Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rael_89    13/01/2009    4 recensioni
Il triangolo è una figura innocua solo in geometria.
[Sasuke x Ino] [Accenno di SasuInoIta]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
triangle
Triangle
Il triangolo è una figura innocua solo in geometria.

Attraverso i vetri delle finestre chiuse filtravano i placidi raggi del sole pomeridiano; l'aria, attufata, si impregnava del pungente odore dell'inchiostro, regalando ricordi delle prime ore di lezione.
-... l'area?-
-Base per altezza diviso due.- sbuffò, socchiudendo gli occhi fino a farl diventare due fessure. -Roba da elementari, Uchiha-kun.-
-Sei tu che mi hai chiesto una mano.- le rammentò, schioccando la lingua sul palato.
-Per trigonometria.- scandì bene ogni sillaba, come se stesse parlando ad un bambino. -Hai presente seno e coseno? Ecco, quello.-
Il ragazzo si allargò il colletto della camicia, iniziando a stufarsi di quel calore pre-estivo. -O segui i miei metodi di insegnamento, o ti trovi qualcun altro che ti aiuti con il test di matematica.-
Ino Yamanaka lo fissò, senza il minimo ritegno di nascondere il suo biasimo di fronte a quell'odiosa pignoleria che caratterizzava lo studente modello di fronte a sè; un lieve cenno del capo per convincere Sasuke ad andare avanti con la spiegazione sui triangoli. E, mentre la sua voce, la voce di colui che le faceva battere il cuore da un pò di tempo ma con il quale sperava più di avere un pomeriggio romantico che di studio, si sperdeva nell'aula, la studentessa lanciò gli occhi cerulei al mondo circostante, divisa da un sottile specchio di vetro: studenti e studentesse che tornavano a casa felici e spensierati, senza doversi sorbire noiose spiegazioni di geometria. Attirarono la sua attenzione tre ragazzi, due dai capelli chiaramente tinti perchè di un colore troppo forte: un moro, un rosso ed un biondo. Si trattenne una risatina, pensando che qualsiasi turista tedesco, di fronte a loro, avrebbe ricordato con nostalgia la bandiera della madrepatria. Solo uno di questi, quello più alto e con i capelli più scuri, sembrò captare il suo sguardo; si girò, dapprima incuriosito, poi senza nascondere il suo compiacimento, impunemente lanciandole un'occhiata che aveva tanto da dire...
... ma lei ne era perfettamente al corrente: Itachi Uchiha non si faceva mai sfuggire una pollastrella, soprattutto se era molto carina.
Un dolore improvviso sulla sua nuca la riportò in classe.
-Che cavolo guardi?- Sasuke fu implacabile, ancora armato del quaderno arrotolato con il quale l'aveva colpita.
Si portò una mano sulla parte ferita. -Kami... sei insopportabile, Uchiha-kun!-
Il ragazzo diresse lo sguardo sui tre soggetti in lontananza, prima osservati dalla compagna di classe.
-Quel baka di mio fratello ed i suoi due amichetti.- sbuffò, con un crescente nervosismo.
Ino lo fissò. -Guarda che lo conosco bene tuo fratello, Itachi-san...-
Non capì se fosse stato a causa di quella affermazione tanto provocatoria, o perchè lo avesse osservato dalla finestra, o anche semplicemente per quel Itachi-san mentre lui continuava a mantenere le distanze con Uchiha-kun... sta di fatto che Sasuke fece un brusco ed istintivo movimento del braccio, come a voler scattare in piedi ma controllandosi, il viso assunse appena un rossore iracondo e, senza saper bene che dire, si girò da un'altra parte con aria stizzita.
Spettacolo squisito, per la Yamanaka, fargli perdere le staffe... difficile, ma delizioso.
-... allora, che ti prende?-
-... niente!- smentì subito, proiettando gli occhi scuri sul quaderno, senza avere la benchè minima intenzione di incrociare i suoi. -Riprendiamo a parlare dei triangoli.-
Ino, con una punta di infantile perfidia, volle stuzzicare il suo orgoglio; iniziò a giocherellare con il solito ciuffo che le celava in parte l'occhio destro, fissando a sua volta la figura geometrica disegnata sul libro.
-Sai, Sasuke-kun, una volta qualcuno disse: il triangolo è una figura innocua solo in geometria...-
Anche stavolta, la sua reazione sarebbe potuta essere causata sia dal Sasuke-kun
troppo confidenziale, sia da quella citazione che poteva avere mille significati, anche se quello che intendeva lei era ben chiaro al suo compagno... ma era troppo presa dal gusto di vederlo geloso a causa sua, per ascoltare una delle mille scuse quell'imbranato cercò di rifilarle!
****************************
Avevo promesso un'ultima storia con tutte le mie coppie... beh, questa doveva farne parte. Poi ho avuto un'altra idea più adatta e, a dire il vero, l'ho già conclusa... ma la posterò la prossima settimana, credo. Visto che questa piccola shot mi piaceva, dovevo postarla. Anche singola.
Una SasuInoIta, l'ultima per me, che trovo la più simpatica ed originale di tutte. La frase sul triangolo l'ho trovata su internet, e ci tengo ad avvisare che il paragone dei capelli di Itachi, Sasori e Deidara (erano loro i due amichetti dell'Uchiha senior xD) con la bandiera tedesca è stato fatto da Mimi nella "Rivincita di Ino"... quindi, non è mio ma suo xD L'ambiente, ovvius, è quello scolastico di Konoha Gakuen Den.
Dedico questa storia a chi ama questo triangolo, in primis a moi U.U
Mi rifarò viva con il mio addio ad EFP, statene certi.
La vostra Rael

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89