Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlexSandoni    06/07/2015    1 recensioni
"Chissà se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderà sicuramente più felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita."
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando cammino verso la mia nuova fazione, vedo Jeanine accogliermi con un sorriso di soddisfazione. Mi sembra impossibile che quella donna all’apparenza così materna stia progettando qualcosa per eliminare tutti quelli come me. 
Non rivolgo lo sguardo ai miei genitori neanche per un secondo; non voglio vedere i loro sguardi delusi né le loro lacrime a causa della mia scelta. Non lo sopporterei.
Mi siedo comodamente sulla sedia di una delle ultime file, vicino agli altri trasfazione degli Eruditi. Mi sento strana, ma felice. Non ci credo ancora di essere finalmente in mezzo a loro, senza dovermi nascondere, spiare e origliare. Adesso mi manca solo il test, e poi sarò finalmente un loro membro.

Quando arriviamo alla sede centrale degli Eruditi, una donna con un completo blu con sottili righe bianche, i capelli castani raccolti in uno chignon e gli occhiali immobili sul naso ci accompagna in una stanza simile ad un’aula, la più grande che abbia mai visto.
«Innanzitutto, benvenuti a tutti. Siamo orgogliosi di vedere così tanti nuovi iniziati, e onestamente colpiti dalla scelta di alcuni trasfazione…»
Quell’occhiata divertita è sicuramente per me.
«Dovete sapere che come in tutte le altre, anche noi Eruditi abbiamo un Test d’Iniziazione. Di certo non è pericoloso come quello degli Intrepidi, o imbarazzante come quello dei Candidi, ma è un test. Chi non lo supererà non potrà tornare tra noi e diventerà un Escluso. Non possiamo permetterci errori di nessun genere, ancora meno accettare chi non è all’altezza di questa fazione. Ricopriamo ruoli importanti per la vita della nostra città, ruoli essenziali e di una certa responsabilità.»
Da quello che so, i discorsi iniziali non sembrano mai rassicuranti, ma questo li batte davvero tutti. Mi sento già fuori posto grazie a lei.
«Non pensate di essere automaticamente dentro solo perché siete figli di Eruditi, e viceversa, non pensate di essere automaticamente fuori perché non lo siete.»
Era un sospiro di sollievo quello che ho appena fatto?
«Noi non ci basiamo sull’intelligenza, ma sulla conoscenza. E’ ovviamente impossibile che voi, a soli sedici anni, abbiate un bagaglio culturale ampio, degno di un Erudita, ma noi siamo qui proprio per questo. Nella nostra fazione non si smette mai di imparare, scoprire e sperimentare. La prima parte del nostro test sarà un questionario a risposta multipla, come quelli che avete svolto a scuola prima di venire qui. Ci sono state delle modifiche riguardo l’Iniziazione erudita, e il test è ora composto di più parti. Chi avrà risultati insoddisfacenti nella prima, non sarà ammesso alla seconda, e così via.»
Non capisco, perché il cuore ha cominciato a battere così velocemente? Perché, tutto d’un tratto, la certezza che avevo è svanita? Mi sento diventare un cumulo di ansia, e sento il mio cervello andare in tilt. Riuscirò a passare il test? Riuscirò ad indossare quei meravigliosi vestiti blu, affermando con orgoglio di essere un'Erudita?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlexSandoni