Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: byakko    23/02/2005    5 recensioni
"Mi torna alla mente il ricordo di quella prima notte in cui le nostre anime si incontrarono ..."
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RICORDI DI LACRIME

Piccola fanfiction a cui lavoro da un po’. Parlando per opinione personale è molto carina e sinceramente mi piace molto, forse è anche leggermente triste, comunque questo è relativo. Fatemi sapere cosa ne pensate che sono curiosa ^__^

 

Grasssie, Byakko.

 

 

 

 

- RICORDI DI LACRIME -

 

 

Mi torna alla mente il ricordo di quella prima notte in cui le nostre anime si incontrarono, strano destino che riserva anche eventi imprevedibili e visite inattese.

 

Quella notte, dopo molto tempo, quasi incalcolabile, io piansi e fui attanagliato dalle mie sofferenze, dalle mie paure, dai miei dolori.

 

Io, che mi sono sempre dimostrato il più forte, difeso dal potere della mia famiglia e dal timore di mio padre.

 

Proprio quello stesso padre che non mi aveva mai dimostrato alcun tipo di sentimento e che fu rinchiuso ad Azkaban per le sue infami colpe.

 

Ma mai come in quel momento mi sentivo solo.

 

Poi arrivasti tu, uscendo da un passaggio nascosto da un mobile a cui non avevo mai fatto troppo caso.

 

Il tuo sguardo era curioso, illuminato dai raggi lunari che penetravano dalla grande finestra, combattendo con le nubi che avevano oscurato il cielo.

 

Cosa mai facessi nella mia stanza a quella tarda ora ancora non lo so. Forse il destino ci ha voluti far incontrare perché tu potessi salvare la mia triste anima.

 

Il tuo sguardo si posò su di me e temetti per la mia reputazione. Ma in fondo cosa sarebbe dovuto importarmene in quel momento.

 

Non notai però cattiveria nella tua espressione, o disprezzo, o derisione. Solo stupore e tristezza, per me.

 

Rimanemmo a fissarci per lunghi attimi e mi persi nei tuoi splendidi occhi azzurri, limpidi e sinceri come il cielo in primavera.

 

Sì, mi ricordavi la primavera mentre io ero come l’autunno in declino.

 

Lentamente ti avvicinasti a me regalandomi un leggero sorriso. Con la tua piccola mano, quasi tremante, andasti a cancellare i segni della mia disperazione che però non accennavano a smettere di cadere.

 

Quel contatto era così dolce, come il tuo profumo di fiori che mi inebriava i sensi.

 

Mi abbracciasti, consolando la mia mente e rassicurando il mio spirito, ed io ti strinsi forte a me.

 

Liberai tutte le mie lacrime che sempre avevo tentato di reprimere.

 

Volevo sfogarmi con qualcuno accanto, l’ho sempre desiderato e mai come in quel momento ho apprezzato il tuo animo gentile.

 

Non mi chiedesti nulla in quella triste notte, nessuna domanda, nessuna inutile parola. Sentii la tua presenza vicino a me, il tuo cuore che batteva accompagnato dal rumore della pioggia che fitta scendeva dal cielo scuro.

 

Suoni che placarono il mio animo e caddi tra la tue braccia in un calmo sonno.

 

Rimanesti con me per tutta la notte ma alla mattina non trovai più il tuo corpo in quel letto.

 

Accolsi il dubbio di un bellissimo sogno, che svanì quando fui pervaso dal tuo profumo di cui si era impregnato il mio corpo e le verdi lenzuola.

 

Non volli farmi domande, ricordando ancora la splendida e calda sensazione di quella notte.

 

Un altro giorno era iniziato e io andavo avanti solo con ciò che restava di quel vicino passato. Non parlasti a nessuno di quello che avevi visto, lo tenesti stretto nel tuo cuore.

 

Ma io ti vedevo guardarmi con quello sguardo colmo di tristezza. Pensavi a me e a ciò che era stato. Al suono della pioggia che cadeva mi tornava alla mente il calore del tuo corpo e la tenerezza con cui mi cingesti.

 

Avrei voluto piangere ancora solo per il desiderio di rivederti e averti nuovamente accanto.

 

 

 

Quella notte non riuscii a dormire. Aspettavo il tuo ritorno anche se sapevo che non saresti tornata. Ma io mi persi in quel sentimento che viene chiamato speranza.

 

La speranza di avere i tuoi occhi su di me, il tuo calore intorno a me, la tua dolcezza in me.

 

Sperai, con tutto me stesso, e non fu invano. Tornasti da me.

 

Perché sei tornata?”

 

“Avevo paura che tu stessi piangendo di nuovo”

 

Avvertii la preoccupazione in quelle parole e mi sembrò strano sentirle da una Grifondoro,  ero pur sempre un Serpeverde io.

 

Ma non mi interessava, non in quel momento. Mi avvicinai a te e strinsi un’altra volta il tuo esile corpo tra le mie braccia, annegando in quella magnifica sensazione di pace e tranquillità.

 

Questa volta piansi per la gioia di averti con me e poi mi misi a ridere. Ti unisti alle mie risate.

 

Parlammo a lungo, ma anche quella notte non mi chiesi il perché di quelle lacrime. Non riuscivo a capire il tuo comportamento: stavi consolando la persona che per anni è stata il tuo peggior incubo, che ti umiliava e sbeffeggiava assieme a tutta la tua famiglia.

 

Invece eri lì, con me, per me. Ti posi questa domanda e tu rispondesti con un sorriso.

 

Perché tu sei solo quanto me”

 

Era vero e tu fosti l’unica che se ne rese conto in quella triste ora, l’unica che aveva letto il mio cuore e non il mio cognome, l’unica che mi abbia teso una mano nel momento del bisogno. L’unica.

 

“Spero tu non debba più piangere ma se ti venisse l’istinto di farlo sai come trovarmi”

 

Dissi indicando il passaggio nascosto per poi entrarvici e scomparire nel buio.

 

Da quella volta tu non tornasti più ed io non venni a cercarti. Ma nei corridoi, nelle classi, nei giardini io ti seguivo con lo sguardo. Non avresti più potuto uscire dalla mia mente.

 

Volevo sentirle ancora quelle emozioni, quei sentimenti, quel calore che mi davi tra le tue braccia. Volevo rivedere i tuoi malinconici occhi azzurri ed avere quei morbidi capelli rossi tra le mani. Volevo stringerti stretta a me e inebriarmi del tuo profumo di fiori.

 

Volevo semplicemente ancora averti vicina, così da poter debellare quella solitudine che silenziosamente combattevo.

 

Passarono alcuni giorni nei quali provai a dimenticare ma il tuo richiamo si faceva sempre più vivo e forte nei miei pensieri.

 

 

 

Quella notte pioveva, come la prima volta che venisti. Guardavo tristemente le piccole gocce infrangersi sul vetro della finestra illuminata dalla flebile luce di una candela. Poi tu riapparvi e il mio cuore morì.

 

Il tuo viso, i tuoi bellissimi occhi esplodere in tristi calde lacrime. No, non avrei mai voluto ritrovarti in quelle condizioni, mai.

 

Corsi verso di te, impaziente di stringere il tuo corpo e bloccare quelle piccole gocce salate, asciugandole con una mano.

 

Te lo chiesi, ti chiesi di smettere di piangere. Vederti soffrire faceva più male a me che a te. Tu, la mia unica e sola luce, non dovevi provare dolore, non te lo avrei permesso.

 

Non pronunciasti una sola parola ma ti sfogasti tra le mie braccia ed io mi sentii male. Infine, sfinita da quel pianto liberatorio, caddi improvvisamente addormentata.

 

Eri così piccola e indifesa distesa inerme sul mio letto, con il volto ancora arrossato e bagnato. Continuai per tutta la notte a vegliare il tuo sonno e a chiedermi il perché di quel tuo dolore. Che cosa avrebbe mai potuto turbare in quel modo il tuo animo.

 

Aspettai il tuo risveglio che non tardò ad arrivare, anche se la mattina era lontana dal sorgere. Mi guardasti ed un flebile sorriso apparve sul tuo candido volto.

 

“Grazie”

 

Me lo sussurrasti con voce tremante mentre le tue braccia mi stringevano gentilmente. Ricambiai quel gesto quasi dettato da un istinto proveniente dal mio cuore.

 

Forse volevo solo proteggerti da ciò che ti circondava, forse era un modo per sdebitarmi con te, forse…non so il perché io lo feci ma ne fui veramente felice. Quell’attimo sarebbe stato unico e decisi di non sprecarlo inseguendo l’onore o l’orgoglio.

 

Sì, lo decisi io, non mi fu imposto. Quello era il vero me stesso, con dei suoi sentimenti, dei suoi pensieri e te. Perché tu eri lì, con me e non eravamo più soli.

 

Sorridesti di nuovo ed io mi persi nel calore del tuo gesto, mi persi nei tuoi occhi felici, mi persi…e non ne volli più uscire. Te lo chiesi, di non sparire quella notte, di rimanere.

 

Ti offrii il mio cuore e tu lo accettasti. Vedemmo insieme le prime luci del mattino con cui tu dovetti allontanarti.

 

Presi ad odiare il sole che ti portava via da me, presi a bramare la notte che ci univa tra le tenebre.

 

Ma tu continuasti a venire da me, ogni sera, per restare. Oramai nessuno dei due poteva resistere senza il corpo dell’altro. Ci cercavamo, con sguardi o tocchi fugaci.

 

La mia mente impazziva durante la tua lontananza e con sempre più foga ci abbracciavamo e cercavamo nel rivederci, desiderosi della reciproca presenza.

 

 

 

Ora che siamo per sempre uniti, ora che il tempo è passato, ora che la luce non ci spaventa più, tu mi ritorni alla mente in quei giorni di lacrime nei quali scoprimmo l’amore nella tristezza, il desiderio nella solitudine.

 

Questi sono gli unici ricordi di quel periodo che non voglio cancellare dalla mia memoria. I più preziosi che mi restano e a cui sono grato.

 

Dormi amore mio così che io possa ancora ammirare la tua bellezza fino a quando, come sempre, ti sveglierai con un mio bacio.

 

Siamo insieme mia cara Virginia, adesso che non abbiamo più motivi per piangere perché i nostri cuori sono liberi di essere felici.

 

 

- - - >  FINE  < - - -

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: byakko