Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer In Love    07/07/2015    1 recensioni
Continuo a domadarmi perchè non mi decido a chiudere le storie che ho già in ballo invece che cominciarne un'altra ma non sono riuscita a resistere. E' una raccolta di piccole One-shot legate alla canzone Una come te di Cesare Cremonini. Avevo bisogno di scrivere qualcosa di rilassato e allegro. I protagonisti sono rigorosamente Shade e Fine, all'ultimo anno dell'Accademia, per cui perdonatemi se alcune cose possono sembrarvi OCC: ho cercato di rimanere nei personaggi che però sono cresciuti, quindi... insomma! Ditemi voi! Vi lascio con un piccolo estratto e spero di ricevere commenti!
" Il ragazzo, dietro di lei, la guardava scettico dallo specchio. - Quello cosa è, Fine? -
La ragazza spalancò la bocca scandalizzata e alzò l'animale all'altezza del viso di Shade. Il piccolo stese una zampina minacciosa proprio verso il naso del cobalto. "
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fine, Shade
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.
 
[Una come te, non si avvicina per ballare,
guarda da lontano.]

 
La ragazza guardava con un tenero sorriso la sorella che volteggiava sulla pista, ben avvinghiata al suo cavaliere. Il vestito da sposa cadavere s'intonava perfettamente allo smoking chiazzato di sangue di Bright. L'azzurra aveva preparato ogni minimo particolare per essere al meglio per la festa, compreso l'abito dell'ignaro fidanzato che, qualche ora prima, era stato obbligato a indossare. Eppure, l'effetto era sorprendente e tutti i presenti della sala non potevano fare altro che lanciare uno sguardo alla fortunata coppia. Rein era sempre stata la più principesca tra le due, con la sua passione per la moda e la gentilezza dei modi che la portava ad avere una buffa ma smagliante eleganza. Fine, invece, era sempre stata quella goffa e paurosa, che come testimoniava quella serata di solitudine, non aveva il coraggio di esporsi, mai. Nascosta da una semplice mascherina rossa, trangugiava accanto al buffet l'enorme torta a forma di zucca in tema Halloween. I finti denti da vampiro mordevano, inesorabili, fetta dopo fetta, lasciando interdetti i pochi disgraziati che si avvicinavano per chiederle un ballo. La scusa del cibo era diventata ormai il suo cavallo di battaglia per risolvere situazioni sconvenienti. Non che le dispiacesse assaporare un buon dolce, in realtà, ma, oltre a diventare un’ottima barriera, le serviva per affogare la sua delusione. Shade si era dileguato in fretta e furia tra la folla dopo averla salutata con un cenno. Certo, era stata una stupida ad aspettarsi altro ma in nome della loro amicizia avrebbe almeno potuto rivolgerle decentemente la parola. Dall'inizio della serata non aveva più scorto il cappello da Eclipse e si era sentita definitivamente abbandonata. Prese l'ennesimo boccone di torta con un broncio, godendosi poco il sapore amarognolo del cioccolato per via dei pensieri. 
- Pssh... -
Fine alzò il viso dal piattino su cui stava giocando con la forchetta, convinta di aver sentito un rumore. Si voltò appena e scorse una mano che le faceva cenno di avvicinarsi. Incuriosita, appoggiò il dolce sul tavolo e s’inoltrò nell'ombra della sala. Le sue iridi cremisi impiegarono qualche secondo ad abituarsi alla mancanza di luce ma quel poco bastò alla figura per afferrare la ragazza alle spalle e stringerla contro il suo petto, tappandole la bocca.
- Che cosa è questa cosa?! -
La rossa fu lasciata all'istante e scoppiò a ridere mentre il cobalto cercava di togliersi dalla mano una strana sostanza rossa.
- È gelatina. -, rispose solo la ragazza. - È perfetta per fare il sangue colante. -
Accenno con un dito ai canini insanguinati e Shade si pulì la mano nei pantaloni scuri, scuotendo la testa, rassegnato.
- Pensavo fossi troppo altolocato per degnarmi della tua presenza. -
Il cobalto fece una smorfia.
- Sono venuto a rapirti dalle grinfie della tua spaventosa sorella, -, disse accennando ai due ballerini in pista, - visto che ti obbliga a partecipare a queste feste. -
La principessa si strinse nelle spalle incrociando le braccia sul petto. - Sono contenta di farle da supporto e poi mi piacciono questi eventi, soprattutto per il cibo, ma non sapendo ballare non posso fare altro che stare a guardare. -, ammise sapendo che con Shade non sarebbe stata in grado di mentire. - Tu, però, non hai scusanti! -, lo accusò tornando a fronteggiarlo con un sorriso ironico. - Da quando sei tornato a essere il burbero e temibile Eclipse? -, concluse accennando al mantello e al cappello largo che portava.
Il principe alzò gli occhi al cielo sorridendo divertito.
- Non sono così male! Ho un fascino misterioso. -, si giustificò cantilenante.
Fine alzò scettica un sopracciglio.
 – Ora, però, sei un po' cresciuto per queste cose. -, puntualizzò accennando al mantello che non gli copriva più nemmeno le gambe.
Shade sbuffò senza rispondere.
- Allora? -, tentò ancora la rossa.
- Sto scappando da una stola di ammiratrici. Non volevo perdermi il ballo ma non potevo nemmeno farmi vedere con il rischio di essere assalito. -
La rossa gli regalò un sorriso di circostanza e abbassò lo sguardo, delusa e gelosa.
- Per questo ti ho raggiunto. Se dovevo andarmene da qui, tanto valeva che salvassi anche una principessa in difficoltà e i piedi dei poveri ragazzi con cui avrebbe accettato di ballare. -
Un pugno ben assestato raggiunse il suo bicipite.
 - Antipatico! -, lo accusò la principessa mostrandogli una linguaccia.
- Ora andiamo, vampira. Altrimenti quelle arpie mi ritroveranno. -
Si avviò verso la porta, tenendola aperta per permettere il passaggio della rossa. Questa, però, si fermò.
– Arrivo immediatamente! -
Corse verso il buffet e riafferrò il piattino che aveva abbandonato, per poi correre di nuovo incontro a Shade. Il ragazzo la guardò con fare interrogativo.
- Ora posso godermi il dolce. -, si giustificò solo la principessa regalando al cobalto un sorriso sereno. 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer In Love