Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: Blyth    13/07/2015    1 recensioni
Ho creato questa raccolta per tenere insieme tutti i fill Spamano degli eventi a cui prendo parte su fb, giusto per non riempire la pagina con tremila drabble/flash. Il consiglio che vi do? Spulciate, sicuramente troverete qualcosa di interessante in tutto questo marasma :)
Mi raccomando lasciatemi i vostri pareri!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Chibiromano, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spamano 09/07/15 Note Autrice: 
Ecco qui i risultati della Drabble Night del 09/07/15 indetta sul gruppo facebook We are out of prompt, ho deciso di raccogliere le storie fillate della Spamano in un unica raccolta che aggiornerò ogni volta che in questo genere di eventi mi verrano dati loro prompt, così da averle tutte insieme e ordinate : ) spero vi piacciano, se durante la lettura vedete un evidente degenerazione delle scene beh sappiate che la prima l'ho scritta verso le undici e la seconda verso l'una e mezza di notte e la terza verso le due (ma quella è fluff e non fa testo)  xD alla fine ero cotta e il mio cervello vagava nel magico mondo abitato dai magici amici di Inghilterra (?) 
Fatemi sapere che cosa ne pensate con un piccolo commento!!
                                        Blyth 


Spanish Coffee 
Prompt: "Antonio lavor nel bar dove Lovino va a prendere il caffè la mattina" 
209 parole



Lovino entrò nel piccolo bar del quartire latino dove lavorava come insegnante di liscio, come suo solito si sedette al bancone per fare colazione e come ogni mattina ordinò caffè e brioche.  Il cameriere, un ragazzo di qualche anno più grande di lui di origini ispaniche lo servì con il suo solito caloroso sorriso, prendendo chiacchierare vivacemente, anche questo come ogni mattina. Lovino non era mai stato tipo da quotidianità, la trovava a noiosa o almeno così pensava prima di arrivare a New York dove, contro ogni previsione, aveva instaurato una certa  quotidianità che partiva con il solito ordine al solito bar servito dal solito aitante cameriere dagli occhi verdi.
Antonio, così si chiamava, gli porse l'ordine, Lovino prese un sorso di caffè sotto lo sguardo del più grande che aspettava, come sempre, un suo parere "gli italiani se ne intendono di caffè" gli aveva detto una volta. Bevve il primo sorso, come ogni mattina faceva schifo. 
E' che Antonio il caffè propio non lo sapeva fare ma lui da bravo idiota non aveva il coraggio di dirglielo quando lo guardava con quegli occhi pieni di aspettativa. Di cambiare bar non se ne parlava, il caffè poteva essere imbevibile ma aveva la vista sul più bel culo di tutto il quartiere latino
.




Sfide culinarie Hetalia Style!

Prompt: "Spagna sostiene che il suo cibo è il migliore, Italia dice di no e finirono per fare una gara culinaria con Francia, Inghilterra e Russia come giudici"
274 parole.



- Lovinito, non possiamo fare  di nuovo la pasta!- disse Spagna esasperato, lo amava con tutto se stesso ma quando discutevano su cosa cucinare aveva voglia di buttarlo giù dalla finestra.
-Perchè che cos'ai contro la carbonara? Di sicuro è meglio della tua paella!-
- Mi amor, la paella è la paella! Non puoi farla competere contro della semplice pasta condita!- Lovino mise su un espressione dura, Antonio sospirò affranto, non c'era verso di farlo ragionare.
-Stai forse insinuando che la tua cucina tipica è migliore della mia?!- ecco, l'aveva presa sul personale.
- No, sto solo dicendo che non puoi mettere alla pari piatti diversi che...- Lovino lo interuppe senza ascoltarlo.
-Se ne sei così convinto facciamo una sfida culinaria!-  disse tutto concitato.
- E chi credi che sarebbe disposto a fare da giudice a una cosa tanto stupida?!!- 

Francia, Inghilterra e Russia stavano serenamente seduti al tavolo della giuria aspettando i piatti da giudicare. Antonio davvero non se ne capacitava, Lovino era riuscito a pescare due tra i paesi con la peggior cucina per una gara culinaria...certo suo fratello sarebbe stato di parte e anche Portoggallo non sarebbe stato parziale ( gli sarebbe sicuramente andato contro ancor prima di assaggiare) ma Grecia, Turchia e Ungheria non cucinavano male, avrebbe potuto chiedere a loro e poi Russia, nulla da ridire sulla sua cuina ma diavolo quello stato metteva davvero paura. Riprese a cucinare a testa bassa, temendo le pieghe che tutta quella faccenda avrebbe potuto prendere.

Alla fine di tutta quella storia, non si sà perchè, non si sà come aveva vinto America, che era piombato nella stanza dalla finestra brandendo un panino e giustificandosi con un " Noi americani siamo sempre gli eroi!!"  







Fever
Prompt: "Il piccolo Romano è ammalato e ha la febbre. Antonio si prende cura di lui."
235 parole





Quando lo aveva visto arrivare barcollante verso di lui Antonio aveva avuto un mezzo infarto, il piccolo Romano era tutto rosso in faccia, si reggeva a malapena in piedi, aveva gli occhi verdi un po' vacui e scottava, scottava davvero tanto.
Romano non aveva mai avuto un febbrone del genere, era un bambino forte e si ammalava poco, per questo quando lo aveva visto in quello stato era entrato nel panico, ma si era fatto forza e preso tra le braccia lo aveva portato nel suo lettone, coprendolo per bene. Poi era andato in cucina e aveva riempito una bacinella con acqua e aceto, aveva recuperato qualche straccio per la casa ed era tornato da lui che mugugnava qualcosa a metà fra il coscente e l'incoscente, la febbre doveva essere davvero alta, si mise con premura e amorevolezza a passargli lo straccio imbevuto su braccia, gambe e schiena, appoggiandogliene un secondo sulla fronte nella speranza che la temperatura si abbassasse. Dopo che ebbe ripetuto per molte volte quell'operazione Romano parve calmarsi, lo vide respirare più tranquillamente, senza fatica, gli si sdraiò accanto accarezzandogli i capelli bagnati dal sudore e le guance rosse. La manina di Romano ad un tratto afferò la sua camicia per poi tirarla nel tentativo di portarlo più vicino, Antonio lo avvolse tra le sue braccia, iniziando a cantargli una ninnanana in spagnolo, era già meno caldo, sorrise sollevato vegliandolo tutta la notte.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Blyth