Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eva_elamela    24/02/2005    25 recensioni
Dopo decine e decine di lettere scritte da Ginny per Draco(intendiamoci, alcune bellissime!!!)non siete curiosi di sapere cosa lui potrebbe risponderle?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei incominciare questa lettera chiamandoti Cara, ma non posso

                                         Cara?

 

Buonasera…è tardi, sono stanca, fuori nevica. E nonostante ciò, penserete voi, hai anche il coraggio di scrivere. Come dire, se non ti viene un gran che quando sei in forma, figurati quando hai passato l’intera giornata a studiare una cosa tipo Cartesio, Spinosa, Locke, e Hobbes… I personaggi citati appartengono alla scrittrice J.K.Rowling…ecc,ecc... Cmq, ciò che segue è stato partorito dal mio povero cervellino distrutto! Non pretende di essere chissà cosa(leggi non aspettatevi troppo…)ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!Buona lettura(ina), bacio eva.

 

(Piccola parentesi…GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO COMMENTATO LE MIE FIC!!!!!!!!!Credevo di aver risposto ad ognuno ma ho scoperto, della serie sono un genio del computer, che il servizio di RISPOSTA non è attivo…sob!Spero che la mia eterna gratitudine per il momento vi basti…a voi un bacione perché sete dei privilegiati…eva.)

 

                                                ____o____o____

 

 

Vorrei incominciare questa lettera chiamandoti Cara, ma non posso.

Vorrei dirti che è molto che penso di scriverti, ma non lo posso fare perché questa è una risposta ad una tua lettera.

Vorrei dirti che non trovo le parole ma…non sarebbe vero.

Incomincerò dunque dicendoti quello che so, quello che sento.

La prima cosa che ho provato è stato, beh, stupore. Come puoi biasimarmi. Non solo perché non capita tutti i giorni di ricevere una cosa così, ma più che altro non capita di riceverla da una persona così! E ora non ti angosciare o rattristare, perché credi di aver capito tutto ma non è vero. Credi che passerò i prossimi dieci minuti semplicemente riportando su carta il veleno che quotidianamente ti sputo in faccia, ma non è vero…ho decisamente altro da dirti, quindi rilassati o se vuoi, beh, agitati!

Voglio che tu sappia che il mio colore preferito è il rosso. Un bel rosso acceso, strano penserai. Voglio che tu sappia che amo la luce del sole sul viso, ridere di cuore, e la letteratura babbana. E adesso non strabuzzare gli occhi e incominciare a darti della stupida, il mittente era giusto, alla piuma qui c’è proprio Draco Malfoy. 

Voglio che tu sappia che la seconda cosa che ho provato non era ribrezzo, disgusto, schifo. No. Ho sentito…caldo. Quello che parte da un punto indefinito del petto, che ti inonda, e che infine si stringe come una morsa intorno al cuore. Niente male eh come seconda impressione. La cosa strana è che non ha accennato una sola volta ad andarsene, dispettosa è rimasta lì avvinghiata, e ha pure avuto il coraggio di crescer di intensità man mano andavo avanti nella lettura di quello sfogo che, mi rendo conto, deve esserti costato molto. Ma tu sei fatta così, impavida e coraggiosa, sprezzante del pericolo. Una vera Grifondoro.

Da me, come tu stessa mi ricordi, ci si aspettano solo parole di derisione, d’offesa. Gesti meschini, azioni con un recondito secondo fine, malvagità pura e semplice. Eppure…eppure…sapendo ciò, o meglio pensandolo, tu non ti sei fatta intimorire. Hai permesso a qualche cosa di più grande del disprezzo di prendere il sopravvento e di darti la forza, guidarti, dillo un po’ come ti pare, e mi hai scritto. Non so se sia la prima volta per te, se ci sono decine di pergamene appallottolate in un cestino che incominciano con un timido Caro Draco, o se c’è qualche pezzo di carta bruciacchiato sotto la cenere del camino dove sia ancora possibile leggere Amore Mio. Non lo so, ma mi piacerebbe farlo.

Non adesso, non qui. Non ora che sto cercando di… lo avrai capito…o forse no, forse hai sollevato il sopracciglio destro come fai sempre quando cerchi con tutte le tue forze di concentrarti e di capire, per poi sorridere quando hai risolto il piccolo dubbio in quel modo così…così…No decisamente non vorrei averti qui ora.

Ma lo farò. Voglio specchiarmi nel tuo mare, scrollarti per le spalle e chiederti poco delicatamente “Perché?”. Perché hai deciso di farmi questo, di farci questo? Voglio vederti mordere il labbro inferiore, indiscutibile sintomo di imbarazzo per te, e sentirti dire, gridare quello che fino ad ora sei riuscita solo ad imprimere su carta, cosi forse…forse anche…anche io potrò farlo.

Certo che sarebbe una scena buffa. Entrambi lividi di rabbia quando ci sentiamo attaccati, punti sul vivo. Entrambi con la stessa fottutissima paura, lo stesso timbro, ma soprattutto volume di voce a urlarci in faccia quanto ci amiamo. Ecco. L’ho fatto. Sei fortunata che non stia scrivendo con un aggeggio babbano o avrei dichiarato subito un errore di stampa, o di  battitura. E invece no, io, Draco, scrivo di mio pugno queste parole, per te…solo per te.

Ti prego, ora non pensare che sia tutto falso o per citare le tue parole “un bastardissimo colpo alla Malfoy”. Non potrei mai farti una cosa del genere,  per lo meno concedimi il beneficio del dubbio. Neanche tu sei stata molto “espansiva” o “diversa” nei mie confronti eppure alle tue parole credo. Ne ho bisogno, ho bisogno di credere disperatamente che ci sia qualcuno che mi veda sotto quella luce particolare, che mi osservi di nascosto, che sappia semplicemente che “prendi il caffè forte, macchiato, senza zucchero. Non so perché ma me lo ricordo, l’ho memorizzato, esattamente come conosco i miei gusti conosco i tuoi! Capisco che ti sembrerà idiota”. Invece non è affatto così Miss “the alla rosa canina, non troppo bollente, non troppo tiepido, con  una zolletta di zucchero”, non mi sembra affatto idiota!

Decisamente non posso trattenermi dal sorridere, e spero che tu faccia altrettanto. E’ probabile che ci sia un velo di malizia sulle tue labbra, il pensiero che ti osservo probabilmente ti ha lusingata. Ma non mi limito ad osservarti in disparte. Avrai notato che ultimamente ci incontriamo sempre più spesso, che vedi il mio ghigno e senti i miei insulti anche più volte al giorno. So perfettamente che non dovrei ma è più forte di me, guardarti, sfiorarti e…si, prendermi un po’ gioco di te! Ma adesso lo sai, ti ho detto perché tutto ciò succede! Ci voleva una lettera per metà piena d’amore, e per metà piena di insulti! Sei fantastica, semplicemente!

Se ti conosco almeno un po’ avrai progettato di evitarmi, magari di saltare la colazione, il pranzo, la cena. Non ti azzardare nemmeno! Non solo perché ti preferisco sazia e viva, ma perché voglio che succeda esattamente quello di cui parlavo prima. Voglio che avvenga il nostro incontro-scontro al più presto possibile, così potrò zittirti con un bacio e farti mia per sempre.  Accidenti, ti ho già svelato la fine della storia…poco importa, sono abbastanza sicuro che i lieto fine siano i tuoi preferiti. Dunque, buona notte (mia tra non molto)principessa, e sogni d’oro.   

  

Tuo Draco.

 

 

 

                                                                FINE.

 

 

Ok, ci ho ripensato…solo commenti positivi, tanti, ma positivi! Non so se reggerei delle critiche ora come ora…Perciò fatemi contenta, se vi fa schivo mandatemi a quel paese, anche ad alta voce, ma non ditemelo mai!

  
Leggi le 25 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eva_elamela