Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    21/06/2015    0 recensioni
Tony è riuscito a ritrovare Bruce, conducendolo di nuovo a casa.
Ora, però, sta a Natasha riuscire a fare in modo che Banner ritrovi se stesso.
Post The avengers; age of Ultron. Possibili SPOILER di Captain America; civil war.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti d'Avengers.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wanda strinse le ginocchia in terra guardando la tomba davanti a sé. Carezzò le lettere che formavano il nome di Pietro, deglutì.
“Sei andato dove non potevo seguirti”, sussurrò, “e così ho sbagliato tutto”.
“Di cosa stai chiedendo scusa?”.
Wanda si alzò e si voltò, Clint saltò giù dal ramo dell’albero, si avvicinò stringendo le labbra e scrollò le spalle.
“Mi capita di venirlo a trovare. In fondo è morto per difendere me”.
Wanda sospirò, si sedette sull’erba umida guardando la tomba.
“È morto perché ho voluto allontanarlo da me” disse.
Clint le si mise seduto accanto, poggiò le mani sull’erba alzando il capo verso il cielo azzurro; piccole nuvole bianche si muovevano su di loro.
“Sei pentita di aver scelto il governo?” domandò.
Wanda  strinse le gambe al petto, poggiando il mento sulle ginocchia nude; i capelli castani le dondolavano ai lati del corpo.
“La prima volta che ho visto Stark, stava cercando di rubare lo scettro”, ricordò, “l’avevo sempre immaginato arrogante, egocentrico, disinteressato, inumano. Ma la sua paura …”, sospirò, “la sua paura più grande era perdere voi. Non la fama, o la ricchezza, o i suoi giocattoli. La sua paura era non essere abbastanza, non fare abbastanza, e sopravvivere comunque”.
Clint sogghignò, abbassò il capo socchiudendo gli occhi chiari dai riflessi argentati.
“Dubito che Stark sopravviverebbe a qualcuno come Thor o Banner”.
Wanda arricciò una ciocca di capelli attorno alle dita, stese le gambe dondolando i piedi.
“Tu non sei stato nella sua testa. Io l’ho fatto, e pensavo di aver accettato che era solo un bambino che non si sente all’altezza dei genitori”, rise, “invece appena quel senatore ha nominato Sokovia, appena mi ha ricordato da dove venivo e cosa ero stata, ho dimenticato chi volevo essere”.
Clint le poggiò una mano sulla spalla, la fece poggiare contro di sé stringendole il capo.
“Pensavo di star facendo la cosa giusta” la consolò.
Wanda deglutì, guardò la foto di Pietro sorriderle e chiuse gli occhi sentendoli umidi.
“Pensavo di essere diventata folle dopo gli esperimenti dell’HYDRA, ma è niente se paragonato a quello che sono diventata da dopo la morte di Pietro”, disse, e tirò su con il naso, “solo i miei poteri ed il contatto con Vision, che possiede la gemma che li ha creati, ha fatto in modo che io restassi in me. Quando lui si è unito al governo …”.
Clint le sollevò il mento, la guardò negli occhi castani sfiorandole il naso con il proprio.
“Abbiamo sbagliato tutti, alcuni più di una volta. Ci siamo schierati come in una guerra, invece di provare a fare la pace. Abbiamo scelto chi abbandonare al suo destino, e abbiamo cambiato barricata più volte dei peggiori traditori”.
Wanda scosse il capo, gli schiaffeggiò il polso tirandosi indietro.
“Sono entrambi vostri amici. Io perché l’ho fatto? Ho disonorato la memoria di Pietro, e distrutto la vita di Stark più di quanto già non fosse”.
Si alzò, poggiò le mani sulla tomba e abbassò il capo.
“Non so cosa fare, da sola”.
Clint la raggiunse, le mise le mani sulle spalle facendo aderire la schiena di lei al proprio petto muscoloso.
“Non sei sola. Non lo sarai mai più”.
Wanda chiuse gli occhi, mordendosi il labbro fino a sentire delle fitte.
“Potrete davvero perdonarmi? Tutti voi?”.
Clint la fece voltare, si chinò e sorrise.
“Siamo una squadra di mostri e assassini. Le vite tolte non tornano indietro e le scelte fatte vanno pagate, ma il prezzo è meno salato se condiviso”.
Wanda annuì, le iridi castane brillarono di rosso.
“Voglio dire a Stark che mi dispiace. Merita almeno questo”.
Clint sorrise, le baciò la fronte.
“Stai diventando una vera Avengers” mormorò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena