Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Clytie    05/07/2015    8 recensioni
Ultimi istanti e pensieri di George Weasley, prima di morire e ricongiungersi con il gemello, scomparso molto tempo prima.
Dicono che la morte sia buio ed oscurità, George invece non vede altro che luce.
Quinta classificata e Vincitrice del premio "Miglior ultimo istante!" al contest "L'ultimo istante" di _kimmy_.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest “L’ultimo istante” indetto da _kimmy_ sul forum


Nickname su EFP:
Hera Padfoot
Nickname sul forum: Hera Padfoot
Titolo della storia: Bianca come neve
Personaggio scelto: George Weasley
Avvertimenti: Spoiler!
Note: Missing Moments
Coppie: George/Angelina
Rating: Giallo
Introduzione: Ultimi istanti e pensieri di George Weasley, prima di morire e ricongiungersi al gemello, scomparso molto tempo prima.
 Dicono che la morte sia buio ed oscurità, George invece non vede altro che luce.
Eventuali NdA: Ho immaginato che George, un attimo prima di morire, si ritrovasse in una sorta di dimensione parallela simile a quella dove Harry incontra Silente. Harry riconosce in essa la stazione di King’s Cross, qui, invece, ho preferito tralasciare l’ambientazione, concentrandomi sull’apparizione di Fred, che è certamente il particolare più importante per George in quel momento. Egli sceglie di seguire Fred e muore definitivamente.
C’è uno stretto legame tra la luce bianca che investe George “accogliendolo nell’aldilà”, il candore della neve, che rimanda allegoricamente alla giovinezza e all’innocenza, e la purezza del rapporto tra i due gemelli, affetto che neppure la morte può spezzare.






Bianca come neve



Dicono che la morte sia buio ed oscurità, George invece non vede altro che luce.
La moglie gli accarezza la fronte febbricitante, il figlio lo assiste da giorni senza tregua.
    «Sto tornando da lui.» sussurra George prima di calare le palpebre pesanti.
Non distingue più nulla, se non una figura familiare dalla chioma scarlatta che gli viene incontro.
    «Sto via un attimo e già mi rubi i vestiti?» Fred nota la “F” rossa ricamata sul maglione che indossa il gemello.
George ride, come non faceva da tempo.
Finalmente riuniti, mai davvero separati.

    «Pronto?»
Afferra la mano che Fred gli tende e poi la luce lo inghiottisce, candida, bianca come neve.




{110 parole}

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie