Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Hoshimi    04/01/2009    5 recensioni
"Non siamo altro che antichi relitti, miseri pezzi di vecchi noi stessi" Hikaru è una ragazza giapponese che vive in un orfanotrofio nel centro di Tokyo, la sua vita sembra trascorrere tranquilla e monotona, finché il suo "destino" non verrà a cercarla.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Ombra




"Sotto la luce di questa candela aspetto che tu rientri nella nostra stanza, anche se forse un'altra volta sto aspettando invano"



-...e questa è la tua stanza! -conclusero i signori Yagami dopo aver parlato ininterrottamente per una buona mezz'ora. - che te pare?-
- E' molto bella! - esclamò Hikaru.
- Okay... io ora devo andare al quartier generale, avranno sicuramente bisogno di me - aggiunse Soichiro.
- Ti accompagno - rispose la signora visibilmente dispiaciuta. Insieme si avviarono alla porta.
Sayu e Hikaru si fissarono  per un po'  senza trovare qualcosa da dire.
- E' meglio se sistemi le tue cose - disse infine Sayu.
Hikaru annuì.
Sayu uscì poco dopo chiudendo la porta dietro di sé.

- Cosa pensi di questa famiglia, Hikaru?- disse Dalil che per tutto il tempo era stata zitta.
- Mi sembra una bella famiglia... ora però dovrò fare attenzione col Death Note -
-Non è una risposa soddisfacente - si limitò a dire lo shinigami mentre guardava Hikaru che metteva a posto i suoi pochi vestiti.
La stanza era abbastanza grande: vi era un letto, una piccola scrivania con un computer e un piano forte.
Hikaru rimase a fissare il piano forte, mentre diversi pensieri si affollavano per la sua testa. Dalil se ne accorse.
-C'è qualcosa che non va? -
Hikaru fu come svegliata dalla domanda dello shinigami. Si sedette sul bordo del letto.
-Dalil... una volta hai detto che chi possiede il Death Note è destinato a vivere una vita miserabile... - disse mentre i capelli neri le coprivano i bellissimi occhi verdi.
- Non vedo cosa c'entri questa affermazione con la domanda di poco fa. - Dalil si avvicinò alla ragazza.
- E' solo che non voglio condannare anche loro a una vita miserabile -
- Sei preoccupata? -
- Si, lo sono - e poi aggiunse - qui non vi è posto per nascondere il Death Note.
Dalil si guardò intorno, voleva aiutare la sua protetta. - Mettilo sotto il letto - disse infine.
- D'accordo -


- HIKARU - era la voce di Sachiko che la chiamava. - scendi, ti offro qualcosa.

Hikaru si apprestò ad a aprire la porta ed uscì . Si fermò un attimo e si girò verso Dalil.
- Non fare niente di strano, okay? -
- Non avevo intenzione di fare qualcosa -


Hikaru si ritrovò davanti un pezzo di torta e un di suco di frutta.

Che buono! pensò. Si ricordò del giorno in cui compiva cinque anni, sua madre le aveva preparato una torta simile. Sorrise nostalgica al ricordo di quella donna.
- Non ti piace? - chiese Sachiko.
- Ah!... io vado matta per i dolci -
Hikaru cominciò a mangiare.
-Spero che ti possa trovare bene con noi - disse sorridendo Sachiko.
- Pensò che ora ti chiederà di parlarle dei tuoi genitori, Hikaru... che cosa le racconterai? - disse Dalil all'orecchio di Hikaru, mentre questa la malediceva mentalmente per il suo perfetto effetto a sorpresa. < E pensare che l'avevo avvertita > si disse a sé stessa.
-Hikaru... - incominciò Sachiko - a me farebbe piacere se tu mi volessi raccontare un po' della tua vita prima dell'orfanotrofio.
- Ah... si - sorrise un po' imbarazzata. Molto tempo fa, aveva deciso di conservare solo lei il ricordo dei suoi genitori,  il perché? non avrebbe saputo dirlo - ecco... il punto è che io non mi ricordo niente - disse infine, odiandosi profondamente per quella bugia, perché sapeva che  era solo prima di una lunga serie di bugie che sarebbe stata costretta a raccontare.
- Oh... capisco - disse Sachiko un po' triste. - comunque sapi che...

Non finì la frase che il campanello suonò.


- Deve essere Raito - kun! -disse Sayu saltando fuori dal divano mentre correva verso la porta.  

- E' il fratello secchione di qui ti hanno parlato poco fa- disse Dalil mentre guardava la porta.
Hikaru s'immaginava un grassone brufoloso con gli occhiali ... tipico stereotipo del secchione che si era creato in lei grazie ai diversi film che aveva visto dentro l'orfanotrofio. Dentro di sé ridacchiava. Invece, fu sorpresa di vedere un ragazzo: alto, castano, bello (caspita s'era bello) e magro.
- Niente brufoli? - sussurrò sorpresa.
Raito la guardò.
-Come scusa?- chiese
-Ah! ecco... io... Ciao! - brutta figura... era certa che il ragazzo avesse capito benissimo.
-Oh! che sbadata - per fortuna era arrivata Sachiko, dovevano fare santa quella donna - Raito questa è la ragazza di qui ti stavo parlando ieri si chiama Hikaru -si fermò e sorrise al figlio  -  Hikaru... lui è Raito.
-Piacere! - Hikaru s' inchino profondamente.
- Ciao! - rispose lui con tono allegro.
Solo quando lui le passò acanto, Hikaru si accorse di una cosa: dietro la schiena di Raito c'era una specie di macchia nera.
Guardò immediatamente Dalil. E vi lesse una espressione che non si sarebbe mai sognata di vedere nel volto di uno shinigami. Era sorpresa.
Lo sguardo persistente di quella ragazza lo stava facendo innervosire.
Avrebbe capito se guardava il suo volto, ma Raito era sicuro che stava fissando un punto indeterminato dietro di lui. Anzi un punto non così indeterminato visto che lì vi era Ryuk.
- Mamma io vado a studiare - disse Raito.
- Okay... - disse la madre che si era accorta che c'era qualcosa che non andava.
Hikaru lo seguì con lo sguardo.
- Va tutto bene cara? - chiese Sachiko vedendo il volto della ragazza farsi pallido.
- Si , Sachiko - san - rispose - ora vado in camera per finire di sistemare le mie cose.
- Va bene cara... oh! aspetta ti devo dare una cosa - si ritirò per qualche minuto dal salotto.- Questa è la tua divisa per la scuola - disse porgendo una borsa a Hikaru.
- Grazie -


Si chiuse a chiave e guardò dritto negli occhi di Dalil.

- Dalil cos'era quella macchia - disse seriamente.
Ma la risposta di Dalil si fecce aspettare.
- Io non ho visto nessuna macchia. - infatti lei non aveva visto nessuna macchia, bensì uno shinigami. Non si aspettava di poter mentire troppo allungo alla sua protetta visto che essa era molto furba e in un modo o nel altro ci sarebbe arrivata da sola.
- Tempo fa mi avevi spiegato che quando un umano fa lo scambio degli occhi e incontra un altro possessore del Death Note non può leggere la durata della sua vita-
- E' vero lo detto - confermò lo shinigami con espressione sorniona.
- Ma io non ho effettuato lo scambio degli occhi - sentenziò sicura Hikaru - io li ho ottenuti grazie a Kodoku con quel rito complicato al quale avevi accennato l'altra volta.-
- Non capisco cosa c'entri con la macchia che dici di aver visto dietro di Raito- disse Dalil.
- Invece centra eccom...- Hikaru si zitti d'improvviso - ma io non ti ho mai detto che la macchia fosse dietro  Raito. -
Dalil si senti morire lo sapeva che prima o poi quella ragazza avrebbe scoperto tutto.


- Raito, che stai facendo? - chiese Ryuk mentre si guardava intorno.

- Penso - il ragazzo si girò un attimo verso Ryuk - e tu come mai sei così agitato?
- Io... ma che dici! - Ryuk si avvicinò di più a Raito - ehm... come che quella ragazza è finita in questa famiglia? -
Raito scoppiò in una fragorosa risata.
- Non credevo che ti piacessero le ragazze umane... non ti facevo così sensibile Ryuky - chan - disse fingendo malamente la voce di una ragazza.
- Già... -
- Comunque quella è stata adottata dalla mia famiglia - disse infine Raito ritornando serio.
- Ah! se non ti dispiace io vado - disse Ryuk allontanandosi.
- Non spiarla mentre si fa la doccia, Ryuk  - aggiunse Raito sorridendo - perché commetteresti un crimine e dovrei punirti... e sai cosa farei caro Ryuk?
Ryuk non rispose... che poteva fare un umano a un dio della morte?
-Ti lascerei senza mele-
- Okay . Stai tranquillo non lo farò - e uscì dalla stanza un po' spaventato.
< Tsk! mi credi così idiota Ryuk? io lo so che qualcosa che non va in quella ragazza... e lo scoprirò con o senza il tuo aiuto! >


-Dimmi la verità! anche tu hai notato qualcosa! - Hikaru incominciava ad innervosirsi.

- No. Ho dedotto che la macchia si trovasse dietro Raito perché continuavi a fissarlo con insistenza - disse semplicemente Dalil.
- Non ti facevo così intelligente -
- Guarda che mi offendo - be' almeno aveva rimediato al suo errore. In parte.
Hikaru si lanciò sul letto riprendendo fiato mentre fissava il soffitto.


-Dalil? - quella voce... la conosceva troppo bene. - sono io, Ryuk. Vorrei parlarti.-



-Comunque il discorso non è ancora finito... - disse Hikaru rialzandosi - Dalil?. - nella stanza non c'era nessuno a parte lei - Dalil?



Era strano vedere ombre dietro la schiena di un liceale, ma quello che era ancor più strano era che Dalil non ci fosse. Già, perché in tutti quegli anni che vivevano insieme Dalil non l'aveva mai lasciata sola.




"Se quella sera fossi morta avrei sofferto di meno. Ne sono certa. Ma avrei anche amato di meno."


Angolino di Hoshimi

Ciao a tutti! sono tornata con il nuovo capitolo di Netsuranari1 Spero che si a stato divertente per voi leggerlo!
Ora passiamo ai ringraziamenti^^

Umpa_lumpa: Ciao! sono felice che il tuo cervello abbia deciso che questa storia possa diventare interessante XD E ti do ragione sul fatto che il primo capitolo non fosse molto interessante TOT è solo che devo spiegare bene tutta la vicenda... perché Hikaru non ha ottenuto il Death Note per vie normali (il prossimo capitolo spiegerà tutto)^^ ok ho fatto un po' spoiler... E vedrai che lo shinigami diventerà ancora più intrigante e fondamentale. Spero che ti sia piaciuto questo capitolo (ho fatto anche attenzione al trattino nei dialoghi ^^) ciao... ps: dimenticavo le frasi all'inizio e alla fine sono dei pensieri che dicono come finirà questa ff! sono i più faticosi da creare ^^')

sara chan 92: Ciao sono contenta che ti sia sembrata interessante questa ff! la prossima volta che avrò tempo ti prometto che oltre a recensirti leggerò le altre ff  (solo che ora sono un po' impegnata con i compiti TT) E sono felicissima che ti sia piaciuta la ragazzina perché è un personaggio pieno di significato! più avanti ti spiegerò il perché. Ciao e grazie per avermi aggiunto nei tuoi preferiti!^^

Ringrazio anche saku89 che mi ha messa nei suoi preferiti!
Grazie anche a tutti i lettori!
Bene ora vado a fare i compiti.... Il prossimo capitolo si chiamerà: Conversazione.
Parlerà di quello che esi dicono Ryuk e... *Me trascinata via dal computer*
Ciao!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Hoshimi