Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    22/06/2015    15 recensioni
Rose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!"
Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!"
Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dentifricio e shampoo."
Infatti, ha perso la testa. Questa è la sua storia.
Autrice: padfoot4ever
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: nefene (capitoli 1-12), Leireel (capitoli 13-16), RoseScorp (capitoli 17-35)


 
Capitolo 34: Blood, Sweat and Tears

 
“Prendi la borsa! E le mie chiavi! Dov’è Hermione? PRENDI HERMIONE!”
 
“Borsa … borsa … BORSA! Ho trovato la borsa! Dove sono le chiavi … ECCOLE! Chiavi! H-Hermione?! E’ a lavorare,Ron – E’ A LAVORARE!”
 
“Hermione!”grida papà,”Non posso farcela senza Hermione!”
 
“Respira,Ron,andrà tutto bene … dentro … e fuori … e dentro … ecco,così …”dice Teddy addolcendo i toni,mentre papà respira profondamente,tenendo tra le braccia ancora la ciotola con la pastella per i pancakes.
 
Ma sono seri?
 
“Quando voi due avete finito,”dico secca,”Io dovrei partorire.” Mi tiro su dal divano.
 
“G-giusto!” Papà fa cadere tutta la pastella sul tappeto,”Facciamolo!”
 
Cammino da sola verso la macchina mentre Teddy e papà continuano ad entrare nel panico. Le contrazioni non sono ancora poi così dolorose,quindi non capisco proprio perché siano così preoccupati. Papà è al telefono con la mamma e le sta
urlando di incontrarsi al San Mungo. Teddy e papà arrancano nella macchina dopo di me ed appena papà si calma un pochino giusto per infilare le chiavi,partiamo alla volta del San Mungo.
 
“Andrà tutto bene … tutto bene,”continua a ripetere Teddy nervosamente,”Andrai alla grande,Rosie. Andrai …”
 
“Teddy,calmati,”dico,infastidita,”Mi stai innervosendo.”
 
Teddy mi lancia un’occhiata di scuse,ma questo non lo ferma dal continuare a preoccuparsi.
 
PERCHE’ NON TI MUOVI?!grida papà alla macchina davanti a noi appena il semaforo diventa verde,”QUALE MALEDETTA SFUMATURA DI VERDE STAI ASPETTANDO DI VEDERE?!”
 
Un’altra contrazione. E’ peggio delle altre. Afferro la mano di Teddy e la stringo più forte che posso.
 
“Non capisco …”dice papà con nervosismo nella voce,”Ti si sono rotte le acque?”
 
Ci penso – non riesco davvero a ricordare. Voglio dire,non mi ricordo di essermi bagnata. Non è esattamente una cosa ti cui ti dimentichi facilmente. Ma c’è stata quella buffa sensazione,come un piccolo scoppiettio,che ho avuto quando ero al bagno ieri sera … credevo che fosse solo lo scarico del water. E dopo di quello ho iniziato ad avere dei crampi occasionali,tipo i crampi da mestruazioni. Però non me ne sono preoccupata molto in quel momento.
 
“Credo,”dico. Sono per caso la prima persona nella storia delle donne incinte a non aver sentito rompersi le acque?
 
“Perché non ce l’hai detto?!”grida papà,”Ti si sono rotte le acque e tu nemmeno-“
 
“Papà! Smetti! Non mi ero neanche accorta che si erano rotte prima di adesso! OW! Puoi far andare un po’ più veloce questo coso?!”
 
Papà inizia a premere il clacson tutte le volte che rallentiamo anche di pochissimo. Teddy è così pallido che sembra che debba morire da un momento all’altro. Che cosa diavolo farà allora quando sarà suo figlio a dover nascere?
 
Il che mi fa ricordare. Scorpius.
 
“Scorpius!”grido,”Qualcuno deve mettersi in contatto con Scorpius!”
 
“Qual è il suo numero?”chiede Teddy,prendendo il cellulare di papà.
 
“Non ha un telefono! Mandagli un gufo,va a fargli visita con la metropolvere,non m’interessa ma FALLO VENIRE QUA!”
 
Quando finalmente arriviamo all’ospedale,papà abbandona la macchina sulle doppie strisce gialle e mi aiuta ad entrare. Teddy tiene la borsa in una mano e adesso noto che sta ancora tenendo la padella per friggere nell’altra. Buon Dio,gli uomini sono davvero inutili nelle situazioni di crisi.
 
BAMBINO! Sta arrivando un bambino!”urla papà drammaticamente alla donna che sta dietro al banco della reception. Una Guaritrice che passa per caso di lì si ferma e mi guarda.
 
“Come ti chiami?”chiede gentilmente.
 
“Rose Weasley,”respiro,tenendomi lo stomaco mentre un’altra contrazione mi trafigge.
 
“Quanto tempo passa da una contrazione all’altra?”chiede,e le dico più o meno dai cinque ai dieci minuti. Lei mi porta di sotto nel nuovissimo reparto maternità,che è al primo piano. Non c’era mai stato prima un reparto maternità al San Mungo perché è sempre stato un ospedale che si occupava di ferite magiche,e non universali. Ma alcune streghe non riescono a controllare i loro poteri mentre stanno per avere un bambino,e di solito finiscono per affatturare accidentalmente il dottore babbano che le sta facendo partorire. Il Ministero ha capito che c’erano troppe ostetriche e dottori ai quali andava levata la memoria tutte le volte che una strega partoriva,quindi si sono limitati a fondare un nuovo reparto qui al San Mungo.
 
Papà e Teddy aspettano fuori mentre io mi cambio e mi metto la vestaglia da ospedale,e quando entrano li guardo per bene per la prima volta. Papà sta ancora indossando il grembiule rosa di mamma,ed il mestolo che doveva usare per fare i pancakes è infilato nella tasca del grembiule. Teddy non ha ancora lasciato andare l’unta padella per friggere ed è coperto di pastella. Io sono in travaglio,e sono sicura di stare molto meglio di loro.
 
“Qualcuno di voi due ha contattato Scorpius?”chiedo agitata. Deve esserci. Ho bisogno di lui. Non inizierò a spingere finché non arriverà.
 
“Ci penso io,”dice Teddy con decisione,e corre fuori dalla porta.
 
Io mi siedo sul letto,aspettando la prossima contrazione. Si tratta solo di questo adesso. Attesa. Papà continua a sedersi ed alzarsi dal letto,chiedendo se sto bene e se ho bisogno di qualcosa. Quindi,per non farlo sentire inutile,gli chiedo di prendermi un bicchiere d’acqua,anche se non ho sete. La Guaritrice entra nel
reparto,che è semi-privato,per farmi un altro paio di domande.
 
“Comunque sono Josie Thorne,”aggiunge con gentilezza,”Al momento sei dilatata di soli tre centimetri – posso chiederti se ti si sono già rotte le acque?”
 
“Ehm … non ne sono sicura …”le dico onestamente,”Potrebbero essersi rotte ieri sera.” Posso dire che non ha mai ricevuto una risposta simile prima d’ora. Si limita ad annuire e se ne va. Ho paura a stare da sola. Non ho mai avuto paura di stare da sola in tutta la mia vita,ma in questo momento ho bisogno di qualcuno. Chiunque. A questo punto mi andrebbe bene persino la zia Audrey!
 
Yoo-hoo!”
 
Oh merda. Perché ho dovuto pensare una cosa simile? Non lo intendevo davvero. Ritiro tutto!
 
La zia Audrey è qui. Che diavolo ci fa qui? Sto per lanciare qualcosa di appuntito e se la colpisce,allora non posso essere ritenuta responsabile dell’accaduto!
 
“Buongiorno cara!”mi saluta,”Ho visto tua madre correre come una pazza fuori dal Ministero,quindi ho pensato di venire a trovarti per vedere come stai.”
 
“Vorrei davvero che tu non fossi qui,zia Audrey,”dico,non tenendo di conto tutte le buone maniere che mia madre mi ha insegnato negli ultimi diciassette anni.
 
“Anche Percy e le ragazze arriveranno presto!”mi informa. Oh,perché sempre a me? Qualsiasi altra famiglia normale aspetterebbe finché il bambino nasca e poi verrebbe a vederlo,ma no,Audrey deve essere qui per vedersi tutto lo spettacolo.
 
“Per favore Audrey – OW!”grido appena mi trafigge un’altra contrazione,ed inizio subito ad inspirare ed espirare.
 
“Suvvia,non sei contenta che io sia qui?”Audrey inizia a sprimacciare i cuscini che mi sorreggono la schiena,”Io non ho sentito quasi niente quando ebbi Molly e Lucy, sai.”
 
Già,questo perché si è fatta dare un sacco di pozioni ed incantesimi prima che entrasse in travaglio. Mi piacerebbe che mio figlio non nasca già mezzo drogato di pozioni. E ricordo distintamente lo sguardo che aveva Audrey dopo che nacque Lucy – è  stata l’unica volta in vita mia che ho visto quella donna stanca. Oh Scorpius, dove sei? Fortunatamente,papà torna e giusto appena Audrey sta per offrirsi volontaria di stare con me durante il parto lui le chiede di uscire.
 
“La mamma arriverà presto,”mi rassicura papà,poggiando il bicchiere d’acqua sul mobiletto accanto al letto. “Te la stai cavando molto bene,amore.”
 
Io non credo. Tutte le volte che ho una contrazione sembra una specie di vendetta per i nove mesi passati senza avere i crampi mestruali. Ho anche paura che qualcosa vada storto.
 
“La Guaritrice dice che sono dilatata solo di tre centimetri,”dico a papà,”Devo arrivare a dieci.”
 
In questo momento,mamma corre dentro il reparto,seguita da Ginny,Jenny e Dom,e tutte quante devono essere state sicuramente avvertite del mio travaglio dalla zia Audrey. Sono così sollevata che mamma sia qui. A parte Scorpius,lei è l’unica persona che voglio davvero qui con me.
 
“Porca miseria,stai per avere un bambino!”grida Dom,”Cioè … lo sapevo che stavi per avere un bambino … ma adesso stai davvero per averlo!”
 
“Già,grazie Dom,avevo proprio bisogno che tu me lo ricordassi,”dico bruscamente,e caccio un altro urlo all’ennesima contrazione.
 
“James,Al e Lily sono qui,”mi informa Jenny,”Ed anche Percy e le ragazze sono arrivati. E credo che Victoire abbia detto che sarebbe venuta più tardi.”
 
“Fred e Roxanne sono appena arrivati,”dice Dom,dando un’occhiata fuori dalla porta.
 
Non m’importa di chi è qui o no! Questo dolore non si avvicina a niente che io abbia mai provato in tutta la mia vita,e sono stata a trentasette partite dei Cannoni di Chudley,perse tutte con di cento punti e più. Le contrazioni stanno diventando anche più lunghe,e adesso non riesco a fermare le lacrime. Papà fa uscire tutti dalla stanza eccetto mamma e Ginny,e poi se ne va,dicendo che tornerà tra un po’ a vedere se ho bisogno di qualcosa. Credo che si senta a disagio – e non posso di certo fargliene una colpa.
 
“Dov’è Scorpius?!”grido.
 
“Teddy sta facendo del suo meglio per cercarlo,”dice mamma con comprensione,”Si è smaterializzato in Scozia,ma non è del tutto sicuro di dove sia la casa dei Malfoy quindi potrebbe volerci un po’,Al gli sta dando le indicazioni …”
 
“Deve sbrigarsi! Ho bisogno di lui,mamma! So che ho detto che non ne avevo bisogno,ma ne ho! Ho bisogno di lui adesso!”
 
Mamma e Ginny si lanciano un’occhiata,preoccupate.
 
Un’ora dopo non c’è ancora alcun segno di Scorpius,e queste contrazioni sono
diventate peggiori di quanto pensassi che potessero diventare. Ognuna di esse la considero una punizione.
 
Questa è per aver tirato i capelli ad Hugo quando aveva tre anni,solo per farlo piangere.
 
Questa è per aver baciato Scorpius a Capodanno quando stava ancora insieme a Dom.
 
Questa è per non aver detto niente a Dom.
 
Questa è per aver affatturato Carl-il-Corvonero.
 
Questa è per essere sempre così stronza con Scorpius.
 
Questa è per aver lasciato Scorpius,anche se ci amiamo ancora.
 
Questa è per aver abusato del mio potere da prefetto ed aver levato dei punti a Tassorosso,solo perché così lo scorso anno avremmo vinto la Coppa delle Case.
 
“Mamma,perché non si fermano?!”grido,camminando in giro per la stanza. Ho scoperto che il dolore se ne va più facilmente se non sto per troppo tempo in uno stesso punto. Ginny mi massaggia la schiena e mi dice di continuare a respirare,che sto andando alla grande,ma se glielo sento dire un’altra volta giuro che darò un pugno a qualcuno. “DOV’E’ SCORPIUS?!”

 
HERMIONE’S POV

 
Vedere mia figlia in questo stato è quasi peggio di quando io passai tutto questo. Vorrei poter fare a cambio di posto con lei. Ha solo diciassette anni,dopotutto. La vedo ancora come la mia piccolina,e non sembra essere passato molto da quando l’ho partorita. Almeno io avevo Ron lì con me.
 
“Mamma,scusa ma CAZZO! FA MALE!”
 
Vorrei davvero che non dicesse parolacce,ma non la brontolerò per questo. Le ha imparate da Ron,le parolacce,e di solito la rimprovererei su come non è affatto da signorina dirle,ma credo proprio che sarò il soggetto di una delle sue occhiatacce glaciali se le dico qualcosa al riguardo. E suppongo che prima di tutto si sia scusata. Ha preso tante cose da Ron – la sua ostinazione,il suo coraggio,la sua indifferenza per tutto ciò che dico. Può anche assomigliarmi,a parte il colore dei capelli,ma a volte mi chiedo se anche solo qualcuna delle caratteristiche della mia personalità sia presente in lei.
 
“Il libro dice che camminare lo renderà più sopportabile! Perché non è più sopportabile?!”
 
Okay,quindi forse ha preso alcune cose da me,come la delusione che sento quando un libro dice una cosa che in realtà non è vera.
 
“Vado a vedere se hanno trovato Scorpius,”dico a Rose e Ginny annuisce,facendomi intendere che le sta bene rimanere da sola con lei.
 
Nella sala d’aspetto vi trovo – beh,tutti. Questa famiglia non se ne perde nemmeno una. Anche mia madre è qui,presumo che Molly o Arthur l’abbiano avvertita,perché io non l’ho fatto. In realtà,pensandoci,non sono sicura di chi l’abbia detto a Molly ed Arthur. O a Bill e Fleur,o a George ed Angelina,ma loro sono tutti qui,ad aspettare. Mi guardano speranzosi.
 
“Ancora niente,ci vorrà ancora un po’ di tempo,”dico. L’ultima volta che la Guaritrice è venuta a controllare Rose ci ha detto che era dilatata di soli quattro centimetri e mezza,la poveretta. “Qualcuno sa qualcosa su Teddy o su Scorpius?”
 
“Ha trovato la casa dei Malfoy,ma Scorpius non era a casa. Apparentemente la cameriera ha detto che era fuori casa a giocare a calcio con un babbano di nome Darren,”spiega Albus. La cameriera? Sapevo che i Malfoy erano ricchi,ma non credevo che avessero una cameriera! Oh beh,almeno non è un elfo domestico. Non ho alcuna idea di chi sia questo Darren.
 
“Quindi dov’è Teddy adesso?”chiedo.
 
“Sta dando un’occhiata lì in giro,”dice Albus,”Ma dubito che lo troverà.”
 
Questa si che è una brutta notizia. Ma suppongo che Scorpius,come tutti noi,non si aspettasse che il bambino nascesse per almeno un’altra settimana,e quindi per questo non è rimasto all’erta. Io torno nel reparto,dove Rose si sta lamentando, ovviamente dopo aver avuto un’altra forte contrazione. Odio essere la portatrice delle brutte notizie.
 
“Teddy non riesce a trovare Scorpius,”le dico,”Apparentemente è fuori a giocare a calcio con un certo Darren.”
 
“M-ma Scorpius deve esserci!”grida Rose. Il suo viso è molto rosso e delle lacrime le scendono sulle guance. Mi uccide vederla in questo stato. Oh Dio,se sei quassù,non potresti farmi andare al suo posto? Non dovrebbe sopportare tutto questo dolore! “Aspetta un attimo … Darren?”Rose mi guarda con speranza negli occhi.
 
“Si,credo che sia quello che ha detto Al …”
 
“Darren abita accanto ai Malfoy!”grida,”Beh,sua nonna vi abitava. Dì a Teddy di controllare la casa dei vicini! Darren potrebbe viverci ancora!”
 
Corro fuori dal reparto per contattare Teddy prima che Rose vada completamente fuori di testa.

 
TEDDY’S POV

 
In quest’area non ci sono campi da calcio. Neanche uno. Ho chiesto ad alcune persone del posto,e mi hanno detto tutti che il campo più vicino è a chilometri di distanza. Un tizio ha menzionato ‘il campetto’,un posto per i ragazzi,ma quando sono arrivato a questo campetto vi ho trovato solo un paio di senzatetto ed un cane randagio. Con me ho il cellulare di Ron e continuo a ricevere messaggi da Al che mi dice di sbrigarmi a trovarlo.
 
Torno alla casa dei Malfoy e decido di aspettare lì fuori,nel caso che Scorpius torni a casa. Questa giornata mi ha fatto aprire gli occhi. Appena Victoire arriva al settimo mese di gravidanza,non la perderò d’occhio neanche per un istante. Non voglio perdermi niente quando entrerà in travaglio. Ma poi di nuovo,il travaglio non è una cosa poi così magica come credono tutti. Non ho mai visto Rose,la ragazza più forte che conosco,piangere in quel modo. Quando eravamo piccoli James la prendeva sempre per un braccio e glielo faceva girare in due direzioni contemporaneamente e lei si limitava solo a guardarlo dritto negli occhi,senza batter ciglio.
 
Devo trovarlo. Non può perdersi la nascita di suo figlio! E’ vero che non ho mai parlato faccia a faccia con mio cugino di secondo grado,ma non voglio che se lo perda. Ho sempre pensato che Scorpius mi odi. Non che m’importi,perché non ho mai avuto tempo da perdere per i Malfoy,ma a volte mi chiedo perché non gli piaccio quando invece lui sembra andare d’accordo con tutti i Weasley e i Potter. Non riesco ad immaginarmi che cosa possa avergli fatto di male,ma non me ne importa neanche molto.
 
Aspetto che Scorpius torni per ore,sperando e pregando che Rose non abbia ancora partorito. Dove diavolo potrebbe essere? Il telefono di Ron vibra e realizzo di aver ricevuto un altro messaggio da Al. Il mio cuore inizia a galoppare,e penso subito che il messaggio sia qualcosa del tipo ‘Rose ha partorito. Torna all’ospedale’. Ma non è così.
 
CONTROLLA NELLA CASA ACCANTO A QUELLA DEI MALFOY.
 
Corro fino alla porta principale della casa vicina a quella dei Malfoy,che è molto più piccola e molto più ‘casa’ della loro. Busso alla porta,ma non viene nessuno ad aprirmi. Quindi busso ancora ed ancora. E poi noto il campanello,quindi suono anche quello. Poi sento dei rumori dentro la casa,e capisco che c’è qualcuno all’interno. Quindi continuo a suonare ed a bussare fino a che finalmente qualcuno apre la porta. Un tizio più o meno dell’età di Rose mi fissa come se fossi un pazzo che vuole cercare di vendergli qualcosa o che vuole cercare di farlo aderire a qualche strano culto religioso.
 
“Sto cercando Scorpius Malfoy,è qui?”chiedo agitato. Questa è la mia ultima speranza.
 
“Teddy? Che ci fai qui?”Scorpius appare dietro il ragazzo che ha aperto la porta, sembrando confuso ed un po’ incazzato. Non m’importa. Non è il momento di chiedersi perché lui ce l’abbia così tanto con me. Suo figlio sta per nascere.
 
“Rose è in travaglio.”
 
La sua espressione cambia veloce come una saetta,e diventa terrorizzata. So come si sente.
 
Credo … Credo sia ora. Non mi dimenticherò mai queste parole per il resto della mia vita e quanto impaurito mi sono sentito nell’udirle.
 
“Darren,devo andare,”dice velocemente Scorpius.
 
“Vai!”Il tizio chiamato Darren praticamente lo scaraventa fuori dalla porta.
 
“Quando è successo?”chiede Scorpius mentre corriamo su per la via e davanti a casa sua,dove possiamo smaterializzarci senza problemi.
 
“Più o meno due ore fa,ma lei ha detto che ha le contrazioni da ieri sera,”lo informo.
 
Scorpius si ferma di botto e mi fissa,quindi anche io smetto di correre,e mi volto per affrontarlo. Eccoci qui,questo in qualche modo si rivelerà essere colpa mia.
 
“Da ieri sera? E nessuno ha pensato di avvertirmi?”dice secco.
 
“Cosa credi che io stia facendo?”dico bruscamente. Non sono dell’umore di ascoltare le sue stronzate.”Senti Scorpius,lei non lo sapeva nemmeno che aveva delle contrazioni ieri sera,ed ha iniziato ad averle solo due ore fa. Sono stato qui per tutto il tempo a cercarti perché tu non sei rimasto all’erta,e non aspettavi di essere contattato!”
 
“Adesso è colpa mia?!”grida Scorpius,”Non avrebbe dovuto partorire per altre due settimane! Avrei dovuto starmene in casa seduto ad aspettare?!”
 
“SI,AVRESTI DOVUTO!”grido. Rose si merita di meglio di quest’idiota. “Io sono andato a casa sua ogni giorno per controllare che stesse bene!”
 
“Beh,questo fa forse di te Mr. Perfettino?”dice Scorpius con arroganza,”Perché allora non ci vai tu da lei? Ovviamente io non servo a niente – lei preferirebbe comunque che ci fossi tu lì con lei!”
 
“Non essere stupido,”dico secco,”Tu sei il padre del bambino. Ma se non ci sarai, allora ci sarò io perché Rose è una delle mie migliori amiche. E’ praticamente mia sorella! E se la abbandoni adesso,giuro su Merlino che ti romperò tutte e due le gambe.” E lo intendo davvero.
 
“Sorella?”grugnisce,”Si,certo.”
 
Che cosa sta cercando di dire? Che io e Rose dobbiamo in qualche modo essere considerati qualcosa di più che amici? Parlando di mente malata.
 
“Che stai cercando di dire,Malfoy?”
 
“Dico che lei è innamorata di te! Ed è sempre stata innamorata di te! Quindi scusami per sentirmi come la terza ruota di scorta!”
 
Okay,questo è imbarazzante. Ovviamente Rose non è innamorata di me. E’ come la mia sorellina,la sorella minore che ho sempre voluto. Mi sento unito a lei come a nessuno della famiglia Weasley,neanche a Victoire. Amo Rose,ma non sono innamorato di lei. E’ sbagliato. E sono sicuro che lei non è innamorata di me. Forse ad un certo punto ha avuto una stupida cottarella. Le abbiamo avute tutti. Io avevo una cotta per la zia Hermione (è stata una strana fase della mia vita quella). Ma se Scorpius pensa che quello di cui è innamorata Rose sia io,allora è più stupido di quanto pensassi.
 
“Stai zitto,”dico,”Non te ne rendi conto,vero? Se lei è innamorata di me,allora perché mi ha fatto venire fino quaggiù per cercarti? Perché è al San Mungo ad aspettarti? Rose è abbastanza forte da riuscire ad avere un bambino per conto suo,ma lei ti vuole lì. E se te lo perdi,non ti perdonerà mai,io non ti perdonerò mai e tu non ti perdonerai mai. Adesso vieni,andiamo al San Mungo.”
 
Lui non dice niente. Credo che sappia che io ho ragione.

 
ROSE’S POV

 
Merda. Merda merda. Merda merda merda. Merda merda merda merda.
 
Perché è così doloroso? Sono passate quasi tre ore ed io ho finito di elencare tutte le cose brutte che ho fatto nella vita per essere punita in modo così severo. E credetemi,non sono una santa.
 
“Mamma,fa male!”grido stupidamente,e mi aspetto quasi di sentirle dire ‘beh,ma non mi dire’. Ma non lo dice. Si limita a fissarmi,e sembra che possa sentire tutto il mio dolore,quindi le afferro la mano;in parte per me ed in parte per lei. Finiranno mai queste contrazioni? Verrà mai l’ora di spingere? E dove diavolo è Scorpius?
 
Perché ci ho scopato? Non può mai succedere niente di buono quando dormi con il nemico. Niente di buono. E partorire un Malfoy sarà sicuramente anche più doloroso che partorire un bambino normale,visto che è malvagità pura e tutto il resto. Perché è questo che è Scorpius Malfoy – malvagità pura. Lui mi ha messo in questa situazione! E non è neanche qui per vedere il risultato del suo bel lavoretto! Se questo bambino è un maschio,lo chiamerò Lucifero.
 
La porta si apre ed entra nel reparto la Guaritrice Josie Thorne,tutta dolce e felice, pronta per dirmi di quanti centimetri sono dilatata. Credevo che lei mi piacesse – adesso realizzo che per questa donna non provo altro che odio puro. Mi siedo dritta sul letto per la prima volta da quando ho realizzato che stando in piedi è tutto meno doloroso. Lei mi controlla la cervice.
 
“Otto e mezzo,”mi sorride,”Ci sei quasi.”
 
Non so se lei si aspetti che io mi metta a cantare o qualcosa del genere per questa bella notizia,ma sembra davvero pensare che dovrei esserne felice. Voglio sputarle in faccia,ma potrebbe essere una cosa un po’ troppo estrema. Se ne va di nuovo, dicendoci che tornerà fra venti minuti.
 
“Adesso non manca molto,”dice mamma,rassicurandomi,”Presto sarà tutto finito.”
 
“Ho bisogno che adesso finisca tutto!”grido,”Accio! Prova con l’incantesimo di appello! Si limiterà a volare fuori! Con la placenta e tutto il resto!”
 
“Tesoro,non credo che funzioni in questo modo,”dice mamma,mentre Ginny si morde il labbro per non ridere. Potrebbe funzionare. Ci ha mai provato qualcuno? Non si può sapere finché non si prova.
 
“Dov’è la mia bacchetta?”chiedo.
 
“L’hai lasciata a casa,”dice mamma.
 
“E non permettono alle donne che devono partorire di portare le loro bacchette nel reparto,”dice Ginny,”Chi sa chi ucciderebbero se la avessero con loro.”
 
Ho una lista di almeno venti persone che a questo punto sarebbero morte,incluso l’insensibile inserviente che è entrato nel reparto mentre la Guaritrice Thorne stava controllando di quanti centimetri ero dilatata circa un’ora fa. E ovviamente anche la Guaritrice Thorne sarebbe già bell’e morta.
 
“Perché dopo tutto questo avete deciso di avere altri figli?”grido,quasi soffocando per il dolore.
 
“Ron voleva un maschio,”mamma fa spallucce.
 
“Harry voleva una femmina,”dice Ginny,”La terza volta è andata bene.”
 
Beh,non me ne frega un cavolo se Scorpius vuole un maschio,se questo bambino è una femmina allora potrà fare un maledetto cambio di sesso – non farò mai più una cosa del genere! Nonna Molly lo ha fatto ben sette volte – sette! E due in un solo giorno! Deve essere per forza superwoman. Non ho mai avuto così tanto rispetto per lei come adesso. A volte entra nel reparto con nonna Jean,ma non vi stanno a lungo perché la Thorne continua a far uscire tutte le persone.
 
Quaranta minuti dopo,la Guaritrice Thorne mi dice che sono dilatata di dieci centimetri. E’ ora di spingere.
 
“Non sono pronta per spingere!”grido,anche se stamattina ero più che pronta a farlo,”Ho bisogno di Scorpius! Non posso ancora farlo!”
 
“Rose,non fare così,”dice mamma,”Scorpius arriverà!”
 
“Questo non lo sai!”grido,mentre le lacrime mi scendono sulle guance,e non sono solo di dolore. Scorpius deve esserci.
 
Giusto qualche secondo dopo la porta si spalanca e Scorpius è qui,piegato in due, con le mani poggiate sui ginocchi,che cerca di riprendere fiato.
 
“R-Rose … l’ho saputo … solo … ora … mi … dispiace …”ha il respiro affannato,e
mentre parla mi prende per mano.
 
“Va … tutto bene … adesso … sei … qui …”dico con respiro affannato anche io, cercando di riprendere fiato.
 
“Vado via,”dice Ginny,e lascia a Scorpius il suo posto. Gli dà un colpetto sulla spalla prima di uscire dal reparto.
 
“Forse anche io dovrei andare-“
 
“No!”dico,senza farla finire di parlare,”Mamma … ho bisogno di te!”
 
Lei mi stringe l’altra mano. Adesso posso spingere.

 
SCORPIUS’S POV

 
E’ tutto così surreale. Non sta accadendo davvero. Non adesso. E’ troppo presto. Non ho neanche il tempo di pensarci su che-
 
“Okay Rose,adesso ho bisogno che tu spinga.”
 
Posso farcela. Posso aiutarla a spingere. Respiri profondi. Andrà tutto bene. Sii forte. Sii forte come lo è Rose.
 
Non grida neanche quando spinge per la prima volta,con il sudore che le cola dalla fronte e con i capelli rossi completamente fuori controllo come non li avevo mai visti prima. Non l’ho mai amata così tanto come in questo momento. *
 
“Non ci riesco!”grida dopo la prima spinta,”Fa troppo male,non ci riesco!”
 
“Si che ci riesci,”le sussurro all’orecchio,”Ce la puoi fare,so che puoi.”
 
“No,non posso,”singhiozza.
 
“Il bambino sta uscendo,Rose,devi spingere!”dice la Guaritrice,con urgenza nella voce.
 
“Non posso spingere … non ci riesco …”
 
E poi capisco che cosa devo fare. So come farglielo fare! E’ così semplice!
 
“Già,hai ragione,tu non ci riesci.”
 
Lei mi fissa,e riesco a vedere sua madre guardarmi shoccata. Persino la Guaritrice alza lo sguardo su di me. Crederanno tutte che sono pazzo.
 
“Che cosa hai detto?”dice secca Rose. Devo essere pazzo davvero per dire una cosa del genere ad una donna che sta partorendo.
 
“Non ci riesci,”alzo le spalle,”Scommetto dieci galeoni che non ci riesci. Sei troppo debole. Pensaci – persino tua zia Audrey ci è riuscita.”
 
Questo è quello che la fa partire. Rose spinge. E grida. E spinge di nuovo.
 
“Così,Rose!”grida la Guaritrice,”Vedo la testa! Continua a spingere!”
 
Mio figlio ha una testa. Questo si che è un sollievo. Do un’occhiata all’entrata nel mondo di mio figlio ed immediatamente vorrei non aver guardato. C’è così tanto sangue – è disgustoso. Rose è fortunata a non doverlo vedere. E’ meglio che non le dica niente.
 
“Forza Rosie,solo un’altra spinta,”le dico,”Dimostrami che ho torto,amore.”
 
Lei spinge più forte che può,urlando,gemendo,bestemmiando,sudando e poi-
 
Il pianto di una nuova vita riempie l’intero reparto. Rose si accascia sul cuscino, completamente esausta e sudata. Hermione scoppia a piangere e bacia sua figlia sulla fronte,mentre Rose sussurra “Te l’avevo detto che ce l’avrei fatta …”
 
“Congratulazioni,”la Guaritrice sorride mentre tiene in braccio il bambino,”E’ un maschio.”
 
Wow.
 
*
 
*OH MIO DIO,scusatemi ma questa frase mi fa andare in brodo di giuggiole,non riesco davvero a trattenere la fangirl che è in me,e SONO SICURA CHE ANCHE VOI NON CI RIUSCITE! (ditemi che non sono l’unica pazza,vi prego.)
 
Detto questo,ecco il penultimo capitolo! Personalmente,lo ritengo il mio preferito, ma anche il prossimo non è male! :P Ditemi che ne pensate,e fatemi sapere se ci sono errori!
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2