Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    15/07/2015    1 recensioni
Lo ha sepolto sulla cima di un crinale, alla fine, perché rimanga ancorato ad una terra sulla quale non correrà mai più: Pietro adorava correre, la sensazione del vento fra i capelli, i polmoni al collasso privi di aria.
[Pietro/Wanda♥ | Maximoff!Centric | Post Avengers: Age Of Ultron| AU, What If?]
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Pietro Maximoff/Quicksilver, Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nothing will ever split us apart.


• 5. Skating
 
Aveva sempre amato la sensazione della neve sulla pelle, quando Sokovia era costellata di bianco ai margini delle strade e con sua sorella giocavano a fare pupazzi dall’aria contrita all’esterno.
«Ti va di uscire?» le chiese d’improvviso, osservandola alzare lo sguardo dalle pagine di un libro, «Magari prendiamo qualcosa di caldo fuori e−»
«Sai che non apprezzo la stagione, sembra che tu lo faccia apposta.»
«Ma se non è vero!»
Un paio di ore e una tazza fumante di cioccolata calda dopo, Pietro l’aveva portata al Rockefeller Center con la scusa di fare un giro e Wanda socchiuse gli occhi con sospetto quando lo vide camminare in direzione della pista di pattinaggio.
«Non so pattinare, sai?» gli urlò da lontano, lottando per trattenersi dal ridere.
«Neanche io, ma possiamo sempre imparare.»
Pietro la prese per mano, trascinandola verso il centro della pista e aiutandola a trovare il proprio equilibrio mentre Wanda gli si affidava completamente, ancora una volta.
«Sembra che tu abbia fatto pratica,» constatò la ragazza, vedendolo muoversi con sicurezza sul ghiaccio, «prima di portarmi qui per caso, eh?»
Wanda perse l’equilibrio, finendo lunga distesa sulla pista gelida, ridendo come una bambina; Pietro la raggiunse velocemente, tendendole una mano affinchè si rialzasse, ma prima che sua sorella potesse tirarsi su, si ritrovarono entrambi al suolo − lui con il capo reclinato sulla spalla della ragazza − sorpresi a ridere di quella caduta come non facevano da tempo, i respiri congelati nell’aria di Novembre.
«Dovevi proprio farmelo notare, eh, sorellina?»
 
 
[250]




 
Note dell'autrice.
Hola, gente. Vorrei davvero vedere una scena simile, giusto per vedermi un Tony Stark a caso ridere divertito dal bordo della pista e uno Steve Rogers che scuote la testa al comportamento poco rispettose dello Stark in questione, ma vabbeh.
Dunque, naturalmente è una What If?, perchè ormai credo di vivere esclusivamente di What If?
Spero possa esservi piaciuta, un grazie a chi recensisce e ha inserito la raccolta tra le seguite.
Alla prossima, 
fireslight.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: fireslight