Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ssaarraa__    10/07/2015    2 recensioni
Gea è stata appena sconfitta. Tutto trascorre bene nei campi in cui Annabeth e i suoi amici vivono. Si parla di Annabeth e di una notizia che sconvolgerà
la sua vita. " Si
immaginó la sua vita se solo avesse tenuto questo bambino o
bambina. La nanna, i
pasti, le feste, i pianti,
capricci, ma anche i
sorrisi, la gioia e le
risate...in quel momento
sorrise."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Atena, Gli Dèi, I sette della Profezia, Poseidone
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Mi rincresce molto lasciarvi con questo capitolo in sospeso, ma vado in vacanza e non so bene se riuscirò a postare un nuovo capitolo in breve tempo...a presto. Sara😉


Storia 6
 
La missione che Annabeth aveva organizzato era andata a buon fine. Era felicissima! Le mancava da morire la sensazione di essere speciale e non una comune mortale cameriera. Da un lato voleva tornare da Nate, ma dall'altro voleva restare lì. L'unico ostacolo era Katie. Aveva dato un nome alla creaturina. Doveva solo aspettare sei mesi ed era fatta, la sua vita sarebbe tornata alla normalità. Quella mattina dell'ultimo giorno della settimana, non si sentiva troppo bene. Le girava la testa, le medicine! Esatto le aveva dimenticate, nel suo caso particolare di gravidanza, doveva prenderle, ma tutte le emozioni di quei giorni gliele avevano fatte dimenticare. Che poco intelligente  disse la ragazza tra sé e sé. Le cerco dappertutto, ma non le trovò. Si era completamente scordata...forse anche di portarsele via! Andò in bagno. Era molto pallida, bianchissima. Infatti appena uscì dalla porta e incontrò Piper, glielo fece notare. 
"Annabeth, tutto bene? Sei molto pallida e quelle occhiaie?"
"Lo so, ho dimenticato le medicine, devo proprio andare. Ora chiamo Nate e chiedo se mi viene a prendere. Grazie di tutto ci vediamo presto". Non voleva salutare gli altri, sarebbe stato troppo triste. Loro ci contavamo ancora, la volevano lì, in modo da stare tutti insieme. Nel corso della settimana ci avevano provato a farle fare pace con Percy...tutto inutile, lei si allontanava, era fredda...
 
"Ciao Nate..." aveva la voce molto rauca "Riesci a venirmi a prendere oggi? Ti dico il posto e ti puoi avviare, non sto molto bene..." Nate rispose subito " Va bene, ho capito. Siediti e stai a riposo, arrivo con la medicina giusta.".
 
 
Passarono dieci minuti massimo ed era lì. La prese in braccio, a lei sembrava eccessivo, ma si sentì subito a suo agio. Le cinse la vita e la strinse forte. "Ciao, mi sei mancata!" Le accarezzò il viso. Le loro fronti si sfioravano, erano vicinissimi. La ragazza si girò e vide i sei amici avvicinarsi. Ovviamente uscirono da confine, perché Nate non poteva entrare...
"Quindi sei tu il famoso Nate" disse Percy.
Ad Annabeth si fermò la voce, Nate la lasciò rimettersi in piedi e disse: "Si Percy è lui...beh, Nate lui è Percy, il mio ex fidanzato" La frase fece più male a lei che a lui. 
L'arrabbiatura nei suoi confronti era sparita, evidentemente quella di Nate nei suoi : no. Stava preparando la mano per dargli un bel pugno. "Nate non ne vale la pena, andiamo adesso. Mi puoi dare la medicina?". "Si eccola Annabeth." Le porse una scatola di pastiglie, ne prese una e ripose tutto nella borsa. Saluto gli amici, molto scocciati e inviperiti...
 
 
Trascorse altri cinque mesi con Nate. Stava diventando sempre più grossa. Ormai il parto era alle porte, trentadue settimane. Tra lei e il suo coinquilino non c'era mai stato niente, solo affetto, ma non amore. Si sentì più viva che mai in quei mesi. Trascorreva le giornate a leggere, cucinare e a prepararsi alla reazione di Nate quando avrebbe dato via Katie.
 
 
Quel giorno ne parlarono. 
"Nate ascolta, ho trovato una famiglia per Katie...non arrabbiarti ma è giusto così. Tu non sei suo padre e non voglio che cresca con la questa convinzione. Sono grata del tuo aiuto, del tuo amore nei miei confronti, ma non faremo quel passo avanti che serve ad una coppia per crescere una bambina." Le vennero le lacrime 
"Non avremo mai voluto ferirti"
Il ragazzo era distrutto.
"Annabeth, cara, non volevo darla via perché io sono stato adottato. Anche se ho amato molto i miei genitori adottivi, ho sempre avuto questo sentimento di abbandono nei confronti dei miei genitori biologici...non volevo che la bambina si sentisse così come mi sono sentito io..." Fece un bel respiro " Se le cose stanno così, io non solo mi sento ferito, ma anche usato, usato da te. Mi dispiace devo prendere una boccata d'aria" detto ciò scomparve sbattendo la porta. La figlia di Atena si sentì gelare...cosa avrebbe fatto adesso? Sentì la macchina che lasciava il parcheggio di casa. Ora era davvero sola. Si accucciò al pavimento ed inizio a cantare una ninna nanna a Katie che in tutto questo si sbizzarriva come un cavallo all'interno della sua pancia.
 
 
Qualcuno si stava avvicinando alla porta. C'erano varie luci fuori. Bussarono, era un poliziotto. 
"È la Signorina Chase?"
"Si sono io, c'è qualche problema?"
" Signora mi dispiace tanto, ma il suo ragazzo si pensa disperso nell'oceano, crediamo si sia buttato. Era successo qualcosa prima che partisse con la macchina?"
Non poteva crederci! Nate si era suicidato! Stava morendo dentro. Quasi non si reggeva più in piedi. Quei mesi erano stati bui e lui era il suo faro, la sua luce, un appiglio per andare avanti. 
"Signora? Signora mi sente? "
Il poliziotto era sfuocato, le lacrime ormai le rigavano le guance, no le inondavano la faccia. "Io..io..io non ce la faccio...mi scusi" scappò. Corse e corse per non so quanto... Il cuore la portò ai confini del campo. Non voleva farsi vedere, ancora non poteva..si sentiva tanto stanca, affranta e in colpa per quello che era successo.  La bambina dava calci pazzeschi che le bloccava lo stomaco. L'inizio a gridare, e poi cadde mezza svenuta sull'erba morbida.
 
"Nate mi dispiace..." 
 
 
 
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ssaarraa__