Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower
Segui la storia  |       
Autore: SanSiro    02/07/2015    1 recensioni
[Jamie Campbell Bower] [Robert Sheehan]
Tutti mi dicevano di dimenticalo. Dimenticare chi? Lui? Lui che rendeva le mie giornate belle? Che con un sorriso mi faceva battere il cuore? Come potrei dimenticarlo? È un termine errato. Non si può pretendere di dimenticare una persona che è stata così importante.
***
Mi sono persa, ho perso la mia identità. Ho dimenticato chi sono.. Ho dimenticato tutto.. Sarò io a scoprire chi sono e vorrei che tu sia quel ragazzo che mi aiuterà a trovare la mia strada.
Questa storia è scritta a quattro mani..
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jamie Campbell Bower, Lily Collins, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love me.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano dieci minuti buoni che Lesley rideva senza freno.
All’inizio, tra i due c’era stato un silenzio imbarazzante, colmato da qualche domanda di circostanza e brevi commenti, ma poi avevano trovato un punto in comune ed avevano iniziato a sciogliersi entrambi ed ora si stavano raccontando aneddoti divertenti mentre passeggiavano lungo la riva di un lago in un parco.
Non che lei avesse parlato tanto, perché di cose da raccontare ne aveva pochissime per ora.
Quando si fermarono su una panchina, lui cominciò a chiederle cose sul suo passato e Lesley si irrigidì visibilmente.
“Scusami, non volevo essere indiscreto” disse subito lui quando lo notò.
Lei sorrise, pensando che Robert le aveva dimostrato di essere sincero quel pomeriggio e che qualcosa dentro di lei la spingeva a fidarsi di lui. Sospirò.
“Non preoccuparti, è che..” si prese qualche secondo, poi abbassò lo sguardo e lasciò che i capelli le nascondessero il viso mentre gli raccontava ciò che le era successo.
“Anche se volessi, non potrei raccontarti niente sul mio passato perché.. beh, è complicato, io.. ecco, qualche mese fa ho fatto un incidente in auto ed ho perso la memoria o qualcosa del genere” ammise nervosa.
“Non mi ricordo niente della mia vita di prima” riassunse, mordendosi il labbro inferiore. Robert spalancò gli occhi e la guardò scioccato.
“Cosa?” Al contrario, lei chiuse gli occhi, serrandoli forte.
“Mi dispiace, io.. lo so che è strano uscire con qualcuno che praticamente non sa chi sia ma.. non è colpa mia, io non volevo che succedesse tutto questo e..” Lui scosse la testa.
Era colpa sua se Lesley non ricordava niente e lei doveva saperlo.. in qualche modo.
Robert si sentì terribilmente a disagio. Voleva dirglielo, ma allo stesso tempo non voleva perderla. Anche se la conosceva da poco e- come d’altronde la stessa Lesley- sapeva poco o niente su di lei, le si era comunque affezionato e sapeva che questo si sarebbe solo rafforzato col tempo. Voleva dirle la verità, ma non ne aveva il coraggio.
Quindi se ne stette in silenzio, fino a quando le spalle di lei non si mossero, seguite dal suono di un singhiozzo.
Robert le spostò i capelli dietro le orecchie e le alzò il viso, asciugandole le lacrime prima di stringerla a se.
“Va tutto bene” sussurrò, anche se non ci credeva neanche lui.
“Mi dispiace così tanto, Robert..”
“Non importa- rispose lui- davvero. Ti aiuterò a ricordare ogni cosa, anche se non ti conoscevo prima. Ce la farai, lo so” Lei sorrise lievemente.
“Grazie” disse solo. Rimasero lì, stretti l’uno all’altra per qualche altro minuto.
“Stasera ho una cena con i miei amici” cominciò lui.
“Ti va di venire?” chiese, guardandola negli occhi. Lei annuì.
“Posso portare anche i miei amici?” domandò.
“Certo” Lei annuì.
“Ehi, tutto bene?” le chiese lui dopo un po’, vedendo che Lesley si era improvvisamente ammutolita.
“Non lo so, sono solo triste, okay? Ed arrabbiata.. per niente.. e tutto” sbottò lei.
“Arrabbiata?”
“Sì. Odio il fatto di non sapere nulla di me” Robert si sentì terribilmente in colpa.
“Vedrai che riuscirai a ricordare ogni cosa” provò a confortarla.
“Lo spero” disse lei, prima di alzarsi.
 
“Ti prego Jamie.” Lesley si ritrovò a supplicare il suo migliore amico ad uscire con lei e gli altri quella sera. Jamie non se la sentiva di uscire, aveva un brutto presentimento e preferiva rimanere a casa a vedere qualche film, ma dopo le continue suppliche della sua migliore amica aveva ceduto.
Ora si trovavano tutti e quattro fuori il ristorante.
“Ciao Robert.” Lesley salutò timidamente il riccio.
“Ciao Les..” ricambiò con un sorriso.
“Loro sono Jamie, Kyle ed Emily.” La ragazza presentò i suoi amici indicandoli uno ad uno.
Emily e Kyle, che avevano già conosciuto il riccio lo salutarono e si presentarono agli altri ragazzi.
Jamie guardò male il riccio, c’era qualcosa in lui che non lo convinceva.
Lesley si sedette accanto il riccio e Jamie prese posto accanto a lei. Kyle si mise capotavola ed Emliy accanto a lui, tra Jamie e il suo ragazzo. Dall’altra parte del tavolo, di fronte al riccio, c’era Cristian. Al suo fianco Belle e poi Matthew. Il posto frontale a quello di Jamie era vuoto.
Il cameriere arrivò lasciando qualche menù. Il biondo ne prese uno portando la sua attenzione sui fogli di carta.
 
“Vado un secondo in bagno.” annunciò Lily ai suoi amici alzandosi dal tavolo.
Quella sera avevano deciso di andare tutti fuori a cena per ‘festeggiare’ l’inizio dei corsi universitari.
Lily sbuffò quando vide la fila fuori il bagno delle donne. Aspettò qualche minuto e poi arrivò il suo turno. Quando tornò a tavola, notò che l’amica di Robert era arrivata. Si incamminò al tavolo rispondendo al messaggio di sua madre e quando si sedette alzò lo sguardo.
Fece cadere il telefono per terra quando riconobbe la figura che aveva di fronte attirando l’attenzione degli altri.
“Lei è Lily.- Robert presentò la ragazza ai nuovi arrivati.- Lily, loro sono Lesley, Kyle, Emily e Jamie.”
Kyle porse cordialmente la mano alla ragazza, proprio come fecero Emily e Les.
“Piacere..” sussurrò con lo sguardo fisso sul ragazzo di fronte a lei.
‘Non dovevo cedere..’ pensò Jamie quando si trovò la ragazza davanti.
Non sapeva come comportarsi e quando vide i suoi amici allungare la mano alla ragazza, lo fece anche lui.
Forse fingere di non conoscerla era la situazione migliore, tanto nessuno era a conoscenza dei loro trascorsi. L’unica a sapere tutto di Lily era Lesley, ma ormai lei non ricordava più niente.
“Piacere..” mormorò senza guardare la ragazza.
Lily si morse il labbro ferita vedendo l’indifferenza di Jamie.
Sentì una scarica di brividi quando sfiorò la sua mano, lo stesso fu per Jamie.
 
Quella serata era quasi giunta al temine. Jamie e Lily non si erano rivolti neanche una parola. Lily aveva parlato e scherza tutto il tempo con Matthew. Jamie aveva parlato con Kyle ma era rimasto per la maggior parte del tempo in silenzio. Aveva cercato di evitare lo sguardo della ragazza seduta di fronte a lui. Eppure non aveva fatto altro che fissarla per tutta la serata. L’aveva vista ridere e scherzare con il biondino, di cui non ricordava più il nome, come se nulla fosse. Si chiedeva come facesse a fare finta di niente, come fosse in grado di mentire così bene a suo marito. Come faceva a comportarsi così spontaneamente con lui dopo che la sera prima del matrimonio era stata a letto con un altro?
Quando uscirono dal ristorante per andare a fare una passeggiata tutti insieme, Lily aveva notato che Jamie era rimasto più in disparte rispetto il gruppo. Sospirò ripensando a tutto quello che avevano passato insieme.
“Torno subito.” disse a Matthew lasciandoli un bacio sulla guancia e rallentando il passo per aspettare Jamie.
“Che vuoi?” il tono di Jamie era duro e fece chiudere la bocca alla ragazza che stava per dire qualcosa.
“Parlarti..” disse poi abbassando lo sguardo.
“Beh, io non ho nulla da dirti.” Jamie non la guardava in faccia. Guardava un punto fisso della strada continuando a camminare.
“Perché mi tratti così Jamie?” il tono di Lily era spezzato.
Jamie si fermò di colpo voltandosi verso la ragazza.
“E me lo chiedi pure? Forse non ti sei resa conto della cazzata che hai fatto.” urlò con tutta la rabbia che aveva in corpo.
Lily non sapeva cosa dire, non capiva la sua reazione. Se c’era uno che doveva essere arrabbiato in quel modo, quello doveva essere Andrea.
“Tutto bene?” chiese preoccupato Matthew che era tornato indietro preoccupato quando aveva sentito le urla del ragazzo.
“Lui lo sa?” Jamie indicò il biondino con un cenno della testa. Matthew aggrottò le sopracciglia confuso.
“Jamie..” mormorò Lily quasi sul punto di piangere.
“Non credo lo sappia. Se sapesse cosa hai fatto non ridereste come stavate facendo al ristorante.” continuò Jamie.
“Jamie.. non…” balbettò Lily capendo l’errore del ragazzo. Lui credeva che Matthew fosse il ragazzo con cui si era sposata.
“Cosa dovrei sapere?” chiese confuso Matthew guardando i due ragazzi.
“Jamie..” cercò di richiamarlo lei ma lui non le diede ascolto.
“La notte prima del vostro matrimonio lei è venuta a letto con me.”
Urlò attirando l’attenzione di qualche passante. Matthew guardò confusa la ragazza che aveva lo sguardo fisso su Jamie e gli occhi pieni di lacrime.
Jamie guardò i due ragazzi prima di allontanarsi nella direzione opposta.
Lily vide il ragazzo allontanarsi e lasciò le lacrime scendere copiose sulle sue guance.
Matthew spostavo lo sguardo confuso dalla figura lontana di Jamie a Lily. L’unica cosa di cui era certo era che quei due non si erano conosciuti quella sera.
 
Se poco prima Lesley aveva pensato che quella cena sarebbe stata un disastro, si era ricreduta appena si era presentata agli amici di Robert.
Quest’ultimo, in particolare, si era dimostrato parecchio comprensivo e le era rimasto vicino tutta la serata, cosa che Les non si aspettava minimamente dopo il crollo che aveva avuto quello stesso pomeriggio.
“Me lo hai promesso eh? Non puoi più tirarti indietro” disse lui sorridendo mentre passeggiavano, dopo cena. Lei rise, portandosi una mano alla bocca.
“Sì, sì, non preoccuparti, avrai il tuo book fotografico” rispose poi.
“Non vedo l’ora!” esclamò lui, facendola ridere ancora.
“Scommetto che le appenderai tutte al muro per ammirarti ogni volta che entri in casa tua”
“Ovviamente. Mi conosci già così bene” si finse emozionato. Lei lo spinse leggermente, divertita.
Stava per rispondere, ma la sua attenzione fu cattratta dalla voce troppo alta del suo migliore amico.
Si voltò immediatamente verso Jamie e lo vide guardare Matthew e Lily con un’espressione indecifrabile sul viso, prima di andare via.
“Jamie..” sussurrò, guardandolo confusa. I suoi occhi tornarono alla ragazza in lacrime accanto al biondo.
“Cos’è successo?” chiese a Robert, anche se lui ne sapeva poco quanto lei.
“Non ne ho idea..”
“Io.. scusami, torno subito” disse Lesley, allontanandosi velocemente per seguire Jamie.
Non aveva mai visto il suo amico tanto arrabbiato, finora non aveva mai fatto una sfuriata del genere e Les ne era sorpresa. Ma sapeva che c’era qualcosa sotto.
Doveva esserci. In quelle settimane Jamie le aveva dimostrato di essere la persona più calma del pianeta e se quella sera si era comportato così doveva per forza esserci un motivo.
E Lesley voleva scoprirlo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower / Vai alla pagina dell'autore: SanSiro