Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    20/06/2015    9 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di riflessioni e inseguimenti
DI COPPIETTE APPICCICOSE E LOTTATRICI ELEGANTI
 
Per Sam quella era stata una giornata abbastanza tranquilla per i suoi standard.
Aveva passato come al solito la domenica mattina a non far nulla, aspettando il ritorno di Cat e l'ora in cui sarebbe uscita con Jade.
Le due si presentarono insieme nell'appartamento, ma la rossa stavolta non parve particolarmente gelosa dell'amicizia che si era creata tra le due .
D'altronde ormai aveva altro a cui pensare tuttavia chiese: - Dove andate di bello?-
-Al centro commerciale. Tu sei sicura di non voler venire?- indagò la dark
-No, grazie. Devo già uscire con Robbie.-
- Un'altra volta?- esclamò sorpresa la bionda.- E' la quinta in tre giorni!-
- E allora? Perché non dovrei uscire con il mio ragazzo?-
Dopo quella disastrosa esperienza con i tonni Robbie e Cat erano usciti insieme, e anche se non avevano detto a nessuno i particolari di quel loro appuntamento, avevano finito per fidanzarsi. Da allora però i due passavano la quasi totalità del loro tempo insieme da soli.
-Senti sono contenta per te- sbuffò Sam - ma cercate di non diventare una di quelle coppie ok?-
-Lo sono già una di quelle coppie- commentò Jade - fidati tu non li vedi tutti i giorni.-
Cat mise il broncio vagamente offesa: -Si può sapere cosa intendete con quelle coppie?-
Jade fu entusiasta di spiegarglielo: - Intendiamo quelle odiosissime coppiette, tenerelle e sbaciucchiose che passano insieme ogni momento, fanno insieme qualunque cosa e vanno insieme dappertutto, il cui amore diventa in breve un' ossessione morbosa che finisce per alienargli tutti gli amici.-
- Io e Robbie non siamo così!-
-Ah no?- fece ironica la giovane West .- Vediamo. Con chi sei andata e tornata da scuola nelle ultime due settimane?-
-Con Robbie.-
-Vicino a chi ti sei seduta, nello stesso lasso di tempo a lezione e a pranzo?-
-Vicino a Robbie.-
-Da chi ti fai aiutare per fare qualunque cosa non ti riesca?-
-Da Robbie- mormorò la babysitter, mentre il suo cellulare la informava della ricezione di uno SMS.
-E chi ti ha appena messaggiato?-
-Robbie.-
-Caso chiuso- concluse la ragazza di Beck - siete una di quelle coppie. Andiamo Sam .-
Ridacchiando le due uscirono di casa, lasciandosi dietro una Cat imbronciata che non appena vide la porta chiusa borbottò:- Sono invidiose ecco la verità- e poi leggendo il messaggio sospirò in tono dolce.- Che tenero- prima di rispondere "Anche tu mi manchi coccolacchiotto. Hai ragione sono stati venti minuti lunghissimi! Il tempo di cambiarmi e sono da te. Baci."
Feeling: Innamoratissima.
Canticchiando la ragazza si diresse verso il suo armadio.
Com’ era lontana da immaginarsi la bufera di guai che si stava avvicinando, quando dieci minuti dopo si diresse mano nella mano con Robbie verso il cinema.
Nel frattempo Sam e Jade erano in giro a fare il loro shopping di DVD di film horror, quando di colpo sul viso della dark si dipinse un'espressione furiosa e la nativa di Seattle ne seguì lo sguardo, vedendo così Tori e Beck che chiacchieravano amabilmente.
Ovviamente la giovane West si diresse verso di loro a passo di carica.
-Salve- esordì- che ci fate di bello qui insieme?-
-Ci siamo incontrati per caso- sospirò il canadese.- Ero venuto a comprare un film e ho incontrato Tori e Trina che erano qui per un cd.
In effetti poco dopo, si aggiunse a loro anche la maggiore delle due Vega e dopo un po’, la conversazione slittò su Cat e Robbie.
-Dio sono insopportabili!- sbuffò Trina. -Sempre baci, carezze … e poi i soprannomi che si danno!.-
- Altroché - sospirò Tori- ora posso capire nostra cugina Lola. Si trovò nella stessa situazione, con due suoi amici … è imbarazzante stare vicino a quei due!-
-Non scordare che gli amici di Lola, prima si odiavano- aggiunse Trina.- Per lei deve essere stato ancora più strano.-
-Aspettate- si inserì Sam.- Volete per caso dire che due che prima, non facevano che litigare … sono diventati come Cat e Robbie?!-
- Be' stando ai racconti di nostra cugina … - fece Tori sorpresa dal tono sbalordito della bionda.
-------------------------------
Dopo il film Cat e Robbie si stavano godendo un romantico spuntino, imboccandosi a vicenda, quando i guai sopracitati si manifestarono nella forma di Joanne "Jo" Walker una lottatrice mezza suonata, con una faccia da far inacidire il latte appena munto, che dieci anni di incontri non avevano certo contribuito ad abbellire (per la cronaca era anche la sorella di un certo tassista, che attualmente operava a Seattle, ma questo non ha grande rilevanza ai fini della nostra storia).
La signora, si era comprata un vestito elegante e aveva deciso di sfoggiarlo nel bar in cui erano i due neo-fidanzati.
Per essere onesti c’erano foche su cui quell’abito avrebbe fatto un effetto migliore, anche a causa delle ferite che la Walkers aveva sul volto.
-Davvero un bel film- disse il ventriloquo mentre infilava una patatina nella bocca di Cat.
-Già, anche se quel trailer era orribile- mormorò la rossa.
-Dici quello del film horror, con la donna brutta che ritornava in vita, con le ferite sulla faccia, il bel vestito e se ne andava in giro a uccidere ragazze carine?-ricordò il ragazzo.- In effetti … perché hai quell’espressione terrorizzata?- fece sorpreso Robbie, quando il volto della sua fidanzata fu attraversato dalla paura .- In fondo quel trailer non ha mostrato nessuna scena troppo cruenta … -
-E’ QUI!- gridò disperata la rossa.- Tutte le ragazze carine sono in pericolo! Ragazze carine scappate! Il mostro vuole ucciderci!-
Il giovane Shapiro si voltò e in effetti vide una donna che ricordava parecchio il mostro di quel film; ma mentre lui stava ancora pensando a come calmare Cat quest’ultima passò all’azione, lanciando una fetta di torta contro la Walkers, mormorando una formula magica contro gli spiriti maligni.
La donna che si era già alterata parecchio per gli strilli della rossa, non fu certo felice di vedere crema e cioccolato schiantarsi sul suo vestito.
-Di un po’ bambolina- ringhiò avvicinandosi ai due a grandi passi e afferrando Cat per il collo, sollevandola come se non pesasse nulla.- Chi sarebbe il mostro qui?-
-Ehi- fece Robbie- lasci subito la mia ragazza, altrimenti io … -
Jo lasciò in effetti Cat dopo quella frase … ma solo per afferrare il moro al posto suo.
-Altrimenti tu cosa moscerino?- ringhio.
-Altrimenti io … io … io vi ficcherò un dito in un occhio così!- esclamò il ventriloquo ficcando l’indice nell’occhio destro del mos … pardon della donna.
Con un grido, la lottatrice si portò le mani agli occhi, lasciando così Robbie che atterrò di schiena sul pavimento. Non proprio il ritratto di un eroico salvatore.
Ciò però non impedì a Cat di considerarlo tale … e di precipitarsi su di lui per aiutarlo a rialzarsi e dargli un bacetto.
-Come sei stato coraggioso- gli sussurrò.- Hai affrontato il mostro per me!-.
-Ehm già- fece il ragazzo in un tono a metà tra il compiaciuto e l’imbarazzato.- Adesso però consiglierei di cambiare aria velocemente.-
Infatti Joanne Elliot si stava rialzando … e pareva decisissima a sfruttare sui due adolescenti, tutte le mosse che nel suo ambiente le erano valse il soprannome di “Rompiossa”.
Muggendo come un toro infuriato si scagliò verso gli alunni della Hoolywood Arts che si presero per mano (“che teneri” commentò un’altra cliente) e infilarono la porta con la velocità di due lepri.
-Ma avete visto che roba?- fece il barista tra una risata e l’altra.- Meglio delle sitcom su Nickelodeon-.
-Complimenti per la sua filosofia- disse una ragazza dai capelli neri.- Io non riderei di certo così tanto, se tre clienti scappassero senza pagarmi il conto.-
-Il conto!- urlò lo sciagurato barista perdendo di colpo tutta la sua ilarità, e catapultandosi fuori dal locale a sua volta, dopo aver gridato al cameriere di prendere il suo posto alla cassa.
Megan Parker sogghignò: era troppo divertente sconvolgere qualcuno … e non aveva più avuto molte occasioni di farlo da quando Drake e Josh non vivevano più in casa.
“Fortuna che oggi sono dovuta venire qui a Los Angeles per quella gita al museo aerospaziale” si disse.
------------------------------------------
Robbie e Cat correvano ben intenzionati a liberarsi di Rompiossa, che a sua volta era ben intenzionata a dar loro una lezione.
Certo che era fastidiosa quella voce lontana che gridava “il contooooooooooooooo!” pensò Robbie.
-Guadagna terreno!- boccheggiò Cat. - Se solo Sam fosse qui! Non voglio essere uccisa dal mostro!-.
Pur sapendo che avrebbe dovuto spiegarle la situazione il giovane Shapiro preferì assecondare la sua ragazza.
-Calma- le disse- ora troveremo un posto dove nasconderci … il centro commerciale è qui vicino se non sbaglio e tra tutte quelle persone non ci troverà mai. Ancora duecento metri e saremo al sicuro-.
Ma non era destino che arrivassero così lontano: Cat infatti scivolò e cadde trascinando con sé l’amato e prima che riuscissero a rialzarsi si ritrovarono davanti la loro inseguitrice.
-Bene bene- disse quella- ora concluderemo il discorso ragazzi.-
Robbie deglutì a stento. Possibile che dovesse morire proprio dopo aver coronato il suo sogno d’amore?
Una donna che aveva assistito a tutto (era anche lei cliente del bar e aveva seguito i due) era stizzita: ” Quei due sarebbero stati perfetti”- pensò.- Ma se ora quella li ammazza, non potrò più sfruttarli e dovrò trovarmi qualcun altro”.
Ma ciò non sarebbe stato necessario; in parte a causa di Samantha Joy Puckett, ma soprattutto a causa di Alan Foggs . 
Infatti, Sam uscita con tutti gli altri ragazzi dal centro commerciale vide da lontano quello che stava succedendo e corse in difesa della coinquilina.
Appena raggiunti i tre la bionda diede un violento spintone a Jo … ma quella volta non sarebbe stato il suo l’intervento risolutivo.
Quello infatti appartenne ad Alan Foggs di professione camionista, un camionista che non aveva fatto la revisione alle gomme.
Mentre trasportava un carico per il centro commerciale infatti uno degli pneumatici si bucò e l’uomo si ritrovò a sbandare: miracolosamente riuscì a non investire nessuno, ma passò vicinissimo ai nostri eroi … e troppo vicino a Joanne Elliot il cui costosissimo vestito, si impigliò fra gli nella maniglia degli sportelli del camion ormai del tutto fuori controllo, che trascinò la donna con sè.
L’autista riuscì a fermarsi dopo circa un chilometro … ma il vestito si strappo molto prima e la proprietaria venne proiettata nel negozio di un fabbro.
Gli effetti di quel volo vennero poi ampiamente descritti nei giornali che vennero pubblicati l’indomani: l’articolo più esauriente, venne intitolato : “Rompiossa diventa Ossarotte”.
I due fidanzati invece vennero raggiunti dal resto dei ragazzi della Hollywood Arts, che dopo essersi assicurati che Cat e Robbie stessero bene, una volta saputa tutta la storia si affrettarono ad andarsene con loro … facendo sfuggire così gli amici al barista, ma non alla donna che riuscì a pedinare Cat e Sam fino a casa.
--------------------------------------------
Sam si gettò sul letto.
Dopo aver saputo tutto quello che avevano combinato la rossa e il ventriloquo, aveva riso a più non posso eppure … eppure un pensiero continuava a roderla.
Tori aveva parlato di due amici di sua cugina, che dal detestarsi erano passati all’amore più stucchevole, ed erano attualmente fidanzati.
Per quanto detestasse ammetterlo l’idea che qualcuno nelle loro stesse condizioni fosse riuscito dove lei e Freddie avevano fallito non le dava requie.
Peccato che la castana non le avesse saputo dare molte informazioni.
Lo squillare del suo telefono, la fece sobbalzare … ed anche il nome che lampeggiava sul display.
Era proprio lui a chiamarla. Ma perché mai?
Be' per saperlo non doveva fare altro che rispondere.
Solo sentire la sua vece le fece battere più veloce il cuore.
-Ciao … sono io … -
----------------------------------------------------
Anche la donna che aveva seguito di nascosto i due bizzarri fidanzati era al telefono. – Ho trovato due che sono perfetti: innamorati, dolci… e comici-.
 
 
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
 
Lo so, sono in ritardissimo! Scusatemi mi dispiace davvero, ma ho avuto molto da fare.
Cercherò di far prima con il prossimo capitolo (e lì ci sarà la telefonata garantito).
Be' che ne pensate del capitolo ? So che è incentrato quasi tutto sulla Cabbie, ma era necessario per vari motivi … non ultima la donna misteriosa che sarà importante nel futuro di questa fic.
Come avete visto torna il tema dell’inseguimento, che sarà presente anche metaforicamente in molti capitoli della storia, perché mi sembra che Sam e Freddie non facciano che inseguirsi e allontanarsi, in una sorta di circolo vizioso che impedisce loro di essere felici.
Pochissima Quogan qui, ma tornerà presto fidatevi … e come la Cabbie aiuterà le nostre ex-stelle del web.
Ho sproloquiato abbastanza: ora passiamo ai ringraziamenti.
Grazie a tutti quelli che hanno recensito lo scorso capitolo (e mi hanno convinto a fare di una one-shot il primo capitolo di una long) cioè a Alessia7200, giugymiao2, iCreddie, meryXD, la mia fedelissima The_Warrior_Of _ The_Storm, Iri_Potter (un’altra affezionata lettrice), Alby2803, Francy_21, rusher_percabeth, e Selly Luna (vorrei consigliare a tutti i fan della Quogan, la sua recente fic Kiss Cam).
Grazie a LoVe_LeoV che ha messo la storia tra le seguite e a chi l’ha messa tra le preferite soffy poffy e rusher_percabeth.
Grazie a tutti voi lettori silenziosi, ma ogni recensione è ben accetta.
Farkas.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas