Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    18/07/2015    3 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 37- Minaccia Zefra: vincere per fuggire.

Kuro:<< Direi che per il momento può bastare... anche perché in una Battle Royal nessun giocatore può attaccare durante il suo primo turno.>>.

Yurio (guardandosi intorno):<< Accidenti...>>. I suoi avversari avevano appena cominciato, ma avevano già dimostrato di saperci fare: Kuro aveva schierato un mostro Fusione e un Xyz, rispettivamente El Bambolaombra Anoyatillis (LV/9; ATK/2700) e Cairngorgon, Cavaliere Antiluminescente (R/4; ATK/2450; Material/2), mentre Shiro il mostro Synchro Chaofeng, Leggenda dello Yang Zing. La situazione non era proprio delle migliori, e non poteva perdere troppo tempo con i due fratelli gemelli:<< Devo cercare di batterli alla svelta, prima che altri scoprano la mia fuga. E' il mio turno... pesco.

4000 LP = Shiro:                                                       4000 LP= Kuro:
Mano: 1                                                                     Mano: 0
Deck: 34                                                                    Deck: 34 

4000 LP = Yurio:
Mano: 6
Deck: 34

<< Attivo la carta magia Cambio Situazionale (inventata): siccome non controllo mostri, posso evocare specialmente un mostro “ Adattabile” di livello 4 o inferiore dal mio deck. Chiamo con evocazione speciale Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; ATK/2000). Proseguo giocando un'altra carta magia, Cerchio Adattabile (inventato), con cui posso aggiungere un mostro “ Scudo Adattabile” dal deck alla mano, come Drago Scudo Adattabile.>>.

Shiro (osservando la carta aggiunta):<< Drago Scudo Adattabile. Il mostro che possiede anche Uryoi.>>.

Yurio:<< Offro come tributo solo Guardiano per Evocare tramite Tributo Drago Scudo Adattabile (inventato; LV/8; ATK/2500).>> il grande drago apparve sul terreno di gioco:<< E adesso, dato che controllate mostri Synchro, Xyz e Fusione, utilizzo tre degli effetti di...>>.

Shiro (sogghignando):<< Non puoi farlo, Shield: si da il caso che Chaofeng, se Synchro Evocato, ti impedisca di attivare effetti di mostri con gli stessi attributi originali del mostri “ Yang Zing” usati per la sua Evocazione Synchro. Ho usato solo mostri TERRA per evocarlo, di conseguenza non puoi attivare gli effetti di nessun mostro TERRA!>>.

Yurio (sorpreso):<< EH?>>.

Kuro (indicando il drago):<< Shiro-niichan dice bene. Drago Scudo Adattabile è un mostro TERRA, perciò non puoi usare i suoi poteri. Temo che tu l'abbia evocato al momento sbagliato... Eheheh...>>.

Yurio (un po' arrabbiato):<< MALEDIZIONE! Avrei dovuto ricordarmi di quell'effetto di Chaofeng!>>. Poi cercò di calmarsi:<< Rilassati, Yurio... concentrati, la partita è appena iniziata.>> quindi alzò lo sguardo, determinato:<< Posiziono quattro carte coperte e termino il mio turno.>>.

Shiro:<< Sei stato davvero un ingenuo, Shield! Ad ogni modo, pesco dal deck, tocca a me!

4000 LP = Shiro:                                                       4000 LP= Kuro:
Mano: 2                                                                     Mano: 0
Deck: 33                                                                    Deck: 34 

4000 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 33

<< Usufruendo di Domatore Bestia Spirito Zeframpilica (PS/1) e di Bambolaombra Zefranucleo (PS/7) nelle mie Zone Pendulum, effettuo una nuova Evocazione Pendulum! Venite a me, miei mostri! Dall'Extra Deck ritorna Zefraniu, Segreto dello Yang Zing (LV/6; DEF/2600), mentre dalla mia mano chiamo Zefrasciabola, Spadaccino dei Nekroz (LV/4; ATK/1500)!>>.

Yurio (pensando):“ Meno male che Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing, era tornato in fondo al deck per il suo stesso effetto, invece di venire trasferito nell'Extra Deck, altrimenti avrebbe Synchro Evocato qualcos'altro.”. Nel meditare ciò però gli venne in mente un'altra cosa:“ Un momento... allora perché non ha messo in cima al deck Zefraxi con l'effetto del suo Oracolo di Zefra, anziché Zefrasciabola?”.

Shiro:<< Attivo l'effetto di Zefraniu, che mi consente quando Pendulum Evocato di aggiungere una carta magia o trappola “ Zefra” dal deck alla mano. Aggiungo una trappola Colpo Divino Zefra. A questo punto utilizzo l'effetto di Zefrasciabola: offrendolo come tributo, posso Evocare Rituale un mostro Rituale “ Nekroz” che ho in mano offrendo come tributo mostri sul terreno o in mano che in totale abbiano lo stesso livello del mostro da evocare.>>.

Yurio:<< Può Evocare Rituale senza usare nessuna carta magia rituale? Dunque era questo che aveva in mente!>>.

Shiro:<< Offro come tributo Zefraniu, di livello 6! Evocazione Rituale!>> una colonna di ghiaccio si generò sul terreno, rompendosi e facendo uscire un guerriero dall'armatura glaciale che ricordava un drago:<< Nekroz di Brionac (LV/6; ATK/2300)!>>. A quel punto, il giovane Izayoi si guardò intorno: il mostro Pendulum Domatore Bestia Spirito Zeframpilica (LV/4; ATK/1000), il mostro Fusione El Bambolaombra Anoyatillis e il mostro Xyz Cairngorn, Cavaliere Antiluminescente sul terreno di Kuro, il mostro Synchro Chaofeng, Fantasma dello Yang Zing e il mostro Rituale Nekroz di Brionac su quello di Shiro. I due fratelli tenevano sui loro terreni tutti e cinque i generi di mostri

Kuro (ghignando):<< Ottimo lavoro, Shiro- niichan.>>.

Shiro:<< Grazie, Kuro- onichan, e il bello deve ancora venire: avendo Evocato Rituale un mostro servendomi di un mostro “ Zefra”, posso attivare l'ultimo effetto della magia terreno Oracolo di Zefra, e mischiare un mostro sul terreno nel deck del proprietario. Ovviamente punto all'unico mostro sul tuo terreno, ossia Drago Scudo Adattabile.>> il drago di Yurio svanì dal campo di battaglia, tornando nel deck.

Yurio (preoccupato):<< Il mio Drago Scudo... non ci voleva!>>.

Shiro:<< Sei scoperto, Shield! Nekroz di Brionac (ATK/2300), attacco diretto!>>. il Nekroz spalancò le ali della sua corazza, e con un volo rasente al suolo si preparò a falciare Yurio con la sua spada.

Yurio (rapido):<< Attivo la trappola coperta Intervento Adattabile: se un mostro avversario dichiara un attacco diretto, posso terminare la Battle Phase ed aggiungere un mostro “ Adattabile” con lo stesso nome di un altro mostro “ Adattabile” presente nel mio cimitero dal deck alla mano.>>.

Shiro:<< Stai perdendo tempo: attivo la mia carta coperta, la contro-trappola Colpo Divino Zefra, con cui bandendo un mostro “ Zefra” scoperto nel mio Extra Deck posso annullare l'attivazione di una carta magia, trappola o dell'effetto di un mostro. Bandisco Zefrasciabola e nego la tua trappola Intervento Adattabile.>> l'ologramma della trappola si sbriciolò:<< Porta a termine l'assalto, Nekroz di Brionac!>> il guerriero Rituale sferrò il suo fendente al giovane Izayoi, il quale ebbe appena il tempo sufficiente per evitare di venir colpito in pieno.

Yurio (ricevendo comunque una ferita di striscio al fianco destro dalla lama dell'arma del Nekroz):<< AAAH (Yurio: 4000-2300= 1700 LP)!>>.

Shiro:<< Tsk, e meno male che avevo sentito dire che era un professionista. Ancora un attacco ed avrà già perso, che debole!>>.

Kuro (con aria altezzosa):<< Dopotutto lo capisco, però: nessuno può resistere alla nostra accoppiata di mostri Nekroz che sfrutta tutte le evocazioni esistenti.>>.

Shiro:<< Beh, qualunque sia il motivo della sua sconfitta, presto tornerà in cella... ma non prima di aver ricevuto un bel po' di danni reali come punizione! Chaofeng, attacco diretto!>> l'essere serpentesco spalancò le fauci, e un raggio d'energia fuoriuscì da esse, viaggiando nell'aria fino ad esplodere sull'obbiettivo. Fu in quell'istante che Kuro batté le mani.

Kuro (soddisfatto della riuscita dell'ultima offensiva):<< Così si fa, Shiro- niichan: hai azzerato il suo punteggio.>>.

Shiro:<< Con questo direi che la promozione è assicurata.>>. I due membri del Comando A sembravano aver trionfato... ma la realtà è che avevano cantato vittoria troppo presto: dopo che l'esplosione si placò del tutto, i fratelli si accorsero che Yurio era ancora in piedi, e che non aveva perso nemmeno un punto. Anzi, sul suo terreno era apparsa una vecchia conoscenza del ragazzo artificiale.

Kuro (sorpreso):<< Mmh? Cosa? I suoi Life Points sono rimasti invariati? E... cosa significa quel Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; ATK/2000)?>>.

Yurio (tirando un sospiro di sollievo):<< Uff... appena in tempo. Al momento dell'attacco ho attivato la carta trappola continua Protettore Scudo Adattabile (inventato), la quale è diventato un mostro da 2000 punti di difesa che mi ha protetto da Chaofeng. Quando è finita dal terreno al cimitero dalla Zona Carte Mostro, mi è stato concesso inoltre di evocare un Guardiano Scudo Adattabile dal mio deck. El Bambolaombra Anoyatillis mi impedisce di usare gli effetti delle carte magie e trappola solo per evocare specialmente mostri dalla mano o dal cimitero.>>.

Shiro (mormorando tra sé):<< Dunque ne aveva un altro nel suo mazzo...>> poi gli venne in mente una cosa:<< Ma Protettore Scudo Adattabile diventa un mostro TERRA, quindi non puoi utilizzare il suo effetto, grazie a quello di Chaofeng!>>.

Yurio:<< Non è così, perché nel cimitero Protettore non si considera più una carta mostro, e le carte trappola non hanno alcun attributo.>>.

Shiro:<< Però dato che quando era scoperto aveva un attributo, posso attivare il secondo effetto di Chaofeng: una volta per turno, quando uno dei mostri dell'avversario viene distrutto in battaglia o da un effetto, posso evocare specialmente un mostro di tipo Wyrm con lo stesso attributo dal mio deck.>> (dato che non è scritto nel testo della carta “ e lo manda al cimitero”, si considera l'attributo che aveva il mostro distrutto quando era sul terreno):<< Appari, secondo Zefraniu, Segreto dello Yang Zing (LV/6; DEF/2600). Bisogna dire che sembrava troppo facile batterlo così, non credi, Kuro- onichan?>>.

Kuro (annuendo):<< E' vero, Shiro- niichan. Vorrà dire che ci penserò io adesso.>>.

Shiro:<< D'accordo. Posiziono una carta e termino il turno.>>.

Kuro:<< Stavolta non te la caverai così a buon mercato, Shield! Pesco!

4000 LP = Shiro:                                                       4000 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 1
Deck: 32                                                                    Deck: 33 

1700 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 33

<< Ti farò pentire di esserti preso gioco di mio fratello minore! Cairgorgon (ATK/2450), attacca Guardiano Scudo Adattabile!>> con un impeto dirompente, l'oscuro cavaliere di tipo Roccia si avventò su Guardiano Scudo Adattabile, agitando in direzione del suo cranio la mazza che aveva al posto della mano destra.

Yurio:<< Durante il Damage Step tra un mio mostro “ Adattabile” e un mostro controllato dall'avversario posso attivare la carta trappola Supporto Adattabile (inventata)! Fino alla End Phase, il mio mostro guadagnerà attacco pari alla metà dell'attacco del mostro che ne ha di più in gioco. Dal momento che con i suoi 2800 punti il più forte è Chaofeng, Guardiano riceverà 1400 punti!>>.

Kuro (girandosi verso il fratello):<< Adesso, Shiro- niichan!>>.

Shiro:<< Sicuro, Kuro- onichan! Svelo l'altra copia di Colpo Divino Zefra coperta che avevo aggiunto alla mano in precedenza: bandisco un mostro “ Zefra” scoperto nel mio Extra Deck (Zefraniu, Segreto dello Yang Zing) per annullare la tua trappola.>>.

Yurio:<< Lo stesso trucco non funziona due volte di fila con me! Gioco in catena la contro-trappola Risposta Adattabile (inventata), che annulla e distrugge una carta trappola se controllo un mostro “ Adattabile” scoperto.>>.

Shiro (sbalordito):<< Cosa? Ho bandito il mio mostro per niente?>>.

Yurio:<< Adesso che l'ho negata, l'effetto di Supporto agisce su Guardiano Scudo (ATK/2000+1400= 3400)! Avanti, Guardiano... contrattacca!>>. Il mostro, ricevuto l'ordine, parò con uno dei suoi scudi il colpo del mostro Xyz. Poi, il secondo scudo nell'altra mano si ruppe all'improvviso, rivelando una spada dalla lama simile a quella delle seghe, e subito dopo assestò un affondo che frantumò l'armatura di Cairgorgon, facendolo esplodere in mille pezzi.

Kuro (venendo sbalzato sul pavimento dal danno reale che ne seguì):<< AAAAAAAH (Kuro: 4000- 950= 3050 LP)!!>>.

Shiro (voltandosi verso il fratello, allarmato):<< Kuro- onichan!>> poi diede un ultimo sguardo a Yurio:<< Maledetto...>>.

Kuro (rimettendosi in piedi):<< L'ha... scampata di nuovo, Shiro- niichan... Comunque non temere per me, sono ancora tutto d'un pezzo.>> quindi procedette:<< Sposto Zeframpilica in posizione di difesa (DEF/1500) e concludo il mio turno, per ora.>>. 

Yurio:<< In questo momento, Guardiano Scudo Adattabile perde il bonus che aveva accumulato (ATK/3400 => 2000).>>.

Shiro (pensando, serio):“ Shield non è debole come sembrava... mi secca ammetterlo, ma ha condotto delle mosse tutt'altro che da principianti: ha aspettato il mio secondo attacco per attivare Protettore Scudo Adattabile, perché gli rimanesse un mostro per il turno seguente. Se l'avesse invece attivato al primo attacco, avrebbe sì evitato il danno e potuto sfruttare Supporto Adattabile contro di me, però nel turno di mio fratello avrebbe finito per ricevere ugualmente dei danni e avrebbe anche perso tutti i mostri che gli rimanevano. Tutto studiato per tenersi almeno un Guardiano Scudo...”.

Kuro (che stava pensando le stesse identiche cose):“ Il suo piano sarà anche riuscito, ma in ogni caso ora non tiene nessuna carta in mano o posizionata.” le sue labbra si incurvarono in un sorriso:“ Non gli rimane alcuna speranza di cavarsela.”.

Yurio (pensando, guardando il proprio deck):“ In qualche modo sono riuscito a far sopravvivere Guardiano Scudo. Ora devo cercare di pescare la carta giusta, o altrimenti...” strinse i denti, afflitto anche dal dolore del taglio procuratogli da Nekroz di Brionac, e subito proseguì:<< E' il mio turno! Pesco!

4000 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 1
Deck: 32                                                                    Deck: 33 

1700 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 32

<< Perfetto! Equipaggio Guardiano Scudo Adattabile con la carta magia equipaggiamento Velo Adattabile. Il mostro “ Adattabile” equipaggiato con questa carta guadagna 800 punti di attacco (ATK/2000+800= 2800)!>>.

Kuro (sorpreso):<< Un attacco di 2800 punti?>>.

Yurio:<< Guardiano Scudo Adattabile, attacca Nekroz di Brionac (ATK/2300)!>> il guardiano saltò contro il guerriero dei ghiacci, tagliandolo in due con la spada uscita dallo scudo.

Shiro (cercando di resistere al danno reale):<< GNNN (Shiro: 4000-500= 3500 LP)!>>.

Yurio:<< Il mio turno finisce qui.>>.

Shiro:<< Dannato esperimento che non sei altro... ti farò pentire di opporci una tale resistenza! Pesco!

3500 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 1                                                                     Mano: 1
Deck: 31                                                                    Deck: 33 

1700 LP = Yurio:
Mano: 0
Deck: 32

<< Eheheh... non sei l'unico a saper pescare le carte giuste quando occorrono! Attivo la carta magia rapida Tifone Spaziale Mistico, così posso distruggere una delle tue carte magia e trappola, come ad esempio Velo Adattabile!>> il velo che aveva rivestito il Guardiano Scudo si disperse nell'aria (ATK/2800 => 2000).

Yurio:<< Se Velo viene mandato dal terreno al cimitero, posso pescare due carte e poi spedirne una dalla mia mano al cimitero.>>.

Shiro:<< Tanto non farà alcuna differenza! Chaofeng (ATK/2800), distruggi quel Guardiano Scudo Adattabile!>> un potente raggio di energia divampò dalla bocca del Synchro.

Yurio (rapido):<< Se un mostro “ Adattabile” che controllo sta per venir distrutto, posso invece bandire dal mio cimitero Supporto Adattabile, a patto che non sia lo stesso turno in cui è stata attivata dal terreno.>>. Il Guardiano fece un passo avanti, parando con lo scudo rimastogli il colpo.

Kuro:<< Anche se l'attacco di Shiro- niichan è stato in parte bloccato, ricevi comunque il danno da combattimento.>> una scarica di scintille sorpassò il mostro di Yurio e lambì il suo proprietario (Yurio: 1700- 800= 900 LP).

Shiro:<< Adesso passo la mano a Kuro- onichan.>>.

Kuro:<< A-Ah! Adesso ci penso io a lui.

3500 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 2
Deck: 31                                                                    Deck: 32 

900 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 30

<< Sposto Zeframpilica di nuovo in posizione di attacco (ATK/1000). El Bambolaombra Annoyatillis (ATK/2700), attacca Guardiano Scudo Adattabile!>>. Rapida e silenziosa come un fantasma, la creatura Bambolaombra mosse i suoi letali filamenti in direzione del Guardiano Scudo Adattabile.

Yurio (rapido):<< Non è finita: bandisco una seconda Supporto Adattabile dal mio cimitero per negare la distruzione di Guardiano!>>.

Shiro:<< Deve averla mandata al cimitero per l'effetto di Velo Adattabile, Kuro- onichan.>>.

Kuro:<< Ci arrivavo pure io, Shiro-niichan. Per lo meno, anche stavolta riceverà il danno da combattimento.>>. I filamenti della creatura spinsero via lo scudo del bersaglio, e sfregiarono il viso di Yurio proprio sotto un occhio.

Yurio (toccandosi la faccia dolorante):<< AHIA... AHI (Yurio: 900-700= 200 LP)!>>.

Kuro:<< Il mio turno è finito. Tanto, adesso che ha perso Velo Adattabile...>>.

Shiro:<< … le sue probabilità di vincere sono ancora più basse di prima.>>.

Yurio (socchiudendo un occhio):<< Non vi illudete... io... non ho intenzione di arrendermi. Ora ho una carta in più in mano, e sono sicuro di riuscire a fare qualcosa.>>.

Shiro (rivolgendosi al fratello):<< E' proprio senza speranza, vero, Kuro-onichan?>>.

Kuro (ricambiando lo sguardo):<< Hai proprio ragione, Shiro- niichan: come si può pretendere di vincere un duello uno contro due con soli 200 miserabili Life Points?>>.

Yurio (ostinato):<< Siete degli illusi, se pensate che mi farò battere da voi!>>.

Kuro e Shiro:<< Mmh?>>.

Yurio:<< Le persone a me care... le uniche persone che davvero si possono definire la mia famiglia e i miei amici... mi stanno aspettando fuori di qui. Non importa se siete in due, in cinque o in dieci...>> strinse con forza un pugno, carico di determinazione:<< … vincerò questa sfida e riconquisterò la libertà!>>.

Kuro:<< Che belle parole... Commoventi, non trovi, Shiro-niichan?>>.

Shiro:<< Proprio, Kuro- onichan. E finirà tutto tragicamente, purtroppo per lui.>>.

Yurio:<< Non ci contate troppo: riuscirò ad evadere da questa trappola! E' il mio turno... PESCO!

3500 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 2
Deck: 31                                                                    Deck: 32 

200 LP = Yurio:
Mano: 2
Deck: 29

<< Bandendo un mostro “ Adattabile” non-Xyz, Synchro, Fusione, Pendulum o Rituale dal mio cimitero (come il Guardiano Scudo Adattabile nel cimitero), posso evocare specialmente dalla mia mano Spirito Adattabile (inventato; LV/5; ATK/1700). Ora... guuuuuardate la grazia del mio prossimo mostro!>> nel dire ciò fece un inchino:<< Offro come tributo sia Spirito Adattabile che Guardiano Scudo Adattabile per Evocare tramite Tributo questo!>> sul campo di battaglia si materializzò un gigantesco drago simile a Drago Scudo Adattabile, dotato però di ampie ali angeliche e orecchie piumate:<< Il drago magico dal potere celeste! Il mostro Pendulum Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; ATK/2900)!>>. 

Shiro (sorpreso):<< COSA? Un mostro Pendulum? Da quando in qua Shield ne possiede uno?>>.

Kuro:<< Ha evocato un mostro con 2900 punti di attacco in una situazione del genere? E' impossibile!>>.

Yurio (sorridendo):<< Questa è una carta nata dai sentimenti di amicizia che ho con Ruriko... e ora vedrete la sua forza! Drago Serafino Adattabile, attacca Chaofeng, Fantasma dello Yang Zing! Angelic Spiral Assault!>> il mostro Pendulum lanciò un ruggito, e subito dopo si avvolse in una spirale di luce che trapassò il bersaglio, disintegrandolo.

Shiro (prendendo in pieno un danno reale che lo fece arretrare):<< URGH! Che... Che forza (Shiro: 3500-100= 3400 LP)...>>.

Kuro:<< Eppure era un danno basso.>>.

Yurio:<< Adesso che Chaofeng non c'è più, posso attivare gli effetti dei mostri TERRA. Utilizzo l'effetto di Drago Serafino Adattabile, con cui una volta per turno, se viene Pendulum Evocato OPPURE durante la mia Main Phase, posso pescare una carta dal mio deck e, se la carta pescata è un mostro “ Adattabile”, Serafino diventerà immune agli effetti delle carte fino all'End Phase.>> estrasse la prima carta in cima al deck:<< Non si tratta di un mostro, ma è ugualmente utile, perché è la carta magia Miniera di Possibilità (inventata), che gioco subito: bandendo fino a due mostri “ Adattabili” dal mio cimitero (Guardiano Scudo Adattabile e Spirito Adattabile), posso pescare una carta per ognuno di loro. I mostri banditi sono due, quindi pesco due carte. Posiziono una carta coperta e passo la mano. Tocca a te... Shiro- niichan.>>.

Shiro (sogghignando):<< Grazie, Shield- oni...>> poi si scosse, rendendosi conto di quanto stava per dire:<< Ehi, un momento, cosa mi fai dire? Io non sono tuo fratello!>>.

Yurio:<< Ops... scusa, ma ho la tendenza ad imitare le persone che mi circondano o gli atteggiamenti che mi piacciono. E' un segno di rispetto... e un po' mi diverte sentirvi chiamare “ niichan” e “ onichan” ogni due secondi.>>.

Shiro (irritato):<< Piccolo b******o...>>.

Kuro (seccato):<< Ci sta prendendo in giro... Come si permette??>>.

Shiro:<< Gliene faremo passare la voglia, parola mia. Pesco dal deck!

3400 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 1                                                                     Mano: 2
Deck: 30                                                                    Deck: 32 

200 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 26

<< Effettuo di nuovo un'Evocazione Pendulum! Dalla mano convoco così Zefraxa, Bestia Fiamma dei Nekroz (LV/5; DEF/1000). Per il momento concludo il turno.>>.

Kuro:<< Pesco dal deck!

3400 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 3
Deck: 30                                                                    Deck: 31 

200 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 26

<< Anch'io gioco Zefraxa, ma stavolta nella Zona Pendulum (PS/7), che abbinata a Bambolaombra Zefraniaga (PS/1) mi permette di evocare altri mostri! Evocazione Pendulum! Dal mio Extra Deck, fa ritorno Bambolaombra Zefranucleo (LV/4; DEF/1950), mentre dalla mia mano Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing (LV/3; DEF/0). Se Zefraxi viene Evocato Pendulum, può trasformare per tutto il turno un altro “ Yang Zing” o “ Zefra” che controllo in un mostro Tuner, anche se poi questa carta verrà messa in fondo al deck quando verrà rimossa dal terreno. Scelgo come bersaglio la mia Zeframpilica.>>.

Yurio:<< La tua mossa ha attivato la mia carta magia rapida Fiamma Adattabile (inventata): se controllo un mostro “ Adattabile” quando attivi l'effetto di un mostro, posso annullare l'effetto e distruggerlo.>> il Zefraxi abbassò il capo, scoppiando il secondo dopo.

Kuro (riparandosi dallo scoppio della sua creatura):<< Urgh... A questo punto non posso che spostare in posizione di difesa El Bambolaombra Anoyatillis (LV/9; DEF/2000) e Zeframpilica (DEF/1500) e concludere il mio turno.>>.

Yurio:<< Bene. Pesco dal deck, tocca di nuovo a me.

3400 LP = Shiro:                                                       3050 LP= Kuro:
Mano: 0                                                                     Mano: 1
Deck: 30                                                                    Deck: 31 

200 LP = Yurio:
Mano: 2
Deck: 25

<< Attivo di nuovo l'effetto di Drago Serafino Adattabile, così pesco una carta.>> mise una mano in cima al mazzo, esitando solo per un attimo. Poi estrasse la carta, e la guardò:<< Non è un mostro... ma è la carta perfetta per danneggiarvi a dovere. Attivo la magia rapida Valoroso Adattabile (inventata), che rende immune alle carte trappola un mostro “ Adattabile” sul mio terreno e gli consente durante questo turno di attaccare tutti i vostri mostri. Ovviamente scelgo Drago Serafino.>>.

Kuro:<< Accidenti, può attaccare ognuno dei nostri mostri?>>.

Shiro (tranquillizzandolo):<< Rilassati, Kuro- onichan: tutti i nostri mostri sono in posizione di difesa, non ci torcerà un capello.>>.

Yurio (sorridendo):<< Non è così, perché se Drago Serafino Adattabile resta in campo alla fine del Damage Step in cui combatte con un mostro dell'avversario, infligge danno pari alla metà dell'attacco di quel mostro. Procedo evocando normalmente Guerriero Martello Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1900). Posso controllare solo un Guerriero Martello Adattabile scoperto, ma esso è immune agli effetti delle carte dell'avversario durante il mio turno. Battle Phase! Drago Serafino Adattabile, attacca Annoyatillis, Zeframpilica, Zefranucleo, Zefraniu e Zefraxa!>> il dragone prese in volo, innalzando una raffica di vento contro gli avversari e divenendo poi una spirale luminosa scagliata frontalmente:<< Angelic Spiral... Valiant Assault!>>. Al passaggio dell'evoluzione Pendulum del Drago Scudo Adattabile, i terreni di Shiro e Kuro si trasformarono in terra bruciata, nella quale i cinque mostri svanirono tra le fiamme. 

Kuro:<< Stento a credere a ciò che vedo! I nostri mostri...>>.

Shiro:<< … sono stati tutti annientati da uno solo!>>.

Yurio (proseguendo):<< Non è tutto, perché la metà dei punti di attacco dei vostri rispettivi mostri verranno detratti dai vostri Life Points!>> il fuoco che aveva distrutto i mostri si proiettò verso il soffitto, ricadendo quindi sui gemelli.

Kuro e Shiro (piegandosi in ginocchio):<< AAAAAAAAAAAH (Kuro: 3050-1350- 500- 225= 975 LP; Shiro: 3400-1000= 2400 LP)!>>. Dopo averli scottati un po', le calorose vampe svanirono tanto rapidamente come si erano formate.

Shiro (ansimando, spossato):<< Dannazione... è ancora più forte del previsto...>> barcollò per tornare alzato:<< Ma siccome Zefraniu è stato distrutto, posso aggiungere una carta magia o trappola “ Zefra” dal deck alla mano. Aggiungo un Oracolo di Zefra.>>.

Kuro:<< E se Anoyatillis è mandata al cimitero, posso aggiungere una carta magia o trappola “ Bambolaombra” dal mio cimitero alla mano... perciò posso riprendere Fusione Bambolaombra.>>.

Yurio:<< Però adesso entrambi i vostri terreni sono vuoti, e questo vuol dire che posso sferrare un attacco diretto con Guerriero Martello Adattabile. Vai, attacca direttamente Kuro!>>. 

Kuro:<< Oh no...>>. Il muscoloso guerriero raggiunse con un balzo il suo obbiettivo, e con un sol colpo del suo possente martello prese in pieno stomaco il duellante psichico:<< OUUUCH (Kuro: 975-1900= 0 LP)!!!>>. L'offensiva fu tale da sollevarlo da terra e scaraventarlo contro alcune apparecchiature per i test sui poteri psichici in fondo alla stanza, che andarono in mille pezzi sotto il suo peso.

Shiro (allarmato):<< KURO- ONICHAN!>>. Dicendo questo, si precipitò a controllare le condizioni di Kuro, accorgendosi che l'attacco l'aveva fatto svenire.

Yurio (un po' dispiaciuto):<< Mi dispiace... ma se voglio uscire di qui, devo cercare di mettervi k.o. appena mi si presenta l'occasione. Passo il turno.>>.

Shiro:<< Tu...>> nel dire questo tornò a fissare con odio il suo opponente:<< … come hai potuto aggredire in questo modo mio fratello? TE NE PENTIRAIIIIII!>> e con quell'ululato rabbioso mise mano al deck:<< PESCO!>>.

2400 LP = Shiro:
Mano: 2
Deck: 28

200 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 24

<< Distruggo la mia terreno Oracolo di Zefra per attivarne una seconda! Avendone attivata una nuova posso aggiungere un mostro “ Zefra” dal mio deck alla mano, nello specifico Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing. Utilizzo Zeframpilica (SP/1) e Zefranucleo (SP/7) nelle mie Zone Pendulum per evocare molteplici mostri dal livello 2 al 6! Evocazione Pendulum! Dall'Extra Deck ritornano Zefraxa (LV/5; ATK/2000) e Zefraniu (LV/6; DEF/2600), e dalla mano scende in campo Zefraxi (LV/3; ATK/1500). Se Zefraniu è Pendulum Evocato o distrutto, mi permette di aggiungere una carta magia o trappola “ Zefra” dal deck alla mano, quindi aggiungo il mio terzo Colpo Divino Zefra. Zefraxi, invece, trasforma per questo turno il mio Zefraxa in un mostro Tuner, anche se poi torna in fondo al deck quando rimosso dal terreno. Unisco Zefraxi di livello 3 e il Tuner Zefraxa di livello 5 (3+5= 8)! Evocazione Synchro! Invoco Baxia, Luminosità dello Yang Zing (LV/8; ATK/2300)!>>.

Yurio (in guardia):<< Un altro Yang Zing Synchro...>>.

Shiro:<< Dal momento che ho usato un mostro “ Zefra” per Evocare Synchro, uso l'effetto di Oracolo di Zefra per spostare un mostro del mio deck (Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing) in cima al mazzo. Poi, quando Baxia viene Synchro Evocato, posso scegliere come bersaglio carte sul terreno fino al massimo al numero di mostri non-Tuner di tipo Wyrm usati per l'Evocazione Synchro di questa carta per poi mischiarle nei deck dei proprietari. Solo Zefraxi era di tipo Wyrm, perciò rimetto nel deck solo Drago Serafino Adattabile.>>.

Yurio (mischiando il proprio drago nel mazzo):<< Drago Serafino Adattabile...>>.

Shiro:<< Baxia! Attacca Guerriero Martello Adattabile (ATK/1900)!>> lo Yang Zing risucchiò aria all'interno delle narici, per poi spararla sottoforma di soffio potentissimo sul mostro di Yurio:<< Stavolta non hai carte coperte o nel cimitero a salvarti, è davvero la fine per te!>>.

Yurio (cercando di non farsi travolgere da quell'aria concentrata):<< Ciò non significa che io sia sconfitto... perché attivo l'effetto di Scudo Adattabile-Rubino (inventato) dalla mia mano: scegliendo come bersaglio un mostro “ Adattabile” con 1800 o più punti di attacco, posso equipaggiare lo Scudo a quel mostro e proteggere una volta per turno il mostro “ Adattabile” dalla distruzione in battaglia.>> il mostro del giovane Izayoi  strinse in una mano uno scudo rosso, grazie al quale trattenne il soffio:<< Poi, tutto il danno da combattimento che avrei dovuto ricevere dalla battaglia ti viene restituito raddoppiato!>>.

Shiro:<< Cos...? URGH!>> in quel momento, lo scudo rossastro deviò il soffio contro il suo stesso proprietario, sebbene con potenza ridotta (Shiro: 2400-800= 1600 LP):<< Grr... hai soltanto rimandato la tua disfatta. Posiziono una carta coperta e chiudo il turno.>>.

Yurio (pensando):“ Prima ha messo in cima al deck Zefraxi, questo vuol dire che lo chiamerà presto per una nuova Evocazione Synchro. Coperta ha Colpo Divino Zefra, che nega l'attivazione di un qualunque effetto... quindi c'è solo una carta nel mio deck che possa aiutarmi...” guardò il proprio deck:“ Se voglio tornare dalle persone che amo, devo pescarla a tutti i costi.”. Prese un profondo respirò e continuò, più agguerrito che mai:<< Questa è la mia ultima pescata! E' il mio turno... PESCO DAL DECK!>>.

1600 LP = Shiro:
Mano: 1
Deck: 26

200 LP = Yurio:
Mano: 1
Deck: 24

Attimi di tensione seguirono la scena: Yurio quasi non osava guardare la carta estratta, in ansia per il possibile risultato. Poi però si decise a girarla, finché non gli si mostrò e dichiarò:<< Evoco... Arciere Freccia Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1500).>>.

Shiro (per nulla intimorito da quel mostro):<< Una carta mostro da 1500 punti di attacco non ti sarà sufficiente a superare le mie difese.>>.

Yurio (sorridendo):<< E' quello che vedremo. Battle Phase! Guerriero Martello Adattabile, attacca Baxia! Una volta per turno, l'effetto di Scudo Adattabile- Rubino impedisce la distruzione del mostro equipaggiato, e in quell'occasione tu ricevi il doppio del danno da combattimento che avrei dovuto subire io.>> ancora una volta il guerriero assorbì su di sé il colpo di Baxia e lo rispedì al mittente.

Shiro (quasi piegandosi in ginocchio):<< Grrr (Shiro: 1600-800= 800 LP)... sfrutti il fatto che è un effetto continuo per danneggiarmi liberamente? Ma anche così, al prossimo turno...>>.

Yurio:<< Non ce ne sarà un prossimo, perché Arciere Freccia Adattabile può attaccarti direttamente!>> l'arciere incoccò una freccia, puntando decisamente sul nemico.

Shiro (incredulo):<< COSA HAI DETTO? Anche quello è un effetto continuo... e non posso contrastarlo con Colpo Divino Zefra!>>.

Yurio:<< Il duello finisce qui!>>. Il dardo fatale si incendiò e viaggiò nell'aria fino a raggiungere Shiro, esplodendo su di lui con boato.

Shiro (venendo scagliato via):<< AAAAAAAAAH (Shiro: 800 – 1500= 0 LP)!!>>. Terminò il suo viaggio nell'etere contro una parete, perdendo a quel punto anche lui i sensi come suo fratello.

Yurio (spegnendo il duelling disk):<< E' fatta... meno male. E sono riuscito anche a stordirli...>>. Prese dal disk la carta Scudo Adattabile-Rubino e la osservò:<< Se non fosse stato per il regalo di Ruriko...>>.

In quel momento, però, notò attraversò il vetro della porta da cui era venuto che le luci del corridoio si erano improvvisamente accese. Inoltre, una voce all'interno della stanza in cui si trovava iniziò a farsi sentire da un altoparlante nascosto nel soffitto, seguita da un forte suono:<< ALLARME, ALLARME! IL PRIGIONIERO SHIELD E' EVASO DALLA SUA CELLA, RIPETO, IL PRIGIONIERO SHIELD E' EVASO DALLA SUA CELLA!>>.

Il giovane Izayoi entrò nel panico: qualcuno doveva aver già scoperto la sua fuga, e sicuramente quella voce non si era limitata a farsi sentire solo da dove si trovava lui. Istintivamente si fiondò sui corpi esanimi dei suoi precedenti avversari e li frugò alla svelta, sperando di trovare su di loro la chiave dell'ascensore, ma purtroppo non ne tenevano nemmeno una. Allora, non avendo altra scelta, si precipitò all'uscita secondaria della stanza ed entrò nel corridoio adiacente.

Nemmeno il tempo di muovere qualche metro nell'ambiente in cui era appena sbucato che alcune porte vicine si aprirono, e da esse uscirono alcuni tirapiedi del Comando A richiamati dal sistema d'allarme, ancora in pigiama ma già armati di duelling disk, i quali non tardarono a notarlo.

Tirapiedi 1:<< Ehi, è Shield!>>.

Tirapiedi 2:<< Non ci sfugge...>> e così dicendo si preparò a mettere una carta sul duelling disk.

Yurio (rapido, correndo in avanti e facendo brillare il cerchio sui suoi capelli):<< SCUDO!>>. Il Drago Scudo Adattabile comparve davanti a lui, procedendo in volo per l'ampio corridoio fino a travolgere con la sua mole i nemici, appena in tempo per impedir loro di rivolgere contro Yurio i loro poteri psichici.

Tirapiedi (colpiti e buttati a terra):<< AAAAAAAAH!>>. Il giovane Izayoi si sbrigò a sorpassare gli storditi membri del Comando A, mentre il suo drago si dissolveva nel nulla. Girò l'angolo e, nel continuare la sua corsa, ebbe il tempo di notare una telecamera affissa ad una parete.

Yurio (pensando, sorpreso):“ Una telecamera? Allora c'è un sistema di telecamere... ecco come hanno fatto a scoprirmi.” nel meditare ciò, gli venne spontaneo un dubbio:“ Se è così, come mai non mi hanno scoperto appena sono uscito? Forse è merito del misterioso alleato che mi ha liberat...”.

???:<< NON LASCIAMOLO SCAPPARE!>>. Il ragazzo volse la testa, intravvedendo abbastanza lontani da lui una moltitudine di psichici che gli stavano alle calcagna, in procinto di posizionare delle carte sui loro duelling disk.

Yurio (spaventato, accelerando l'andatura):<< NO NO NO NOOOO!!>>. Non seppe nemmeno lui come riuscì ad uscire da quella parte di corridoio, probabilmente era vero che la paura faceva novanta. Stava di fatto però che fu proprio questo a salvarlo da una pioggia di palle di fuoco, che invece si abbatterono con una detonazione in fondo allo stesso.

Psichico 1 (avanzando con i compagni in mezzo al polverone innalzatosi):<< L'abbiamo preso?>>.

Psichico 2:<< Non mi sembra.>>. Quando sbucarono al di là della nuvola di polvere, non trovarono nessuno nel passaggio in cui si era infilato Yurio:<< Deve aver proseguito di qui! Forza, prima che si prenda il merito della sua cattura qualcun altro!>> e come una mandria di tori infuriati i membri del Comando A proseguirono l'inseguimento. Appena se ne furono andati, però, l'uscio di uno sgabuzzino del corridoio che avevano appena abbandonato si socchiuse, e l'occhio di Yurio spiò l'esterno per accertarsi che non ci fosse più nessuno.

Yurio (sospirando, pensando):“ Fiuuu... C'è mancato veramente un pelo.” aprì piano piano la porta, e con passo veloce si spostò sotto la telecamera di quel corridoio, evitando di essere inquadrato per un pelo:“ Dovrò fare davvero attenzione, se voglio uscire di qui. Ormai non credo sarà facile impossessarsi di una chiave... quindi non mi resta che cercare un'altra uscita su questo piano.”. Giunto a tale conclusione, si allontanò da quel corridoio stando attento a tenersi lontano dalla visuale delle telecamere.

Contemporaneamente, Shiso, Uryoi, Koi, Divine e “ Killer” Blaze avevano raggiunto in fretta e furia il centro di controllo del sistema di sorveglianza, una piccola stanza buia e piena di schermi dove un loro collaboratore stava tenendo sotto osservazione le riprese effettuate dalle telecamere del laboratorio.

Uryoi (rivolgendosi al collaboratore):<< Riesci a capire qual è la posizione di Shield?>>.

Collaboratore (scuotendo il capo):<< Sugli schermi al momento non compare: probabilmente si sta tenendo lontano dal loro raggio d'azione.>>.

Blaze:<< Non può comunque essere lontano: da quant'è che sarà fuggito dalla sua cella? Due minuti al massimo...>>.

Collaboratore:<< In verità non è proprio così.>>.

Shiso (freddo):<< Che vorresti dire?>>.

Collaboratore:<< Prima di accorgermi della sua fuga, c'è stato un disturbo alle telecamere che è durato diversi minuti. Allora ho mandato Kuro e Shiro a dare un'occhiata alla cella del prigioniero... ed è già da un po' che aspetto loro notizie.>>.

Shiso (seccato):<< A questo punto mi sembra chiaro che siano stati messi fuori combattimento proprio da Shield, senza che potessero segnalarci nulla.>>.

Koi (pensieroso):<< Immagino che anche noi dovremo unirci alle ricerche, Shiso. Shield non è da sottovalutare, i nostri uomini potrebbero non bastare.>>.

Divine:<< Concordo con Koi: è il caso di usare tutte le forze disponibili, anche perché non possiamo contare su Maki, Yuka e Bolt, che sono momentaneamente ricoverati in infermeria.>>.

Shiso:<< Mmh... inutile dire che avete ragione. Uryoi, Koi,“ Killer” Blaze, voi sorvegliate le uscite di emergenza, e tu, Divine, sorveglia l'ascensore principale, così chiuderemo tutte le vie di fuga a Shield, mentre io coordinerò da questa sala i nostri uomini che lo stanno già cercando: non deve fuggire da qui.>>.

Koi, Divine, Blaze e Uryoi:<< SUBITO!>>. Svelti, tutti e quattro abbandonarono sala di controllo e si divisero in quattro differenti direzioni, decisi ad eseguire gli ordini affidatigli: la caccia per riacciuffare Yurio aveva avuto inizio, e si sarebbe conclusa solo con la fuga o la cattura della preda. Ma nessuno immaginava che da lì in poi un terzo incomodo vi avrebbe preso parte...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar