo >>

Le chiese chiudendosi la porta alle spalle.

<< Hanno scoperto del mio vero lavoro e mio padre era deluso di me, così ho rivelato anche del matrimonio, gli ho detto un sacco di cose e lui a me, così ho preferito andarmene di casa >>

<< Perchè glielo hai detto ? Volevo esserti vicina >>

<< Non ce la facevo più Em, e ora penso che dovresti dirlo anche tu.. Volevi così tanto dire la verità >>.

Emily si mise una mano fra i capelli scompigliandoseli un pò.

<< Si ma.. Non è facile come sembra, non è come dire a mia madre la lista della spesa, qua si parla di.. >>

<< .. Di cosa Emily ? >>.

La voce di Pam le colse di sorpresa, la donna l'aveva seguite per capire un più sulla faccenda.

<< Diglielo >>.

Sussurrò Spencer.

<< Cosa devi dirmi Emily ? >>

<< Mamma noi.. Io.. E' complicato e difficile >>.

sussurrò sospirando.

<< Ma è ora che tu sappia.. Prima ti ho detto che sono felice con qualcuno, beh quel qualcuno è lei mamma >>.

Emily prese la mano di Spencer nella sua.

<< Oh.. Tutto qui ? Ci voleva tanto a dirlo ? >>

Chiese Pam dopo un attimo di perdizione, se Emily era felice con Spencer andava bene, perchè tenerlo nascosto ?

<< Non siamo solo fidanzate ma.. Sposate >>.

Disse Emily prendendo più coraggio, vide la madre sedersi sul suo letto.

<< E' proprio come ha reagito mia madre >>.

Sussurrò Spencer notando di essere fuori luogo in quel momento.

<< Devo un attimo.. Riprendermi, voi siete.. Sposate, mia figlia l'unica bambina che ho e.. Non posso crederci >>.

Wayne alle sue spalle chiuse gli occhi.

<< E' grave la cosa, non perchè siete sposate ma perchè non ho potuto portarti sull'altare, l'unica cosa che volevo era quella di vederti in vestito bianco e tenerti per mano come quando eri piccola, volevo portarti io stesso sull'altare >>.

Disse lui sospirando.

<< Non posso crederci Spencer.. Come hai potuto ? >>

<< Non è colpa sua mamma, ma anche mia.. Eravamo in due quel giorno a decidere di sposarci da sole >>.

Pam fissò le due ragazze ormai donne avanti a se.

<< Ascolta, puoi restare qui anche perchè cacciarti non servirebbe a niente e distruggerebbe mia figlia.. Ma non ti perdono per averla sposata senza che io partecipassi al suo giorno perfetto, quello che ogni madre vuole è vedere la propria figlia sposarsi e tu me lo hai impedito.. Ti preparo il divano non dormirete insieme e datemi del tempo per metabolizzare la cosa >>.

Pam fissò nuovamente le due donne che si tenevano per mano per poi allontanarsi per l'imbarazzo, poi uscì dalla camera per preparare il posto a dormire per Spencer mentre Emily abbracciava la mora con tutto il suo amore.

 
Ne prossimo capitolo : Vite di coppie
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: S_E_ A_H_LiArS_