Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    08/07/2015    1 recensioni
Tre ragazze apparentemente normali si trovano coinvolte in una lotta da cui dipende il destino non di uno ma di due mondi.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta varcato il ponte si ritrovarono in una zona desertica ricca di formazioni rocciose. A terra videro la Nemesis con una vistosa nube di fumo che usciva dai fianchi e tutto intorno era in corso una battaglia fra l'equipaggio e i Terracons.
-Smokescreen, Arcee e Bumblebee, voi andate alla Nemesis per aiutare a riparare il danno, Alexa, tu vai su un'altura e colpisci più nemici che puoi, gli altri con me contro i Terracons.- ordinò Optimus Prime.
Alexa mostra di essere migliorata molto con la mira anche se un paio di volte Breakdown le urlò contro poiché stava per colpirlo. Sonia mostrò la sua abilità con i pugnali e rivelò di conoscere molte mosse di Karate mentre Lyria preferiva andare in forma lupo e buttare a terra i nemici, gli altri se la cavavano benissimo anche se qualche volta dovettero intervenire per salvare le loro nuove amiche.
Dopo un po' dall'inizio della battaglia, un rombo rivelò che il danno alla Nemesis era stato riparato, infatti poco dopo si alzò in volo e partì qualche colpo che tolse di mezzo gli ultimi avversari.
-Ci siete tutti?- chiese Optimus quando i tre che avevano mandato alla Nemesis tornarono.
-Dov'è Lyria?- chiese Sonia quando si accorse che la sua amica non c'era.
-Stava combattendo li.- disse Ultra Magnus indicando un punto e Sonia e Alexa scattarono in quella direzione ma la loro amica non c'era. Nella zona c'erano tracce di una crepa e capirono che quando la Nemesis si era alzata in volo aveva aperto una voragine che si era subito richiusa e in quell'arco di tempo la loro amica deve esserci caduta dentro !
-Ratchet non riesce ad individuare il posto in cui si trova, ma rileva ancora il suo segnale vitale e sta bene.- disse Optimus per tranquillizzare le due ragazze. -Non vi preoccupate, la troveremo.-

Lyria si alzò tenendosi la testa dolorante, era ancora in forma robot si ricordava che era passata dalla forma lupo a quella Transformer per combattere con la spada poi aveva sentito il terreno mancarle sotto i piedi ed era scivolata nell'abisso. Guardò verso l'alto e si sentì perduta: solo roccia niente aperture da cui uscire. Tentò di usare la radio per parlare con gli altri senza successo, andò a prendere la spada caduta poco lontana da lei, si chinò per raccoglierla e si rialzò quasi subito: aveva senzazione di essere osservata, si guardò attorno ma niente tutto buio
-Fatti avanti- urlò ma gli rispose solo l'eco, tenne la spada davanti a se pronta per qualsiasi attacco e indietreggiò verso la parete. Per scrupolo gettò un'occhiata dietro di se' e urlò cadendo all'indietro: sulla parete c'erano tre occhi che la fissavano poi sopra i primi due si accese una fiammetta che rivelò due creaturine simili a lumache; una arancio e sulla testa risplendeva una fiamma e l'altra verde scuro tendente al giallo sulla pancia con un occhio solo. A vederli Lyria si mise a ridere dato che si era spaventata per creature microscopiche rispetto a lei. Due animaletti con un salto le si avvicinarono.
Lyria non aveva mai visto da nessuna parte esseri simili e avvicinò piano la mano a quello verde che ci saltò sopra insieme a quello arancio.
“A quanto pare a parte il fatto che uno genera fiamme sono creaturine innoque e socievoli” pensò e non potè fare a meno di sorridere. Le due lumache con un salto scesero dalla mano di Lyria e le fecero cenno di seguirla. La guidarono lungo un tunnel nel quale c'erano altri animali simili ma di colori differenti alcuni in gruppo altri soli dalle sporgenze in cui si trovavano osservavano la scena incuriositi.
A un certo punto le due creaturine sparirono lasciando Lyria incredula dato che davanti a se aveva solo roccia poi la testa della lumachina fiammeggiante spuntò dal nulla dalla roccia e quando la ragazza si avvicinò si rese conto che c'era una rientranza nascosta e quando vi si infilò rimase a bocca aperta: si trovava in una sala circolare e ricca di decorazioni che si rese conto essere una specie di iscrizioni in una lingua strana
“Mi pare il momento di usare un nuovo Optional” pensò la ragazza e fece scattare davanti agli occhi un visore. L'aveva scoperto quando, dopo un allenamento, aveva adocchiato il computer acceso di Ratchet aveva visto la scrittura Cybertroiana e volendo sapere cosa c'era scritto si era trovata davanti questo visore che traduceva ogni lingua scritta e memorizzava le frasi. In un attimo le scritture misterioso non furono più tali e lesse “Slug creature sotterranee, ognuna ha una diversa abilità che comprende gli elementi acqua terra fuoco aria ed energia. Normalmente hanno l'aspetto di lumache ma con l'ausilio di speciali strumenti possono evolversi scatenando del tutto i loro poteri.” il resto delle iscrizioni descrivevano gli slug e i loro poteri.
A Lyria venne in mente una cosa: preso uno di quei cilindri misteriosi e lo mise davanti allo slug con la fiamma -puoi entrare?- si sentiva stupida a parlare con un animaletto ma quello parve aver capito e ci saltò dentro dopo di che fece apparire il fucile, inserì il cilindro e sparò; la reazione fu instantanea: la creatura scattò fuori e si trasformò in una manta arancione infuocata che volò facendo un paio di giri sul soffitto per poi ritornare verso il basso e quando atterrò riprese la forma iniziale.
-Troppo forte- disse Lyria divertita. Poi uscì e si avvicinò agli slug che aveva visto prima e gli chiese se volevano venire con lei e furono in molti ad accettare, così sei slug tra cui quello verde e giallo finirono nei barattolini della sua cintura e dodici nel suo zaino; li avrebbe portati alle due sue amiche.
Così sollevata per non essere più sola si incamminò lungo una galleria per cercare l'uscita quando sentì dei passi pesanti che la spaventarono.

Angolo autrice: Oooook:

1 Quanto sono matta per crossoverare slug terra con transformers?
2 Quanta sfiga ha Lyria?
3 Sono depressa perchè nessuno recensisce
4 Come si fa a mettere le immagini? E grazie a chi legge

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce