Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    06/07/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 33- Un duello in cielo? Il campo sopraelevato S-Dyson.

Maki:<< Non posso batterti... dici?>>. L'insinuazione ebbe l'unico risultato di farla arrabbiare ulteriormente, intensificando i suoi poteri e crepando ulteriormente il paesaggio circostante:<< TI BATTERO', INVECE! I soci del Comando A... anche Dayu, sono miei amici! Non te la farò passare liscia dopo quanto hai fatto!>>.

Emi (tenendosi a Rube per opporre resistenza al potere sprigionato dalla psichica):<< STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' PERICOLOSA O SBAGLIO?>>.

Rube:<< Temo proprio di sì!>>.

Edron (distogliendo lo sguardo):<< Amici... anch'io mi illudevo di averne. Il fatto che ti scaldi tanto per così poco mi conferma che sarai tu a perdere, perché solo chi fa affidamento unicamente su se stesso ottiene quello che vuole.>>.

Maki:<< Mi prenderò il tuo potere, invece! E' il mio turno, PESCO!

LP: 1200 = Edron:
Mano: 2
Deck: 30

LP: 3700 = Maki:
Mano: 2
Deck: 32 

<< Evoco Ingegnere Deviante (inventato; LV/3; ATK/1600)!>> un robot con la parte inferiore costituita da una sorta di calamita riflettente apparve:<< Una volta per turno, posso usare l'effetto di questo mostro per evocare tramite evocazione speciale un mostro “ Deviante” di livello 4 o inferiore dal mio cimitero, e il mio bersaglio è Pannello Deviante (inventato; LV/3; DEF/600).>>.

Emi (guardando il terreno di gioco):<< Ha tre mostri “ Deviante”, insieme a Disturbo Deviante (inventato; LV/9; DEF/2200).>>.

Rube (pensando in silenzio):“ Se usa l'effetto di Disturbo sugli altri due mostri appena evocati, diventeranno tutti di livello 9, e potrà evocare un nuovo Numero 90: Satellite Deviante Dyson. Quindi, usando il suo effetto potrà attaccare direttamente con una Sfera Dyson e vincere.”.

Edron (scoprendo una carta sul suo terreno):<< Carta trappola Bomba Luminosa (inventata): offrendo come tributo un mostro “ Neo” o “ Doppio” di tipo Macchina LUCE che controllo, posso far tornare fino a due carte sul terreno in mano al proprietario. Offro come tributo uno dei miei due Neo Cyberdron Manipolatori (inventato; R/4; ATK/2900) per far tornare in mano Pannello Deviante e Ingegnere Deviante.>>.

Maki:<< Sei proprio tonto, Sword: attivo l'effetto di Pannello Deviante, che una volta per turno può negare l'effetto di una carta che bersaglia un mostro “ Deviante” che controllo. Hai sprecato le tue carte con questa mossa.>>.

Edron:<< Sicura che l'ignorante non sia tu?>>.

Maki:<< Che...?>>.

Edron:<< Gli effetti dei bersagli di Bomba Luminosa non possono essere attivati in risposta a quello di questa carta, o essere scoperti. Spiacente per te, ma non riuscirai a fregarmi...>>.

Maki (riprendendo allora in mano le carte):<< Grrr... non me l'aspettavo. Comunque, così facendo l'ultimo Cyberdron Manipolatore perde 400 punti di attacco, visto che ci sono due Materiali Xyz di mostri Macchina in meno in gioco (ATK/2900-400= 2500). Svelo allora la mia ultima carta coperta, la trappola Oasi delle Anime Drago: con essa evoco specialmente dal mio cimitero, in posizione di difesa, Numero 90: Satellite Deviante Dyson (inventato; R/9; DEF/3200; Material/0).>>.

Edron:<< Mmh...>>.

Maki (arricciando uno strano sorriso):<< Forse ti starai chiedendo perché l'abbia rievocato proprio adesso. Te lo spiegherò subito: prima contavo di finirti semplicemente evocando un altro Numero 90 completo di Materiali, ma dato che il deck mi è stato propizio...>> prese una delle tre carte che aveva in mano:<< … credo che userò una nuova arma segreta.>>.

Rube (un po' sorpreso):<< Arma segreta?>>.

Edron (in apparenza conscio del significato delle sue parole):<< Ah, capisco: si vede che le tue tattiche sono rimaste invariate rispetto a qualche mese fa...>>.

Maki:<< Se lo sai già, saprai anche che sarò io a vincere! Non intenzione di lasciarti impunito, non dopo quello che hai fatto ai miei amici... perciò attivo la carta magia Magia-Risplendi-Rango: Forza Deviante (inventata)! Usando come Materiale Xyz Satellite Deviante Dyson, posso Evocare Xyz un mostro “ Numero S90” con lo stesso Rango del mio mostro!>> la creatura invisibile si trasformò in un fascio di energia che si inoltrò nel terreno sottostante, sprigionando da esso vari fasci di luce:<< Shining Xyz Change!>>. Il pavimento irradiato da quelle luci iniziò a tremare violentemente.

Emi (quasi perdendo l'equilibrio):<< E-Ehi... ma che...? OHI!>>.

Rube (cadendo infine insieme alla ragazza):<< Ahi! Che diavolo...?>> poi osservò il terreno alle sue spalle... accorgendosi di una cosa incredibile:<< Il pavimento su cui siamo... si sta alzando da terra?>>.

Emi:<< COSA?>>. Era vero: con loro immenso stupore, la parte di pavimento non illuminata stava svanendo, come se quella su cui si trovavano stesse cominciando a sollevarsi sempre più in alto, fino a lasciare l'Arena Kaiba diversi metri sotto di sé. La luce a quel punto si spense, e sia Emi che Rube si accorsero di un altro cambiamento: il materiale che stava sotto i loro piedi era diventato una piattaforma liscia e lucidissima, in apparenza metallica.

Rube (più che impressionato):<< Che cos'è successo? Non capisco proprio come...>> a quel punto guardò la psichica, Maki, e un dubbio cominciò a sorgergli:<< Non è che...? Non ci credo, potrebbe essere...?>>.

Edron (guardandosi intorno):<< La tua “ arma segreta”, mmh?>>.

Maki (i capelli che le fluttuavano a causa dell'enorme potere psichico che rilasciava):<< Credo che tu l'abbia capito. La struttura materializzatasi sotto di noi... è il mio Shining Number. Tutto questo spazio è il mio mostro Numero! Numero S90: Stazione Deviante S-Dyson!>>. Se avessero potuto vederla dal basso, Rube, Edron ed Emi avrebbero potuto notare che nello spazio aereo lì intorno si stagliava una gigantesca base volante, simile ad una portaerei piena di enormi pannelli di silicio di colore scuro, uguali a quelli usati per raccogliere l'energia solare (inventato; R/9; ATK/3000; Material/1). I passanti sulle strade guardarono la creatura con fare incuriosito, ricollegandolo però ad un semplice ologramma del gioco di carte, mentre vicino allo stadio gli agenti della polizia lottavano per sopraffare gli psichici intenti ad impedire loro di entrare nell'edificio.

Emi (a bocca aperta):<< Non ci credo... stiamo... volando sul mostro di questa ragazza?>>.

Rube:<< Temo che sia molto pericoloso: se venisse distrutto, noi...>> proprio in quel momento, una scarica elettrica lo avvolse, provocandogli un fortissimo dolore:<< AAAAAARRRGGH!>>.

Emi:<< RUB... AAAAAAAH!>>. Nemmeno il tempo di aiutarlo che anche lei venne pervasa da quella pericolosa energia, costringendo entrambi a piegarsi in ginocchio.

Maki (ridendo tra sé):<< Eheheh... AHAHAH! Su questa struttura, siete soggetti al mio potere! L'ho sviluppato con molta fatica... ma posso danneggiare tutti coloro che vi stanno sopra!>>. Aveva un'espressione folle, nel vedere le sue vittime soffrire in quel modo, espressione che rivolse anche a Edron:<< ASSAGGIA ANCHE TU IL POTERE DEL MIO MOSTRO!>>. Ben presto, il duellante psichico venne a sua volta preso in quella corrente pericolosa.

Edron (piegandosi pesantemente in ginocchio):<< URGGGGGH... GAAAH!>>.

Maki (sempre più compiaciuta):<< Forza... ancora! PAGA PER QUELLO CHE HAI FATTO! AHAHAH! AHAH...>> in quel momento si arrestò: tra i tormenti inflitti dalle scosse, il suo avversario incurvò un sorriso.

Edron:<< … è solo questo? Oooooh...>> e così dicendo si rizzò in piedi, facendo apparire intorno a sé un'aura rossastra lo avvolse:<< …. AAAAAAAAAH!>>. Quel ruggito che emise liberò un'energia incredibile tutt'intorno a lui, tale da annullare sia le scosse che lo stavano danneggiando che quelle che stavano torturando Rube ed Emi, i quali caddero a terra stremati.

Maki (tenendosi una mano sulla testa):<< C-Cosa? Ha... annullato le mie scariche con il suo solo potere?>>.

Edron (asciugandosi del sudore dalla fronte):<< Un potere psichico portentoso... devo ammetterlo. Peccato che distribuito in questo modo su una così ampia superficie perda parecchia potenza, senza contare che il mio è più forte.>>.

Maki (irritata):<< Sei ancora più potente di quanto mi ricordassi...>>.

Edron:<< Grazie al potere dei tuoi cosiddetti “ amici” sconfitti.>>.

Maki:<< Maledetto!>>. Intanto, Emi si mise lentamente seduta: era visibilmente intontita dall'elettricità subita, ma a differenza di Rube sembrava essersi già un po' ripresa, come se avesse ricevuto danni inferiori.

Emi:<< Ohi... Ohi...>>. Benché fosse ancora semi-stordita, la prima cosa che si premurò di fare fu sincerarsi delle condizioni del suo “ ragazzo”:<< R-Rube... tutto bene?>>.

Rube (socchiudendo gli occhi):<< E-Emi...>> cercò di rialzarsi, ma non ce la fece, complici anche i danni ricevuti nel duello con la stessa Maki:<< La testa... che male...>>.

Emi (un po' preoccupata):<< Non mi sento sicura a stare qui sopra. Ci converrebbe scendere...>>.

Rube:<< Nemmeno io mi sento al sicuro... ma non credo che saltare giù sia una buona idea.>> poi pensò, osservandola:“ Però è strano: si è già ripresa da quelle scariche improvvise? Forse che i poteri che sembrava aver manifestato prima l'abbiano... protetta un po'?”.

Emi:<< Bastasse dare un paio di mazzate a quella Maki, l'avrei già fatto. Ma non ho idea di cosa ci succederebbe, se questa roba volante sparisse...>>.

Maki:<< So bene che ora, con un mostro di tipo Macchina dotato di Materiale Xyz, il tuo Neo Cyberdron Manipolatore guadagna 200 punti di attacco (ATK/2500+200= 2700), ma non è importante! Fagli vedere il potere degli Shining Numbers, Stazione Deviante S-Dyson (ATK/3000)! Attacca Cyberdron! Una volta per turno, quando S-Dyson attacca o viene attaccata da un mostro evocato specialmente mentre ha come Materiale Xyz Numero 90, può bersagliare e trasformare il mostro nemico in un suo Materiale Xyz!>> i pannelli esterni al mezzo volante si orientarono verso l'interno, liberando un'intensa quantità di luce riflessa che catturò Cyberdron, convertendolo in energia alimentativa (Material/1+1= 2).

Rube (osservando con la coda negli occhi quella mossa):“ Che effetto tremendo: non l'ha solo trasformato in un Materiale Xyz. Dato che la battaglia non era ancora cominciata, infatti, può proseguire ad attaccare.”.

Maki:<< E' la fine! S-Dyson, Shining Reflect!>>.

Edron:<< Direi che ti conviene tirare il freno, perché ho da attivare una delle mie ultime due carte coperte...>>.

Maki (ghignando, sempre sadica):<< Certo, come no... tanto il mio S-Dyson annulla ogni effetto che lo bersaglia! Sei spacciato!>>. Altra energia scaturì dai pannelli solari, piombando in direzione di Edron.

Edron (riducendo a fessure i suoi occhi glaciali):<< Non è il tuo mostro che mi interessa: attivo la carta trappola Luce Cibernetica (inventata): posso usarla per evocare un mostro LUCE di tipo Macchina di livello 4 dal mio cimitero, in questo caso X-Neo Testa Cannone (inventata; LV/4; ATK/1800)!>> il mostro meccanico di Edron ricomparve:<< Il mostro evocato non può attaccare, essere tributato o essere usato per evocazioni speciali diverse da quelle dei mostri Fusione “ X”, “ Y”, “ Z”, “ V” “ W” o dalle Evocazioni Xyz di mostri “ Neo” o “ Doppio” LUCE di tipo Macchina, ed inoltre la trappola mi fa pescare una carta. Ad aggiungersi, siccome è stato evocato specialmente, X si equipaggia con Z- Neo Carro Armato Metallico dal mio deck (inventato), e grazie all'effetto del nuovo equipaggiamento guadagna ben 600 punti di attacco e di difesa (ATK/1800+600= 2400).>>.

Maki:<< Tsk... allora attaccherò la Testa Cannone!>>.

Edron:<< Svelo anche la mia ultima carta posizionata, ossia Assetto Super-Resistente (inventata). Una carta trappola continua che impedisce l'attivazione di effetti o carte all'evocazione dei miei mostri “ Neo” o “ Doppio”, eccetto quelli degli stessi mostri evocati, e una volta per turno ne protegge uno dalla distruzione in battaglia prima che possa farlo il proprio mostro Union assegnato!>>. La massa di energia investì in pieno X-Neo Testa Cannone, senza però provocare la sua distruzione o quella del suo equipaggiamento.

Maki:<< D'accordo... ma ricevi in ogni caso il danno da combattimento!>> alcuni rimasugli dell'attacco appena sferrato oltrepassarono il mostro di Edron, investendo il suo proprietario con delle esplosioni che, sebbene non fossero troppo potenti, riuscirono stavolta a ferirgli le spalle e a costringerlo ad arretrare (Edron: 1200-600= 600 LP). Un altro sorrisetto si delineò sul volto della psichica alla vista di quelle ferite insanguinate:<< Bene... questa volta ti ho fatto male, mmmhmmmhmmmh...  Anche se ti sei salvato, nel prossimo turno ti distruggerò!>>.

Edron (chiudendo gli occhi):<< Se hai finito... Toccherebbe a me.>> nel dirlo, pescò dal deck.

Maki (irata):<< Quella tua indifferenza... non la sopporto, non fa trasparire il dolore che vorrei tanto vedere sul tuo volto. Voglio vedere la tua sofferenza, mentre vendico i miei amici!>>.

Edron (pensando):“ La sua mente è troppo offuscata dai suoi poteri. Ma in fondo, a me cosa importa? E' solo una del Comando A...” quindi procedette:

LP: 600 = Edron:
Mano: 4
Deck: 27

LP: 3700 = Maki:
Mano: 2
Deck: 32 

<< Evoco specialmente Z- Neo Carro Armato Metallico equipaggiato a X-Neo Testa Cannone (ATK/2400-600= 1800) tramite il proprio effetto Union (inventato; LV/4; ATK/1500). Proseguo dunque evocando normalmente Y- Neo Testa Drago (inventato; LV/4; ATK/1500), ma senza utilizzare il suo potere speciale per equipaggiarlo con un Z-Neo Carro Armato Metallico nel deck.>>.

Maki (pensando, intuitiva):“ Si possono controllare solo un " Y-Neo Testa Drago" e un solo " Z-Neo Carro Armato Metallico" scoperti, per questo non l'ha usato. Sicuramente ora vorrà...”.

Edron:<< Sovrappongo Neo Testa Cannone, Neo Testa Drago e Neo Carro Armato Metallico di livello 4! Evocazione Xyz Contatto! L'apparizione dell'incontrollabile forza meccanica unita prefigge un obbiettivo da cancellare definitivamente! Conquista il potere! Combinati... XYZ- Neo Cannone Drago!>> il mostro prediletto del duellante artificiale si compose in campo, allungando i suoi solidi cannoni (inventato; R/4; ATK/2800; Material/3):<< Battle! Neo Cannone Drago, attacca Disturbo Deviante (DEF/2200)! Atomic Wave Cannon!>> la creatura nemica venne distrutta in un lampo, travolta dall'attacco scaturito dalle molteplici bocche da fuoco del Cannone Drago:<< A questo punto finisco il tutto mettendo due carte coperte.>>.

Maki (indicandolo con il dito):<< Tsk... non ti credere, evocare quel mostro non è servito a niente: 2800 punti di attacco non basteranno contro S-Dyson e il suo potere speciale!>>.

Edron (chiudendo di nuovo gli occhi):<< Ah... quindi per te avrei perso tempo nell'eseguire una mossa inutile?>>. A quelle parole, un dubbio si insinuò nella mente della sua avversaria, mettendola in allarme.

Maki (pensando, mordendosi un labbro):“ Non ha tutti i torti: Edron è un bravo duellante, non avrebbe sprecato questo momento solo per distruggere un misero mostro. Quelle due carte coperte potrebbero essere la spiegazione. Forse punta proprio al fatto che io attacchi Neo Cannone Drago per neutralizzare S-Dyson.” alzò gli occhi sulle carte della propria mano, decisa:“ Allora risolverò tutto in altro modo.” e infine dichiarò:<< E' il mio turno!

LP: 600 = Edron:
Mano: 1
Deck: 27

LP: 3700 = Maki:
Mano: 3
Deck: 31 

<< E' il momento di riportare in gioco con evocazione normale Ingegnere Deviante (inventato; LV/3; ATK/1600), e grazie al suo effetto resuscitare anche Trasportatore Deviante (inventato; LV/2; DEF/1800). Attivo l'effetto di Trasportatore Deviante, con cui posso aggiungere una volta per turno un mostro “ Deviante” dal deck alla mano, e così aggiungo una seconda copia di Disturbo Deviante. Evoco quindi specialmente Disturbo Deviante della mano (inventato; LV/9; DEF/2200), dato che controllo almeno due mostri “ Deviante” scoperti. Non mi resta altro da fare che usare l'effetto di quest'ultimo mostro per trasformare Trasportatore e Ingegnere in mostri di livello 9 (LV/9 x 2).>>.

Rube (riuscendo finalmente a mettersi anche lui seduto come Emi):<< Sta per rifarlo... ha di nuovo tre mostri di livello 9...>>.

Maki:<< Sovrappongo i miei tre mostri di livello 9! Evocazione Xyz! Appari in campo... Numero 90: Stazione Deviante Dyson (inventata; R/9; ATK/3000; Material/3)!>>. Nessuno vide il nuovo mostro, resosi invisibile come la sua copia, ma era evidentemente in campo, pronto a colpire:<< Ormai è finita.>>.

Edron:<< A dire il vero, questa...>> il suo sguardo divenne ancora più glaciale:<< … è esattamente la mossa che mi aspettavo facessi.>>.

Maki (sorpresa):<< Eh??>>.

Edron (rapido):<< Attivo la carta contro-trappola Sabotaggio del Portale (inventata): se l'avversario evoca specialmente un mostro dall'Extra Deck, posso bandire un mostro di tipo Macchina dal mio cimitero (Cyber Neo Costruttore) per negare gli effetti del mostro evocato specialmente fino all'End Phase.>> in quel momento, nell'aria iniziò a prendere forma un gigantesco satellite fluttuante trasparente, il Numero 90 di Maki:<< Inoltre, per il resto di questo turno non potrai evocare specialmente altri mostri dall'Extra Deck.>>.

Emi:<< Allora non può più attingere all'effetto di Satellite o chiamare altri mostri Shining Numbers in questo turno! Vuol dire che aveva pianificato tutto... fin dal turno precedente?>>.

Maki (innervosendosi e facendo turbinare altra aria intorno a sé con i suoi poteri):<< Questa... è stata la tua ultima bella mossa... perché ora ti distruggo! Numero S90: Stazione Deviante S-Dyson (ATK/3000), attacca XYZ- Neo Cannone Drago (ATK/2800)! Una volta per turno, se Stazione si trova ad attaccare o essere attaccata da un mostro evocato specialmente sul terreno dell'avversario, può convertire quel mostro in un proprio Materiale Xyz!>> una nuova scarica di energia si generò dai pannelli della Stazione Deviante, procedendo contro Cannone Drago.

Edron:<< E anche questa mossa l'avevo prevista. Svelo la carta magia rapida Deflettore Cibernetico (inventata): posso proteggere un mio mostro che indichi come Materiali mostri “ X”, “ Y” e “ Z” dagli effetti delle carte dell'avversario per l'intera durata dal turno.>> il mostro di Edron respinse l'energia scagliatagli tramite una barriera protettiva, ricevendo però su di sé alcuni rimasugli:<< Adesso la battaglia si svolge normalmente, ma Assetto Super-Resistente protegge un mio mostro “ Neo” o “ Doppio” dalla distruzione in battaglia una volta per turno (Edron: 600-200= 400 LP).>>.

Maki:<< Allora prendi anche questo! Satellite Deviante Dyson, polverizza una volta per tutte quel Neo Cannone Drago! Space Riflect Laser!>> un intenso riflesso splendette dal Satellite ora visibile, falciando poi con un raggio laser il mostro composto e facendolo esplodere.

Edron (alzando il capo al sentire la scossa dolorosa del danno reale):<< ARGH (Edron: 400-200= 200 LP)!>>.

Maki (sempre sadica):<< Eheheheh... solo 200 punti e avrò vinto. Avrai anche assorbito i poteri degli psichici grazie alle tue abilità da psichico modificato, ma noi Assi Psichici siamo più tosti di quanto immagini!>>.

Edron (scuotendosi):<< Forse... ma quando Neo Cannone Drago lascia il terreno a causa di una carta nemica, posso evocare specialmente dal mio Extra Deck un XYZ- Cannone Drago (LV/8; ATK/2800), negandone gli effetti ed ignorandone le condizioni di evocazione.>>.

Maki:<< Quel mostro svanirà presto, tanto. Concludo il mio turno, e gli effetti di Satellite tornano normali.>> il Satellite scomparve di nuovo nel nulla:<< Avanti, questo è il tuo ultimo turno.>>.

Edron (abbassando il capo):<< L'ultimo turno... hai ragione... Perché sarà anche l'ultimo della partita.>>.

Maki (sgranando gli occhi):<< Cosa???>>.

Edron:<< Nel momento in cui non sei riuscita ad assorbire Neo Cannone con la tua S-Dyson hai decretato la tua disfatta. E' il mio turno, pesco!

LP: 200 = Edron:
Mano: 2
Deck: 26

LP: 3700 = Maki:
Mano: 2
Deck: 30

<< Dal momento che ho un mostro “ XYZ” scoperto che non ha ancora attivato i suoi effetti e che non è stato evocato durante questo turno, posso usare quel mostro come Materiale Xyz per Evocare Xyz questo mostro!>> il XYZ- Cannone Drago si trasformò in una luce che decollò in aria, scindendosi in varie parti meccaniche che cominciarono a ricomporsi in maniera differente:<< Grande potere concessomi dalle mie origini, scuoti la mia anima con la tua forza, prendi coscienza della realtà e mieti le tue vittime con la falce del terrore! Evocazione Xyz! L'ultimo potere delle Macchine-Unione! XYZ- Neo Mietitore Drago!>> dai pezzi prese forma un robot meccanico dalle ampie ali rosse, grandissimo e armato di una falce affilatissima (inventato; R/12; ATK/4000; Material/1). Il mostro sembrò sbalordire non poco la psichica, la quale arretrò di qualche passo.

Maki:<< Quel mostro... da dove diavolo salta fuori?>>.

Rube (pensando):“ Dev'essere... il mostro di cui parlava Ruriko, quello che ha evocato contro Yurio quella volta...”.

Edron:<< Il mio potere si è evoluto, quando ho compreso che mi avete creato per usarmi come una marionetta: i miei sentimenti di ribellione e quelli della personificazione dei miei poteri psichici, Neo Cannone Drago, si sono sincronizzati, dando origine a questa carta.>>.

Maki:<< L'ha creata...>> comprese dunque:<< La stessa cosa successa a Shield con quel suo nuovo drago Synchro!>>.

Edron (senza perdere altro tempo):<< Attivo l'effetto di Neo Mietitore Drago: una volta per turno, posso scartare una delle carte che ho in mano per bersagliare ed assumere il controllo di una delle carte sul terreno dell'avversario.>>.

Emi (sorpresa):<< COSA? Ha un effetto del genere?>>.

Rube:<< Quindi... nell'altro duello, Edron avrebbe sconfitto Yurio, prendendo il controllo del suo Drago Scudo Adattabile...>>.

Maki:<< Tanto è inutile! Sia S-Dyson che Satellite Deviante Dyson non possono essere toccati dagli effetti che bersagliano, rammenti?>>.

Edron:<< Certo, gli effetti che bersagliano i tuoi due mostri vengono negati. C'è però un punto che non hai considerato: fintanto che Neo Mietitore Drago possiede dei Materiali Xyz, non può essere a sua volta bersaglio di effetti. Ma sopratutto... i suoi effetti non possono essere negati.>>.

Maki (incredula):<< C-COME? Non è possibile...>>.

Edron:<< Questo significa che i tuoi mostri possono essere controllati con una facilità impressionante dal mio Mietitore. La mia scelta ricade ovviamente su Numero S90: Stazione Deviante S-Dyson!>> il mostro “ XYZ” alzò la propria arma, colpendo il terreno sotto di esso: dalla punta della falce si propagarono scintille azzurre che in breve invasero tutta la superficie del mostro-mezzo di trasporto:<< Adesso vediamo un po' cosa sa fare il tuo mostro: S-Dyson, attacca Satellite Deviante Dyson! Quando Stazione attacca un mostro evocato specialmente, posso far sì che quel mostro diventi un suo Materiale Xyz!>> il mostro invisibile venne circondato dall'energia dei pannelli del Shining Number, finendo così assorbito (Material/2+1= 3).

Maki (sgranando gli occhi):<< E'... impossibile... Ha neutralizzato entrambi i miei mostri più potenti in un colpo solo...>>.

Edron:<< Potrei continuare ad attaccare con S-Dyson, ma sarà più sicuro azzerare tutti i tuoi Life Points in un solo attacco. Addio, falsa amica... Neo Mietitore Drago, attaccala direttamente! Cyber... Scythe!>> di nuovo, la creatura sollevò la falce, e l'istante successivo liberò da essa un fendente di colore azzurro che distrusse la superficie della Stazione, spingendosi fin contro Maki e intrappolandola in una spirale elettrica.

Maki (devastata da quella corrente potentissima):<< AAAAAAAAAAAAAAH (Maki: 3700-4000= 0 LP)!>>. La spirale si dissolse poco dopo, e la ragazza cadde pesantemente in avanti: i danni reali ricevuti erano stati tali da farle perdere i sensi, mentre alcune leggere scie di fumo salivano dal suo corpo colpito dalle scosse.

Emi (piuttosto in ansia per lei, anche se era una nemica):<< Quella ragazza... è stata...?>>.

Rube (grave):<< Non lo so...>>.

Edron:<< Questo è quello che succede a chi si trova sul mio cammino.>> poi si volse nella direzione di Emi e Rube, muovendo un passo verso di loro:<< Appena avrò messo fuori combattimento anche voi due, mi sincererò di prenderle l'energia che mi serve.>>.

Rube (cercando di riparare Emi dietro di sé, agguerrito nonostante le sue condizioni):<< S-Stai lontano da...>> ma in quel momento si bloccò: con loro grande sorpresa, il piede del ragazzo artificiale che li minacciava sprofondò nella Stazione Deviante S-Dyson prima che lui potesse raggiungerli. 

Emi:<< R-Rube...>>. Anche loro stavano “ inabissandosi” nel mostro di Maki... quasi stesse perdendo consistenza.

Edron (accorgendosi anche lui del fenomeno):<< Maledizione...>>. Infine, la gigantesca creatura di tipo Macchina si dissolse, e tutti coloro che vi si trovarono sopra iniziarono a precipitare verso il basso a velocità crescente.

Rube ed Emi (mentre cadevano):<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!>>. Il duellante artificiale, invece, non perse tempo nel prendere una carta dal suo cimitero e a posarlo sul duelling disk, facendo comparire sotto di sé un Y- Neo Testa Drago, su cui prese a volare.

Una volta sospeso in aria sulla cavalcatura cibernetica, gli occhi di Edron puntarono subito in basso: anche Maki, che era ancora svenuta, stava cadendo giù, e se la sua caduta si fosse conclusa si sarebbe inevitabilmente schiantata contro gli spalti dell'Arena Kaiba, con conseguenze facilmente immaginabili.

Edron (pensando):“ Accidenti... se perde la vita, non riuscirò ad ottenere i suoi poteri!”. Timoroso di rimanere a mani vuote, spinse immediatamente la creatura che aveva evocato a lanciarsi in una lunga planata per raggiungere la ragazza del Comando A. Si fece vicino... sempre più vicino... e proprio quando Maki era a pochi centimetri da terra, il ragazzo riuscì a prenderla al volo.

Edron (tenendola tra le braccia):<< Presa...>> poi però sollevò lo sguardo: nel virare in alto dopo averla afferrata, si era incautamente avvicinato troppo ad uno dei muri della struttura, e adesso c'era il rischio di sfracellarsi contro di esso. Mentalmente ordinò all'Y- Neo Testa Drago su cui si trovava di sparare un devastante colpo di energia dalla bocca, perforando l'ostacolo e riuscendo a crearci un varco per passarci attraverso. Tuttavia il passaggio si rivelò troppo stretto: le ali della creatura psichica rimasero infatti incastrate in esso, e i suoi passeggeri vennero catapultati in uno dei vicoli laterali al grande edificio.

Il ragazzo non ebbe altra scelta: mentre volava all'interno della buia stradina, una grande figura meccanica cominciò ad apparire a terra, una figura robotica composta da tre macchine differenti. Si trattava dell' XYZ- Neo Cannone Drago di Edron, le cui possenti braccia riuscirono ad afferrarli in tempo, interrompendo il loro rovinoso viaggio nell'aria.

Edron (venendo posato con delicatezza a terra):<< Uff... appena in tempo, mia metà psichica... Neo Cannone Drago...>>. L'essere cibernetico si limitò a rispondere con un cenno del capo metallico, per poi svanire nell'etere. A quel punto, il giovane psichico guardò il fardello che teneva tra le braccia, ossia la bella Maki:<< Non ci avevo pensato: il tuo mostro era sotto il mio controllo, ma eri stata comunque tu ad evocarlo. Per questo è sparito una volta che sei svenuta. Beh... ad ogni modo, è la fine per te...>>.

Contemporaneamente, pure Rube ed Emi erano in procinto di fare una gran brutta fine: non sembrava esserci modo per loro di evitare l'impatto con le tribune sottostanti, e l'unica cosa che Rube poté fare fu stringere a sé la sua amica.

Rube (abbracciandola):<< Emi... cercherò di farti da scudo con il mio corpo, resisti...>>.

Emi (scuotendo il capo):<< Rube, NO! Poi tu...>>.

Rube:<< Non temere...>> le sorrise:<< Vedrai, andrà tutto bene...>>. La ragazza non seppe che replicare, si limitò a chiudere gli occhi e a ricambiare la stretta: aveva paura, molta paura... il che era comprensibile, data la situazione. Ormai dovevano essere quasi arrivati a terra...

… mancavano pochi secondi...

O forse no? Quanto tempo ci mettevano a scendere, pensò lei? Sembravano addirittura aver rallentato...

Rube:<< Ma...?>>. Anche Emi socchiuse gli occhi, e quel che vide la lasciò di stucco: una bolla trasparente, simile ad un lieve velo di energia, li attorniava rendendo la loro discesa molto più lenta.

Emi:<< Cosa...?>>. Ben presto giunsero di nuovo alle tribune e, ormai cessato ogni pericolo, il misterioso velo protettivo scoppiò proprio come una bolla di sapone:<< Siamo... salvi?>>.

Rube (guardandola):<< Tu... stai bene?>>.

Emi (annuendo con esitazione):<< Sì...>>.

Rube:<< Non è che i poteri di prima... ci hanno protetti di nuovo?>>.

Emi:<< Non lo so. Non mi è sembrato di sentirmi strana come prima, ma forse ero troppo spaventata per sentirlo...>>. Il ragazzo la guardò con espressione poco convinta, e lei si trovò costretta a replicare:<< Sto dicendo la verità!>>.

Rube (annuendo):<< Ti credo. Stai tranquilla... ormai dovresti aver capito... cosa provo per te, no?>> e così dicendo le toccò una guancia:<< O non l'hai ancora capito? Non potrei non crederti, anche se hai qualche potere.>>. In risposta, Emi ammutolì, arrossendo moltissimo. Non sapeva più cosa rispondere. A distanza, intanto, Kirito stava guardando proprio loro due: una delle sue mani era puntata nella loro direzione.

Shiso (rivolgendosi al drago in forma umana):<< Uh... hai salvato quei due ragazzi? Devo ammettere che è stato un bel trucchetto. Ti piacciono proprio, gli umani...>>.

Kirito:<< Non sono un Signer Dragon per niente: il mio compito è difendere gli umani. E poi, adesso sono anch'io umano.>>.

Shiso (scrollando le spalle):<< Come no. Puoi convincerti di quello che vuoi, ma sei sempre diverso, diverso come noi psichici. L'unica cosa che ci separa è che sembri non voler prendere in considerazione questo fatto, visto che hai nascosto questo potere per otto anni.>>.

Kirito (pronto a riprendere il duello):<< Io ho scelto la mia strada. Non so bene quale hai intrapreso tu, ma hai fatto del male alla mia amica Misaki... quindi sei automaticamente mio nemico. Questo è tutto.>>.

Intanto, nel vicolo in cui era finito, Edron aveva disteso Maki sul pavimento sporco della viuzza, e si era chinato su di lei posandole una mano sulla fronte per prepararsi ad assorbire la sua energia psichica. Si soffermò un attimo, con la sua espressione gelida e piena di rancore, sul viso addormentato di quella che forse, un tempo, aveva considerato come un'amica: sembrava così indifesa, eppure lui sapeva bene quale potere si celava dietro a quel dolce sguardo.

Edron (pensando, deciso):“ Sei stata una valida avversaria, tutto sommato. Peccato che la prossima volta che ci incontreremo non sarai più nemmeno in grado di parlare.” premette di più le dita sulla sua fronte:“ Anche gli altri maledetti che mi hanno visto solo come un'arma faranno la tua stessa fine...”. 

Proprio quando era sul punto di far partire la fatale procedura, le labbra di Maki si schiusero, sussurrando:<< E...Edron...>>. Il ragazzo artificiale si bloccò: stava parlava nel sonno. Ma perché aveva pronunciato il suo nome? Un po' mosso dalla curiosità, avvicinò cautamente le orecchie alla sua bocca per sentirla meglio.

Maki (agitata, continuando a parlare faticosamente nel sonno):<< Ed...Edron... perché? Te ne sei andato... amico mio... perché hai tradito... la mia fiducia?>>. Edron sgranò gli occhi, scostandosi subito dalla ragazza come se fosse diventata incandescente.

Amico?

Aveva detto “ amico”?

Edron (pensando con profonda incredulità):“ Lei... Maki... era sincera? Non mi considerava anche lei un'arma del Comando?”.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar