Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    08/07/2015    1 recensioni
E se Nico avesse avuto una migliore amica quand'era piccolo?
E se questa migliore amica si ripresentasse e lo vedesse così cambiato?
Di sicuro farebbe qualsiasi cosa per vederlo felice.
Questa è la storia di una grande amicizia.
[Percico] ]friendship Nico|nuovopersonaggio]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Annalisa stava guardando fuori dalla finestra della sua cameretta con sguardo annoiato. Cassandra giocava sul suo letto facendo scontrare delle macchinine.
"E i rumori?" le chiese Annalisa.
"I rumori?" domandò la bambina con sguardo curioso.
"Quelli che fa con la bocca quando giochi con le macchinine"
"Mh... non mi va adesso. Sto aspettando papà"
Il loro padre veniva a trovarle ogni tanto da quando Anna, la loro madre, era morta a causa del secondo parto. Ultimamente però non si faceva vedere da circa tre mesi.
'Forse papà é stato impegnato...' pensò Annalisa. 
"Che peccato però, oggi non possiamo andare al parco con Angel e Bianca..." disse Cassandra triste.
"Non vuoi mica che papà non ci trovi quando arriverrà? Ci andremo domani" le rispose la più grande, spostandole una ciocca di capelli ricci dietro l'orecchio. Entrambe avevano ereditato gli occhi azzurri del padre, ma Cassandra aveva preso i suoi capelli da Anna. 
"Cassandra! Annalisa! É arrivato!" Era la voce di Emma che le chiamava.
Le due sorelle si guardarono sorridendosi per poi scendere di corsa lungo le scale.
Trovarono in salotto un uomo che non sembrava poter avere già due figlie tanto che sembrava giovane. Aveva i capelli biondi che sembravano dorati e grandi occhi blu.
"Papà!" urlarono le bambine andando incontro all'uomo, che le abbracciò sorridendo.
"Ehy piccole!" disse, per poi lasciarle andare.
"Vi ho portato dei regali!"
L'uomo prese due pacchi che erano poggiati vicino alla porta, dandoli alle bambine, che li scartarono in fretta e furia.
I loro occhi si illuminarono quando ne videro il contenuto.
"Wow!" esclamò Cassandra prendendo subito in mano la piccola chitarra che si ritrovó davanti agli occhi.
"É fantastico! " urlò Annalisa accarezzando piano il flauto traverso che era uscito dalla scatola.
"Grazie mille!" dissero entrambe in coro guardando il padre.
"C'è un'altra sorpresa -annunciò Emma, guadagnandosi l'attenzione di tutti i presenti- se vostro padre è d'accordo andremo tutti insieme a casa di Nico e Bianca. Sai, i bambini con cui hanno fatti amicizia circa due mesi fa" aggiunse poi rivolto all'uomo.
"Si! Dai papà!" esclamò Annalisa abbracciando il padre con occhi luccicanti.
"Cosa ne pensi, Apollo?" chiese Emma.
"Perché no?" rispose l'uomo.
***

"Nico, che ne dici di far fare a Cassandra il giro del Campo Mezzosangue? Lei non lo conosce!" disse Hazel dopo un pò per alleggerire la situazione.
"Si dai Angel!" esclamò Cassandra. Nico sospirò.
"Va bene"
Uscirono e come prima cose si diressero verso l'Arena dove si allenavano, ma durante il tragitto si imbatterono in Percy che stava appena ritornando dagli allenamenti.
"Ehy Percy!" disse Hazel correndogli incontro.
"Ehy ragazzi!" sorrise Percy salutandoli.
Cassandra aveva assunto una strana espressione, come se stesse ricordando qualcosa. Nico iniziò a pregare tutti gli dei esistenti che non si stesse ricordando 'quella cosa'.
All'improvviso Cassandra sgranò gli occhi, indicando il figlio di Poseidone con l'indice destro.
"ORA RICORDO! Io ti ho già visto! All'Hotel Lotus, poco prima che ce ne andassimo. Quando ho capito che Angel..." Cassandra si interruppe, tappandosi la bocca con le mani da sola guardando Nico, che era diventato leggermente rosso. 
'Quando ho capito che Angel è gay. Non ci voleva molto a capirlo, parlava di questo ragazzo in continuazione.'
Era questo che stava per dire, ma il suo buon senso, o almeno quel poco che ne rimaneva, l'aveva fermata in tempo.
Hazel guardava preoccupata il fratello, temendo che si fosse arrabbiato. Ma invece, l'unica cosa che fece Nico fu alzare gli occhi al cielo.
"È possibile che non sai tenere la bocca chiusa?" la rimproverò.
Nel frattempo Percy stava guardando confuso Cassandra.
"Lei è la migliore amica di Nico" spiegó Hazel.
"La migliore amica?" chiese Percy, che era ancora più confuso.
"Lunga storia" esclamarono Nico e Cassandra insieme.
Una cosa di sicuro non era cambiata: quando quei due stavano insieme, ne succedevano di tutti i colori.


*ANGOLO AUTRICE*
Ed eccomi di nuovo! Che dire, Cassandra si sta rivelando per quel che è: il contrario di Nico. A proposito, ho letto in una recensione che Nico dovrebbe essere più cupo... beh, questa è una cosa che si inizierà ad affrontare dal prossimo capitolo in poi: come sappiamo, Nico da piccolo era un bambino molto vivace e allegro, ed è così che l'ha conosciuto Cassandra. Ora dovranno affrontare questo cambiamento del ragazzo
Beh, ci si vede allora!
Sciao sciao
-Animalia
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa