Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bricioladite    12/07/2015    1 recensioni
-Papà… - bisbigliò – ma… io sono davvero la tua principessa?
-Certo – le sussurrò con dolcezza – Ti voglio bene, principessa…
-Anch’io papà, tanto… - disse lei non riuscendo a reprimere uno sbadiglio.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Papà! Dove è andata la mamma? – domandò la piccola Lily Luna con la sua vocetta (giustamente) sottile per i suoi cinque anni.
  • È andata a fare la spesa. Ti va di giocare con i Lego? – esclamò Harry Potter.
Lily fece sì con la sua graziosa testolina, facendo ondeggiare quei morbidi fili rossi che erano i suoi capelli.
Harry prese da uno scaffale di un mobile un capiente scatolone di cartone molto spesso e lo appoggiò sul tappeto.
Con un leggero sforzo lo rovesciò, rivelando un mucchio di mattoncini di tanti colori e forme diverse.
Harry e la sua bambina giocavano spesso con i Lego insieme. Lei gli chiedeva di costruire qualcosa e lui la accontentava.
  • Mi costruisci il castello della principessa, per piacere? – chiese questa volta.
  • Certo. – rispose lui sicuro.
Mentre il papà cercava i mattoncini giusti per costruire il castello Lily lo osservava, con una sfumatura curiosa nei suoi grandi occhi verdi.
Lui non se ne accorse, completamente concentrato nella costruzione del castello.
Dopo un decina di minuti, Harry aveva già finito il suo piccolo capolavoro.
  • È bellissimo! – esclamò gioiosa la bambina, gli occhi che sprizzavano meraviglia.
Il padre la sorrise teneramente, adorava la sua piccolina.
Lily d’un tratto sfoderò un sorrisetto misterioso e si avvicinò all’orecchio del papà.
  • Sai perché ti ho fatto costruire il castello della principessa? – gli bisbigliò - Perché io vorrei essere una principessa.
  • Ma tu sei una principessa – le sussurrò di rimando lui con gli occhi seri – Te sei la mia principessa.
La piccola rise, con quella sua risata cristallina e delicata come un tenue color pastello.
  • Guarda che è vero! – le disse lui fingendosi offeso.
Lily continuò a ridere. In quel momento era così irresistibile che il papà iniziò a farle il solletico. La bambina rise più forte e poi strillò: - Basta! Dai, basta! Ti prego papà…
Lui smise, conscio che se continuava sarebbe potuto risultare doloroso e spiacevole per sua figlia.
  • Ma se non disfacessimo il castello e lo mettessimo in cucina su una mensola? – propose il padre.
La figlia assentì con entusiasmo e così presero un centrino di carta, lo sistemarono su una mensola e sopra ci posizionarono il castello.
  • Cosa facciamo adesso? – chiese con garbo Lily.
  • Ti va se prepariamo la cena senza magia, così è più divertente, e risparmiamo lavoro alla mamma?
  • Certo, che bella idea, papà!!!
Il pensiero di Harry corse alla sua Ginny, la sua bellissima moglie. Sarebbe stata felicissima di trovare la cena pronta. La sola idea di rendere contenta la donna che amava lo convinse ad iniziare a preparare la cena.
  • Vai a chiamare Albus e James, per favore. – chiese lui alla sua bambina.
La bambina obbedì di controvoglia, avrebbe preferito rimanere ancora solo con il papà.
Salì le scalette che portavano al piano di sopra e, ancora all’ultimo gradino della scala, chiamò:
  • Albuuus, Siriuuus! Prepariamo la cena insieme, venite!
Incrociò le dita sperando che i due decidessero di non aiutarli.
Albus, con quella sua figura troppo bassa per i suoi sette anni, le comparve dinnanzi a sé.
  • Eccomi, a vostra disposizione! – disse con un tono da slogan pubblicitario.
James, dalla sua camera, gridò:
  • Io non vengo, ho da fare!
La bambina non si lamentò e scese per la scala per ritornare in cucina.
Intanto il papà aveva tirato fuori la pentola per bollire l’acqua e stava cercando nel frigo il ragù che sua moglie aveva preparato solo il giorno prima.
Lo trovò e lo posizionò sul bancone. Allungò la mano per prendere il pacco di farfalle e lo posizionò sul ripiano della cucina.
Poi, accorgendosi che i bambini erano arrivati si girò e esclamò tutto pimpante:
  • Buongiorno, giovani chef! Oggi prepariamo la pasta con il ragù e cinque  porzioni di verdura!
Non si stupì dell’assenza del figlio maggiore, così continuò si rivolse ad Albus:
  • Al, taglia a fettine il pomodoro (attento col coltello!) e grattugia le carote. – poi si girò verso la bambina – Tu invece prepara la tavola e dopo grattugia il formaggio grana. Avete domande?
Ovviamente era una domanda retorica, perché Harry era stato chiarissimo.
Lily iniziò foderando con una morbida tovaglia a quadretti rossi il tavolo di legno, poi posizionò le forchette e i coltelli. Il papà, per aiutarla, le passò cinque salviette bianche dall’aria soffice che posizionò accanto alle posate.
Prese quattro bicchieri di vetro dallo scaffale che affiancava il forno e li sistemò sul tavolo.
Infine papà completò il lavoro appoggiando una bottiglia di acqua frizzante ed una brocca di burrobirra.
Poi Harry le passò il grana,  il grattugia formaggio e una minuscola terrina.
Si mise a grattugiare il formaggio sopra la terrina perché poi ci si potesse imbiancare la pasta al ragù.
Quando la pasta fu pronta ed ebbero sistemato le porzioni di verdura, le appoggiarono sul tavolo.
Pochi minuti dopo sentirono il campanello trillare, era Ginevra con due enormi buste della spesa.
Quando entrò in casa, fece appena in tempo a pulirsi le scarpe sullo zerbino che il marito e i figli le rubarono le buste, lasciandola interdetta.
In cinque minuti riuscirono a mettere a posto tutti gli articoli cha la mamma aveva comprato, poi presero Ginny (ancora sbigottita) e la sistemarono a capotavola.
Quando la donna si accorse di cosa avevano fatto Harry, Liliy e Al, lei si alzò e gli abbracciò tutti insieme.
Quell’abbraccio sapeva di famiglia, di amore verso il marito e i figli.
  • Vi voglio bene, grazie! – disse lei un pelino commossa.
La madre andò a prelevare James dalla camera e lo esortò a raggiungerli in cucina.
Dopo quella cena, la famiglia diventò ancora più unita.
Risero molto, quella sera, si divertirono, e Harry si ritrovò a pensare che se Voldemort fosse riuscito a ucciderlo nulla di questo sarebbe  accaduto.
Alla fine della cena i bambini erano stanchi.
La mamma li portò a letto, diede loro il bacio della buonanotte e tornò in cucina a lavare i piatti.
Ma Lily Luna ancora non riusciva a dormire.
  • Papà! – chiamò urlando.
Harry accorse subito, pensando che si fosse fatta male.
Quando giunse in camera sua la trovò viva e vegeta, e la bambina le fece cenno di prenderla in braccio.
Il papà la accontentò. La bambina si allacciò al suo collo e con dolcezza si abbandonò al petto del padre.
  • Papà… - bisbigliò – ma… io sono davvero la tua principessa?
  • Certo – le sussurrò con dolcezza – Ti voglio bene, principessa…
  • Anch’io papà, tanto… - disse lei non riuscendo a reprimere uno sbadiglio.
La adagiò sul lettino, e fece un profondo inchino.
  • Buonanotte altezza! – le sussurrò, scherzoso.
Harry uscì dalla camera, e la bambina soffocò la risata sul cuscino.
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bricioladite