Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yuuutsu    03/07/2015    2 recensioni
Avere presente quel genere di ragazzo tanto carino e dolce, ma che quando ci si mette vi fa arrabbiare in maniera esagerata perchè gioca a fare il figo?
Ecco, questo è lui.
E, invece, avete presente quel genere di ragazza apparentemente tanto timida e riservata, ma che alla fine sa il fatto suo?
Questa è lei.
Chi sono loro? Davide e Mariavittoria: migliori amici dai tempi delle medie. Anche se uno dei due non sembra pensarla così...
Sarà sempre così? Resteranno ancora a lungo 'migliori amici'? Chi può saperlo...
La cosa certa è che un bel giorno, un incontro inaspettato gli cambierà la vita, irrompendo nella loro allegra routine quotidiana come solo una tempesta potrebbe fare. 
Impareranno che le cose brutte sono dappertutto, e che accadono alle persone che meno se lo meriterebbero, ma anche che non è detto che debbano per forza condizionare totalmente l'esistenza di questi.
Vi siete incuriositi? 
Bene, benvenuti nel loro mondo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P. S. (Pre Scriptum XD)
Leggete le note a fine capitolo!! Sono IMPORTANTISSIME!! 


POV MARIAVITTORIA 

Un bussare alla porta mi distrae dai miei pensieri disperati e mi fa alzare la testa di scatto.
Rivolgo lo sguardo alla mia destra e sulla soglia trovo l'ultima persona che avrei voluto vedere in questo momento: la mamma di Davide, Marisa.
La conosco da tantissimo tempo, lei è come una seconda mamma per me. Di conseguenza non ho mai provato imbarazzo trovandomela di fronte, oppure parlandole, ma in questo momento sono davvero paralizzata... 
"Ehm... Salve..." dico io in tono imbarazzato
"Oh, ciao Marvi!" dice accorgendosi della mia presenza, stranita dall' assenza del figlio, ma sollevata di vedere un volto conosciuto, suppongo. 
"Come stai?" Continua preoccupata avvicinandosi a me, ma sempre guardandosi intorno
"Ho sentito i tuoi... Mi hanno raccontato quello che è successo, mi dispiace tanto!" finisce inginocchiandosi e mettendomi una mano sulla guancia.
Ciò non fa altro che portarmi a sorridere un po'...
Proprio come immaginavo: era impossibile che lei e mia madre non si fossero scambiate una corrispondenza di telefonate.
Sono entrambe così ansiose... 
Infatti, quando ieri i miei sono venuti a trovarmi, mi hanno massacrata. 
Entrambi parlavano tantissimo, chiedendomi ogni due minuti come stessi e ringraziando il Cielo -e non Davide, come io gli ho detto che avrebbero dovuto fare- perchè ero illesa...
Inoltre mio padre continuava a sclerare borbottando insulti nei confronti di quei due uomini, ma come biasimarlo!
Anche se per via della preoccupazione quasi non li ascoltavo, vedere i miei genitori mi ha fatto sentire un po' meglio...
"Eh, già... Ma se sto bene il merito è tutto di tuo figlio...
Davvero, non finirò mai di ringraziarlo ..." rispondo a Marisa
"Ma dimmi... Che ci fai tu qui? E, soprattutto, Davide dov'è?" 
Dice lei alzandosi e guardandosi -per la quarta volta- intorno in modo preoccupato.
Cosa dovrei dirle? Che suo figlio non è in camera perchè si è fiondato alla ricerca del suo compagno di stanza che ha conosciuto soltanto ieri?
"Ehm... Ecco... Lui è in...in..." Farfuglio a disagio guardandomi intorno in cerca di una scusa, quando i miei occhi si soffermano sulla porta del bagno che c'è in camera.
"In bagno! Si! È andato in bagno perchè voleva rinfrescarsi un po'!" esclamo in imbarazzo, mettendo una mano dietro la testa.
Dopotutto è via già da un bel po', non penso ci metterà poi così tanto a tornare.... No?
La faccia di Marisa non è delle più convinte e infatti mi dice 
"Se è così allora avrà bisogno di aiuto! Con quelle bende, povero piccolo!"
"Ecco... Lui ha detto che non vuole essere aiutato da nessuno, perché... Si imbarazza..." ribatto io spostandomi verso la porta del bagno.
"Piuttosto" continuo "Come mai Sandro non è qui?"
"Ha avuto un imprevisto e ha preso l'aereo solo alle sette di stamattina... Ora che mi ci fai pensare dovrebbe già essere arrivato all' aereoporto..." 
"Ehm... Perchè non gli telefoni? Per avvisarlo che sei qui e ci può raggiungere già appena arriva..."
"Hai ragione... Torno subito!" Dice uscendo
L'ho scampata! O almeno spero... Marisa non mi sembrava tanto convinta quando le ho detto che Davide era in bagno, probabilmente ci ha creduto perchè sa che non le mentirei mai in un caso del genere... Mi dispiace di aver tradito la sua fiducia...
Da fuori la porta si sente il brusio prodotto dalla sua voce, mescolata a quelle di pazienti, dottori e infermieri vari che popolano il corridoio.
Subito ne approfitto per cercare il mio cellulare e digitare un SMS.
Faccio appena in tempo ad inviarlo che la porta si apre ed entra la madre di Davide con ancora il telefono in mano.

POV DAVIDE

"Razza di deficiente si può sapere che fine hai fatto?! 
Qui c'è tua mamma che ti cerca e mi sono inventata che sei in bagno a lavarti!
È meglio per entrambi che torni subito in stanza!!!"
È quello che vedo scritto sul display del mio cellulare, dopo aver aperto il messaggio ricevuto da Mary.
Maledizione! Non ci voleva!
"Tutto bene?" Mi chiede Giovanni con un filo di voce, pallidissimo in volto.
"Si... Non ti preoccupare, tu piuttosto come ti senti?"
"Io... Sto meglio di quanto si potrebbe pensare..." Dice con un sorrisetto forzato
"Raccontala a qualcun' altro! Ti si legge in faccia che stai uno schifo!"
"Anche tu non scherzi eh!" ribatte lui 
"Che c'era scritto in quel messaggio?" 
Sospiro.
"Mia madre é qui ed al momento è nella nostra camera con Mary.
Vuole vedermi, ma non ho intenzione di spostarmi da qui con te in queste condizioni..."
"Invece ci vai. Ora."
"No. Se me ne vado rimarrai da solo e dopo aver visto cosa ti fa la chemio so che da solo non ci puoi stare."
"Si che posso. E tu ora corri in camera, perchè sono sicuro che tua madre è ancora più preoccupata di quanto sarebbe stata se ci fossi stato al suo arrivo.
Quindi ora tu ti alzi da questa stramaledetta sedia, vai in camera a chiedere scusa e ti fai perdonare!
Tu che puoi farlo dovresti approfittarne e trattarla meglio!" Ribatte in tono aspro, con una forza che non mi sarei mai immaginato di vedere in lui in questo momento.
Dire che sono rimasto spiazzato é poco.
"Ecco, io... D'accordo. Ma dopo torno!" dico io alzandomi
"Non ce n'è bisogno; tra poco finisco!"
"Si,si.... Come vuoi" rispondo alzando la mano in segno di saluto quando me ne sto già andando
Sento il rumore tipico di qualcuno che si affloscia su una poltrona o su un letto e poi un sospiro... 
Davvero strambo il ragazzo...
Quando esco dal reparto oncologia mi dirigo a passo svelto verso la mia camera e quando arrivo trovo la porta socchiusa. Da dentro proviene una voce urlante: mia madre.
"Basta giocare! 
Ma insomma Marvi si può sapere cosa nascondi?! Dove diavolo é finito mio figlio?!" urla a Mary.
"Smettila di urlare! Non è colpa sua!
Sono qui, mamma."



NOTE DELL' AUTRICE SUPER IMPORTANTISSIME OGGI:
Carissimi temerari...
Ho deciso che (per ora, poi non so se sarà definitivo) sposterò i giorni degli aggiornamenti da giovedì a venerdì.
La cosa è semplice: ho il tempo per scrivere quasi unicamente il giovedì e ho solo il pomeriggio per farlo...
Visto che a volte o non riesco a finire il capitolo o viene un obbrobrio, pubblicherò il venerdì per farlo venire meglio, più lungo e senza errori -e anche per stressarmi di meno-.
Ora, mi scuso per questo orrore che avete letto e vi faccio una richiesta:
la Marvide è la ship Mariavittoria-Davide ma Giovanni e Azzurra che ship dovrebbero avere??
Io arrivo solo a nomi orrendi tipo Azzanni, che mi fa pensare ad un lupo XD
Consigliatemi voi T^T
La più bella sarà la ship ufficiale.
Detto questo, grazie di cuore a tutti voi e...
Baci, KNT <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yuuutsu