Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Pretty_Odd    21/01/2009    1 recensioni
<< E quindi! Avete capito? Ci siamo fino a qua? >> la professoressa allungò lo sguardo verso la mia fila. Accennammo un sì,poco convinto. Un semplice sabato di Gennaio,nemmeno a dire che magari è fine settimana e si è più rilassati,no,anzi,il sabato sembra proprio una condanna a morte. Ma con la mia professoressa,ne sbuca sempre una nuova.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prof.

Piccola shottina che mi è venuta in mente mentre ultimavo una cose per la scuola.
E' un ritratto in linea di massima della mia professoressa di italiano,per ora è a capitolo unico,ma forse la farò diventare una long,se avrò il tempo!
Ora vi lascio alla lettura sperando che possa piacere,e magari di leggere un piccolo commentino XD
Bacioni,
Lety.

 

Prof.

 

<< E quindi! Avete capito? Ci siamo fino a qua? >> la professoressa allungò lo sguardo verso la mia fila. Accennammo un sì,poco convinto.
Un semplice sabato di Gennaio,nemmeno a dire che magari è fine settimana e si è più rilassati,no,anzi,il sabato sembra proprio una condanna a morte.
Ma con la mia professoressa,ne sbuca sempre una nuova.
Insomma,se per tutta la settimana la classe sembra un campo di battaglia,ma con la prof. è una fucina di idee,tranne quando deve spiegare.
Il che avviene due volte  su tre.
Quell’uno che rimane,è solitamente dedicato ad uno “sfogo time” che davvero è esasperante in certi momenti.
Non dovrebbe essere così,visto che la prof. di solito è  ben aperta alle nostre considerazioni o critiche. Positive o negative che siano.
Dico esasperanti perché purtroppo,con la classe ce c’è sempre una.
Ma ditemi voi se non è così?
<< .. il significato del sonetto sta nel sostantivo “cosa..” >> dichiarò con voce molto,molto squillante. La prof. È una donna ambiziosa nel suo lavoro,è una mamma,confidente e disponibile. Con noi cambia vesti e si trasforma,diventa diversa,ma in positivo,a volte.
Certo,noi ogni tanto la facciamo davvero alterare,ma riusciamo (quasi sempre) a trovare un punto di contatto per risolvere la questione.
<< Ah! Mi dimenticavo di dirvi,oltre che allo stand per la giornata della memoria,visto che,come sapete fate parte del comitato per l’orientamento,siete stati incaricati di occuparvi dell’Open Day.. >>
Un coro di “Oooh” si alza in classe.
L’ennesimo progetto in cui siamo coinvolti.
Per avere una chiara idea di ciò che abbiamo dovuto fare fino ad ora,si può benissimo osservare il fondo della classe,un po’ sull’armadietto,un po’ sul davanzale della finestra,gli innumerevoli cartelloni lavorati,ma mai appesi.
<< Però ragazzi,va fatto bene! Perché come sempre le nostre idee ci vengono copiate,dato che ne abbiamo sempre di originali,poi dato che la veste grafica conta molto più del resto,mi affido a voi perché adoperiate bene. >>
Certo prof.
Ma non si scordi del progetto per martedì,dell’orientamento delle scuole medie e soprattutto di farci promuovere con voti decenti.
<< .. conto su di voi. >>
E certo.
Forse noi ci lamentiamo tanto della prof,ma basti pensare a quanto ha fatto per noi..
E’ tutto un parlare il nostro,che conta poco.
Speriamo solo di non deluderla.
<< E mi raccomando fate le cose per bene,che se fate schifezze,io non vi faccio fare più nulla! Capito? >> esclama con un acuto capace di farti perdere l’udito.
O almeno di comprare un’amplifon.

<< Marì me lo vai a prendere il panino col caffè? >>
Eppure è lei che ci ha regalato i più bei momenti avuti fino ad ora.
E’ grazie a lei che siamo cresciuti almeno un po’. (beh,si spera).
<< Io vado allora,buon week-end! >>
Bel week-end che passeremo ad architettare come geni malvagi l’ennesimo progetto.
Come andrà?
Aspettiamo,che poi si vedrà.
…ci siamo fino a qua?

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Pretty_Odd