Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Cosmopolita    01/07/2015    3 recensioni
[Raccolta di coppie crossover Disney]
Capitolo 1°: Milo/Jane
Capitolo 2°: Jim/Ariel
Capitolo 3°: Jafar/Malefica/Ade
Capitolo 4°: Cenerentola/Biancaneve [Au]
Capitolo 5°: Flynn (Eugene)/Anna
Capitolo 6°: Peter e Alice
Per quanto fosse di conforto ricordare la follia del Paese delle Meraviglie, le montagne Europee e il viso abbronzato di suo marito che le sorrideva dalla prua, sapeva già come sarebbe andata a finire.
Tuttavia, con Peter… con Peter era diverso.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B: Questo capitolo partecipa alla challenge "30 modi di amare, più qualche delizia", indetta da Eireen_23 sul forum di EFP.





Natte himmelen



L’infinità dello spazio si estendeva oltre quello che i suoi occhi riuscivano ad afferrare. Se fosse stato per lui, sarebbe rimasto sulla prua della nave a fissare l’immensità di ciò che lo circondava per ore.
Tese una mano verso il cielo, il suo futuro. C’erano puntini di costellazioni che si estendevano ovunque; chissà se, tra quella moltitudine, non si trovasse anche la sua casa.

Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle.

Sorrise. In momenti come quelli, avrebbe voluto che il vecchio Silver fosse lì con lui, per vedere ciò che era diventato dopo tutti quegli anni. Oppure, semplicemente, per ammirare il nero Universo insieme a lui.

-Ufficiale Hawking!- lo chiamò una vedetta e, malgrado tutto, dal basso della prua riuscì a scorgere il suo sorriso bonario –Non è meraviglioso? Vale la pena non dormire pur di ammirare questa pace dei sensi.
Non rispose, non voleva svegliare qualcuno, anche se temeva che alla sentinella non importasse granché. Riprese a guardare il cielo, le braccia poggiate sul legno della nave. Il vento era leggero, le vele bianche erano appena gonfie verso est, come ampie nuvole di tela: una notte tranquilla, come mai ne aveva viste in tutta la sua carriera.

E poi, il suo sguardo fu catturato da un qualcosa che stava attraversando il cielo.
Era… strano. Non aveva una forma ben precisa, tuttavia, ad una prima occhiata, gli ricordava vagamente quella di una… di una…
No… non è possibile!
Si stropicciò gli occhi, il fatto che dormisse solo quattro ore per notte da quando si era arruolato non lo aiutava con la lucidità, a quanto pareva. Si girò verso la vedetta ma anche lui aveva il naso dritto verso il cielo, in direzione di quella creatura che adesso stava costeggiando tutto il fianco della nave.

Corse verso la poppa, più veloce che poteva; non doveva assolutamente perderla di vista.
Non può essere… non può essere…
-Una Sirena del cielo!- urlò allora la vedetta, il dito puntato verso la figura fluttuante nell’atmosfera –Allora esistono davvero.
Jim scosse la testa, il cuore cominciò a battergli forte: l’aveva vista anche lui, allora.
Si arrampicò velocemente sull’albero di poppa, incurante del fatto che il legno ruvido gli stesse pizzicando le mani.
Era una visione irreale, da togliere il fiato: quella creatura era talmente vicina che, se avesse proteso il braccio verso di lei, sarebbe riuscito addirittura a toccarla. La coda brillava di ogni piccola sfumatura di verde, come tante piccole scaglie lucenti, e i capelli rossi , mossi dal vento, parevano danzare con lei.
Non aveva mai visto uno spettacolo più bello in vita sua. Mai.
-Hey, tu?- le gridò con tutta la voce che aveva. Non sapeva se fosse in grado di parlare come lui, né se riuscisse comprendere il suono umano in generale.
Tuttavia, continuò a chiamarla, mosso da chissà quale forza impulsiva, dallo stesso spirito di avventura che lo aveva spinto ad arruolarsi.
Doveva parlarle. Doveva quantomeno provarci.
Lei si girò e gli sorrise. Un sorriso che, effettivamente, non poteva essere umano.
Jim rimase a fissarla, non sapendo che altro dirle, impegnato più a calmare il ritmo dei suoi respiri concitati. La vedeva avvicinarsi a lui, il suo sorriso sempre più sfolgorante.
-Come vorrei essere umana come te- un suono, o forse un canto soave; ed era dedicato a lui, solo a lui.
La mano di lei si allungò verso il suo viso e, con il dorso, gli accarezzò la guancia; dapprima titubante, poi sempre più decisa.
Jim rimase immobile, con gli occhi sbarrati, mentre brividi gli correvano per tutta la schiena, come una piacevole scossa elettrica.
Il battito del suo cuore accelerò, lo sentiva martellare come una percussione all’altezza del petto. Quella carezza, un gesto così semplice eppure così totale, sembrò un’impresa gloriosa, da brividi.
Rimasero così, immobili a guardarsi, la mano di lei ancora ferma sul suo viso.
Avrebbe voluto, in quel momento più che mai, che Silver fosse lì con lui ad ammirare quella meraviglia notturna.



NOTE

Allora, immagino che un paio di note siano dovute per spiegare questo Au un po' complesso
(almeno per quanto mi riguarda).
L'universo, come avrete capito è quello de "Il Pianeta del Tesoro", preciso identico. Ho deciso di utilizzare questo piuttosto che quello de "La Sirenetta", perchè mi sembrava molto più interessante e originale da sfruttare. Il difficile, per me, è stato far rientrare Ariel in un modo steampunk: avrei voluto lasciarla una Sirena,ma trasportarla in un Mondo spaziale. Rivedendo "Il Pianeta del Tesoro", mi sono accorta che, ad un certo punto, compaiono delle balene che fluttuano nel cielo. Ed è lì che mi sono detta: "se le balene possono volare in questo contesto, allora perchè non possono farlo anche le sirene?". Ed ecco spiegato perchè Ariel è diventata uno strano miscuglio tra un pesce e uno space-shuttle (?).
Ringrazio chi ha letto e recensito questa raccolta. Spero che questa coppia vi piaccia, personalmente la trovo un classico dei cross-over Disney (sarà che sono abituata al fandom americano o_o)
A presto e grazie ancora a tutti quanti quelli arrivati fin qui.
Cosmopolita

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita