Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Bryn    26/02/2005    1 recensioni
...
Genere: Dark, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita è morte

Life

 

La vita è morte.

Nello stesso istante in cui noi nasciamo e respiriamo siamo condannati a morire. E’ un circolo vizioso da cui nessuno di noi può sottrarsi. Alla fine la morte ti prende proprio perché la vita ha scelto d’insediarsi in te. Come non ti è dato di saperlo, dove non importa ed il quando è qualcosa che neanche il destino vede esattamente fino a quando quell’attimo è arrivato e sta già scadendo.

La morte è vita.

Il tuo trapasso può dare la vita ad un altro o magari darà soltanto qualcosa di cui nutrirsi ai vermi. Ma sempre vita è. Finiamo tutti per tornare da dove siamo venuti, nulla di fatto nulla di diventato nulla di rimasto.

Il dolce sapore agro amaro della vita è qualcosa che ci ostiniamo a sprecare in grandi sorsi spesso senza fermarci a centellinare quello che ci offre. Bisognerebbe imparare a goderne, a gustarne ogni singolo attimo della nostra vita e della vita altrui prima che le Parche taglino il nostro filo o che noi le costringiamo a recidere la vita di qualcun altro. Tutto va gustato e rallentato, osservato e curato perché non si ripeterà mai più.

 

Poeta d’inferno, così mi definiscono.

 

Forse sono pazza, ma non lo siamo tutti ad ostinarci a vivere ed a nascere solo per essere condannati nel momento in cui emettiamo il primo respiro? Prendiamo fiato ed urliamo come a dire che ci siamo e che ci faremo valere … ma poi cadiamo tutti nelle tenebre e se anche il nostro nome resta a brillare nessuno che ci ha consosciuto veramente rimarrà mai a dire ai posteri com’eravamo veramente, scaricando sulle loro spalle il peso dell’interpretare le nostre azioni, quello per cui siamo conosciuti.

Neanche loro del resto potranno mai sapere veramente perché abbiamo fatto certe cose né cosa ci ha spinto a comportarti in determinati modi. Per quanto tutti sosterranno di averci conosciuto, di averci capiti, di approvarci o rinnegarci … per quanto tutto questo possa accadere alla fine saremo sempre e solo polvere in una tomba, cibo per vermi in una fossa, carne da discussione per gente su cui avremmo probabilmente sputato.

 

Canta le tue canzoni, vivi la tua vita, compi le tue azioni ma ricorda … non sarai mai più di quanto non sarai adesso. Questo è il mio monito a tu che mi leggi ed al mondo … vivete la vita finchè la vita esiste ancora … poi non ci saranno paradiso, inferno, nuovi corpi o qualsiasi altra cosa … ci  saranno solo ricordi, commenti e terra fredda nella tua tomba.

Tu non ci sarai più ed anche essendoci non potrai dirlo … sarai sprecato, perso, dimenticato, ucciso dagli altri e da ciò che hai lasciato a loro ancor più dalla morte. Non potrai più far sentire la tua voce, discutere le tue opinioni, ridere, piangere, scrivere, urlare, leggere, esserci.

 

La vita è questa ed è una … non buttarla.

 

 

Bryn - Katrin

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bryn