Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: sunflower80    29/06/2015    0 recensioni
E' il seguito dopo l'ultima puntata. E' passato un anno e vediamo cosa fanno Dawson, Pacey, Joey, Andie e Jack... Tutto quello che sembrava non era...
Ecco come doveva finire secondo me, il mio telefilm preferito!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andie McPhee, Dawson Leery, Jack McPhee, Joey Potter, Pacey Witter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 2 – SORPRESE
 
LOS ANGELES
 
Mentre stavano mangiando Allison gli stava raccontando gli ultimi pettegolezzi e stramberie dei divi di Hollywood. Lui rise sommessamente, cercando di godersi momento di relax, con una ragazza fantastica, che lo adorava, ma una parte della sua mente non era lì.
Allison, mentre scrutava i bellissimi occhi blu di Dawson, si rese conto che lui ascoltava a malapena cosa lei li stava dicendo, e nonostante continuasse a parlare, si sentì stringere il cuore. Lui le aveva raccontato di una storia importante finita male, e lei aveva la sensazione che lui non avesse ancora dimenticato la ragazza in questione.
Dawson: Che ne dici di andare a casa? Così ci prepariamo per la serata…
Allison: D’accordo! Per oggi abbiamo lavorato abbastanza… Dove mi porti di bello questa sera?
Dawson: Pensavo di andare a provare quel nuovo ristorante che hanno aperto sulla 27ma strada… E poi se  abbiamo voglia di partecipare mi hanno invitato ad un’altra festa…
Allison: Adoro le feste di Hollywood! Ci sto…
Dawson fece un sorriso stentato… Lui non amava molto quel genere di feste, ci andava solo perché sapeva che ad Allison faceva piacere e per cercare di stordirsi quel tanto che bastava per non sentire il vuoto dentro lui.
Joey, arrivata davanti alla villetta che Dawson aveva preso in affitto, suonò il campanello. Nessuno rispose. “E’ evidente che non è ancora arrivato a casa”. Per un attimo pensò di chiamarlo, ma poi decise che era meglio aspettarlo lì. Mentre aspettava, la sua mente immaginò i vari scenari del loro incontro e su come dirgli quello che provava.
Quando lo vide arrivare, mano nella mano con Allison, il coraggio andò scemando, e si sentì una vera stupida.
Erano quasi arrivati a casa e Dawson prese le chiavi per aprire, mentre Allison gli stava dicendo quanto era felice di passare quella serata con lui, quando alzò gli occhi e si paralizzò.
“Dawson! Dawson! Ma che hai? Hai visto un fantasma?” lo scosse Allison.
“Io… ecco…Credo di avere le allucinazioni…” disse quasi balbettando, con lo sguardo fisso verso la ragazza che stava appoggiata al muro della villetta di Dawson.
Solo allora Allison vide la ragazza e un brivido di paura le percorse la schiena.
Joey cercò di prendere una boccata di ossigeno, per respirare e trovare il coraggio di parlare, l’immagine di Dawson che stringeva la mano di Allison, le invadeva la mente.
Un istante dopo, quando riaprì gli occhi, se lo trovò davanti con quei suoi occhi blu, così gentili e sinceri, che tanto conosceva bene, e una parte di lei si rilassò…
Joey: Hey, ciao Dawson!
Dawson: Hey, ciao Joey… pensavo di avere le allucinazioni… Che ci fai qua?
Joey: Io … ehm … avevo bisogno di parlarti… di vederti…. (Poi vedendo Allison dietro di lui) Ma forse avevi degli impegni…Non volevo disturbarti… Vado a cercarmi una camera d’albergo… Non ti preoccupare!”
Dawson: Joey! Ma che stai dicendo? Una camera d’albergo?? Ti ospito da me… Stai tranquilla, ok?
Joey: Sicuro? Perché se ti disturbo io…
Dawson: Joey… Tu non disturbi mai…
E lo sguardo intenso che si scambiarono, spinse Allison a rompere il magico momento.
Allison: Dawson? Non mi presenti la tua amica?
Dawson: Hai ragione, Allison questa è la mia migliore amica, Joey Potter, Joey lei è Allison, la mia fidanzata nonché produttrice di “The Crek”
Joey strinse la mano di Allison, sentendosi sprofondare. Il suo istinto le dicendo di correre via, a mille miglia di lì, ma s’impose di rimanere… Questa volta non sarebbe più scappata.
Dawson, fece entrare le due ragazze in casa, e con la scusa di andare a prendere da bere, si rifugiò in cucina. Aver visto Joey, sentire il suo dolce profumo, i suoi magnifici occhi, gli aveva provocato delle emozioni che aveva cercato di dimenticare per tanto tempo.
Avrebbe voluto passare il resto della serata con lei, ma non gli sembrava corretto nei confronti di Allison.
Le due ragazze nel soggiorno intanto si studiavano…
Joey: Vi conoscete da molto, tu e Dawson?
Allison: Da circa un annetto… Ma è solo un paio di mesi che usciamo insieme… è una persona fantastica… non ho mai incontrato un ragazzo così…
Mentre parlava Joey notò che gli si erano illuminati gli occhi. “Questa ragazza lo ama davvero…” La paura la pervase di nuovo. Fece un respiro e disse
Joey: Vado a vedere se Dawson ha bisogno di una mano… (e si fiondò in cucina).
Dawson la vide entrare, e per alcuni minuti rimasero incantati a guardarsi negli occhi. La vide strana, impaurita e che quella sera l’avrebbe passata con lei.
Dawson: Joey….
Joey: Io… ecco… sono venuta a darti una mano…
Dawson: Non c’era  bisogno… E’ tutto pronto…
Tornarono nel salotto, dove Allison li stava aspettando, mordicchiandosi il labbro per la tensione nervosa. Era sicura che fosse lei la ragazza che Dawson non riusciva a dimenticare.
Parlarono del più e del meno, ma l’atmosfera era decisamente tesa.
Ad un certo punto, Dawson si decise a dire
Dawson: Ally, tesoro, ti dispiace se questa sera non usciamo? Joey è appena arrivata ed è un po’ che non ci vediamo…
Joey: Dawson, no… Io non volevo rovinarvi la serata…
Allison: Non ti preoccupare… nessun problema! Sarà per un’altra volta… (fece un sorriso forzato e si alzò) Ci vediamo domani (e gli diede un bacio.)
Dawson:  A domani.
Rimasti soli, una strana atmosfera si creò tra loro…
Dawson: Ti va se ordiniamo un pizza e ce ne stiamo tranquilli a parlare?
Joey: (facendogli uno dei suoi sorrisi) Certo, non potevo sperare di meglio…
Erano lì, lui la teneva stretta accanto sé, e per la prima volta da mesi lei si sentiva bene, davvero bene…
Dawson: Allora… non mi hai ancora detto cos’è successo…
Joey: Perché deve succedere qualcosa di particolare perché venga a trovarti?
Dawson: Non ci provare Joey… Ti conosco troppo bene… Se non mi dici che succede, ti faccio il solletico…
Joey: (con uno sguardo malizioso): Ah, davvero… e se io non ti dico nulla?
Dawson la prese per la vita ridendo e iniziò a farle il solletico sui fianchi… Lei ridendo iniziò a scappare e a scongiurarlo “Ti prego, basta…”. Alla fine lui la prese, facendola cadere sul divano e si ritrovò sopra di lei, le loro bocche a pochi centimetri… L’atmosfera si era fatta tutto ad un tratto elettrica e piena di magia.
Dawson aveva una voglia di baciarla da fargli quasi male, chiuse gli occhi e si scostò da lei.
Dawson: Scusami, ho esagerato…
Joey: Scusami tu… Credo sia arrivato il momento di dirti cosa succede…
Dawson: Qualcosa di grave Joey?
Joey: No, ma ho capito molte cose… Io e Pacey ci siamo lasciati…
Dawson: Mi dispiace… Avete litigato?
Joey: No, l’ho lasciato io… Perché finalmente ho capito…
Dawson: Cos’hai capito Joey? (si irrigidì… Aveva paura di sperare, aveva paura di illudersi di sentirsi dire certe parole…)
Joey: Dawson, lo so che stai con Allison e che molto probabilmente sei felice con lei, e l’ultima cosa che vorrei è scombussolarti la vita ma… devo farlo, non posso scappare di nuovo… Non posso… Un anno fa, ho scelto di stare con Pacey, perché avevo paura, avevo paura del mio amore per te… è così totalizzante che mi destabilizza… ma ora ho capito che se voglio essere felice… ho bisogno di te, come ho bisogno dell’aria per respirare… Ti prego, dì qualcosa…
Dawson: (era totalmente paralizzato) Joey, tu non sai quanto io abbia desiderato sentirti dire queste parole… Quest’anno è stato difficile per me… e non so se ne stavo uscendo  o no, ma ti prego solo una cosa… di essere sicura di quello che fai, perché non so se riuscirei a sopravvivere ad un altro addio…
Joey: Lo so di averti ferito, e non solo una volta, ma ora ne sono certa…
Gli prese il viso tra le mani e lo baciò con una disperazione e un desiderio infinito…
Joey: Ti amo così tanto….
Dawson la strinse forte a sé, mentre le sue mani iniziarono ad esplorare il suo corpo. Era così bella da togliere il respiro, il suo profumo annebbiava i suoi sensi.
Joey si sentiva le gambe tremare, mentre lui le accarezzava il suo corpo, mandandola in estasi.
Le tolse la maglietta, sentiva la sua pelle contro la sua, il suo cuore battere all’unisono con il suo.
Joey, bramando ogni suo tocco, adorò ogni centimetro del suo corpo…. Era tutto così dolce ed eccitante. Si sentiva come sull’orlo di un precipizio, tanto si aggrappava a lui. E alla fine i loro corpi si fusero in uno solo , come le loro anime.
Si amarono tutta la notte, come se non fossero mai sazi l’uno dell’altro, come se dovessero recuperare il tempo perduto.
Poi si addormentarono abbracciati l’uno all’altro.
 
Capeside
Pacey rientrò a casa, consapevole dei suoi sentimenti per Andie, cercando di capire cos’era meglio fare.
Quando entrò, Andie gli corse incontro e gli disse
Andie: Dov’eri finito Pacey? Sei uscito da 4 ore! Ero preoccupata!
Pacey: Andie, siamo a Capeside… Cosa vuoi che mi succeda??
Andie: Beh, ti potevano rapinare o… non lo so, magari sentirti male…
Pacey: Andie… Stai tranquilla, ok? Va tutto bene…
Andie: Hai ragione, forse ho esagerato un po’…
In quel momento, suonò il cellulare e Andie rispose “ Ciao Mark! Non pensavo di sentirti… No, non sono a Boston in questi giorni… Ho preso due settimane di ferie… Ho bisogno di pensare… Ti prego, certo ci vediamo… Un bacio”
A Pacey gli si era stretto lo stomaco a sentirla parlare così, il solo sentire pronunciare il nome un altro gli faceva contorcere le viscere.
Pacey: Dove sono tutti?
Andie: Sono andati a cena dalla nonna… Io però non ne avevo molta voglia… E poi ero preoccupata per te!
Pacey: Andie… Va beh, visto il tuo sacrificio, ti va se ti offro la cena?
Andie: Accetto molto volentieri… Vado a prepararmi
Più tardi, al ristorante, dopo aver riso ricordando i vecchi tempi…
Andie: Pacey… lo so che forse non hai voglia di parlarne, ma come hai capito che le cose con Joey non andavano?
Pacey: Beh, sai, negli ultimi tempi la vedevo irrequieta e poi, mi sembrava lontana con la mente… Ma come mai questa domanda?
Andie: Ma così, curiosità…
Pacey: McPhee… Non sei mai stata brava a raccontare balle… Sputa il rospo!!
Andie: Eh, va bene… Forse parlarne con te mi farà bene… Beh, ecco,  sono sei mesi che esco con Mark, è chirurgo nell’ospedale in cui lavoro… Un giorno, si è seduto vicino a me, a mensa, perché il locale era strapieno, abbiamo iniziato a parlare ed era così … carino e divertente… Due giorni dopo, abbiamo preso un caffè e mi ha accompagnato a casa perché la mia macchina non partiva e prima di scendere… ci siamo baciati… Era tutto così perfetto… Ma non lo era… Mi ha detto di essere sposato, ma che il suo matrimonio era in crisi, e che aveva intenzione di lasciare la moglie e all’inizio gli avevo creduto, ma…
Pacey: (trattenendo la rabbia al pensiero di quel bastardo): Adesso ti sembra che accampi un mucchio di scuse per non lasciarla?
Andie: Già, come lo sai?
Pacey: Andie, purtroppo è un vecchio clichè …
Andie: Già… Sono proprio un’idiota…
Pacey: Tu non sei un’idiota… è lui che è un cretino a non aver capito che fortuna ha avuto ad averti nella sua vita…
Ad un tratto, iniziarono a suonare una dolce canzone.
Pacey: Ti va ballare?
Andie: Con molto piacere…
Tra le braccia di Pacey, si sentiva così bene, così al sicuro… Pacey la strinse forte a sé, cercando di non pensare a quanto avrebbe voluto baciarla e dirle che l’amava più della sua stessa vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: sunflower80