Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: PiccolaBlack    19/01/2009    5 recensioni
Il tempo non ti restituirà mai quello che, lui stesso, ti ha rubato.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo il tempo Solo il tempo.

Cosa si fa, quando si perde una persona che si ama?
Tu sapresti dirmelo?
Immagino di sì. Risponderesti che bisogna solo aspettare. Aspettare che il tempo guarisca le tue ferite.
Ma io mi chiedo...potranno mai le ore, i giorni, gli anni; alleviare questo dolore? La sofferenza di una prematura perdita?
Ti ritrovi, inconsapevolmente, davanti la finestra, con lo sguardo rivolto al cielo, bestemmiando contro colui che te l'ha portato via.
Gli domandi perchè, perchè ha voluto riprendersi proprio lui. Ci sono tante persone sulla faccia della terra, perchè proprio lui, eh?
Sono anni, ormai, che ti affanni cercando di trovare una risposta, che nessuno mai ti darà. Nemmeno il fatidico tempo.
Allora, se non è capace di risponderti, perchè dovrebbe riuscire a farti stare meglio?
Perchè riporre tutte le speranze, in qualcosa di così astratto?
Perchè renderlo regista della propria esistenza?
Il tempo non ti restituirà mai quello che, lui stesso, ti ha rubato.
Perchè se quel maledetto orologio, avesse smesso di girare, e segnare inesorabilmente i tuoi e i suoi giorni,  lui sarebbe ancora qui.
Sarebbe seduto vicino a te, ad insegnarti la vita. Cercherebbe di spiegarti cos'è l'amore, e perchè vale tanto la pena di vivere per questo disperato sentimento.
Lui amava la vita. Amava i suoi dolci figli, la sua famiglia,  e soprattutto amava te. La bambina che ha imparato da lui.
Ma oggi, quella bambina,  ha smesso di credere in un qualcosa che non c'è.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaBlack