Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LudoLovesChocolate    25/06/2015    1 recensioni
25º Hunger Games
Distretto 6
DAL TESTO ( 3º CAPITOLO )
Whitney piroetta su se stessa, facendo girare il grande vestito bianco luccicante, e afferra una busta. Dentro ci sono i nomi di due ragazzi, due tributi destinati ai giochi mortali. Due ragazzi che serviranno da spettacolo per Capitol City.
" Di sicuro ricorderete le regole! " Esclama, con una voce acuta e innaturale " Ma quest'anno, per la Prima Edizione Della Memoria, si cambia un po'. Questa busta contiene due tessere. Tutti i maggiorenni potevano votare i due giovani da mandare agli Hunger Games. Se sentite il vostro nome, salite sul palco. Come al solito, sono ammessi volontari! "
Sento il rumore della carta che si strappa, amplificato dal microfono. Stringo la mano di Opaline, e mi sento in colpa. Io ho votato per lei. [...]
" Oh, per una volta facciamo qualcosa di diverso. Prima i signori! "
Riesco a percepire l'ansia dalle prime file. [...]
"Ed il fortunato è... " La voce squillante di Whitney White rompe l'attesa " Liam Rynx! "
[...] Si alza una mano " Mi offro volontario come tributo! "
E tutto mi crolla addosso
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Nuovi Tributi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!


border=0 />


- Clara
Il cuore di Panem

Appena scendiamo dal treno un tripudio di colori ci investe. Parrucche dalle tonalità fluorescenti, vestiti sgargianti e dalle fogge assurde, persino persone con la pelle argentata, viola, celeste. Una bambina dalle lunghe trecce blu cobalto mi prende la mano. Avrà circa la stessa età di Ruby, anche se è molto più minuta, le sue braccia esili sembrano sul punto di rompersi. "Non le parlare" mormora Sachevell "Sono come sanguisughe, succhiano via tutto il tempo che hai per prepararti" Le sorrido di rimando e mi allontano. Lei mi saluta e continua a giocare con dei ragazzini più grandi, forse i suoi fratelli, facendo roteare la grande gonna bianca di tulle "Ciao Clairette! Mi chiamo Freya Mayella Evans"
"Ti ho detto di non prestarle attenzione! " mi rimprovera, mentre due uomini ci aprono le porte del Palazzo dove vivremo prima di entrare nell'Arena. È anche il luogo in cui vengono monitorate le Arene, contiene laboratori per la costruzione degli Ibridi, e un Centro di Allenamento per noi tributi. Dopo la sfilata avremo tre giorni per affinare le nostre abilità, oppure fare corsi di sopravvivenza. Un trucco molto usato è quello di non mostrare i propri talenti, ma invece approfittarne per imparare qualcosa di nuovo. Non so usare armi ad eccezione dei coltelli, non sono forte né veloce. Certo, so arrampicarmi, ma alla fine quanto può servire? A scuola avevamo alcuni corsi preparatori per i Giochi, e ora rimpiango di non averne mai preso parte.
"Tra poco conoscerete i vostri stilisti" esclama Whitney, con il suo solito tono squillante "Oh, stanno già arrivando!"
Indica due figure in lontananza, che affrettano il passo verso di noi. La ragazza è la prima ad arrivare. Ci squadra uno ad uno, e poi sofferma lo sguardo sulla nostra accompagnatrice "Venua? Quest'anno ti hanno dato il sei?"
Ray inclina la testa di lato, con aria perplessa "Venua?"
"Si, insomma, Whitney White è un nome d'arte" risponde imbarazzata "Ray, Clara, Danae e Neptunus Lyzesc, i miei fratelli"

Sono contenta che Danae e il suo staff saltino la ceretta, visto che l'ho fatta cinque giorni fa. Kip, un ragazzino di nove anni, mi spunta i capelli, mentre Kylie li piastra. Non sono riccia, ma ho sempre avuto le punte un po' mosse. È la prima volta che li stiro, visto che per me non hanno mai costituito un problema. Spero non li tingano. L'anno scorso è successo, ed entrambi i tributi li avevano gialli e blu. "Perfetto" mormora Kylie "Danae si occuperà del vestito".
In genere i nostri tributi si vestono da piloti, oppure ferrovieri. È complicato trovarci un costume adatto. Beh, di sicuro meglio del dodici. Sono quasi sempre nudi e coperti di polvere di carbone. Rabbrividisco per un'attimo all'idea di me senza vestiti, su un carro davanti a tutti. Non c'è motivo di spaventarsi, penso. Perché dovrei essere nuda? I piloti non sono nudi. E poi sinceramente il mio fisico non è nemmeno un granché, non attirerebbe il favore degli sponsor.
"Bene Clairette" trilla Danae. Ha lo stesso tono di voce di sua sorella. Che sia una cosa genetica? "Per quest'anno ho in mente qualcosa di speciale. I piloti hanno stufato"
Mi gira intorno, con aria meditabonda "Dovrebbe adattarsi bene alla tua figura" arrotola una ciocca verde intorno al dito, e poi la sistema dietro le orecchie. Sembra una versione più giovane di Whitney. Avrà qualche anno in più di me, dev'essere abbastanza brava per aver ricevuto il sei. In genere ai principianti danno i distretti più poveri, quelli che non vincono mai. 
"Tranquilla, è abbastanza coprente" sorride, cercando di alleggerire la tensione. "Lo vado subito a prendere"
Due ore dopo, passate tra trucco e acconciatura, mi ritrovo avvolta da quello che è probabilmente il vestito più bello da cinque edizioni. Bianco, etereo, quasi impalpabile e ricoperto di piccoli diamanti. I capelli si mischiano a fili argentati, e pennellate chiare mi decorano gli occhi. Non sembro più io, e non so se è un bene o un male. È tutto finto, artefatto, ma non posso negare che mi piaccia. Danae mi mette una corona scintillante sulla testa, con due ali ai lati "Iride Taumantia, la messaggera degli Dei"

Ray indossa una specie di tunica, anch'essa bianca e incastonata di diamanti, in contrasto con la sua pelle olivastra. Ai piedi ha un paio d'ali, simili alle mie. "Sei carina vestita così" mi dice ridendo. 
"Perché, normalmente no?" Incrocio le braccia al petto, fingendomi offesa.
"No, se non fosse per l'abito saresti la più brutta di Panem" Veniamo interrotti dal vociare dei tributi favoriti, appena arrivati. La ragazza dell'uno sta discutendo animatamente con il suo compagno di distretto. Sono ricoperti da quella che sembra una colata d'oro, rubini e altre pietre preziose, che fanno risaltare i loro occhi ambra. Quelli del due invece sembrano pacificatori, solo in vesti molto succinte. Con l'unico braccio, la quattordicenne cerca di allungare un po' la minigonna ultracorta.
"Su, su andate!" ci esorta Danae, spingendoci sul carro, trainato da due cavalli grigi. "Niente saluti, ma nemmeno stile "Belli e Letali". Quello risparmiatevelo per l'Arena. Comportatevi nel modo più naturale possibile"
Già, com'è il modo più naturale possibile quando ti trovi davanti a tutta Panem, prima di morire? Lancio uno sguardo a Ray, ma non ricambia. La morsa allo stomaco si stringe ancora di più quando sento il rumore degli zoccoli. Partiamo.

All'ultimo momento converto la mia espressione tesa in un sorriso. Non sarebbe proprio il massimo, apparire così tirata. 
Quando entriamo, veniamo accolti da un fragore di applausi. "Ci stanno guardando" sussurro a Ray, sperando che mi senta "Perché ci stanno guardando?"
"Ehm, ecco, brilli" confusa, lancio un'occhiata al mio vestito, solo per accorgermi che in effetti brillo davvero. Ogni diamante, esposto alla luce del sole, risplende di una luce arcobaleno. Sono la luce, i colori, l'aria e la vittoria. Magari avremo qualche sponsor in più, anzi certamente. L'attenzione dei capitolini. Ma anche quella dei tributi nell'arena. Perfino la Presidentessa ci osserva, in un misto di sorpresa e compiacimento, mentre sorseggia un calice di vino, appena portato dai camerieri. Accenno un inchino. Sii falsa, penso. Per un giorno, fingi di amarla. Ti ha mandato a morire, e tu fingi di amarla

"Che cos'era quell'inchino?" Esclama Ray, con una punta di irritazione nella voce. Odia mostrarsi finto, trovare strategie e sotterfugi. "Un inchino" ribatto, facendo per entrare nella mia stanza. La conversazione sta iniziando a farsi spinosa, meglio chiuderla.
"Alla persona che ha inventato questo!" Sbraita "Ti inchini ad un mostro, Clara?" Stringe forte le dita, la sua faccia diventa rossa. Cerca di contenere la rabbia, rabbia giusta. Anch'io mi disprezzo per quello che ho fatto. Falsa, sono spudoratamente Falsa.
"Questi sono giochi di astuzia. Devi conquistarti il loro favore." Sospiro, sentendomi un verme "Con qualsiasi mezzo. Vado a dormire"
Chiudo la porta alle mie spalle con un tonfo sordo, sedendomi sul letto. 
"Evita tutti i litigi, Clairette. Continua così. Sei finta, un pezzo di plastilina che si modella a seconda dell'occasione. Non mi cercare" E mi ritrovo sola, a metà tra l'ira e la consapevolezza che dice il vero.

Angolo di La Glo
Dopo due settimane, finalmente aggiorno! Allora, sempre tanti baci a LolaKastle22 e a tutti quelli che hanno aggiunto questa FF tra le seguite, VVTB!
Solo una piccola richiesta per chi recensisce, facoltativa. Preparatevi all'assurdità della domanda....
Che fazione e che casa di Hogwarts dareste ai personaggi? Solo i principali, Ray, Clara e Whitney-Venua. 
Baci, La Glo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LudoLovesChocolate