Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilya    26/02/2005    4 recensioni
Il ragazzo si asciuga il sudore dalla fronte e studia con aria critica i danni che ha inflitto al masso di pietra che gli sta davanti. < Per stasera può bastare… > mormora anche se non c’era nessuno a sentirlo. Il maestro ha rinunciato a convincerlo a smettere parecchie ore prima. In un villaggio straniero, Naruto guarda il cielo notturno. E ricorda. E cerca una risposta.
Genere: Malinconico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Lo strappo

Titolo: Lo strappo

Autore: Lilya

E-mail: lilya_thedreamer@hotmail.com

Generi: Angst

Riassunto: In un villaggio straniero, Naruto guarda il cielo notturno. E ricorda. E cerca una risposta.

Rating: PG    

Disclaimer: I personaggi appartengono a Kishimoto Masashi. I versi citati appartengono a “The ballad of Jamie Bee” ma non so a chi appartenga.

 

 

Lo strappo

 

 

You pull your own weight or else it pulls you

It gets harder the longer that you run

 

Il ragazzo si asciuga il sudore dalla fronte e studia con aria critica i danni che ha inflitto al masso di pietra che gli sta davanti.

<< Per stasera può bastare… >> mormora anche se non c’era nessuno a sentirlo. Il maestro ha rinunciato a convincerlo a smettere parecchie ore prima.

Jiraiya ha capito perfettamente il suo gioco, eppure glielo lascia fare. Sanno entrambi che tanto Naruto non ha scampo: prima o poi il maestro riuscirà a metterlo con le spalle al muro e a ripetergli ancora una volta quel discorso che Naruto non vuole ascoltare, non vuole sentire. Forse teme che se lo sente troppe volte, alla fine finirà per crederci.

Ma Naruto non vuole crederci. Non può crederci. Forse la sua è una causa persa, ma lui non ha intenzione di arrendersi.

Sedendosi su di un altro masso, il ragazzo si passa le mani tra i capelli biondi e alza lo sguardo verso il cielo coperto di stelle. L’hanno sempre affascinato, fin da quando era bambino. Da piccolo pensava che potessero davvero contenere le risposte ad ogni domanda.

Quanto gli piacerebbe se potessero davvero rispondere, anche solo a una domanda… Saprebbe ben cosa chiedere. Ma forse nemmeno loro potrebbero rispondere.

In fondo lo sa che sono solo fantasie, ma non ha perso il gusto di alzare la testa verso il cielo quando è notte e tutte quelle luci meravigliose risplendono su di lui.

Da qualche parte sotto lo stesso cielo, c’è anche la causa del suo tormento. Entrambi camminano sotto le stesse stelle e questo lo fa stare meglio, anche se non sa il perché.  

 

You pull your own weight or else it pulls you

It gets harder the older that you’ve grown

 

Chissà quanto tempo passerà prima che le loro strade si incrocino di nuovo … perché prima o poi dovrà succedere.

Chissà se allora il peso sul suo cuore se ne sarà andato.

Tutto sta diventando sempre più difficile, anche mantenere la maschera che ha indossato per tutta la vita e che ormai per lui è come una seconda pelle.

Non è facile continuare a sorridere quando si ha uno strappo nell’anima.

Qualunque cosa gli altri dicano, non può cancellare la sua colpa, il suo rimorso per aver fallito.

Il giovane ninja si morde un labbro e chiude gli occhi, cercando di richiamare davanti agli occhi l’immagine del suo compagno di squadra – non com’era l’ultima volta che l’ha visto, ma com’era una volta, prima di quei maledetti esami.

Quell’immagine gli fa immensamente male, gli strazia il cuore, ma non vuole dimenticarla.

Ci pensa tutte le volte che può, per evitare che il tempo la cancelli.

Al resto non ha bisogno di pensare: resta lo strappo nell’anima che pulsa e sanguina e duole senza fine, in ogni ora di veglia.

Jiraiya dice che passerà, ma è proprio questo il punto: Naruto non vuole che passi. Anche se fa male, Naruto non vuole arrendersi. Non è pronto ad arrendersi con Sasuke. Forse non lo sarà mai, o almeno lo spera.

 

You pull your own weight or else it pulls you

It gets harder the older that you’ve grown

 

È proprio il tempo la cosa che lo spaventa di più. Ha paura che col tempo le immagini che tiene strette nel suo cuore svaniscano, di potersi, col tempo, abituare a convivere con quello strappo che non si può ricucire. 

Stanotte Naruto guarda le stelle e prima di iniziare a ricordare, prima di iniziare a cercare una risposta, si chiede quanto tempo ci è voluto perché Jiraiya si arrendesse con Orochimaru.

Si morde di nuovo il labbro e cocciutamente giura che lui non lo farà, lui non mollerà con Sasuke. Non può permetterselo, dopo quello che è successo.

E non importa quanti gli dicano che non è stata colpa sua, che ormai il giovane Uchiha era irrecuperabile… Naruto non ci crede. A nessuna delle due affermazioni.

Se avesse usato le parole giuste…

Se solo avesse lottato con più forza…

 

Now there’s headlight heading from Ohio

And there’s teardrops saltier than rain

There’s taillights to tell a tale still tender

And a cold wind blowing through the night

There’s a cold wind blowing through the night. 

 

Domani lasceranno anche questo posto e ci saranno nuove strade, nuovi villaggi e nuova gente, forse ci sarà ancora il solito discorso del suo maestro. Ma il peso sulle sue spalle resta e lo strappo nell’anima anche.

Per ora, Naruto resta fuori a guardare le stelle e ricorda tutto quello che è successo tra lui e il suo rivale prima che tutto cambiasse, cercando una risposta alle domande che gli bruciano dentro e lo accompagnano in ogni momento della giornata. E adesso che ricostruisce con pazienza tutti i suoi movimenti, tutte le sue azioni e le sue parole degli ultimi mesi, le domande bruciano ancora di più e sente ancora più forte il vuoto che ciò che si è strappato ha lasciato indietro. 

Quando si è creato quello strappo tra loro due?

Quando è stato che Sasuke ha smesso di combattere?

 

 

They said Jamie’s heart don’t break but I know it did

They said Jamie’s heart don’t break but I know it did

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lilya