Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: mizu1979    10/07/2015    6 recensioni
"...quella ragazza si chiamava Maya... e per ricordare il suo sacrificio ho deciso di vivere secondo i mie valori liberamente..."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Mayu, Tochiro
Note: AU, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Tochiro Oyama era sicuramente l’ingegnere piu’ geniale e capace che la Gaia Sanction avesse mai avuto alla proprie dipendenze.
Ma era anche il piu’ sottovalutato.
In una organizzazione dove il motto era “Ordine e Pace” il suo modo di fare sempre un po’ troppo sognatore e svagato, la sua uniforme sgualcita e i capelli perennemente arruffati bastavano a far scuotere la testa e chiedere come fosse possibile che riuscisse cosi’ bene nel suo lavoro… e come poteva essere il miglior amico di Frederic Franklin Harlock , il capitano delle quattro DeathShadow! Lui sì che era un vanto!
Nonostante la giovane eta’ si era distinto con merito nella guerra di ComeHome e successivamente aveva governato le quattro corazzate a dark matter in maniera encomiabile dimostrando una capacita' di comando davvero non comune! Un Capitano nato insomma!
Di conseguenza come poteva una persona cosi’ perfetta essere amica e andare d’accordo con il suo esatto opposto?
Harlock sapeva benissimo di queste voci che giravano sul loro conto ma ogni volta ci rideva sopra: sì era vero, sia dal punto di vista fisico che caratteriale Tochiro era proprio il suo contrario, ma lui non si era mai fermato alle apparenze.
Sin da quando lo aveva conosciuto ai tempi dell’accademia militare aveva visto in lui la meravigliosa persona che era, onesta, leale con un grande cuore e capace di sentimenti davvero puri e disinteressati come la loro amicizia.
Su di lui poteva sempre contare, lo conosceva meglio delle su tasche e non si stupiva mai se sembrava leggergli nel pensiero e anticipare le sue mosse.
 
…. Di conseguenza quando quella mattina se lo ritrovo’ nel suo studio armato di sake’ e il suo solito sorrisone incoraggiante non pote’ fare a meno di  ridere fra se’ e se’… anche stavolta aveva capito!
“Amico mio lo sai che non posso bere adesso!”
“Oh avanti un po’ di sake’ non ha mai fatto male a nessuno e poi lo sai … porta fortuna!”
“Ma non ho bisogno di fortuna… il progetto e’ ormai approvato, basta solo attendere l’inizio della missione”
“Non parlo di questo,ma dell’altro motivo per cui scenderai su Marte... oltre alla riunione con i decani…”
Harlock non riusci’ a nascondere un sospiro.
“Potrebbe anche andare male ...”
Tochiro rimase un attimo in silenzio. Poi poggiando il suo sake’ guardo’ dritto negli occhi il suo amico.
“Andra’ tutto bene vedrai, non mi sbaglio… e io non sbaglio mai no?” concluse con una risata.
"Sì, e’ vero, non sbagli mai" penso’ Harlock in silenzio … era da un po’ che rinviava un certo discorso con Tochiro. Ogni volta che provava ad affrontare la cosa l’ingegnere si rifiutava di parlarne dicendo che era acqua passata e non era il caso di perdere tempo in queste cose.
Ma Harlock sentiva che doveva concludere quella cosa! Fini’ il suo bicchierino, pronto a pronunciare quelle parole che tante volte si era ripetuto, quando leggera e delicata come al solito entro’ nella stanza Mime, l’aliena nibelunga con il compito di macchinista del motore a dark matter .
“Harlock, ti informo che la tua navetta per Marte e’ pronta, il pilota sta aspettando nell’hangar.”
“Ah.. va bene Mime, grazie!”
“Buon viaggio e stai sereno… quando le cose si fanno con il cuore non c’e’ motivo di temere!”
“Vedi anche lei e’ sicura dell’esito positivo di quella faccenda…e lo sai bene che i nibelunghi se le sentono certe cose!!”
“E sia! Ma se non va come deve andare, non ti bastera’ tutto il sake’ dell’universo per ripagarmi la delusione! E tu Mime mi sei testimone.”
“Va bene come desideri Harlock.”
“Ma no non e’ giusto... due contro uno!”piagnucolo’ Tochiro.
Harlock si alzo’per sistemarsi il cinturone con le armi e guardo’ il suo amico con una simulata aria di superiorita’.
“Tochiro, mi dispiace, ma Mime ha dedicato la vita a me.. non a te! Devi accettare la cosa e non essere geloso!”
 
I due uomini si fissarono per qualche istante in silenzio per poi scoppiare in una risata fragorosa: anche stavolta Tochiro era riuscito a sollevare lo spirito di Harlock ...come sempre…


Note:
Questa storia nasca da una particolare e molto personale idea che ha iniziato a girellare per la mia testa durante le tante visioni del film di Aramaki tant’e’che all’inizio i personaggi erano solo Tochiro e Harlock.. poi dopo la visione di Arcadia della mia giovinezza ho deciso di aggiungere Maya.
Il contesto sara'il movieverse 2013 di conseguenza il personaggio di Maya sara' un po' reinventato (per questo ho deciso di aggiungere AU nelle note)
Se non vi tornano alcune cose ..beh puo’essere… la storia non sara’molto lunga per cui avrete presto risposta a tutte le domande.
Sottolineo che e’un vero e proprio “what if” : cosa sarebbe successo quel giorno se….

Ultima cosa: anche in questa fic ho deciso di usare il nome assolutamente inventato da me per Harlock, usato anche in Secondo Ufficiale
 



 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mizu1979