Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: AdharaSlyth    04/07/2015    5 recensioni
#Bellarke
I - "I hate the way you talk to me..." ***
II - "And the way you cut your hair..." ***
III - "I hate the way you drive my car..." ***
IV- "I hate it when you stare..." ***
V - "I hate your big dumb combat boots..." ***
VI - "And the way you read my mind..." ***
VII - "I hate you so much it makes me sick..." ***
IIX - "It even makes me rhyme..." ***
IX - "I hate the way you’re always right…" ***
X - "I hate it when you lie..." ***
XI - "I hate it when you make me laugh..." ***
XII - "Even worst when you make me cry..." ***
XIII - "I hate it when you are not around..." ***
XIV - "And the fact that you didn't call..." ***
XV - "But mostly I hate the way I don’t hate you, Not even close… Not even a little bit… Not even at all…" ***
("Basata sulla poesia "10 cose che odio di te" dell'omonimo film del 1999)
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bellamy Blake, Clarke Griffin
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Note: Ma ciao belle persone! So che non è ancora passata una settimana da quando ho pubblicato lo scorso capitolo, però mi sento in dovere di recuperare il tempo perduto durante la “pausa esami” e inoltre ho ciò altre due ff in cantiere appena finisco questa che ci tengo un sacco a farvi leggere. Indi per cui credo che comincerò a pubblicare un pochino più spesso!

Questo capitolo è tratto dal libro di Kass. La prima parte, quella fino all’asterisco è una traduzione il più fedele possibile del libro mentre l’ultima parte è stata partorita dalla mia piccola mente malata!

Spero che vi piaccia e di ricevere le vostre adorabili (e non troppo arrabbiate) recensioni :)

 

Fangirl_G: E’ bello che il capitolo ti abbia fatto sorridere, l’idea era proprio quella. Mi dispiace ma sono assolutamente dell’idea che se ci fossero situazioni imbarazzanti a cui assistere Jasper sarebbe sempre presente per qualche strana ragione cosmica. Per quanto riguarda gli errori li ho visti dopo che me li hai fatti notare, solo che anche se sono finiti gli esami non per questo le la mia settimana è stata meno traumatica! A partire dagli imbianchini alle 8 del mattino, ai miei amici che devono finire la maturità e chi più ne ha più ne metta. Però ti assicuro che in questo capitolo sono stata davvero super attenta al massimo delle mie capacità! ;)

Pixel: Grazie mille del commento così carino! Sono dell’idea che anche se il telefilm descrive solo le parti salienti di quello che accade ai personaggi devono esserci per forza stati dei momenti di “quotidianità” in cui tutto girava aper il verso giusto! Per quanto riguarda i libri, a me sono piaciuti molto! Specie perché la storia è molto diversa da quella del telefilm, si potrebbe quasi dire che a parte i personaggi principali si tratta di due opere completamente diverse! Non sono proprio paragonabili secondo me! Poi c’è la questione della lingua: l’inglese della Morgan è molto lineare e niente affatto complesso, però è comunque di inglese che si parla e io ho sempre pensato che come lingua manchi delle mille sfumature di significato che invece l’italiano riesce a rendere… Però resto comunque dell’idea che sia un buon libro. E non disperare, mancano almeno altri 3-4 capitoli prima che questa ff giunga alla sua fine naturale :)

Dimea: Grazie mille per aver riportato anche la recensione precedente! Così adesso non mi sento in colpa a cancellare l’avviso :) Sono davvero arrabbiata con Rothenberg e vorrei tanto capire cosa gli ha fatto al Bellarke di male tanto che non vuole assolutamente farceli shippare assieme! E ho notato che avete scritto quasi tutti “Povero Jasper!” ma voglio rassicurarti sul fatto che non l’ho fatto capitare lì per punirlo ma perché lo amo alla follia :)

Water_wolf: Ciao! Sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto abbastanza da convincerti a leggere anche i precedenti! E’ davvero bello sapere che apprezzi il lavoro che sto facendo. Per quanto riguarda la cosa del solletico in realtà è un’idea che avevo già sviluppato in un’altra ff ma che mi sembrava adatta e quindi è stata ripresa e migliorata. Non essere in imbarazzo per aver pensato che stessero… consumando, nemmeno io ce li vedo a fare i santarellini quei due! Specialmente Bellamy! Cioè, parliamone! è troppo sexy per non ispirare pensieri poco casti! Spero che anche questo nuovo capitolo ti piaccia e di leggere presto un’altra tua recensione :)

martolina93: Grazie cara per la tua recensione dolcissima! Anche io sono contenta di essere tornata e di avervi ritrovate tutte quante ad aspettarmi! Mi scaldate davvero il cuore! E ho davvero apprezzato quello che hai scritto sui come i miei capitoli si inseriscano bene nella storyline :) Cerco davvero di creare i momenti che credo che non ci vengano raccontati o le parole che non vengono dette ma allo stesso tempo cerco di mantenere i personaggi fedeli all’opera originale in modo che non si discostino troppo anche dall’immagine che voi lettori avete di loro :) Spero che anche questo capitolo ti piaccia e di leggere presto cosa ne pensi!
_mymind_: Sweetie, sai che ti capisco e sono felicissima di aver alleviato la sofferenza che puntualmente porta la sessione estiva! Grazie al cielo io da oggi sono ufficialmente in vacanza e sono sicura che anche a te manchi davvero poco prima della libertà, quindi tieni duro e sappi che hai tutto il mio supporto!

Mi fa davvero piacere che il capitolo ti abbia fatto sorridere e che la raccolta ti stia piacendo. Apprezzo davvero le tue recensioni e non vedo l’ora di sapere cosa penserai del prossimo capitolo!

 

Nel mentre un bacio a tutte e tutti!!

AdharaSlyth

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ten things I hate about you (“Io ti odio Bellamy Blake!”)

Even worst when you make me cry…

 

 

 

 

 

 

 

<< Hai visto tua sorella? >> chiese lei << Non riesco a trovarla da nessuna parte. >>

<< Perché? >> domandò mentre l’urgenza sovrastava il solito tono giocoso nella sua voce << C’è qualcosa che non va? >>

<< Le medicine che abbiamo recuperato sono sparite. >> Clarke prese un respiro profondo cercando di prepararsi alle parole che avrebbe dovuto dire << E credo che le abbia prese Octavia. >>

<< Cosa?! >> gli occhi del ragazzo si assottigliarono.

<< Lei era l’unica persona nella tenda la scorsa notte, e sembrava davvero interessata alle pastiglie… >>

<< No! >> scattò Bellamy interrompendola << Di tutti i criminali su questo maledetto pianeta, tu ti metti a pensare che mia sorella sia una ladra?! >> 

Fissò lo sguardo su Clarke, gli occhi che gli ardevano di rabbia. Ma quando riprese a parlare, la sua voce era stranamente calma.

<< Pensavo che tu fossi diversa, Ma evidentemente mi sbagliavo! Sei soltanto un’altra stronza dalla Phoenix che pensa di sapere sempre tutto meglio degli altri! >>

Il ragazzo tirò un calcio al manico dell’ascia e la superò senza aggiungere nient’altro.

Per un momento, Clarke rimase incollata al terreno, incapace di muoversi, troppo scossa dalle parole di Bellamy. Ma poi sentì qualcosa lacerarsi dentro di lei e si ritrovò a correre tra gli alberi incespicando nell’ombra della fitta foresta.

La gola le bruciava, cadde a terra avvolgendo le braccia attorno alle ginocchia come per impedire al dolore di esploderle fuori dal petto.

Da sola nell’oscurità, Clarke fece qualcos’altro sulla Terra per la prima volta.

Pianse.*

Non riusciva a credere che Bellamy Blake avesse potuto dirle quelle cose!

Che fosse lo stesso ragazzo che nemmeno due giorni prima era riuscito a farla ridere per la prima volta da quando avevano rimesso piede sul suolo terrestre, lo stesso che riusciva a farla arrossire e arrabbiare e che l’aveva sempre e comunque supportata fino a quel momento.

Che fosse lo stesso ragazzo che aveva accolto il suo entusiasmo e allacciandole le braccia attorno alla vita, l’aveva solleva verso il cielo così incredibilmente azzurro prima di baciarla.

Le aveva regalato le due cose più belle che le fossero capitate da quando erano tornati sul pianeta e adesso…

Adesso l’aveva spezzata. Proprio quando Clarke credeva di aver trovato la persona che l’avrebbe aiutata a rimettere assieme i suoi pezzi.

<< Ti odio Bellamy Blake! >> confidò al buio singhiozzando.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: AdharaSlyth