Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Witty    23/02/2005    3 recensioni
“Anche gli angeli piangono, ma gli uomini credono che sia solo pioggia”
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Angels&v=56">Angels</a> are Crying

The Angels are Crying

  “Anche gli angeli piangono, ma gli uomini credono che sia pioggia”

 

E un’altra giornata è passata. Come al solito, nessun particolare rilevante. Neanche oggi. Ho continuato a muovermi, non mi sono ancora fermato. Vivo ancora. Anche se non me ne accorgo, io vivo ancora. E’ strano come il tuo corpo si muova nonostante il tuo cervello non si scomodi neanche di impartire ordini, nonostante la tua mente sia totalmente assente. Ho perso la voglia di vivere, dite? Ne sono consapevole. E non mi va di andare a cercarla per farla tornare da me. Non mi serve. Vivo bene anche così. Più precisamente non vivo proprio, ma sto bene. O meglio: non sto male. Non sto e basta. Chiaro il concetto no?

E non credete che io mi sia arreso subito, senza lottare, senza cercare di riconquistarla questa fantomatica “voglia di vivere”. Io ci ho provato. Non ci sono riuscito da solo però. Allora ho chiesto aiuto. La mia anima urlava da dentro il mio corpo, che continuava a compiere le sue azioni quotidiane senza che glielo avessi chiesto. Ma le orecchie degli uomini sono terribilmente sorde, e i loro cuori troppo occupati per sentire che uno di loro batte solo per non morire, e non per continuare a vivere.

La vita è bella. Sono d’accordo. Veramente non credo che sia bella, ma non credo neanche che sia brutta. Perché in fondo questi sono solo due concetti astratti: il bello e il brutto, il bene e il male, l’infinito e il nulla. Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa sono? Idee inventate dagli uomini, cose estreme e opposte tra di loro. Ma le vie di mezzo? Perché le vie di mezzo non sono state inventate? Eppure esistono. Io, per esempio, sono la via di mezzo tra un vivo e un morto. O forse sono un morto e basta, e forse le vie di mezzo non esistono. Del resto, chi sono io per deciderlo? E’ solo che io non mi sento vivo, non mi accorgo di vivere.Ma non sono neppure morto. O forse sono morto e non me ne sono accorto, come non mi sono mai accorto di vivere.

Ma in fondo non esistono né il bello e il brutto, che sono solo questione di gusti; non esistono il bene o il male, perché sono solo questione di punti di vista; non esiste l’infinito o il nulla, perché c’è sempre tutto e non c’è mai niente. Così forse non esistono neanche la vita e la morte. O forse queste in me sono un’unica entità.

E ho continuato a chiedere aiuto, a cercare un qualcosa a cui aggrapparmi e una ragione per continuare a sperare.Un volto amico in mezzo al buio. Il buio si, che esiste. Non è un altro stupido concetto astratto inventato dall’uomo. Io l’visto. Io ci vivo. Ed ogni tanto mi ritrovo ad averne paura, come ogni tanto mi ritrovo a godere della protezione che esso mi offre. Ma non ho trovato né appigli, né speranze né tanto meno volti amici. Ed ora eccomi qui.

Ma stanotte non voglio il vostro aiuto. Né tanto meno la vostra comprensione. Anche questi sono concetti astratti. Il mondo è pieno di concetti astratti. Esso stesso ne è uno. Sapete, stanotte non mi importa della vostra compassione, delle vostre lacrime, che tanto stupidamente, da codardo, ho cercato tutta la vita. Potete inondare il mondo, fatto di bello e di brutto, di bene e di male, di infinito e di nulla, con le vostre lacrime.Potrete anche annegarci se volete. Perché stanotte saranno gli angeli a piangere per me. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Witty