Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: SpamShipper    20/06/2015    5 recensioni
Il team di Icarly si gode le vacanze estive regalandosi una giornata di relax al mare! Tutti quanti si divertono ma Sam sembra pensierosa per tutto il tempo. Qualcuno di loro riuscirà a capire qual'é il suo problema e a risolverlo?
Coppie= Spam e Creddie 😁
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo essere tornati all'ombrellone dal loro bizzarro "gioco", Sam e Spencer decisero di fare una passeggiata lungo la riva. Di tanto in tanto, l'artista si abbassava e raccoglieva una conchiglia, aggiungendola alla collezione nella sua mano. Anche Sam ne prendeva una o due.

Spencer si voltò verso l'acqua ammirando Freddie e sua sorella che si divertivano a bagnarsi e a tuffarsi. Ovviamente Freddie si comportava da macho per cercare di impressionare Carly. Spencer sorrise leggermente guardando com'erano felici.

Poi si girò verso Sam e notò che anche lei stava guardando Carly e Freddie "Passano tutte le giornate insieme ultimamente, io non capisco! Perché non si mettono insieme e basta, vogliono farmi soffrire, lo so!" mormorò la bionda guardandosi i piedi.

Spencer esitò ma decise di chiedere comunque "Ti dà... fastidio?" chiese dolcemente cercando di farle capire che se non voleva non doveva rispondere per forza.

Passano pochi secondi, mentre le onde si infrangono contro la sabbia. Sam alzò le sopracciglia "Non é per Carly e Freddie, sono felice per loro. Vorrei... vorrei solo... che qualcuno mi guardasse come Freddie guarda Carly, con gli occhi pieni d'amore" disse alzando le spalle cercando di apparire casuale. "É stupido..." continuò la bionda "ma vorrei solo che qualcuno si accorgesse di me, che si rendesse conto che esisto anch'io"

Spencer annuì lentamente e raccolse un'altra conchiglia. Lui non parlava ma silenziosamente la incoraggiava a dire di più, a confidargli tutti i suoi guai. Si era tenuta questo dentro per troppo.

"Non sono abbastanza aggraziata o delicata come la maggior parte dei ragazzi vogliono ma a me non interessa quello che pensano. Però ora Carly e Freddie stanno sempre insieme! Io cerco di essere femminile a volte ma finisco sempre per spaventare i ragazzi tornando ad essere me"

Entrambi guardano Freddie e Carly sorridere contro l'onda in arrivo che quando li raggiunse, li travolse. Riemersero dopo pochi secondi ridendo l'uno all'altra, chiaramente persi nel loro piccolo mondo.

Sam si allontanò continuando la sua passeggiata. Spencer la seguì da poco dietro di lei, per darle modo di condividere i suoi pensieri. La bionda vide qualcosa di scintillante nella sabbia bagnata e poco dopo finì anch'essa nella sua mano insieme alle altre conchiglie.

Sam sospirò con forza buttando tutta l'aria che aveva in corpo. "Credo che sia come..." la ragazza cercava di trovare le parole giuste ma non ci riuscì, si guardò intorno, un pò frustrata per non essere in grado di trasmettere ciò che voleva dire. Poi afferò la mano di Spencer piena di conchiglie e ricercò per qualche secondo quella che voleva. Sam alla fine scelse uno splendido guscio di un color bianco crema con una gamma di luce arancione intorno ad essa. "Ti piace questa conchiglia? Vedi, é bella e piacevole, come quelle che vendono nei negozi di souvenir. Tutte le persone cercano le conchiglie più belle. Io sono una conchiglia che la gente raccoglie e ammira ma che però poi butta di nuovo in mare perché vede un altra conchiglia più bella. Io non sono mai quella che effettivamente la gente vuole..." La ragazza guardò in alto verso Spencer, curiosa di vedere la sua reazione.

Lui stava seguendo con molto interesse il discorso di Sam. Senza dire una parola, riprese la conchiglia dalla mano di Sam e la rimise nella propria. "Bhé... io non sono la gente" cominciò dolcemente Spencer "Le conchiglie più belle sono spesso anche quelle fragili, quelle rotte, non sono perfette. Certo, in un primo momento sono belle e colorate, ma poi é noioso quando sono tutte così. E a me personalmente non piace la noia. Preferisco le conchiglie piú ruvide, quelle più astratte, perché sono quelle con più carattere. Chiunque può prendere una bella conchiglia e ammirarla per alcuni secondi, ma poi annoia. Invece, con quelle più insolite si riflette perché quella conchiglia é rara e unica. Si possono trovare sempre cose nuove in quel guscio perché ci sono tante possibilità, tante interpretazioni per le sue caratteristiche. Ti chiedi quale sia la sua storia e come é diventata in questo modo. E spesso l'interno della conchiglia é piu bella della parte esterna..." Spencer prese una conchiglia 'imperfetta' e la girò rivelando l'interno del guscio di una tonalità di argento scuro e blu.

"E si confronta" continuò Sam girando una conchiglia 'perfetta' notando che all'interno era piena di sabbia e si intravedeva un grigio sbiadito.

"Certo, ognuno compra le belle conchiglie nei negozi di souvenir, ma questo perché guardano solo la parte esterna. Ma sai dove vanno a finire le conchiglie perfette? Su qualche scaffale, impolverate e dimenticate. Ma le conchiglie con carattere sono ancora in mare e hanno uno scopo, compongno e definiscono la spiaggia. Possono essere viste da molte più persone. E poi, un giorno, una persona fortunata prende quella conchiglia e la capovolge per poi accorgersi che é la più bella del mondo" e come per dimostrare quello che stava dicendo, Spencer prese le conchiglie imperfette e le gettò tutte in mare aspettando che un onda li portasse via. Poi Spencer e Sam ripresero la loro passeggiata in silenzio.

Dopo un pò Sam chiese "Ma almeno sai che cosa hai detto?"

Spencer, senza dire una parola, prese una mano di Sam dove posò una conchiglia. Tenne strette le mani per uno o due secondi per sottolineare la sua risposta prima di continuare a camminare lasciando Sam indietro. La ragazza guardò la conchiglia e passando un dito si accorse che era ruvida. Sam permise ad un piccolo sorriso di apparire sul suo volto prima di raggiungere Spencer.

  Angolo autrice: questo capitolo é stato molto difficile da scrivere ma sono felice di averlo fatto 😁 spero che la storia non vi sembri troppo seria ma per una volta volevo scrivere  qualcosa così! Il 4 capitolo sarà pubblicato Lunedì 22 Giugno! Ciao e a presto 😉

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper