Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: Ama_TeenAngels    13/07/2015    1 recensioni
[Jamie Campbell Bower / Lily Collins-Shadowhunters]
Jamie Campbell Bower / Lily Collins-Shadowhunters]{Accenni Lali/Peter - Jamie/Lily}
Questa storia si incentra tra lo scambio di chiavi avvenuto in maniera simbolica e che effettivamente c'è stato, o perlomeno le chiavi davvero ci sono (?) ahahah *no sense time*
DISCLAIMER
I fatti narrati sono frutto di fantasia, con il mio scritto non intendo offendere la sensibilità degli artisti. I personaggi non mi appartengono in quanto reali
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jamie Campbell Bower, Lily Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essendo presenti delle parti in spagnolo, vi ho segnalato con un asterisco quelle parti in modo che possiate andare a fine pagina per leggere la traduzione. Detto questo, buona lettura!




 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic






                                                                                                           "No me dejes la llave de tus recuerdos"




Lali era intenta a cercare le chiavi di casa che sembravano essersi volatilizzate nel nulla. Pensieri come ''dannazione dove lo ho poggiate?'' ''che fine hanno fatto?'' continuavano a tormentarla affollandole la mente. L'unica cosa positiva della giornata era che fosse il suo giorno libero e quindi aveva tutto il tempo di cercare le chiavi e di innervosirsi soprattutto, visto che non si capacitava di questa improvvisa sparizione in quanto solita riporle lungo la mensola sovrastante il piccolo muro che, trovandosi chiaramente vicino la porta, separava la cucina dal soggiorno. Certa di ritrovarle lì, quando non le vide iniziò a pensare di tutto, ed una delle prime cose che fu, fu quella di inviare un messaggio a Benjamin ,che era andato a fare colazione da lei, pensando che avesse potuto prenderle per sbaglio a causa di un riflesso incondizionato, una volta inviato il messaggio doveva solo aspettare, ma era proprio quello il problema. Quando la risposta arrivò le si illuminarono gli occhi, ma al vedere la risposta, che era negativa, si rabbuiò completamente. Così iniziò a pensare di tutto e di più, come ad esempio che le avesse perse per strada oppure gliele avessero rubate e quindi chiunque fosse stato sarebbe potuto entrare a casa sua, e continuò così per un po', fin quando non si impose di calmarsi. ''Lali, basta. Ti devi calmare.'' si disse, e una volta che riuscì a ragionare a mente lucida concluse che ci fosse una buona possibilità di trovare le chiavi a casa, così iniziò a mettere a soqquadro la casa alla ricerca delle chiavi. (O forse di una chiave in particolare, ma lei non poteva saperlo).




                                                                                                                             "Love always and forever"



Tutto era iniziato con questa frase che decisero di tatuarsi entrambi. ''Ama sempre e per sempre'' non poteva esserci cosa più bella di questa, dell'amore, valore universale. Ma a differenza di ciò che afferma la frase, la realtà seguì un diverso corso, separando così le loro vite, infatti quel 'tutto' era ora finito.


Erano ormai passati due anni da quando Lily e Jamie si erano lasciati, però grazie al film 'shadowhunters' il loro rapporto era quello tra due buoni amici che non avevano alcun problema nello stare insieme (nonostante fossero stati precedentemente una coppia) e di tanto in tanto restavano in contatto, anche se molto di rado. Ma fu una vacanza a Londra a creare l'occasione adatta per rivedersi.



Lily si trovava a Londra da un paio di giorni e dopo aver esplorato posti non molto conosciuti, decise di scrivere un messaggio a Jamie per fargli sapere che si trovava lì e che le sarebbe piaciuto rivederlo. Ovviamente la risposta da parte di lui non fu che positiva, e diede sia luogo che orario dell'appuntamento. Era così contenta, contenta di trovarsi nella meravigliosa Londra, la città che più amava forse, fin da sempre era stata affascinata da Londra, dai suoi ritmi, dalle sue meraviglie, da tutto. (e anche da Jamie)



L'appuntamento sarebbe stato tra circa mezz'ora ma lei presa da una frenesia, da una gioia incontenibile, si preparò diverse ore prima per essere certa di non fare troppo ritardo, e alla fine si ritrovava a dover impiegare il suo tempo in qualcosa, decise di avviarsi al pub, che non aveva mai visto prima, così una volta visto un taxi, diede l'indirizzo e si avviò. Durante il tragitto pensava a quanto fosse contenta di rivederlo, era stato così importante nella sua vita (e tutt'ora lo è) e sapeva che avrebbe passato una serata meravigliosa (e forse si sarebbe permessa di sentire di nuovo qualcosa di meraviglioso, che le riempiva il cuore).
Giunta al luogo prefissato, lo esplorò con un passo lievemente incerto, come se non fosse molto convinta di qualcosa (che non sapeva nemmeno lei cosa potesse essere). Si guardò intorno e giunse alla conclusione che era uno dei tipici pub inglesi con divanetti in pelle e legno in gran quantità, i tavoli, gli sgabelli, il bancone, ne erano la conferma. Giunta l'ora fissata, vide entrare Jamie, vestito ovviamente di nero, e iniziò a sorridere, quando anch'egli la vide, sorrise, quasi sveltirono entrambi il passo per salutarsi con un grande abbraccio. (Il suo profumo..ti riportava a momenti ormai lontani) Successivamente presero posto in una zona un pò in disparte e lontani da finestre per evitare di essere avvistati dai paparazzi con conseguente rischio di scoop e rumors infondati. Una volta seduti iniziarono a chiacchierare di qualsiasi cosa, da stupidaggini fino a chiedersi notizie sulla loro vita professionale, tra una pietanza e l'altra, tra un sorriso e l'altro, la serata trascorse veloce, e così decisero poi di ritornare a casa, ma un fan li vide e chiese se poteva farsi una foto con loro, quest'ultimi accettarono volentieri e lo ringraziarono. Una volta fuori dal locale, si salutarono come avevano fatto precedentemente, poiché non si sarebbero rivisti a causa impegni professionali che la costringevano a ritornare a casa il giorno dopo, e così le loro strade si separarono di nuovo.





Lali continuava a cercare le chiavi, ma con scarsi risultati, infatti l'unico posto che doveva controllare era la sua stanza. Cercò ovunque, anche nei posti meno improbabili, come tra le coperte, tra un mobile e l'altro, ma ancora niente, l'ultima opzione era passare in rassegna l'armadio che conteneva tutte le borse che aveva (e non erano affatto poche) e quando finalmente le trovò un sorriso le apparve sul volto e decise che come premio si sarebbe preparata un bel mate, che tanto le piaceva, però prima doveva rimettere tutto in ordine. Mentre faceva ciò, notò una scatola che non ricordava di avere, così si sedette sul letto, dove vi appoggiò la scatola, l'aprì ed iniziò a osservare ciò che vi era contenuto. Lettere, foto.. beh quelle le riceveva spesso dai fan ma sapeva di sta utilizzando un'altra scatola per contenerle tutte. Prese le foto che erano girate al contrario e vide che raffiguravano tutti i momenti con Peter nella serie tv, Mar e Thiago, delle volte le mancava recitare quel ruolo, infondo è stato quello che l'ha fatta conoscere davvero al mondo. Ogni foto le rievocava un ricordo ben preciso e di ciò si sorprese in quanto non aveva mai pensato che avesse potuto ricordarsi di tutto ciò che era accaduto in quei quattro anni (non era la mente a ricordare davvero, era il suo cuore), una foto tirava l'altra, quando improvvisamente si soffermò su una foto in particolare, quella dello scambio delle chiavi tra Mar e Thiago (anche di Lali e Peter), notò poi che aveva ancora la chiave (la chiave dei loro ricordi) la prese e se la portò al petto all'altezza del cuore lasciandosi travolgere dai ricordi.



'Pela, tengo un regalo para vos.''*(Ricordava ancora qualche battuta anche se non precisamente) ''Viste que vos y yo somos llaves, no? Pero cuando una llave es especial no entra en cualquier cerradura, no?'' ''Vos sos mi llave pela, y ahora tenes la llave de mi corazòn'' e Peter cioè Thiago le diceva ''Yo también tengo un regalo para vos.'' ''Ahora vos tenes la llave de mi corazòn y cuidala porque es la unica.'' E tutto finiva con un bacio che era la firma di questa promessa.

 Il cuore le batteva in modo irregolare, troppo veloce, e questo la fece tornare per un attimo nella realtà poichè voleva cercare di calmarsi, ma poi si ricordò di quando anche loro due come Lali e Peter decisero di scambiarsi le chiavi promettendosi di amarsi sempre e per sempre. Così presa da un impeto di coraggio o di pazzia, prese il suo iphone e digitò il numero di Peter (che sapeva a memoria). Ma quando si rese conto di ciò che stava facendo attaccò immediatamente, col cuore che ancora le batteva all'impazzata, come mai accadeva da quando stava con Benjamin.

 




Una volta che Lily era tornata a casa non faceva altro che pensare e ripensare alla serata trascorsa con Jamie. Era da tanto che non si sentiva così bene, e poi ciò che aveva sentito in quel momento, non l'aveva sentito con nessun'altro. All'improvviso la sua mente fu affollata dai ricordi che freneticamente si sovrapponevano l'uno l'altro, creando immagini sfocate che richiamavano tutti i loro momenti assieme. Stanca a causa del viaggio appena effettuato si buttò letteralmente sul letto e iniziò a fissare la soffitta con i pensieri che le affollavano la mente, con le sensazioni che si alternavano tra loro passando dalla confusione e dal dubbio alla felicità... il cuore le batteva forte, lo poteva sentire chiaramente. Finalmente si addormentò e quando il giorno seguente si svegliò, sapeva cosa doveva fare. Doveva correre il rischio, dire a Jamie che provava ancora qualcosa per lui e che voleva, perché no, magari riprovarci di nuovo. Così appena il lavoro la lasciò libera si catapultò all'aereoporto e prese il primo aereo diretto per Londra e fu proprio tra l'attesa della partenza e il viaggio che ebbe la consapevolezza di amarlo ancora.

Nonostante il viaggio lungo, e l'ora tarda andò a casa di Jamie e bussò alla porta nella speranza che lui le aprisse, dopo qualche secondo di attesa, egli aprì la porta e sul volto gli spuntò un'espressione visibilmente sorpresa e Lily si disse che era del tutto normale la sua reazione. Non gli lasciò neanche il tempo di parlare che disse aveva bisogno di parlare con lui, così la lasciò entrare e accomodare.

''Non so cosa mi sia preso, venire qui a quest'ora... prendere un aereo.. i-io.. i-io ho capito di amarti ancora, di non poter stare senza di te. Ti amo Jamie Campbell Bower.'' Egli fu inizialmente spiazzato ma subitò le si avvicinò, la baciò e subito dopo le sussurrò un ''ti amo'' appena percettibile.

''Comunque tu sei pazza... sai dove passare la notte?''

''Mh in realtà no, ma ora chiamo un hotel..''

''Puoi restare qui se vuoi.''

Lily annuì leggermente con la testa ed egli aggiunse ''ora siamo fidanzati'' con conseguente linguaccia e risata. Si sorrisero l'uno l'altro e poi prese di nuovo a baciarla, questa volta con foga, dirigendosi in camera sua per diventare di nuovo una cosa sola.


La mattina dopo andarono in giro per Londra, quando videro un negozio che vendeva chiavi come ciondoli,si scambiarono uno sguardo d'intesa e vi entrarono. Osservarono tutti i vari tipi di chiavi, ce ne erano a migliaia, a forma di cuore, a forma geometrica con all'interno una specie di fiore..ma una in particolare lì colpì, la cui forma era semplice (un ovale un po' schiacciato agli estremi) e vi fecero incidere la scritta 'unlock my heart' e sul resto della chiave i loro indirizzi. Usciti, andarono nel parco e arrivati in un posto abbastanza appartato, si scambiarono le chiavi (che avrebbero conservato tutti i loro ricordi), promettendosi di nuovo (e questa volta per davvero) di amarsi sempre e per sempre.


 




  
Angolo autrice!
Saalve, la prima foto come potete notare rappresenta le chiavi che si sono scambiati Jamie e Lily, la seconda invece Mar e Thiago (per chi conosce Casi Angeles). Visto che non credo tutti conosciate la seconda coppia qui accennata ovvero Lali e Peter, vi darò qualche notizia. Sono due attori/cantanti argentini che hanno recitato insieme in questa serie(come si può ben capire) e i loro personaggi si sono scambiati queste chiavi. 

Ora seconda cosa, essendoci una parte in spagnolo metterò qui la traduzione affinché capiate. (?)
*''Pela, ho un regalo per te.'' ''Visto che sia tu che io siamo chiavi, no? Ma quando una chiave è speciale non entra in qualsiasi serratura'' ''Tu sei la mia chiave pela, ed ora hai la chiave del mio cuore.'' ''Anch'io ho un regalo per te'' ''Ora tu hai la chiave del mio cuore e prenditene cura perché è l'unica''

Detto questo, niente, spero vi piaccia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Ama_TeenAngels