Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gossip_girl    10/07/2015    6 recensioni
Nel wizard heaven Lily decide di invitare Severus Piton a pranzo..
Come reagiranno i Malandrini? Come reagirà Piton?
Questa storia fa parte della serie "Come uccidere Mocciosus: ovvero gli scherzi che lo porteranno molto vicino al suicidio"
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Mi annoio.. - sbuffò Sirius, buttato sul divano della casa del suo migliore amico. - Credo che potrei morire dalla noia.

- Tecnicamente sei già morto. - constatò Remus. 

- Mi annoio anch’io.. - continuò James, raddrizzando gli occhiali che gli pendevano storti sul naso.

- E se andassimo a trovare Godric Grifondoro? - propose Sirius, entusiasta.

- Vi ricordo che il tribunale magico celeste vi ha dato un’ordinanza restrittiva nei suoi confronti! - li rimbeccò Remus.

- La mia morte ti ha fatto male Moony.. Ti ha noiosizzato..

- Il termine noiosizzato non esiste, Prongs! - lo corresse Sirius. - Poi è stata la MIA morte a renderlo così!

- Che cosa stai dicendo, cagnaccio?! La mia morte è stata eroica! Tutti hanno pianto il grande e bellissimo James Potter!

- Ma stai zitto, cornuto! Io almeno avevo la bacchetta quando sono morto!

- Almeno io non mi sono mai fatto vedere da Mocciosus con i capelli sporchi!

Sirius spalancò la bocca, inorridito.

- Questo è un colpo basso! Ero reduce da dodici anni ad Azkaban e da quasi un anno di fuga!

- Beh, io rimango più giovane di te!

Remus alzò gli occhi al cielo. Per fortuna in quel momento entrò Lily, con espressione raggiante.

- Lily! Luce dei miei occhi! - saltò subito James. - Vero che la mia morte è stata più eroica di quella di Sirius?

- James, hai cercato di picchiare Voldemort alla babbana.. - commentò la ragazza. - Non è stata la tua idea più brillante..

Sirius rise dell’espressione offesa dell’amico.

- Nemmeno tu Sirius hai molto da ridere. - commentò la rossa. - Sei caduto sopra un Lethiford*! Comunque.. Parlando di morti eroiche.. Ho incontrato Severus prima.

- Morte eroica.. - borbottò Sirius a James. - Il grande pozionista che non ha pensato a girare con un antidoto per bisce troppo cresciute..

James scoppiò a ridere.

- L’ho invitato a pranzo qui. - continuò Lily. - Domenica.

- CHE COSA?! - sbottarono James, Sirius e Remus, orripilati. 

- Smettetela subito! - disse la signora Potter. - Remus, da te mi aspettavo di meglio!

- Lily.. - si difese Remus. - Ha rivelato il mio segreto in Sala Grande! Non mi sta simpatico, per niente! E lui mi odia!

- Poi Remus è pur sempre un Malandrino! - esclamò James. - E i malandrini odiano Mocciosus, tutti lo sanno!

- Poi io sono morto per colpa sua! - disse Sirius. - Mi ha provocato!

- No, tu sei morto perché sei stato irresponsabile! - lo corresse Lily. - Comunque Severus verrà a  pranzo qui, perché io ho deciso così!

Di fronte all’espressione furente della rossa i tre malandrini annuirono, terrorizzati.

- E voi tre dovete essere gentili con lui! - aggiunse. - Dovete cercare di coinvolgerlo tra voi..

Sirius fece finta di vomitare in un’angolo, Remus e James ridacchiarono.

- Almeno se ti finirà l’olio saprai dove prenderlo.. - commentò Sirius, piano.

La fattura di Lily gli sfiorò l’orecchio.

- James.. - disse la ragazza, sbattendo le ciglia e facendo un sorrisino al marito. - Almeno tu ci proverai? Proverai ad essere amico di Severus.. Per me?

James si passò la mano nei capelli, nervoso. Quando Lily lo guardava così le avrebbe regalato anche la Luna, si sarebbe rasato a zero i capelli.. No, forse questo no..

Sirius si piazzò dietro al suo migliore amico. 

- Devi resistere, Prongs! - gli urlò nell’orecchio. - Tu sei più forte! 

- Ehm.. - disse James. - Va bene, Lilina..

- Grazie James.. è così importante per me.. 

Lily fece un sorrisetto a Sirius che si buttò per terra e alzò le braccia al cielo.

- FRATELLO!! Perché ?!

 

Quando arrivò il giorno prefissato per il pranzo Remus, in compagnia di Tonks, arrivò molto presto;

i Malandrini dovevano decidere un piano per quella giornata.

- Sirius è già qui? - chiese dopo aver salutato James. 

- Sì.. Non vuole decidersi ad andare via! Dovrò chiamare l’accalappia cani. - scherzò James.

- Guarda che ti sento! - disse Sirius, entrando nella stanza.

- Per questo l’ho detto. - disse Prongs, ovvio.

- Eccola la mia cuginetta preferita! - esclamò Sirius, abbracciando Tonks. - Remus ti ha detto tutto? 

- Sì e sono con voi! - rispose la ragazza, ridendo. - Non perdonerò mai Piton per quella T in pozioni! Vado a salutare Lily. - disse, sparendo in cucina.

- Allora, qual’è il piano ? - chiese Sirius.

- Noi saremo gentilissimi e cercheremo di coinvolgerlo nei nostri discorsi. - rispose Remus, la mente organizzativa del gruppo.

- E poi? - chiese Sirius, eccitato. - Lui si comporterà male come al solito facendo così capire a Lily che il vero problema non siamo noi ma lui? Succederà questo?

- Esatto. - sorrise Remus, malandrino. - Che l’operazione Principe-della-Friendzone abbia inizio.

In quel momento il campanello suonò. 

Lily corse ad aprire, con un grande sorriso stampato in volto.

- Sev! - esclamò, abbracciando il suo migliore amico. 

I malandrini osservarono con disgusto la patina oleosa che Mocciosus aveva lasciato sulla spala di Lily.

- Ciao Lily! - disse il professore di pozioni. - Sei splendida!

- Ciao Severus! - disse James, sorridente.

- Potter, Black - salutò Piton, freddo.

- Piton.

- Ciao Severus. - disse Remus. 

- Ciao Lupin.. E consorte. - aggiunse, osservando Tonks.

Seguì un lungo momento di silenzio.

- Mocc- Severus  ti vedo bene! - disse James, cercando di spezzare la tensione, inutilmente. - La morte ti ha fatto bene! - scherzò.

Sirius sillabò “idiota” a Remus.

- Sono stato uccido da un serpente gigante, Potter! - sibilò Piton, gelido.

- Ahahahah! Sei stato ucciso da un serpente e ti chiami Piton! - sghignazzò Sirius.

Remus cominciò a battere la testa sulla porta, esasperato.

- Sempre uguale eh Black? 

Sirius fece per ribattere ma James lo zittì con un violento pestone. 

- Allora, Severus.. Cosa ti piace fare? Ti piace il Quidditch? - chiese, cercando di intavolare una conversazione.

- Lo odio.

- Fare scherzi ai Serpeverde? No.. Questo decisamente no.. - si corregge, aggrottando le sopracciglia.

Piton lo guarda disgustato, Sirius scoppia a ridere.

- Ti piacciono le moto? - chiede Sirius.

- No.

- Ma allora cosa ti piace? - sbotta alla fine James, esasperato.

- Gli piace tua moglie, ad esempio. - ride Sirius, ilare.

Segue un lungo silenzio.

Remus si schiarisce la voce, imbarazzato. Tonks cerca di distrarre tutti trasformando i suoi capelli in quelli di Scrimouger.

Lily, arrossendo, cerca di evitare lo sguardo di Piton che la fissa.

James stringe i pugni. 

Sirius osserva soddisfatto la situazione.

Ad un tratto Piton si alza.

- Non riesco più a tenermi tutto dentro. Lily, io ti ho sempre amato e ti amo ancora. Mi sono preso cura di tuo figlio e sono morto per salvarlo. Vieni via con me e lascia questo idiota.

- Sev.. scusa.. Ma.. - Lily lo guarda imbarazzata. - Ma io amo James e.. Ti vedo più come un amico.. 

Piton se ne andò sbattendo la porta.

Sirius guardò tutti, sorridendo.

- Lily.. Non credo che sia il caso di invitare il principe della friendzone la prossima volta..

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Una piccola idiozia partorita in un pomeriggio di pausa dallo studio..

Ditemi cosa ne pensate :)

Baci,

gossip_girl

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl