Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Najara    28/06/2015    5 recensioni
Un anno dopo gli avvenimenti che tutti conosciamo ad Arendelle arriva la primavera e con essa le prime navi, ma non tutte portano cose buone. La regina di Arendelle e la principessa Anna si troveranno a dover affrontare nuovi pericoli e temibili nemici ma per Elsa potrebbe essere in arrivo molto di più... ovviamente non mancheranno il tenerone e spensierato Olaf e il timido e burbero Kristoff.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri, FemSlash | Personaggi: Anna, Elsa, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abbiamo lasciato Anna e Elsa in guai seri le cose miglioreranno? Forse!

Come sempre grazie a chi legge e a chi recensisce.

Buona lettura!

 

 

Quarto capitolo: Alleanze

 

La spada scivolò minacciosa sulla sua spalla, a qualche millimetro dalla sua gola.

“Non ti muovere” Ordinò la persona alle sue spalle a Kristoff che aveva fatto un passo in avanti e ora si immobilizzò. “Detesto gli intrusi, detesto i ladri e detesto i clandestini” mormorò bassa la voce.

“Non siamo nessuna delle tre cose” Disse Elsa. Kristoff si stupì nel sentire tanta forza nella sua voce. “Sono la regina di Arendelle e chiedo il vostro aiuto per salvare mia sorella, la principessa Anna”. Per un secondo ci fu il silenzio poi la persona alle sue spalle proruppe in una risata.

“Questa è la storia più assurda e inverosimile che abbia mai sentito in tutta la mia vita!” ridacchiò ancora ma la spada non si mosse di un centimetro.

“Sto dicendo la verità, se abbassa la spada, capitano, potrà vedermi in volto e saprà che non mento sulla mia identità.”

“Se foste la regina Elsa avreste un esercito ai vostri ordini e soprattutto, un potere che mi avrebbe congelato la spada in un battito di ciglia.” Elsa prese un profondo respiro e la persona dietro di lei si irrigidì.

“Il mio potere è bloccato e sono ricattata, non posso chiedere l’aiuto dei miei soldati, nessuno sa nulla tranne l’uomo davanti a voi, permettetemi di voltarmi”

“Potrei non conoscere il volto della regina” Disse allora, sempre in un bisbiglio, l’ombra dietro di lei.

“La vostra nave era nel porto ieri pomeriggio, dovete avermi vista sulla nave di Arendelle creare cristalli di ghiaccio nel cielo.” Detto questa Elsa lanciò uno sguardo rassicurante a Kristoff e si voltò lentamente. La spada rimase sulla sua spalla ma non si mosse e non giunsero ulteriori minacce. Mentre si voltava alzò le mani e liberò la treccia di capelli che aveva nascosto sotto il cappello.

Kristoff, accendi un lume” Ordinò al ragazzo che obbedì prontamente. La candela illuminò la stanza quanto bastava perché Elsa finalmente potesse vedere il capitano. Fu sorpresa quando capì che si trattava di una donna. Era alta, i capelli neri racconti in una coda, la giubba blu era sbottonata e ai piedi non indossava gli stivali neri che erano accanto al letto segno che si era alzata in fretta sentendoli arrivare, ma la spada era ferma nel suo pugno e il suo sguardo era vigile e seguiva attento ogni mossa di Kristoff. Poi guardò lei. Elsa lasciò che quegli occhi attenti la scrutassero, lasciò che vedesse la treccia bionda posata sulla sua spalla, che notasse i suoi occhi blu e che vedesse in essi la verità. Rimasero allacciate nello sguardo a lungo poi il capitano annuì. Con una rapida mossa ritrasse la spada e la inguainò, poi chinò la testa in un rigido inchino.

“Sono ai vostri ordini regina.” Disse solo, semplicemente. Elsa rilasciò il respiro che aveva trattenuto durante il rigido esame e sorrise.

“Salpiamo l’ancora immediatamente, dobbiamo inseguire la nave ivoriana.” La donna la guardò per un secondo ancora poi annuì.

“Avete parlato di segretezza dico bene? Dunque rimanete qua, nessuno vi disturberà. Salperemo al più presto.” Indossò rapida gli stivali, allacciò la giubba e infilò una giacca nera che le arrivava fino ai piedi poi indossò un tricorno, prima che uscisse però Elsa le afferrò il braccio fermandola.

“Posso fidarmi di voi? Ne va della vita di mia sorella” Disse. La donna la guardò, i suoi profondi occhi marroni che la valutavano ancora una volta.

“Sì” Poi in un ripensamento aggiunse: “Sul mio onore”. Si voltò ed uscì dalla stanza lasciandoli soli.

Non passarono molti minuti quando sentirono l’ancora sollevarsi e la nave iniziare a muoversi.

“Bene, non ci ha tradito” Mormorò Kristoff che guardava preoccupato fuori dalle ampie finestre.

“Ha dato la sua parola, non lo avrebbe mai fatto” Rispose sicura Elsa, “Ora dobbiamo solo sperare che questa nave sia davvero la più veloce”.

“Lo è” Si voltarono entrambi a guardare il capitano che era tornato nella sua cabina, “Questa è la nave più veloce, ma abbiamo un serio distacco, direi quasi ventiquattro ore e un notevole problema, non ho idea della rotta” La donna guardò verso Elsa che strinse le labbra.

“Non so dove sia il loro califfato…”

“E non sarebbe stato saggio scoprirlo prima di requisire la mia nave?” Disse la donna con una smorfia poi nel vedere i due guardarsi preoccupati aggiunse: “Dalla fattura delle vele e dal loro abbigliamento e facile intuire che vengono dal Sud, le rotta per il momento può essere solo una, quando usciranno dai fiordi però sarà diverso”

“Come faremo allora? E’ impossibile raggiungerli così in fretta, i fiordi si estendono per non più di tre giorni di navigazione” Chiese Elsa, che non aveva pensato a quel evidente problema.

“Per allora avremo la precisa ubicazione di Ivoria” Rispose sicura il capitano.

“E come?” Chiese Kristoff.

“Oh ma allora parli” la donna lo guardò con un sogghigno e lui fece per risponderle quando Elsa alzò la mano per fermarlo.

“Non abbiamo tempo per litigare, dicci come faremo, per favore”, il capitano la guardò ed inchinò la testa in un cenno di assenso.

“Ci fermeremo a Esmeralda, la città dei saggi, c’è una biblioteca che contiene tutto il sapere conosciuto. Sapranno dirci dove si trova Ivoria e tracceremo una rotta.”

“Esmeralda…” Elsa si voltò verso le finestre guardando il porto allontanarsi mentre la paura le attanagliava il ventre. I suoi genitori stavano andando a Esmeralda quando la tempesta se li era portati via.

“Regina Elsa quando saremo in alto mare dovrete spiegare ai miei marinai la nostra missione, non sarà più necessario mantenere il segreto visto che potranno rivelarlo solo ai pesci o ai gabbiani.” Elsa prese un profondo respiro imponendosi la calma poi si voltò di nuovo a guardare il capitano.

“Va bene, mi sembra giusto”

“Molto bene. Ora devo dirigere le manovre” Detto questo il capitano se ne andò.

“Non mi piace” Proruppe subito Kristoff, “C’è qualcosa che non ci dice, ha fatto una strana faccia quando vi ha riconosciuto…”

“Sarà stato stupore”

“Non ne sono sicuro ma non mi piace” Ripeté il ragazzo.

“Ci aiuterà a salvare Anna ed è l’unica cosa che conta ora” A questo Kristoff non ribatté.

Elsa si strinse nelle braccia e tornò a guardare il porto e la sua città allontanarsi. Era strano, non era mai andata via di palazzo se non quando era salita fino alla montagna ma quel giorno era stato terribile e meraviglioso insieme, adesso aveva solo paura.

“Andrà tutto bene” Mormorò Kristoff e Elsa sentì che come lei, anche lui aveva paura. E la loro non era paura del viaggio, no era la paura di perdere l’unica persona che li amava davvero e che loro amavano più di ogni altra.

 

“No!”

“Anna, Anna” Anna aprì gli occhi trovando davanti a lei Olaf che la scuoteva, “Anna, cosa succede? Stai male?” La ragazza si riscosse dall’incubo scuotendo la testa.

“No è solo un brutto sogno…”

“Come posso aiutarti?”

“Non puoi Olaf…” Il pupazzo di neve la guardò triste allora lei gli sorrise “Mi dispiace Olaf, vorrei che tu fossi a casa sano e salvo”

“Io no, sono felice di essere con te, non potrei neanche immaginare quanto sarebbe stato brutto saperti qui sola soletta. E poi Elsa mi ha fatto per te, quindi è giusto che io stia con te.” Anna sorrise pensando a quanto fosse dolce quel pupazzo di neve e come rivelasse con la sua stessa esistenza la dolcezza che era parte di Elsa.

“Grazie Olaf, sei un amico prezioso” Il pupazzo sorrise felice e poi si sistemò accanto a lei, “Sai, ho pensato ha quello che mi hai detto, fuggire è la nostra specialità, ti ricordi quante volte lo abbiamo fatto? Prima siamo scappati dal mio cugino gigante, poi siamo fuggiti dalla stanza in cui ti aveva rinchiuso Hans, ora sono sicuro che se gettassimo il mio sedere quando aprono la botola sarebbe un diversivo sufficiente a farti fuggire grazie alla mia sciarpa”. Detto questo guardò la ragazza con speranza.

“E’ un buon piano Olaf però…” Anna lo guardò con un sorriso di rammarico e terminò: “Siamo su una nave… dove potremmo andare anche se riuscissimo ad uscire da qui?”.

Anna si zittì non appena la botola sulle loro tese si sollevò. A guardare giù non fu il capitano Sif ma il suo secondo.

“Principessa Anna…” Disse con voce profonda ma sorprendentemente dolce “Ho pensato che avreste potuto avere freddo… visto la nuvola di neve che segue il vostro compagno” detto questo le passò una coperta poi richiuse la botola. Era il primo gesto veramente gentile che riceveva da quando era sulla nave. Il ricercato manierismo del capitano era troppo falso alle sue orecchie per contare.

“Questo è strano…” Disse Olaf e Anna annuì si avvolse nella coperta e si riaddormentò sperando di non sognare di nuovo Elsa in catene.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Najara