Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Hoshimi    14/01/2009    3 recensioni
"Non siamo altro che antichi relitti, miseri pezzi di vecchi noi stessi" Hikaru è una ragazza giapponese che vive in un orfanotrofio nel centro di Tokyo, la sua vita sembra trascorrere tranquilla e monotona, finché il suo "destino" non verrà a cercarla.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Conversazione



"Continuo a ripetere che non è colpa mia ma non posso fare a meno di sentirmi responsabile"

Dalil e Ryuk camminavano per strada e si lanciavano occhiate furtive. Ormai erano come due sconosciuti. In passato erano stati amici, ora non più. Erano successe troppe cose. C'erano troppi rancori fra loro per poter parlare liberamente come facevano, tempo addietro.

Dalil non era cambiata molto dall'ultima volta che si erano visti. Aveva solo un'aria più malinconica.

Ryuk, invece, era rimasto sempre lo stesso. Non era maturato e non si era nemmeno pentito di ciò che aveva fatto.

-Pensavo che ti saresti rallegrata vedendomi - disse Ryuk per niente convinto. Ma qualcuno doveva iniziare la conversazione, no?

- Dopo tutto quello che hai fatto? - chiese Dalil ironica.

Calò di nuovo il silenzio fra i due.

- Dalil, aspettami un attimo - Ryuk si allontanò. Dalil lo vide entrare in una casa con una scritta luminosa. La scritta diceva: Supermarket " CTE" convenienza per le vostre tasche e qualità!

Dalil voleva proprio sapere che cosa era un supermarket. Seguì Ryuk


- Cavolo c'è troppa gente - disse Ryuk scoraggiato.

-Per cosa? - chiese curiosa Dalil.

- Per prendere le mele! - disse Ryuk sedendosi su un mucchio di scatole mentre guardava i bambini che accompaganvano le loro mamme a fare la spesa.

-Ehi, potresti spiegarmi che cavolo è questo posto?! -

-Come non lo sai? - chiese Ryuk guardandola divertito,poi si schiarì la gola e dandosi delle arie le spiegò che cosa era un supermarket.

Rimasero per un po' seduti aspettando che le ultime persone andassero a casa. Quando Ryuk si accertò che non fosse rimasto nessuno, andò a inghiottire alcune mele.

- Smettila di mangiare come un maiale!- lo sgridò Dalil mentre Ryuk prendeva le ultime mele.

Uscirono dal negozio.

- Non dirmi che mi hai disturbata solo per presenziare questo spettacolo disgustoso! -disse Dalil mentre vedeva Ryuk trangugiare le mele che aveva preso di scorta.

-No... -  Ryuk si girò a guadarla - a dire il vero volevo sapere che ci facevi insieme a quella umana -

- Ah! allora non te ne sei accorto? - chiese Dalil.

- Di cosa? -

- Della sua somiglianza con Miharu  -

- Si me ne ero accorto! è sua figlia? - chiese Ryuk.

-Sei diventato perspicace, Ryuk! - disse Dalil, sfottendolo.

- Non prendermi in giro!  -  Ryuk era indignato - perché la segui?

- Perché il rito che ha fato Kodoku mi ha legata a lei. Non posso scioglierlo. - rispose Dalil a bassa voce.

- Non mi sembri tanto entusiasta! guarda che gli uomini sono uno spasso!! -

Dalil non rispose. Si limitò a guardare la strada che percorrevano.

- Quanti anni ha la ragazzina? - chiese Ryuk, curioso.

Dalil gli lanciò una occhiataccia.

- Ryuk prova a farle del male e giuro che ti prendo a calci di nuovo - ringhiò Dalil con aria più tetra del solito.

Ryuk si ricordò della volta, che per una delle sue battute grossolane, aveva ricevuto dei potenti calci da una infuriatissima Dalil.

-Non ti preoccupare... - Ryuk sorrisse imbarazzato scompigliandosi i capelli - no le farò niente -

-Bene, quella ragazza ha già sofferto abbastanza per colpa tua! -

Ryuk ritorno serio e facendo uno strano ghigno rispose alla provocazione di Dalil.

-Lo sai che non è colpa mia - Ryuk si fermò piantandosi davanti a Dalil, spaventandola - se Kodoku si fosse limitato a lasciare che le cose prendessero il suo corso, Hikaru avrebbe sofferto di meno -

Era la prima volta che Dalil sentiva uscire dalla bocca di Ryuk parole sensate. Ma non voleva crederci. Non avrebbe permesso a Ryuk di macchiare la memoria del suo amato Kodoku.

- Kodoku... lo ha fatto per amore. Non hai il diritto di giudicarlo! visto che non sei mai stato capace di amare qualcuno! e poi se tu non avessi  ucciso Miharu niente di tutto questo sarebbe successo-

- ... tu hai il diritto di farmi sentire in colpa - rispose Ryuk fingendosi offeso - si sincera almeno una volta, anche tu volevi che Miharu morta.

Dalil scoppiò in una risata isterica. Ignorò l'ultima frase di Ryuk.

- E tu Ryuk ... perché accompagni  Light?

- Perché mi annoiavo e aveva sentito dire che gli umani erano divertenti. Così sono sceso per divertirmi un po'.-

- E ti diverti? - chiese Dalil anche se non l'importava un corno se Ryuk si divertiva.

- Si -

Insieme si avviarono a casa in silenzio. Arrivati di fronte alla casa Yagami ognuno andò alla camera dei propri protetti.

Dalil si avvicinò alla stanza di Hikaru aspettandosi un altro interrogatorio. Che infatti non tardò in arrivare.

- Dove sei stata!? -Hikaru era davvero sconvolta per l'assenza dello shinigami - che cosa stavi facendo?!

-Sono stata in girò-

Dalil sapeva perfettamente che non serviva mentire.

-Questo lo avevo capito!!!- Dalil non ricordava di averla mai vista così agitata - ma dove e con chi?!!!

- Con nessuno -

- Grrr! non mentirmi! - Hikaru si girò di scatto - eri con quella cosa, vero?

- Quella... cosa? - disse Dalil scuotendo la testa, confusa.

- Si! l'ombra... shinigami... coso ... insomma come vuoi chiamarlo.- Hikaru agitava per aria le mani disegnando l'ombra che aveva visto.

Dalil ridacchiò.

- Light... Light possiede un Death Note... vero? - Hikaru era preoccupata. Era meglio andare subito al sodo con Dalil.

Dalil tornò seria.

- Si - in fondo non serviva niente nascondere la verità.


Il viso di Hikaru si rabuì, ma nessuna delle due ebbe il tempo di dire qualcosa perché l'attenzione di entrambe fu presa da un detective di nome Lind. L Taylor che era apparso in tv.



"Gridò il tuo nome ma non sento altro che questo silenzio troppo rumoroso. Rispondimi per favore, senza di te non posso vivere"







Angolo di Hoshimi


Scusate se ora scrivo Light... e che mi suona più familiare. 
Bene!questo era il terzo capitolo... spero che sia piaciuto perché è stato faticoso da scrivere TT... soprattutto Ryuk spero di non averlo reso OOC *me piange disperata* (se l'ho fatto prometto che nei prossimi capitoli tornerà a essere il buon vecchio Ryuk... perdonatemi... ç__ç )
Sono molto in ansia perché ho paura di aver reso la storia scontata con questo capitolo... spero di no T_T. Ora passo alle recensioni:

Umpa _lumpa:
Ti voglio ringraziare per i consigli ^^ (spero di aver non aver fatto errori questa volta, diciamo che è il mio tallone d'Achille ma sto migliorando ^^ ... si spera...^^"). Sono contenta che l'altro capitolo ti sia piaciuto ^^ ... dimmi che ne pensi di questo perché come ho detto prima non sono certa di averlo reso bene. T_T. *se ne va piangendo* allora a presto! ^^

sara chan92:
Ciao! sono contenta che tu abbia trovato le frasi belle, come avevo detto l'altra volta sono le più difficili da creare, e per rispondere alla tua domanda: non le ho prese da Death Note, le invento ogni volta che faccio un nuovo capitolo e raccontano un po' come finirà questa ff, se alcune ti sembrano un po' familiari... forse le hai sentite alla tv o le hai lette su qualche libro non saprei dirti... passo le mie giornate rinchiusa nella mia stanza senza TV (l'accendo di rado e solo per guardare gli anime che ci sono...).... Mi dispiace terribilmente non aver accontentato i tuoi gusti e sono  sicura che nemmeno questo raccontava qualcosa su Hikaru... ma il prossimo sarà centrato sulla sua storia ^^ ... ti saluto alla prossima.

sbiru94: Grazie per tutti i complimenti... dimmi se ti è piaciuto questo capitolo... ci tengo al tuo commento ^^


valerya90
: una nuova lettrice! *me felice che piange di gioia* sono davvero contenta che t'incuriosisca la mia ff. Grazie per tutti i complimenti T.T *me al massimo della commozione*. Hai fatto una domanda intelligente, mi costringerai a fare un po' di spoiler.



 Netsuranari: è un tipo di bonsai formato da due tronchi divisi ma uniti da una stessa radice. Si nutrono dalla stessa radice: la vita di un tronco e legato alla vita dell'altro.
Questo mi ha ispirato  le storie di amore che si mescolano in questa ff. Capirete meglio il titolo alla fine della ff sarà la stessa Hikaru a spiegare ^^.
Non picchiatemi lo so che la ispirazione mi è venuta in maniera completamente assurda però io la trovo romantica... assurda ma romantica ^^.

Bene ringrazio tutti i lettori.

Scusatemi ma questa volta non saprei dirvi il titolo del prossimo capitolo... comunque prometto che sarà più bello di questo ^^
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Hoshimi