Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    08/07/2015    10 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 15
Capitolo XV

Why so serious?

(La sguaiata risata del Joker risuona nei vicoli oscuri dell’incubo di Batman. Il Clown cammina spedito seguito dai 3 criminali)
Joker: Su, forza bambini, tutti dietro a me… seguite la “Maestra J”, Ahah!
(Crane affretta il passo, Nigma e Jervis stanno confabulando ansiosi)
Cappellaio Matto: La Macchina dei Sogni è progettata per inviare i dati ai nanoidi nel sangue di Batman, non per riceverne!
Enigmista: Se il Pipistrello sta trasmettendo potrebbe sovraccaricare la sua banda di upload: rischiamo un crash ogni secondo che passiamo qui!
Cappellaio Matto: (Nel panico) Una disconnessione sarebbe fatale!
(Spaventapasseri li guarda male)
Spaventapasseri: (Seccato) Volete stare zitti?!
Enigmista: (Esasperato) Crane, potremmo morire da un momento all’altro! Piantala di fare il lecchino con la proiezione del Joker e trova una soluzione!
Spaventapasseri: (Risentito) La tua paranoia non è certo più utile! Fidatevi di me, so come lavorare con Joker…
Enigmista: (Provocatorio) Oh sì, mi ricordo tutte le volte che ti hanno riportato ad Arkham strafatto di Smilex, che risate!
Spaventapasseri: Ripetilo se hai il coraggio!
(Il Clown sopraggiunge dietro di loro e li agguanta per le spalle, stringendoli)
Joker: Ragazzi devo proprio dirvelo: è uno spasso vedervi litigare a vuoto per ore, mentre lasciate che il piano vada a rotoli! Sul serio, dovreste lavorare insieme più spesso!
Spaventapasseri: Non sono affari tuoi, Pagliaccio!
(Joker allarga il suo sorriso da cavallo idrofobo e lo scruta con aria di sfida)
Joker: Ah no?! Ce l’hai con me, Johnny? Vuoi farmi assaggiare qualcuna delle tue tossine, nella futile speranza che per una volta mi facciano effetto?!
(Crane non vacilla, ma non replica neanche)
Joker: No?! Peccato, potevamo divertirci come quando ti ho fracassato la testa con una sedia, o quella volta che hai fatto l’elettroshock nella tazza del cesso nella mia cella… Ahaha!
Spaventapasseri: (Digrignando) Stai zitto…
Joker: Dai, da bravi, non bisticciate: ho un Pipistrello da sconfiggere! (Estrae dai pantaloni la pistola infinitamente lunga e si avvia) Aspettate qui e ammiratemi!
(Intanto, Hush sta continuando la fuga tra i tetti, voltandosi per aprire il fuoco contro Cavaliere Oscuro alle sue calcagna!)
Pensieri di Batman: Guadagna tempo… fallo parlare e scopri dove ha nascosto il cuore… puoi salvarla! Ci sei già riuscito!
(Batman si apposta dietro un cornicione e setta un batarang teleguidato)
Batman: Tommy ascoltami! Non è necessario tutto questo!
Hush: Continua a ripeterlo Bruce… continua a ripeterlo!
(Il Pipistrello scaglia il gadget e lo disarma di una delle due pistole! Elliot impreca e apre il fuoco con l’altra, lanciandosi giù dalla scala antincendio!)
(Il Cavaliere Oscuro resta in copertura finché la raffica di colpi non si interrompe con l’esaurimento del caricatore)
(Batman si getta dal tetto e plana, dispiegando il mantello per attutire l’atterraggio, ma appena tocca il suolo uno sparo nel buio lo fa sobbalzare)

Pensieri di Batman: Non è la sua pistola! No! Non può essere!
(Irrompe nel vicolo dietro al Teatro dell’Opera e si ferma inorridito di fronte alla scena: Thomas giace morto, un foro di proiettile nel petto e il Joker che lo sovrasta ridendo con ancora la pistola fumante in pugno!)
Joker: Ops, scusa Bats! Chi era? Un tuo amico d’infanzia? Ahaha!
(Una furia cieca si impadronisce dello sguardo del Pipistrello e il primo, violentissimo colpo spegne la risata del Clown all’altezza del plesso solare!)
Joker: Coff… qualcuno ha preso la targa…?
(Un calcio gli pianta la testa nell’asfalto. Scricchiolio di ossa e grumi di sangue sputati sul selciato)
Joker: È per la figlia del commissario Urgh… vero? Eheh… pensare a lei ti rende più facile l’idea di spezzarmi il collo?!
(La voce gli si affievolisce in gola, le dita del Pipistrello sulla trachea)
Joker: Ach... o è per Robin...? Forse Gnn... avresti dovuto addestrarlo meglio...
(Il primo pugno spezza le costole, il secondo le manda a perforare i polmoni)
(I 3 criminali stanno osservando attentamente dal tetto)

Cappellaio Matto: È crollato! Lo sta ammazzando!
Spaventapasseri: (Ghignando) È fatta! Ora saprà cosa si prova di essere come noi… e quando si renderà conto che gli è piaciuto sarà la sua fine!
Enigmista: (Aspro) Perché non ci siamo riusciti da soli?! I nostri Sogni sono stati devastanti per lui, ma non ha mai nemmeno provato a ucciderci!
(Crane rimugina, Jervis sospira tristemente)
Cappellaio Matto: Perché gli facciamo pena... Noi non siamo Joker e non arriviamo a tanto... Batman non ci odia e cerca di darci una seconda occasione ogni volta...
Spaventapasseri: (Disgustato) Tzè! La sua pietà è come la donazione annuale di Wayne ad Arkham! Un’elemosina utile solo alla sua coscienza!
Enigmista: (A disagio) Beh, a Star City mi avrebbero staccato il respiratore molto volentieri quando sono finito in coma, ma Wayne si oppose...
(Lo guardano colpiti, Nigma dissimula con un ghigno beffardo)
Enigmista: Farmi mantenere a spese della sua fondazione per un anno è stato un ottimo sistema per sfruttare tutti quei milioni! Certo, me li sarei goduti di più se non fossi stato un vegetale…
(Una risata soffocata del Joker li richiama all’attenzione nel vicolo, dove il Clown ridacchia in fin di vita nelle mani di Batman)
Joker: Dai… coff… ancora un piccolo sforzo e ci siamo… Eheh…
(Bruce non replica e aumenta la presa sul collo, chiuso nella furia omicida)
Joker: T-ti conviene sbrigarti… Ach… Sai? N-non vorrei ti perdessi Ghh… il processo al tribunale…
(Il Pipistrello si riscuote, come folgorato da un pensiero spaventoso!)
Batman: Harvey…
Joker: (Sghignazzando) Dai… Caff… magari è la volta buona… forse riuscirai a fargli finire la sua arringa!
(Il Cavaliere Oscuro lo molla e spara il rampino! Joker si rialza, risistemandosi  la mascella, mentre le ferite spariscono e i 3 si avvicinano)
Spaventapasseri: Perché l’hai fermato?! C’eri quasi riuscito!
Joker: (Sbuffando) A fare cosa? A dimostrargli che una gran brutta giornata può trasformare uno come lui in uno come me?!
Enigmista: Poteva funzionare!
Joker: Bah, è solo un vecchio piano noioso! Ogni tanto mi piace ritirarlo fuori per rivivere i bei vecchi tempi con Bats, ma oggi dobbiamo fare di meglio!
Cappellaio Matto: Ehi! Non siamo più nel vicolo!
(Il sogno è mutato attorno a loro: quella che prima era una strada ora è il corridoio del Tribunale. La voce di Dent proviene dall’aula accanto)
Voce di Harvey Dent: L’imputato Salvatore Maroni è chiamato dall’accusa a testimoniare…
Spaventapasseri: (Felice come un bambino) Oh sì! Questa non me la voglio perdere!! Ho sempre voluto vedere la scena dal vivo: i tg non rendono!!
(Passano dalle scale di servizio e si intrufolano in una loggia sopra l’aula: la corte è riunita e Harvey sta interrogando Maroni al banco)
Harvey Dent: Le ricordo che è sotto giuramento! Risponda alle domande!
(Il Boss tossisce, cercando di estrarre un flacone dalla giacca)
Maroni: Aspetti… coff coff… è la mia ulcera… ho giusto una cosa… QUI!
(Il fiotto d’acido gli schizza dritto in faccia! L’urlo disumano di Dent si mescola al grido disperato di Batman che irrompe sfondando il soffitto!)
Batman: Harvey!! NO!!
(La folla va nel panico mentre il Pipistrello soccorre inutilmente l’amico)
Caos: Oddio! Chiamate un medico! Presto! Sei un uomo morto Dent! Quella roba corrode anche il cemento!
(Joker ride divertito, mangiando popcorn comparsi da non si sa dove, i 3 assistono ammutoliti)
Spaventapasseri: (In estasi) Che meraviglia! Non mi toglierò mai più le sue urla dalla testa!!
Cappellaio Matto: (Shockato) Nemmeno io…
Enigmista: Guardate! Il Sogno si sta disgregando!
(L’ambiente perde lentamente consistenza, le sagome diventano ombre che si allungano in modo soffocante su Batman!)
(Bruce vacilla, Dent si rialza sfigurato in Due Facce e lo fissa disperato)

Due Facce: Perché?! Perché non mi hai protetto?!
Batman: Harvey… io…
(Gordon emerge dall’ombra, spingendo Barbara in sedia a rotelle)
Gordon: Noi credevamo in te! Ci siamo affidati al tuo simbolo e hai tradito la nostra fede!
Barbara: Avresti dovuto salvarmi! Tu sei responsabile per tutte le vite spezzate dal Joker! Lui esiste per causa tua!
Batman: No! Non è vero!
(La folla lo addita e mormora come una cantilena)
Folla: È colpa tua! Vattene! Non ti vogliamo qui!
(La figura di Strange si palesa tra la ressa)
Strange: La follia di Gotham si è incarnata per rispondere a te! Tu rappresenti l’ordine imposto e loro sono il caos necessario a contrastarti!
Batman: No! Non sono io la minaccia da fermare!
Strange: Tu hai iniziato questa guerra! Hai reclutato i tuoi soldati e li hai mandati a morire per te!
(Lo sfondo è mutato e la nebbia che ha dissolto il tribunale si concretizza in una stanza ospedaliera, dove Red Robin stringe a sé il corpo senza vita di Spoiler, sotto lo sguardo affranto della dottoressa Leslie Thompkins)
Red Robin: Sei stato tu a trascinarla in questa lotta! Ma non l’hai addestrata! Non era pronta e lo sapevi!!
Leslie Thompkins: Maschera Nera è stato l’artefice, ma è come se fossi tu il mandante! Tutti quelli che ti stanno a cuore muoiono!
Batman: No! Non è così! NO!
(Cerca di fuggire, ma il Sogno ormai è solo un turbine di fumo liquido che lo risucchia come le sabbie mobili!)
(Il Pipistrello spara il rampino e cerca di issarsi su un cornicione che sporge dal nulla di cui sono costituiti i ricordi, ma la sagoma di Bane lo sovrasta!)

Bane: Buenas tardes, Caballero Oscuro!
(Batman non ha la forza di reagire, Bane lo agguanta per il collo e lo solleva sopra la testa, mostrandolo alla folla come ad attendere il verdetto)
Folla: A morte! Deve pagare per tutto questo! Spezzalo! Spezzalo! Spezzalo!
(Bane esegue la sentenza, fracassandogli la schiena sul ginocchio e scagliando il corpo esanime nell’abisso!)
(La caduta è rovinosa! Il Pipistrello rotola nel vicolo lurido e resta immobile, sepolto nel mantello divenuto un sudario)
(Il ghigno del Joker compare sinistro nell’ombra, accanto a lui gli altri 3 osservano colpiti)

Cappellaio Matto: (Spaventato) Pe-perché siamo ancora qui?!
(Joker gli pizzica dolorosamente la guancia scuotendolo)
Joker: Perché non è morto, ingenuotto che non sei altro! Come vedete è così che si distrugge Batman!
Spaventapasseri: E quindi come facciamo a svegliarci?!
Enigmista: (Sconvolto) Guardate! Si muove ancora!
(Qualcosa di vivo si fa strada nel mantello, come se cercasse di emergere)
(Il tessuto si contorce ed infine un bambino di 8 anni se ne spoglia e si alza in piedi, incamminandosi nel vicolo amorfo e nebbioso)

Cappellaio Matto: (Allibito) Che sta facendo…?
Joker: Eh, mi duole ammetterlo, ma probabilmente non siamo noi i suoi incubi peggiori… c’è qualcos’altro sepolto dentro di lui!
(Crane si illumina raggiante)
Spaventapasseri: Un trauma infantile! Ah! Sapevo di aver ragione! La dottoressa Quinzel mi deve un bel po’ di soldi…
Joker: Hai scommesso con Harley sulla tragedia alle origini di Batman?!
Spaventapasseri: Sì, lei puntava tutto sulla morte della donna amata…
(Il bambino continua a camminare, due figure indistinte gli compaiono accanto, mentre il rumore della pioggia comincia a ticchettare)
Enigmista: Quindi è così?! Stiamo per assistere alla nascita del Pipistrello! Il suo dramma più profondo!
Spaventapasseri: In questo modo sapremo chi è e la sua origine sarà anche la sua sconfitta definitiva!
(Esultano euforici, ma il Cappellaio sbianca)
Cappellaio Matto: (Terrorizzato) No! Non deve accadere!
Nigma + Crane: Cosa?!
Cappellaio Matto: Il suo Mondo Onirico è diventato un incubo come i nostri prima di lui! Batman è l’ultimo sognatore!
Enigmista: (Impallidendo) Porca puttana! Non c’è nessuna mente in cui precipitare dopo!!
Spaventapasseri: (Allibito) Stai dicendo che rischiamo di finire in coma irreversibile, restando intrappolati qui dentro per sempre?!
(Joker ride e li abbraccia stretti)
Joker: È bello avervi qui con me! È come aver ricevuto 3 regali di Natale… (Allarga il suo sorriso più osceno) E io adoro aprire i regali!
(Nigma e Jervis vanno nel panico!)
Enigmista: Ci violenterà il cervello per l’eternità!
(Bruce continua a camminare, le ombre dei genitori stanno diventando più consistenti, man mano che Crime Alley si concretizza)
Cappellaio Matto: Dobbiamo svegliarlo! Subito!
Spaventapasseri: No! Siamo ad un passo dal capire chi è!
Enigmista: Ragiona Crane! A che serve conoscere l’identità di Batman se tanto sei in coma?!
Spaventapasseri: (Frustrato) Sempre meglio che rinunciare e fallire ancora!
(Voci incomprensibili di un uomo e una donna iniziano a rimbombare nella memoria, il bambino è sereno e osserva felice i fantasmi)
Cappellaio Matto: Preferisco una sconfitta a quello che ci aspetta se restiamo qui!
Spaventapasseri: (Furioso) E cosa c’è di meglio la fuori?! La nostra vita non significa nulla: siamo solo poveri attorucoli che si agitano tronfi su una scena piena di clamore e di furia, nel racconto narrato da un idiota!
Enigmista: Ti senti quando parli?! Non usciremo mai più da qui!
Spaventapasseri: Una delle definizioni di pazzia è “ripetere all’infinito la stessa azione, sperando in un risultato diverso”, volete davvero continuare così?! Questa volta possiamo farcela! Batman finirà con noi stanotte!
Enigmista: (Cupo) Bah, preferisco arrivare a 70 anni tentando ancora di rubare la Batmobile, piuttosto che morire adesso nella mente del Pipistrello scoprendo chi è! Almeno sarei vivo, cazzo! E farei ancora parlare di me!
Cappellaio Matto: Pensaci Jonathan… non ci sarebbe gloria o futuro per noi se restassimo qui: solo quattro nuovi cadaveri all’obitorio…
(Crane esita e osserva sconfortato le sagome dei Wayne quasi interamente formati… poi mastica un’imprecazione)
Spaventapasseri: Va bene, facciamo come volete… La vera domanda ora è: come lo svegliamo?!
(Nigma e Jervis si guardano nel panico, Joker scuote la testa)
Joker: Visto? Che vi avevo detto? Voi 3 smidollati non avete le palle per andare fino in fondo a questa storia… ma nemmeno quelle per tirarvene fuori!
(Estrae la pistola e la carica con vere pallottole anziché bandierine)
Joker: Vi siete dati malati il giorno in cui distribuivano i testicoli? (I 3 abbassano lo sguardo a disagio) Devo sempre fare tutto io in questa città...
(Il ricordo della morte dei Wayne è praticamente pronto per compiersi, mancano solo i volti dei genitori)
(La famiglia cammina nel vicolo, Joker li segue arrivandogli alle spalle)

Joker: Ehi, bambino!
(Il piccolo si volta sobbalzando spaventato, il Clown gli punta contro la pistola ghignando sadico, mentre si toglie il cappello)
Joker: (Soave) Dimmi… “Danzi mai con il Diavolo nel pallido plenilunio?”
(Bruce lo fissa interdetto, Joker gli spara in fronte senza esitazione!)
(L’eco dell’arma riecheggia dirompente, disgregando l’ambiente come una devastante onda d’urto! I 3 si rannicchiano mentre vengono investiti!)

Spaventapasseri: L’ha ucciso davvero!
Enigmista: Siamo salvi!
Cappellaio Matto: Callooh! Callay!
(La luce abbagliante penetra dalle crepe dell’incubo infranto e cancella ogni cosa che investe, Joker ride selvaggio mentre si annulla nel bagliore!)
Joker: “Mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro!” Ahahaha!
(La sua risata è l’ultima ad oscurarsi in un mondo di luce)

***: Il conflitto amletico ha dilaniato il Triumvirato! Essere o non essere gli assassini di Batman o divenire piuttosto i suoi salvatori?! Diventare come Joker e andare fino in fondo o vivere perennemente in mezzo a quel gran bel traffico di incertezze e sorprese che è la vita di Gotham?
Riusciranno finalmente a svegliarsi?!
I riferimenti ai più grandi fumetti di sempre sono dozzine in questo capitolo e sì, nel finale Crane ha parafrasato Macbeth ^_-
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi