Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    01/07/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 31- Scontro! Rube contro Maki!

Shina:<< Ok... adesso che la maestra è entrata in gioco, possiamo davvero dare il massimo!>> il Draghincanto Maestoso Afroditium (inventato; LV/8; ATK/2900) ruggì con forza, come per darle ragione.

Bolt (un po' preoccupato dall'apparire del mostro migliore della ragazza):<< Afroditium... ricordo bene che effetti possiede. Rappresenta un pericolo anche per il mio Divino Plasma (inventato; LV/11; ATK/3400).>>.

Shina:<< Sembri conoscerli. Immagino che sia perché è stato il Comando A a darmi il deck, prima che io fuggissi da voi con esso. Ma... dato che non ricordo benissimo com'è andata, procediamo: attivo l'effetto di Afroditium: una volta per turno di entrambi, posso scegliere un mostro evocato specialmente che controlli ed azzerarne l'attacco, negandone quindi gli effetti. Splendid Spiral!>> la draghessa generò dal suo corpo un raggio multicolore che avvolse Divino Plasma, prosciugando il suo potere (ATK/3400=> 0):<< Vai, Afroditium! Attaccalo! Beautiful Cut!>> a quel punto, la creatura lanciò contro il mostro di Bolt un anello energetico rotante, formato dalla luce emessa dalle sue gemme,  e ben presto quest'ultimo venne falciato e distrutto. Lo psichico del Comando A subì in prima persona i danni reali derivanti dall'attacco, venendo spinto indietro da quella preponderante forza sottoforma di onda d'urto con un grido.

Bolt (finendo col sbattere la schiena contro la parete, in fondo al corridoio):<< OUCH (Bolt: 5450-2900= 2550 LP)!>> poi si staccò dal muro, malridotto, ma ancora in grado di reggersi in piedi:<< A-Accidenti... quanto è... potente... ma quando il mostro equipaggiato con Tridente Plasma-Fulminante (inventato) torna nell'Extra Deck dopo aver lasciato il terreno, questa carta equipaggiamento viene fatta tornare in mano. Inoltre, se Divino Plasma viene rimesso nell'Extra Deck dopo aver lasciato il terreno, distrugge tutte le carte in campo che non siano carte “ Plasma”.>> la carta coperta di Bolt finì incenerita dai fulmini della sua stessa creatura, mentre altre saette investivano il drago di Shina.

Shina (sicura di sé):<< Niente da fare, la maestra è troppo forte: gli effetti che non bersagliano non funzionano su di lei.>>. Infatti, la fiera splendida si scrollò di dosso la scarica elettrica come se fosse acqua, neutralizzandola.

Bolt:<< Forse... ma adesso si attiva l'effetto della magia terreno Tempio Plasma (inventato). Il mio mostro “ Plasma” è tornato nell'Extra Deck, quindi mandando un mostro “ Plasma” dal deck al cimitero, in questo caso Adepto Plasma (inventato), posso obbligarti a scartare una carta a caso dalla tua mano.>> la ragazza mandò una carta al cimitero, come stabilito:<< Inoltre, avendo distrutto la mia trappola Sigillo Plasma (inventata) con l'effetto di una carta, posso evocare due Segna-Plasma (LV/1; DEF/500 x 2) sul mio terreno, ma essi verranno distrutti durante la mia prossima Standby Phase.>>. Sul campo si materializzarono due piccoli mostri dall'aspetto di sfere, recanti come simbolo una saetta.

Shina (annuendo):<< Allora... passo il turno.>>.

Bolt (pensando):“ Quel Draghincanto malefico... non ci voleva proprio che lo evocasse. Per fortuna conosco uno dei suoi punti deboli più evidenti...” e con un sorrisetto pescò dal deck, dichiarando:

LP: 2550 = Bolt:
Mano: 4
Deck: 26

LP: 100 = Shina:
Mano: 2
Deck: 29

<< I miei Segna-Plasma purtroppo ci lasciano.>> i due segna-mostro svanirono nel nulla:<< A questo punto evoco normalmente Araldo Plasma!>> un essere incappucciato, dall'abito color giallo fulmine, apparve in campo (inventato; LV/4; ATK/1800):<< Attivo il suo effetto: se lo offro come tributo, posso mandare un mostro “ Plasma” dalla mano al cimitero (un Divino Plasma) e pescare due nuove carte. A questo punto effettuo l'Evocazione Pendulum servendomi di Saetta Plasma (inventata; PS/10) e Tuono Plasma (inventata; PS/12) nelle mie Zone Pendulum, così posso evocare dalla mia mano o dal mio Extra Deck, se scoperti, molteplici mostri di livello 11. Evocazione Pendulum!>> un rombo di tuono echeggiò dal cielo scuro olografico, facendo scendere una saetta:<< Dal mio Extra Deck rientra Divino Plasma (inventato; LV/11; DEF/2900), che per effetto di Tempio Plasma acquista 500 punti di attacco e di difesa (DEF/2900+500= 3400).>>.

Shina (incuriosita):<< L'hai evocato in difesa?>>.

Bolt:<< Già... non te l'aspettavi? So bene che Afroditium può negare gli effetti e azzerare l'attacco del mio mostro, ma so anche che contro mostri con una difesa più alta del suo attacco non serve a molto.>>.

Shina (alzando una mano):<< Comunque attivo lo stesso l'effetto di Afroditium, e faccio calare a zero l'attacco del tuo mostro permanentemente (ATK/3400 => 0).>>.

Bolt:<< Vabbé, comunque equipaggio nuovamente Divino con Tridente Plasma-Fulminante, che una volta per turno impedisce che sia bandito o fatto tornare nel deck. Detto ciò, posiziono una carta coperta e termino il turno.>>.

Shina (aggrottando la fronte):<< Ok, allora... vado io! Non mi fermerò finché non ti avrò punito come meriti. Pesco.

LP: 2550 = Bolt:
Mano: 2
Deck: 24

LP: 100 = Shina:
Mano: 3
Deck: 28

<< Mmh... sembra che per ora io non possa fare nulla, a parte posizionare un mostro coperto. Passo.>> pensò quindi:“ 3400 punti di difesa sono tanti... ma prima o poi riusciremo ad averne ragione, non può durare in eterno.”.

Bolt (ridacchiando improvvisamente):<< Mmhmmhmmh.... finalmente ci siamo...>>.

Shina (sorpresa):<< Cos'hai da ridere? Ti è venuta in mente qualche battuta?>>.

Bolt (sbattendosi di nuovo una mano in faccia):<< Certo che no... Solo che ora posso dare il via alla mia vera tattica! Attivo la mia carta coperta carta trappola continua Creazione Plasma-Divina (inventata)! Una volta per turno, se controllo “ Divino Plasma”, posso bandire un mostro “ Plasma” dalla mia mano o dal mio cimitero per aggiungere una carta magia equipaggiamento “ Plasma” dal deck alla mano.>>.

Shina:<< Oh... davvero?>>.

Bolt:<< Già. Bandisco dal mio cimitero Adepto Plasma, così posso aggiungere dal deck alla mano la carta magia Scudo Plasma-Fulminante (inventato).>>.

Shina (colta da un'intuizione):<< Aspetta, ma allora...>>. Adesso che quella carta era scoperta, era tutto evidente: l'effetto di Tempio Plasma che mandava mostri dal deck al cimitero, i mostri “ Plasma” stessi che si tributavano da soli, finendo inevitabilmente nel cimitero... ma certo:<< … allora volevi spedire al cimitero quelle carte per avere una scorta di mostri da rimuovere!>>.

Bolt (annuendo):<< Vedo che hai capito, piccola: Divino Plasma è una divinità che trasforma i suoi suoi stessi seguaci nelle sue armi divine. Non te l'aspettavi, eh? E ora la farò finita una volta per tutte! Pesco dal deck!

LP: 2550 = Bolt:
Mano: 4
Deck: 22

LP: 100 = Shina:
Mano: 2
Deck: 28

<< Attivo l'effetto di Creazione ancora una volta, così facendo bandisco il Divino Plasma nel mio cimitero ed aggiungo anche Ali Plasma-Fulminanti (inventata). Passo a spostare Divino Plasma in posizione di attacco (ATK/0), e continuo equipaggiandolo con Scudo Plasma-Fulminante!>> nella mano sinistra libera della divinità si materializzò un largo scudo dorato dalle estremità elettriche:<< Battle! Divino Plasma, attacca Afroditium!>>.

Shina:<< Con zero punti?>>.

Bolt:<< So leggere anch'io i punteggi... e anche gli effetti delle mie carte: quando il mostro equipaggiato con Scudo Plasma-Fulminante attacca o viene attaccato, posso negare subito l'attacco, e se lo faccio ti infliggo un danno pari alla metà dell'attacco originale del mostro equipaggiato. Facendo le somme, il mio mostro aveva 2900 punti in origine, e questo ti costerà 1450 punti di danno!!>> lo scudo d'oro iniziò a brillante di luce propria, mentre l'anello di elettricità ai bordi girava vorticosamente:<< E' la fine, Resercher! Non hai alcuna carta coperta!>>.

Afroditium (parlandole telepaticamente):<< Presto, piccola!>>.

Shina (rapida):<< Quando l'avversario dichiara un attacco e nel mio cimitero gli unici mostri sono mostri “ Draghincanto”, posso bandire dal mio cimitero Draghincanto Sephon (inventato) ed attivare una carta trappola “ Incanto” dal cimitero, che verrà poi bandita a sua volta.>>.

Bolt (colto alla sprovvista):<< Cosa? Sephon? Quella... è una delle carte che hai scartato per effetto di Tempio Plasma!>>.

Shina (arricciando un sorriso):<< L'ultima che ho scartato. Grazie a questa, posso attivare dal mio cimitero la carta trappola che avevi distrutto alcuni turni fa, Malia Incanto (inventata): se controllo un mostro “ Draghincanto” scoperto, posso scegliere come bersaglio fino a due mostri che controlli, e impedire loro di attaccare, negandone gli effetti. Anche se va detto che questo dura solo fino alla mia prossima End Phase!>>.

Bolt (pensando intimorito):“ Maledizione... non ci voleva: se non è più in grado di attaccare, il suo attacco verrà prima negato dall'effetto di Malia, e quello di Scudo non farà in tempo ad agire. Senza contare che così Divino resterà in posizione di attacco. Non posso permetterglielo!” dichiarò allora:<< Dal mio cimitero attivo l'effetto di Sciamano Plasma: se un mostro “ Plasma” che controllo viene scelto come bersaglio dall'effetto di una carta, posso distruggere quel mostro “ Plasma” bandendo questa carta!>> la divinità esplose in mille pezzi.

Shina:<< Così però Scudo non mi infliggerà alcun danno.>>.

Bolt:<< E' vero, ma in virtù dei loro effetti Tridente e Scudo tornano in mano, mentre Divino Plasma distruggerà tutte le carte non- “ Plasma” in campo.>> una tempesta di fulmini discese sul terreno di battaglia, danneggiando gravemente il pavimento e distruggendo il mostro coperto della ragazza. Afroditium però resistette ancora:<< A questo punto anche Tempio Plasma ha da dire la sua: mando uno Sciamano Plasma dal deck al cimitero e ti costringo a scartare una carta a caso. E adesso, effettuo per l'ultima volta un'Evocazione Pendulum, e richiamo Divino Plasma [inventato; LV/11; DEF/2900+ (Bonus Tempio: 500) =3400]. Lo equipaggio di nuovo con Scudo e Tridente e termino il turno. Eheheheh... nonostante i tuoi sforzi hai solo guadagnato un turno. Al prossimo potrò ripetere la mia mossa, e non ci saranno Sephon che tengano.>>.

Shina (pensando, inghiottendo):“ Su questo non è che ha tutti i torti: ho solo 100 punti.” guardò il proprio deck, un po' sfiduciata:“ Non so se ho qualcosa che possa aiutarmi, in questa situazione...”.

???:<< NO!>>. La ragazza sobbalzò, nel costatare che l'occhio indagatore del suo drago era puntato su di lei: le stava di nuovo parlando nella testa:<< Cos'è, vuoi già arrenderti?>>.

Shina (sempre pensando):“ Ma... Ma lui ha un mostro da 3400 punti di difesa, e tu non hai abbastanza...” in quel momento sentì un forte colpo in testa, che la fece arretrare, spingendola a lamentarsi con il capo tra le mani:<< MAESTRA, MI HAI FATTO MALE!>>.

Bolt (guardandosi intorno):<< Chi? Cosa?>>. Ovviamente però non vide nessuno lì in giro:<< Maestra? Mmh... con chi stai parlando?>>.

Afroditium (in tono severo):<< Beh, te lo sei meritata: non si getta la spugna fino all'ultimo, e poi non volevi dargli una lezione in nome del tuo amico?>>.

Shina (riprendendo a pensare):“ Sì, ma... è troppo forte...”.

Afroditium:<< Shina... presta più attenzione. Non senti anche tu i fuochi sopra di noi? Sembra che insieme a loro ci siano quelli dei nostri amici.>> la giovane dai capelli d'argento si concentrò allora: era vero, c'erano anche le energie dei suoi amici... che sembravano più indebolite del solito.

Shina (portandosi le mani alla bocca):“ E'... E' vero! Non me ne ero accorta! I miei amici... forse sono in pericolo!”.

Afroditium (annuendo):<< Esattamente. Quindi devi muoverti ed andare ad aiutarli, non puoi perdere troppo tempo con questo tipaccio.>>. Una grande ansia si impadronì di Shina: non poteva lasciare che le uniche persone a lei care rischiassero di farsi male, doveva assolutamente fare qualcosa.

Shina (più decisa):“ Allora, dobbiamo battere questo Bolt! E di corsa! Anche Yurio aveva rischiato la vita per me quando c'era Uryoi, quindi devo... sdebitarmi.”.

Afroditium:<< Ecco, brava...>>.

Shina:“ Senza contare che Yurio mi deve ancora una certa risposta...”. Una gocciolina scivolò dalla fronte del drago femmina, allibita dalla frase meditata.

Bolt (spazientito):<< Ci siamo? E' il turno più lungo della storia: in questo tempo avrei potuto fare qualunque altra cosa...>>.

Shina (determinata):<< Non temere... ora procedo! Ti faremo vedere!>> mise una carta sul deck:<< E' il mio... turno!>> e così dicendo la estrasse. Visionata la carta, continuò:

LP: 2550 = Bolt:
Mano: 4
Deck: 20

LP: 100 = Shina:
Mano: 2
Deck: 27

<< Posso farcela... forse posso farcela! Attivo la carta magia Rinascita della Venere (inventata): posso scegliere come bersaglio un mostro Fusione “ Draghincanto” che controllo e farlo tornare nel mio Extra Deck.>>. La draghessa svanì nel nulla.

Bolt (incredulo):<< Cosa? Rinunci al tuo mostro migliore??>>.

Shina:<< Con questa mossa, posso aggiungere un mostro “ Draghincanto” o una carta “ Incanto” dal mio cimitero alla mano. Recupero così Draghincanto Inaron (inventato). Poi attivo la carta magia Fusione Incanto (inventata): posso fondere i mostri sul mio terreno e nella mia mano per Evocare Fusione un mostro Fusione “ Draghincanto” dal mio Extra Deck.>>. Per tutta risposta, il suo avversario scoppiò a ridere divertito.

Bolt:<< AHAHAHAH! Pensavo stessi per fare qualcosa di grandioso... e invece hai solo perso il tuo tempo!>>.

Shina (un po' stupita):<< Ah?>>.

Bolt (puntandole contro un dito):<< Guarda bene: non hai alcuna carta sul terreno, e in mano ti è rimasto solo quell'Inaron che ti sei ripresa. Come puoi effettuare un'Evocazione Fusione in queste condizioni, eh?>>.

Shina:<< Ehm...>> in risposta, indicò Divino Plasma:<< … guarda che il tuo mostro è stato evocato dall'Extra Deck l'ultima volta...>>.

Bolt:<< E con questo?>>.

Shina (sorridendo, determinata):<< Se l'avversario controlla un mostro evocato specialmente dall'Extra Deck quando attivo Fusione Incanto, posso considerare una volta per duello uno di quei mostri come un mostro Synchro “ Draghincanto” di tipo Wyrm ed usarlo per l'Evocazione Fusione.>>.

Bolt (impietrito da quella affermazione):<< C-Cosa? Non ci posso credere!>>. Senza alcun preavviso, dal terreno di Shina turbinò un vortice dalla forza così irresistibile da attirare in esso Divino Plasma, catapultandolo al suo interno.

Shina:<< Unisco Divino Plasma con Draghincanto Inaron che ho in mano!>> anche l'ologramma del drago prescelto venne proiettato in gioco, finendo a sua volta nel turbine: poi, una luce accecante velò lo sguardo dei contendenti:<< Evocazione Fusione! Ritorna, mia maestra... Draghincanto Maestoso Afroditium!>> la luce si spense, e la draghessa ricomparì in gioco con un ruggito (inventata; LV/8; ATK/2900).

Bolt (facendo un passo indietro):<< Non ci posso credere... ha rimesso Afroditium nell'Extra Deck... solo per rievocarlo a mie spese?>>.

Shina:<< A questo punto l'effetto di Divino Plasma dovrebbe attivarsi, ma Afroditium è immune ad esso. Ora posso punirti... per la tua cattiveria!>>.

Bolt (agitando le mani davanti a sé con un aria timorosa):<< A-ASPETTA! NON...!>>.

Shina:<< Beautiful... Cut!>> un nuovo anello energetico saettò dal corpo dello splendido rettile, abbattendosi sul duellante psichico nemico.

Bolt (nel venire lanciato indietro dal cerchio tagliente):<< AAAAAAAAAH!!>>. Il suo volo ebbe di nuovo termine contro il muro alle sue spalle, e il cerchio gli esplose addosso, lasciandolo cadere sul pavimento (Bolt: 2550-2900= 0 LP).

Shina (esultando, mentre gli ologrammi rimanenti svanivano):<< EVVIVA! Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo vinto, maestra!>>.

Afroditium (parlandole nella testa):<< Sì. Sei stata brava, complimenti.>>. In quel momento, il ragazzo avversario strinse i pugni, alzando debolmente il capo verso la vincitrice: il colpo che aveva ricevuto pareva essersi limitato a togliergli gran parte delle sue energie.

Bolt:<< Non posso... crederci. Uno degli Assi Psichici... battuto in questo modo?>>.

Shina:<< Ho deciso di non farti troppo male, visto che non ci tengo a diventare cattiva come voi. Adesso scusami, ma devo andare dai miei amici...>> detto ciò corse via, con l'intenzione di ripercorrere a ritroso il percorso e tornare agli spalti. Nel passare vicino al punto dove si era piazzato Bolt per duellare, però, il suo corpo si appiattì a sorpresa addosso a qualcosa di solido:<< AHI! C-Cosa...?>>. 

La ragazza rimase confusa: davanti a lei non si vedeva nulla, eppure qualcosa doveva esserci, visto che ci era finita contro. Tastò l'aria, e notò che al suo tocco si materializzava una sorta di energia elettrica. Proprio non capiva di cosa mai potesse trattarsi.

Bolt (rialzandosi a fatica con un ghigno):<< Eheheh... sei confusa, per caso? Immagino... che tu stia morendo dalla voglia di sapere cosa sia quello...>>.

Shina (sbalordita):<< Ne sai qualcosa?>>. Fu allora che Afroditium le parlò con risoluzione:<< E' opera sua, non capisci?>>.

Bolt (chiudendo gli occhi):<< Mentre duellavamo... ho usato un trucchetto che ho imparato durante gli addestramenti del Comando A: sono riuscito a utilizzare il potere psichico perso durante le numerose distruzioni di Divino Plasma per... ergere una barriera... intorno a te, senza che te ne accorgessi.>>.

Shina:<< EH?>>.

Bolt:<< Questa barriera elettrica è fatta solo per respingere, non per danneggiare... ma comunque non puoi uscirvi. Verifica tu stessa, se non ci credi...>>. Shina accettò subito il suggerimento, ed iniziò a tastare la parete invisibile per verificare dove finisse: aveva ragione lui, quella barriera si sorgeva in maniera tale da formare un quadrato intorno a lei.

Shina (cercando di spingere la parete elettrica):<< Non si toglie...>>.

Afroditium:<< Aspetta, ci penso io...>> quindi si materializzò anch'ella all'interno del perimetro dalla trappola, formando un nuovo anello tagliente e lanciandolo contro la barriera, la quale respinse il colpo senza fare una piega.

Shina (preoccupata):<< Non funziona... Voglio uscire!>>.

Bolt (trascinandosi via a malapena):<< Anche tu hai consumato molta energia, in questo duello. Non temere... la barriera non è eterna. Dura soltanto...>> e qui le fece l'occhiolino:<< … il tempo necessario perché io me la squagli. E' stato un piacere conoscerti, Resercher... o Shina, come ti piace chiamarti: non sei poi così male, per essere un esperimento...>>. 

Shina:<< Accidenti... voglio aiutare gli altri, fammi uscire!>>. Troppo tardi: il ragazzo se ne era già andato. Lei allora scosse il capo, pensando che in effetti quello era un nemico, perciò perché avrebbe dovuto aiutarla? Non poteva però perdere tempo, energie perse o no:<< Afroditium... dobbiamo ritentare! I nostri amici hanno bisogno di noi!>>.

Afroditium (annuendo):<< Lascia fare a me!>>. Alla draghessa, dunque, non le restò che proseguire ad accanirsi contro la barriera, mentre la giovane dai capelli argentati attendeva con impazienza il momento della sua liberazione.

Contemporaneamente a quella sfida conclusasi con la vittoria di Shina, in un punto nascosto degli spalti soprastanti, anche la sfida tra Maki e Rube, che era assistito dalla sua amica/ragazza Emi, stava per aver inizio.

Emi (fiduciosa):<< Forza, Rube! Non perderai di certo contro questa smorfiosa di una psichica. Fagli vedere chi sei!>>.

Rube (annuendo, puntando il pollice alzato nella sua direzione con un sorriso):<< Contaci!>>.

Maki (lanciando una fugace occhiata verso il centro dello stadio, pensando):“ Mio fratello è già entrato in azione. Non lo deluderò di certo...”. I suoi pensieri però vennero bruscamente interrotti da Rube, il quale la chiamò.

Rube:<< Ragazza. Non so chi tu sia, ma immagino che i tipi incappucciati di sotto siano con te. Chi siete? I tali che danno la caccia a Yurio e Shina di cui ci ha raccontato Ruriko, per caso? Anche loro sono duellanti psichici.>>.

Maki (con un lieve sorriso):<< Non vedo perché dovrei rivelartelo: per me sei solo una persona normale che mi intralcia, questo è tutto.>>.

Rube:<< Ricorda il patto: se vinco, te ne andrai.>>.

Maki:<< Lo terrò a mente... SE vincerai. Cosa altamente improbabile...>>.

Emi (infuriata, gesticolando contro di lei):<< EHI, guarda che poteri o non poteri, ti riempio di TANTE MAZZATE se lo ripeti! Per tua norma e regola, Rube è uno dei migliori professionisti della città!>>.

Maki (un po' sorpresa):<< Ma... è la tua ragazza?>>. Rube ed Emi divamparono improvvisamente all'affermazione, piuttosto imbarazzati.

Emi (girandosi):<< N-Non fare la Ruriko, tu...>>.

Rube (abbassando lo sguardo e tendendo il duelling disk):<< F-Forse sarebbe il caso di iniziare...>>.

Maki (pescando dal deck le proprie carte):<< Buona idea: in fondo sono fatti vostri. Ho già i miei a cui badare.>>. I due nemici si fissarono l'un l'altro, in attesa di essere entrambi pronti, e alla fine dichiararono all'unisono:<< DUELLIAMO!>>.

Rube:<< Penso che la prima mossa spetti a me.

LP: 4000 = Rube:
Mano: 5
Deck: 35

LP: 4000 = Maki:
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco Assalitore Spada Fulminea (inventato; LV/4; ATK/1900)!>> un guerriero in un'armatura leggera, con indosso anche un copricapo composto da fasciature e armato di una lunga spada ricurva, fece la sua apparizione:<< A questo punto attivo anche la carta magia Contingente Spadaccino (inventata): se sul terreno e nel cimitero controllo solo mostri “ Lama” di tipo Guerriero, posso evocare specialmente dalla mano o dal cimitero un mostro “ Lama” di tipo Guerriero che sia di livello 4 o inferiore. Evoco dalla mano Assistente Unispada (inventato; LV/4; ATK/1800).>> un secondo guerriero apparve:<< Mentre controllo un altro mostro “ Spada” di tipo Guerriero, i mostri “ Spada” di tipo Guerriero che controllo non possono essere distrutti da effetti o bersagliati da effetti, e possono infliggere danno da combattimento perforante.>>.

Emi:<< Come sempre, Rube parte bene fin dai primi turni. Due mostri con 1800 e 1900 punti di attacco indistruttibili e non bersagliabili da effetti sono sicuramente ostacoli difficili da superare!>>.

Rube:<< Per il momento posso anche finire qui.>> detto ciò le fece un segno di sfida:<< Avanti: fammi vedere quanto è forte il tuo spirito combattivo!>>.

Maki (sorridendo):<< Spirito combattivo? Ne ho da vendere: non mi sono allenata con Yuka per niente. E' il mio turno, pesco!

LP: 4000 = Rube:
Mano: 2
Deck: 35

LP: 4000 = Maki:
Mano: 6
Deck: 34

<< Chiamo in campo Specchio Deviante!>> sul campo apparve un piccolo specchio fluttuante, i cui bordi erano delimitati da altri piccoli specchietti laterali (inventato; LV/2; ATK/600):<< Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

Rube (pensando):“ Solo 600 punti di attacco... eppure l'ha chiamato in posizione offensiva. Ci dev'essere sotto qualcosa, ma l'unico modo per scoprirlo è attaccando.” proseguì poi:<< E' il mio turno, pesco dal deck!

LP: 4000 = Rube:
Mano: 3
Deck: 34

LP: 4000 = Maki:
Mano: 4
Deck: 33

<< Evoco Unispada in posizione di attacco (inventato; Tuner; LV/1; ATK/1100)!>>.

Emi (incrociando le braccia con fare convinto):<< Se tutti gli attacchi di Rube vanno a buon fine, avrà vinto già dal primo turno. E con Assistente Unispada in gioco, la cosa è praticamente certa.>>.

Rube:<< Battle! Unispada, attacca Specchio Deviante (ATK/600)!>>.

Maki:<< Svelo la carta trappola Illusione Deviante (inventata): durante questo turno, la distruzione in battaglia dei mostri “ Deviante” di livello 4 o inferiore verrà negata!>> le spade del guerriero mandato all'attacco cozzarono contro il vetro del mostro, senza però riuscire ad intaccarlo.

Rube:<< I danni da combattimento li riceverai comunque (Maki: 4000-500= 3500 LP). E non è tutto, perché attacco il tuo mostro anche con Assistente Unispada (ATK/1800)!>> un secondo fendente si abbatté sulla creatura meccanica a forma di specchio, riuscendo solo a danneggiare i Life Points della sua proprietaria (Maki: 3500-1200= 2300 LP):<< Ancora uno! Assalitore Spada Fulminea (ATK/1900), attacca Specchio Deviante!>>.

Maki:<< Attivo l'effetto di Specchio: una volta per turno, se un mostro “ Deviante” che controllo viene scelto per un attacco, posso negare l'attacco.>> il mostro svanì di colpo dalla traiettoria dell'Assalitore, sfuggendo all'offensiva prima di ricomparire più lontano.

Emi (un poco delusa):<< Accidenti... è riuscita a resistere. Però Rube le ha quasi dimezzato i Life Points, almeno.>>.

Rube (sussurrando tra sé):<< E' stata piuttosto abile: avrebbe potuto annullare subito il primo attacco, e invece ha preferito ricorrere alla sua trappola per fare in modo di scegliere quale negare. Ho l'impressione che...>>.

Maki (sorridendo):<< Allora, mister “ Spirito Combattivo”, vogliamo continuare? Sono curiosa di vedere la tua prossima mossa.>>.

Rube (chiudendo gli occhi):<< Non dovrai tardare a lungo. Main Phase 2, unisco Assalitore Spada Fulminea di livello 4 e il Tuner Unispada di livello 1 (4+1= 5)!>>.

Maki (mettendosi in guardia):<< Un'Evocazione Synchro?>>.

Rube:<< Esatto. Evocazione Synchro! Sorgi, Assalitore Cinquespade Fulmineo!>> sul terreno di gioco discese un potente guerriero dotato di quattro braccia, armata con cinque spade (una delle quali stretta tra i denti). La sua armatura era di un colore bronzeo misto ad una tonalità di rosso sangue, e il suo elmo pareva aderire alla pelle della testa (inventato; LV/5; ATK/2500):<< Una volta per turno, Assalitore Cinquespade mi permette di evocare o posizionare normalmente un altro mostro “ Spada” di tipo Guerriero dalla mia mano in addizione all'evocazione già disponibile, quindi metto questo mostro coperto. Termino il mio turno.>>.

Maki (pensando, seria):“ Questo tipo sa giocare, su questo non ci piove: ha evocato proprio un mostro Tuner per attaccare, e questo mi fa pensare che avesse previsto di usarlo per una Synchro Evocazione in caso di fallimento.” strinse un pugno:“ Ma io non sarò da meno. Fratello mio... mi guadagnerò il diritto di vedermi trattare come una sorella tua pari.”.

Rube (notando il pugno stretto dell'avversaria):<< Cosa succede, ragazza? C'è qualcosa che non va?>>.

Maki:<< Eh?>>.

Rube (più serio):<< Il modo in cui stringi il pugno... la tua espressione... questo duello sembra più importante di quanto non hai detto per te, o sbaglio? Hai forse paura di fallire?>>. Per un attimo Maki lo fissò, un po' sorpresa dalla sua perspicacia. Poi però assunse un'aria alquanto indignata.

Maki:<< Che cosa te ne frega, a te? Tu sei una persona normale, io una psichica, siamo nemici: non c'è niente che io debba dirti o spiegarti.>>.

Rube (prendendo in considerazione le sue ultime parole):<< Mmmh... quindi tu identifichi nemici tutti i normali...>>.

Maki:<< Certo che sì! Dopotutto, voi ci avete emarginati per moltissimi anni, perché mai dovrei considerarvi come amici? Voi disprezzate noi, e noi di conseguenza disprezziamo voi: è questo che mi ha detto mio fratello.>>.

Rube:<< Non so chi sia questo tuo fratello, però non credo che sia così. Uno dei miei migliori amici è uno psichico, e non provo certo odio nei suoi confronti...>>.

Maki (prendendo la prima carta del deck, innervosita):<< Quello che prova Shield non ha importanza, lui è solo un esperimento fallito. Io so la verità... e non vedo perché dovrei credere a te piuttosto che a mio fratello! Continuiamo! Pesco!>>.

LP: 4000 = Rube:
Mano: 1
Deck: 34

LP: 2300 = Maki:
Mano: 5
Deck: 32

Rube (pensando, capendo tutto):“ Ha pronunciato il nome “ Shield” senza sapere a chi mi riferissi... allora è davvero una dell'organizzazione che cerca Yurio.”.

Maki:<< Evoco Pannello Deviante!>> una seconda creatura di tipo Macchina si materializzò accanto alla prima: aveva l'aspetto di un pannello lucido come uno specchio (inventato; LV/3; ATK/600):<< Poi, quando controllo due o più mostri “ Deviante” scoperti, posso evocare specialmente dalla mia mano Disturbo Deviante!>> una figura trasparente apparve in gioco, evanescente e indefinibile quanto uno spettro (inventato; LV/9; DEF/2200).

Emi (sorpresa):<< Un mostro di livello 9?>>.

Maki (tendendo una mano avanti):<< Attivo l'effetto di Disturbo Deviante: fino a due volte per turno, posso bersagliare un mostro “ Deviante” con un livello che controllo, e rendere il livello del bersaglio uguale a quello di questa carta. Trasformo così il livello di Specchio Deviante (LV/2=>9) e Pannello Deviante (LV/3=> 9). Unisco Disturbo Deviante, Specchio Deviante e Pannello Deviante, tutti e tre di livello 9!>> i tre mostri decollarono in aria, entrando in un varco dai colori spaziali che esplose subito:<< Flagello celeste, orbita intorno al bersaglio ed inceneriscilo con i tuoi raggi riflessi! Evocazione Xyz! Numero 90: Satellite Deviante Dyson (inventato; R/9; ATK/3000; Material/3)!>>.

Rube:<< Un mostro Xyz di Rango 9.>> poi si guardò intorno, confuso:<< Ma...?>>.

Emi (guardandosi anche lei in giro):<< Dove diavolo è?>>. Benché si guardassero intorno, non riuscivano proprio ad identificare il mostro di Maki. A quel punto, al ragazzo non restò che rivolgersi alla psichica:<< Che fine ha fatto la tua creatura?>>.

Maki (divertita, tenendosi una mano vicina alla bocca):<< Ovviamente non potete vederlo...eheheh... dopotutto, come fareste a vedere un satellite dalla Terra?>>.

Rube (colpito):<< Vorresti dire che...?>>.

Maki (scuotendo il capo):<< No, non è nello spazio, gli ologrammi non arrivano fin lassù. Tuttavia... è un mostro di tipo Macchina che usa i riflessi per rendersi invisibile, perciò i vostri occhi non sono in grado di vederlo!>>.


Nota dell'autore:

Io:<< Ok, e questo era il capitolo xD >>.

Vector:<< Devi fare più pagine, così almeno non lasci le cliff anger >_> >>.

Io:<< Lo so, ma anch'io ho i miei ritmi xD Spero che vi sia piaciuta e... forse alcuni di voi avranno notato che Afroditium e Malia Incanto avevano effetti leggermente diversi, vero? Vi illumino: semplicemente ho fatto un aggiornamento ad entrambe le carte. Alla prima limitando alle “ evocazioni speciali”, visto che unita alla caratteristica che è immune agli effetti che non bersagliano era troppo (gli Yosenju mi ringrazieranno u.u ). Alla seconda, ho solo fatto durare l'effetto “ fino alla prossima End Phase), per non renderlo permanente. Bene, saluto tutti coloro che mi seguono, e ci vediamo al prossimo capitolo ;) Bye bye.

P.S.: Già che ci sono ringrazio elementar_95, KonanKohai e Deidara7 per aver messo la storia tra le seguite. Grazie di cuore :D
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar