Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: eolide98    28/06/2015    9 recensioni
Il ragazzino era bassino, pallido, quasi cinereo. Gli occhi, due pozze scure, erano puntati su di lui, ed i capelli ,neri come la pece, erano una massa disordinata. Quegli occhi. Percy ci lesse qualcosa di diverso dagli altri. Erano privi di pena o pietà, solo colmi di consapevolezza. Nico. Il ragazzo apparteneva alla stessa classe di Percy, eppure i due non avevano mai parlato molto, si erano limitati ad un dignitoso ignorarsi reciproco. Eppure adesso era lì, quel ragazzino, poco più piccolo di lui, era venuto fin lì, e sul suo viso Percy aveva letto qualcosa di più degli altri e per qualche ragione questo lo aveva fatto stare male. Lo aveva guardato, per un breve istante, e poi era scappato via, lontano da quegli occhi che lo facevano sentire tanto inadeguato.
"Lo sai?"- lo interruppe Percy-" pensavo che sarebbe stato più difficile. Starti vicino, intendo. Invece, alla fine, mi sono abituato ad averti sempre tra le scatole"-Il moro strinse Nico in un abbraccio soffocante, il più piccolo provò ad allontanarlo, senza troppa convinzione- "ho sempre pensato che tu avessi bisogno di essere abbracciato".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Gli Dèi, Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~STANNO TUTTI BENE

 

Caro Will,
è già passato un anno da quando te ne sei andato e, giorno dopo giorno, io sento la tua mancanza. Sai, Will, mi manchi moltissimo. Le tue parole, i tuoi abbracci, i tuoi sorrisi. E le tue stupide manie da dottore folle. Mi manca vederti sorridere, mi manca farti sorridere!
Continuo a scriverti, amico mio, nonostante sia passato tanto tempo. È esattamente come ti ho promesso: una lettera al giorno, per tener vivo il tuo ricordo, per continuare ad averti vicino. Non ti ho dimenticato, Will... come potrei?
Non riuscirò mai a scordarmi di te, amico mio. Perché tu hai significato troppo per me, un'ancora, un fratello, un amico... di te mi sono innamorato, Will, quando ero troppo piccolo per comprendere cosa fosse l'amore. Con te ho pianto, con te ho riso, con te ho imparato ad amare di nuovo.
Tu hai medicato le mie ferite, hai guarito le mie cicatrici, sei stato con me nel momento del bisogno. Tu sei sempre stato parte di me, Will... tu e solo tu.

Qui tutto fila liscio.
Ho conosciuto tuo padre Apollo ed il suo fidanzato Iacint, però non ti ho detto nulla fino ad ora, credevo, sinceramente, di farti del male. Ma mi rendo conto che devi sapere tutto ciò che è successo, ora più che mai.
Sono mesi, ormai, che tuo padre viene qui a casa mia e si ferma a parlare con me. Parliamo di te, dello splendido ragazzo che eri diventato, parliamo delle tue imperfezioni. Io gli racconto ciò che ti è successo in questi ultimi anni, mentre lui mi parla di quando eri piccolo.
Si sente molto in colpa per quanto ti è successo e non smette di rimproverarsi di essere fuggito davanti alla dilagante follia di Melione.
Eppure va avanti.
Bianca si è iscritta a legge, adesso è felice ed io lo sono per lei. Viene spesso a trovarti, lì al cimitero, spesso ti porta dei fiori bianchi, i gelsomini che tu adoravi tanto...
Papà è finito in galera... Jupiter in persona ce l'ha rinchiuso. Ma trovo sia giusto. La vendetta, seppur giustificata, ha il suo prezzo. Mio padre sconterà dieci anni di carcere, poi tornerà in libertà.
Jason sta bene, la sua schiena è quasi guarita, anche se il suo sogno di fare il corridore è sfumato. Sta con Piper da quasi un anno e mi gira sempre intorno: è convinto che io abbia bisogno di un amico a cui dire tutto. Non è come te, questo è ovvio, ma oramai mi sono abituato a quel seccatore e credo che non riuscirei a farne a meno.
Alex e Jake, i due agenti che ci hanno coperto le spalle, si sono sposati. Non smettono per un istante di darsi la colpa di ciò che è successo, anche se il tempo inizia a mitigare il dolore.
Luke è morto, è stato assassinato in carcere da alcuni agenti di Kronos che non hanno gradito il suo tradimento. Silena, invece, ha cambiato vita: è diventata una ragazza acqua e sapone, tutto merito del suo nuovo ragazzo Charles, un meccanico di circa vent'anni.
Annabeth è tornata a vivere in America da sua madre tentando, forse, di fuggire da questa stramba storia... chi potrebbe darle torto?

Tra me e Percy le cose procedono bene... le sue braccia sono un nido sicuro, mi avvolgono e mi donano calore nelle notti in cui il dolore è troppo difficile da sopportare. Sai, credo di amarlo. Amarlo veramente, intendo. È una splendida sensazione: sto bene con lui, mi sento sempre bene e, soprattutto, mi sento al sicuro.
Io non ti ho dimenticato, Will... ogni giorno, ogni ora, tu sei con me, nel mio cuore, nei miei gesti. Ogni momento tu vivi con me, mi accompagni per strada mi tieni la mano.
Se un Dio esiste, amico mio, sono certo che tu sia con lui adesso. Perché, nonostante tutte le cazzate bigotte che tua madre ti ha sempre propinato, alla fine è la bontà d'animo a renderci persone, non le nostre tendenze, né il nostro modo di essere.
Sono certo che tu sei al mio fianco, Will, sempre e comunque... non mi abbandonerai... ed io non ti lascerò andare via. Perché noi due siamo una cosa sola.. una cosa sola...
Nico


Caro Nico,
Anche qui tutto va alla grande e tu mi manchi... mi manchi moltissimo.
Da qui vedo Percy ed Annabeth e tuo padre. Sento il profumo del gelsomino e passo intere giornate a parlare con Maria, tua madre. Sai... lei è davvero fiera di te, dell'uomo coraggioso che stai diventando.
In te, il mio ricordo vive, in te io vivo...
E non so spiegarti nemmeno io cosa questo voglia dire, forse soltanto che nel tuo sorriso c'è traccia di me, che nelle tue azioni, nei tuoi gesti c'è una piccola frazione del mio animo.
Devo essere breve, amore mio... non posso dilungarmi...
Tua madre ti abbraccia e ti sorride, ed io non posso che essere felice per te...
Ti proteggerò sempre, Nico, questa è una promessa!
Ti proteggerò sempre...
Will

 

N.D.A.
Ecco a voi l'ultimissimo capitolo, la chiusura di questa splendida avventura vissuta assieme... tornerò la prossima domenica con parte della mia fic Solangelo da concorso. Per il momento vi saluto, con delle parole a parer mio bellissime:

“Le persone rimangono accanto a noi, in qualsiasi forma: può essere una folata di vento, una pioggia improvvisa, un cuore stampato nel cappuccino. Le persone non vanno via, non si può pensare questo. Le persone rimangono in forme diverse, ci sostengono e ci aiutano a cadere qualche volta di meno."

RINGRAZIAMENTI...
Le persone che devo ringraziare per la composizione di quest'opera sono moltissime, farò un elenco, anche se credo che nulla potrà mai pienamente esprimere la mia gratitudine...
sul serio, grazie mille... non so che altro dirvi...

RINGRAZIO:

1. Glenda: che mi ha dato l'idea, proponendo di scrivere parte della mia storia in forma di romanzo
2. Roberta: che mi ha spinto a scrivere una storia slash per la prima volta
3. Elena: a cui va il grazie più grande. Lei ha corretto i capitoli, si è ammazzata di lavoro e ha fatto continuare questa storia! È stata anche la prima a recensirla... mi ha dato speranza.
4. Carmine: il mio muso, che mi ha dato forza con le sue playlist.
5. Marco: che, via Wattpad, mi ha fatto sentire apprezzato e mi ha spinto a continuare... abbiamo un ottimo rapporto, anche se lui va al mare ed io resto a casa...
6. Silvia: che ho conosciuto grazie a questa storia e che è diventata parte integrante della mia vita.
7. Martina: cnosciuta grazie a questa storia... grazie di tutto amica mia.. ti voglio bene!
8. Simona: che mi ha fornito moltissimi spunti.
9. Rocco: che, tra una presa in giro ed un'altra, continua ad incoraggiarmi, giorno per giorno.
10. Franz: Alias Luke: grazie per essere stato un esempio tanto negativo, imitandoti ho potuto scrivere questa fantastica storia
11. Ale: nei panni di Alex: no, non stiamo assieme, ma dovevo dare un minimo di credibilità alla coppia!
12. Rosario: che è un po' un misto di Ethan e Percy...


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TUTTI QUELLI CHE HANNO RECENSITO LA STORIA FINO AD ORA, DANDO LUSTRO ALLA STORIA, FACENDOMI SENTIRE APPREZZATO, SIETE STATI FONDAMENTALI:

• EleNina266
• ArinSlytherin
• Infinitylove_NDF
• Ainsel
• Menma1
• Nico1973
• SlashMania
• Sunnydaysforever
• Isabel27 (scomparsa... che fine hai fatto?)
• Multifandomania
• Halfblood_99_silvia
• Athena22 ( un'altra sparita per strada)
• Fantasy25 ( sei ancora viva?)
• ClaryFray
• FENICE! ( sì ti chiamo col mio soprannome)
• FigliadiApollo
• Perchy( ti adoro, lo sai!)
• Runa e la sua recensione negativa ( hey, dove sei finita, amica? Io ti voglio bene lo stesso!)
• Ale_chan_23 ( che in realtà si chiama chiara)

UN ALTRO GROSSO GRAZIE A CHI HA MESSO LA STORIA TRA LE PREFERITE

1 - Aileen Panda
2 - Clary Fray
3 - EleNina266
4 - estercirillo1
5 - InfintyLove_NDF
6 - MathesonSilente
7 - ndalove11
8 - Percabeth7897
9 - Quick_Silver
10 - thesoulofthewind
11 - Writer_son of Hades


TRA LE RICORDATE...

1 - VI99
2 - _ali_ccc_

 

TRA LE SEGUITE:


1 - A grumpy girl [Contatta]
2 - AD98 [Contatta]
3 - Aileen Panda [Contatta]
4 - Airinslytherin [Contatta]
5 - Braveheart_99 [Contatta]
6 - chiarucciadst [Contatta]
7 - Clary Fray [Contatta]
8 - cuore_di_ghiaccio_nero [Contatta]
9 - downeyjr_hiddleston [Contatta]
10 - emilla [Contatta]
11 - EmmaMarghe [Contatta]
12 - estercirillo1 [Contatta]
13 - Fantasy25 [Contatta]
14 - FerrodelloStige [Contatta]
15 - GaiaAkuma [Contatta]
16 - ilove_winchester_ [Contatta]
17 - Inlovewithmalec [Contatta]
18 - Isabel27 [Contatta]
19 - LilyChan [Contatta]
20 - Melodia_della_Luna [Contatta]
21 - multifandomiana [Contatta]
22 - nami78 [Contatta]
23 - OperaIncompiuta [Contatta]
24 - Phoenix12 [Contatta]
25 - Quick_Silver [Contatta]
26 - sister_of_Percy [Contatta]
27 - Writer_son of Hades [Contatta]
28 - _ali_ccc_ [Contatta]
29 - _lynda_ [Contatta]
30 - _Macchan_ [Contatta]
31 - _qwert_y [Contatta]
32 - __Ginger__ [Contatta]

 

VI ADORO, SUL SERIO...ANCHE SE AVRESTE POTUTO LASCIARE QUALCHE RECENSIONE..

CREDO DI AVER TERMINATO...

SPERO DI RIVEDERVI PRESTO, DOMENICA PUBBLICHERO' ( GLENDA LO FARA', IO SARO' IN INGHILTERRA) LA PRIMA PARTE DI UNA DELLE FIC CHE HO SCRITTO PER UN CONCORSO... VI ASPETTO!

MI DEDICHERO' ALLE VOSTRE COMMISSIONI FINO A SETTEMBRE, QUINDI, SE AVETE RICHIESTE, FATELE IN FRETTA!

UN ABBRACCIO FORTE
E.f.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: eolide98