Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _fioredineve_    26/06/2015    4 recensioni
E lei tante volte si era imposta di non sorridere, di non ricambiare quel sorriso solo per orgoglio, solo per non mostrarsi vulnerabile.
Perchè si, dannazione, il sorriso di Fred Weasley la destabilizzava, la rendeva innocua, la faceva sentire stupida, innamorata.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sorriso di Fred Weasley. 
 
 
Un sorriso serviva a migliorarle la giornata, solo uno.
Ma non un sorriso qualsiasi.
Quel sorriso.
Il sorriso di chi prendeva la vita alla leggera, che sapeva come godersela, che sapeva divertirsi e sapeva far divertire.
Le serviva quel sorriso per poter riposare tranquilla.
Centinaia di volte si era ritrovata ad osservarlo, a sorridere vedendo le sua labbra curvarsi verso l'alto, a volte ne rimaneva anche incantata.
Il suo sorriso.
Ovviamente ciò accadeva sempre, tutti i giorni, sembrava farlo apposta.
Anche se non sorrideva direttamente a lei.
O forse si.
Si era ritrovata varie volte a discutere con lui sui prodotti di loro invenzione che vendevano nella Sala Comune, e ogni volta, ogni dannatissima volta, le rivolgeva quel sorriso allegro quasi a volerla rendere vulnerabile, quasi come se conoscesse il bene che le faceva quel sorriso.
E lei tante volte si era imposta di non sorridere, di non ricambiare quel sorriso solo per orgoglio, solo per non mostrarsi vulnerabile.
Perchè si, dannazione, il sorriso di Fred Weasley la destabilizzava, la rendeva innocua, la faceva sentire stupida, innamorata.
Era l'unica cosa che riusciva a paragonare alla felicità, oltre ai suoi libri, ovvio.
Era l'unica cosa capace di farla sentire viva in quel periodo nero.
Perchè si, Fred Weasley c'era riuscito, era riuscito a farla cadere nella sua trappola, aveva mantenuto quella promessa fatta l'anno prima dopo il Ballo del Ceppo.
Fred Weasley era riuscito a farla innamorare di lui, e solo a pensarci oltre a provare un'insana felicità provava anche rabbia perchè tutto questo non era nei piani.
Odiava quando le cose non andavano come previsto, odiava non poter programmare tutto.
Infondo la sua vita si era sempre basata su questo: calcolare il suo futuro, prepararsi a tutto.
A questo non era pronta.
Trovava più semplice il compito di Pozioni che questi sentimenti bizzarri che provava.
Perchè l'amore lei non l'aveva mai studiato, non c'erano libri su cui poteva impare queste cose.
Neanche nel mondo magico trovavano risposte a questo sentimento.
Non sapeva neanche come aveva iniziato a provare queste cose per lui.
Ma una cosa era sicura, lei non gli avrebbe mai detto niente, nè dei suoi sentimenti nè di quanto la rendesse felice.
Di quanto la rendesse felice il sorriso di Fred Weasley.


Heilà genteeeeeee!
Come state?
Io bene, credo lol
Anyway, di sicuro vi starete domandando "Ma perchè questa sta sempre qui?" e un po' vi do ragione, ma purtroppo è estate - ma dai?! -  e non ho niente da fare quindi, come sfruttare il tempo se non scrivendo cretinaggini? lol
Come ho detto nelle note d'autore della fanfiction (I've fallen for your eyes, mi sto facendo pubblicità, sks) adoro questa coppia, quindi mi piace fantasticare su di essa.
Spero che vi piaccia, anche perchè è una cosa scritta di sfuggiaìta, non so neanche a cosa pensavo mentre buttavo giù il teso.
Per quanto riguarda gli errori o altro fatemelo presente!
Vi ringrazio per averla letta, alla prossima - speriamo che esca bene - storia!


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_