Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yuuutsu    26/06/2015    1 recensioni
Avere presente quel genere di ragazzo tanto carino e dolce, ma che quando ci si mette vi fa arrabbiare in maniera esagerata perchè gioca a fare il figo?
Ecco, questo è lui.
E, invece, avete presente quel genere di ragazza apparentemente tanto timida e riservata, ma che alla fine sa il fatto suo?
Questa è lei.
Chi sono loro? Davide e Mariavittoria: migliori amici dai tempi delle medie. Anche se uno dei due non sembra pensarla così...
Sarà sempre così? Resteranno ancora a lungo 'migliori amici'? Chi può saperlo...
La cosa certa è che un bel giorno, un incontro inaspettato gli cambierà la vita, irrompendo nella loro allegra routine quotidiana come solo una tempesta potrebbe fare. 
Impareranno che le cose brutte sono dappertutto, e che accadono alle persone che meno se lo meriterebbero, ma anche che non è detto che debbano per forza condizionare totalmente l'esistenza di questi.
Vi siete incuriositi? 
Bene, benvenuti nel loro mondo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV DAVIDE

"C-come? Chemio?!" balbetto io, quasi incapace di comporre una frase che abbia un senso logico
"Ecco...
Mi dispiace di averti causato un simile shock, caro..." dice la signora davanti a me, con il viso un po' preoccupato.
"No, no... Non... Non si preoccupi" dico io riprendendo fiato ed espirando pesantemente "È solo che non me l'aspettavo, tutto qui..." 
"Va bene... Se lo dici tu... Ora vado, ma vedi di fare qualcosa per quella faccia, ragazzo, che sembri un cadavere!"
Ma cos? 
"Come?
Si, ecco, vada!" rispondo imbronciato, ottenendo come risposta un risolino.
Esce socchiudendo la porta e la sento sussurrare qualcosa -ma non capisco cosa- a Mari, che poco dopo entra con un' espressione preoccupata, ma una spruzzata di rosso sulle guance.
POV MARIAVITTORIA 
Quando esco dalla stanza mi appoggio al muro affianco alla porta e faccio un respiro profondo.
Do un' occhiata in giro e vedo che il corridoio è quasi deserto. Il silenzio è rotto solo dal rumore delle ruote dei carrellini spinti da qualche infermiere di passaggio.
Appoggio la testa al muro e chiudo gli occhi, ripercorrendo mentalmente quello che è successo...
Caspita, sono successe più cose in quest'ultima mezz'ora che in tutta la mattinata!
Sono passati più di venti minuti e comincio a preoccuparmi un po'... Sarà tutto a posto li dentro?
Presa dalla curiosità, sposto leggermente la tendina che c'è davanti alla finestra della stanza che affaccia sul corridoio, ma non faccio in tempo a sbirciare nulla che l' infermiera esce e mi guarda in modo strano.
Subito mi sposto dal muro e cerco di spiegare che non volevo spiare, ma solo assicurarmi che non fosse successo nulla, quando la signora ferma i miei farfugliamenti con un gesto della mano.
"Lascia perdere le scuse... Lo
so che non stavi facendo nulla di male..." dice in tono calmo
"Piuttosto" continua "vai dentro. Cerca di aiutare il tuo ragazzo, lo vedo piuttosto scioccato..." dice con un'espressione un po' strana, poi se ne va.
Dopo qualche secondo di smarrimento torno dentro e quando entro lo vedo fissarmi con un' espressione incuriosita... Dev'essere perchè sono arrossita prima... Cacchio!
"Ehi" gli dico 
"tutto ok? L'infermiera mi ha detto che non stavi tanto bene.."
"Io...
No, io sto bene... Giovanni no" dice sospirando
"In che senso?"
"La signora di prima ha detto che oggi cominciava le..." risponde a testa bassa, pronunciando l'ultima parola in tono così basso che non l'ho capita 
"Le...? Cosa cominciava oggi Giovanni?" chiedo in tono un po' preoccupato vedendo la sua espressione
"Le chemio" risponde alzando un po' la voce, ma restando a testa bassa
"Oh... Io...
Mi dispiace." dico io sinceramente. Giovanni mi sta simpatico, non sapevo che fosse così malato...
"Eppure lui non me l'aveva nemmeno accennato... Non capisco il perché..."
"Forse non voleva che ti preoccupassi tanto... Oppure che andassi con lui e lo vedessi star male..."
"Beh, se voleva nascondermelo per fare in modo che non lo seguissi ha sbagliato decisamente persona!" Esclama mettendosi a sedere...
Ma che diavolo vuole fare?!
"Ehi, tu! Che vuoi fare?!"
"Andare da Giovanni. E spaccargli il naso possibilmente." risponde alzandosi
"Ma vedi di sederti e smettila di dire cretinate!" dico spingendolo a sedere per le spalle 
"E poi..." Continuo "se non sbaglio i tuoi hanno detto che sarebbero arrivati stamattina, quindi staranno quasi sicuramente venendo qui!"
"Sai quanto me ne importa dei miei!" risponde brusco alzandosi è andando verso la porta
"E non seguirmi!" dice sbattendo la porta.
Sospiro pesantemente sedendomi sul letto. 
E ORA CHE DIAVOLO FACCIO SE ARRIVANO I GENITORI DI DAVIDE?!


POV GIOVANNI 

"Eh?!" dico io alzando la testa di scatto, con gli occhi spalancati e trovandomi di fronte un Davide con i pantaloni e la camicia del pigiama e un' espressione poco rassicurante
"TU?!" escalmo io 
"Io. risponde lui 
"Che ci fai qui?"
"Ah, nulla. Sono venuto a farmi una passeggiata perchè mi annoiavo..." dice in tono sarcastico 
"Che dovrei fare qui se non venire a vedere perchè quell'idiota del mio compagno di stanza non mi ha detto nulla riguardo al fatto che avrebbe cominciato le chemio oggi?!" aggiunge arrabbiato
"Ehm... Forse è meglio che vada... Torno tra un po' a cambiare la sacca ok?" dice l'infermiera un po' imbarazzata
"Ah. Si, grazie." Rispondo io in tono piatto.
Intanto Davide si è seduto sulla sedia accanto alla grande poltrona che viene utilizzata per la terapia e, a braccia conserte e gambe incrociate, mi guarda in modo tagliente. 
"Allora?" mi chiede in modo brusco "si può sapere perchè diavolo non mi hai detto nulla?!"
Silenzio. 
"Rispondimi!" mi riprende
Scuoto la testa e poi rispondo
"Forse perchè mi vergogno." rispondo a voce bassa
"Forse perchè per ora sto abbastanza bene, ma più si va avanti più è peggio.
Forse perchè non voglio che tu come nessun' altro mi veda nelle condìzioni schifose nelle quali dovrò finire.
Forse perchè non voglio fare pena a nessuno!" rispondo io a tono, con gli occhi lucidi e pronunciando le ultime parole a testa alta, ma lui non sembra essere disposto a cambiare idea
"Ma si può sapere che diavolo stai dicendo?! 
Non è di certo colpa tua se stai male!
Non è colpa tua se è capitato a te!
Ma sarà colpa tua se dovrai affrontarlo da solo perchè non hai detto niente a nessuno. E soprattutto se non l'hai detto per una cazzata come l'orgoglio!" 
La sua voce é bassa -per non disturbare gli altri pazienti- ma il tono è spaventoso e mentre parla mi punta un dito contro.
"Te ne rendi conto?!" Riprende.
"Si." rispondo io flebilmente 
"E allora dimostramelo."
"Cosa?"
"Dimostrami che hai capito che non è colpa tua e che non farai di testa tua."
"E come?"
"Lasciami restare. Non cacciarmi."
"Non sarà un bello spettacolo." Rispondo sospirando. Già mi gira la testa, maledizione!
"I film horror sono i miei preferiti." Dice lui.
"Cretino." sussurro chiudendo gli occhi
"È questo che fanno gli amici." risponde 
"Amici?" dico aprendo gli occhi
"Amici. Perchè noi lo siamo. No?" dice in tono serio porgendomi una mano.
"Si. Lo siamo." rispondo io sorridendo e stringendogli la mano con la mia.



NOTE DELLA TIZIA CHE NESSUNO RICORDA:
Buonsalveeeeeeeee!
Eccumi!
Perchè posto di venerdì? Perchè dopo due settimane? Perchè un capitolo così corto?
Ma perchè sono appena tornata da casa di Will Herondale che io e mio marito Jem Carstairs abbiamo riempito di anatre per spaventarlooo! ^_^ XD
Okay, la smetto.
Posto oggi perchè ieri si era fatto decisamente TROPPO tardi e dopo due settimane e con un capitolo così corto perché... Perchè è una storia lunga e vi annoiereste soltanto a leggerla. ^_^'
Come sempre ringrazio tutti voi amati temerari che recensite/preferite/seguite/ricordate o soltanto leggete NTIMVPN!
Vi adoroooo *^*
Baci, (vostra imbranata, fangirl, pazza, malata di mente etc.etc.) KNT ❤️
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yuuutsu