Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumu Ena    16/07/2015    1 recensioni
Attende che un riflesso della sua anima si materializzi, quasi per magia, in quelle iridi che mai lo hanno visto. Aspetta invano che la lancetta dei secondi compia un giro completo. Può quasi sentire il suono acuto del loro rumore: tic toc.
{Jack Frost centric | 480 parole}
▪ Questa storia partecipa al Come to the Dark Side contest organizzato da Elisaherm.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Perso nel silenzio di un'illusione
Ascolterò lo scandire del tempo, aspettando che la mia anima si colori di nero.”



Tutto è silente quando Jack Frost riapre gli occhi. È il freddo ad accoglierlo per primo, quasi come una mano amica. Jack lo riceve benevolo e stranamente si sente a casa. Tutto il suo corpo poggia su qualcosa di nero e liscio, gli occhi fissano l'oscurità sopra di sé. Con le braccia si aiuta a mettersi seduto facendo leva su quel pavimento scarno, anche se Jack non sa se può definirsi tale.
Forse è solo una mera illusione ma quando Jack si alza, il buio si popola di nuove forme, dapprima non percepisce cosa siano poi mano a mano che i suoi piedi si muovono verso di loro, capisce. Quei disegni strani non sono altro che case. Esse si sovrappongo, si moltiplicano fino a formare un villaggio intero. Jack crede di vedere anche delle ombre muoversi tra quel groviglio di strade sconnesse. Per alcuni istanti rimane fermo, ancora non riesce a comprendere bene dove sia. È immobile davanti a quelli che sembrano dei bambini. Si rincorrono felici tra le strette vie di quel villaggio. Muove passi lenti verso di loro, con il timore che la realtà si mostri dinnanzi a lui. Accade quello che Jack non si augurava, infondo c'è abituato. Gli occhi dei bambini, colorati delle più svariate tonalità, fissano il vuoto. Attende che un riflesso della sua anima si materializzi, quasi per magia, in quelle iridi che mai lo hanno visto. Aspetta invano che la lancetta dei secondi compia un giro completo. Può quasi sentire il suono acuto del loro rumore: tic toc.
I corpi dei bambini gli passano attraverso, come fosse un fantasma, ma forse una soluzione a tutto questo esiste. È presente una voce dentro di sé, Jack l'ha già sentita ma impiega qualche minuto per capire a chi appartiene. Niente si sposa meglio con il freddo dell'oscurità. Sono queste le parole che continuano a serpeggiare nella mente di Jack. Forse Pitch ha ragione. È questo che pensa il ragazzo. La speranza lo abbandona piano piano, scivolandogli addosso. Ha aspettato così tanti anni, credendo che un giorno anche lui, come gli altri guardiani, avrebbe smesso di essere invisibile. L'illusione divora presto le poche briciole di speranza che sporcano ancora i meandri del suo cuore, la luce lo abbandona e lui non vede altra soluzione che andare dall'uomo nero e unirsi a lui.
Consapevole della sua scelta Jack attende il risveglio. Quest'ultimo bussa quieto sulle palpebre ancora abbassate del ragazzo, la luce del giorno accarezza il suo viso. Un altro barlume tende con fare gentile una mano verso di lui, pare una lucciola dalla sua esigua forma. Jack non la vede e mai l'ha visto, si è sempre limitato a seguirla senza nemmeno rendersene conto. Ma la via della luce è solo un lontano ricordo, quando si sveglierà quel lume si tingerà di paura, mentre la figura del giovane protenderà le mani verso l'ideatore di questo incubo.


NOTE DELL'AUTRICE
Ehilà! Fin dalla prima volta che ho guardato il film “Le 5 leggende”, Jack Frost è stato uno dei miei personaggi preferiti. Ecco perché ho voluto descrivere una flash in suo onore – se così vogliamo dire. Probabilmente se non mi fossi iscritta al contest non avrei mai avuto l'occasione di scrivere di lui, quindi sono felice di essere riuscita a partecipare – indipendentemente dal risultato finale. Ora, procediamo con ordine. Doveva essere presente una sorta di cattivo e qui, seppur marginale, vi è la presenza di Pitch dall'inizio della flash fino alla fine. Insomma, da chi credevate che derivi quest'incubo appena scritto. Da chi se non da Pitch in persona? Pitch è rimasto fino alla fine del “sogno” di Jack. Ecco cosa ha elaborato la mia mente strana per far passare il nostro protagonista al lato oscuro (questo mi fa venire il mente Star Wars, va be'). Comunque, nelle ultime righe parlo di un barlume, esso simboleggia la speranza che lo ha sempre accompagnato, essa però non si vede. La speranza, metaforicamente parlando, gli tende una mano credendo ancora che il ragazzo possa cambiare idea, tuttavia niente di tutto ciò avviene e quel lume si tinge di nero, nero come Pitche freddo come Frost. E niente, ho detto tutto, quindi spero solo che vi piaccia!
Ayumu

Il banner è stato creato da me. Le immagini sono dei rispettivi disegnatori.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena