Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Diemmeci    19/07/2015    1 recensioni
«Avremmo dovuto farlo anni fa». Fu Jo a parlare, il tono di voce basso e spezzato dalla consapevolezza di essere vicina alla morte.
«Posto sbagliato, momento sbagliato, ricordi?» Dean ribatté, strappando un sorriso alla ragazza.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Dean Winchester, Ellen Harvelle, Jo, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heaven


I minuti che anticipano la morte vengono riconosciuti come quegli attimi in cui si viene invasi dalla pace e dalla serenità che si cercavano da tutta la vita, a detta di alcuni cacciatori che Jo aveva incontrato alla Roadhouse. Mentre però guardava il viso stanco e pieno di sensi di colpa di Dean Winchester, la giovane ragazza si rese conto che non poteva essere né in pace con se stessa sé serena.
Diede uno sguardo intorno a sé: era tutto pronto.
Dean si abbassò alla sua altezza e lesse nei suoi occhi la paura – che, purtroppo, ostinava a tener nascosta temendo di apparire debole agli occhi degli altri. «Mi dispiace» disse, prendendole una mano.
«Non essere dispiaciuto».
«Lo sono, invece».
Jo assunse un’espressione che non ammetteva repliche. «Dico sul serio, Dean, non esserlo» ribatté. «Ti prendi carico di troppe cose, non farlo anche stavolta».
Dean abbassò lo sguardo.
«Ti conosco, so che inizierai a sentirti il responsabile per ciò che mi è accaduto. Ti chiedo solo di non farlo, ti prego» Jo lo implorò con lo sguardo. «Questa è stata una mia scelta. Mia».
Il cacciatore lasciò un bacio sulla fronte di Jo, prolungandolo per inspirare per un’ultima volta il suo profumo, e, quando tornò a guardarla negli occhi, non resistette all’impulso di avvicinarsi di nuovo per stamparle un bacio sulle labbra. Entrambi si resero conto di averlo voluto fare da moltissimo tempo – dal primo incontro, in realtà.
Fu un semplice bacio, un contatto di un paio di secondi, ma una sensazione sconosciuta ai due cacciatori invase i loro corpi.
«Avremmo dovuto farlo anni fa». Fu Jo a parlare, il tono di voce basso e spezzato dalla consapevolezza di essere vicina alla morte.
«Posto sbagliato, momento sbagliato, ricordi?» Dean ribatté, strappando un sorriso alla ragazza.
«Lo ricordo bene».
«Dean, dobbiamo andare» Sam si intromise, visibilmente scocciato di doverlo fare. «Non possiamo più aspettare»
Dean annuì, rivolgendo un ultimo sguardo a Jo. «Ci vediamo dall’altra parte» le disse.
«Il più tardi possibile, spero».
Lui cercò di sorridere e tornò in piedi e Jo lo osservò mentre abbracciava Ellen per la seconda volta per poi vederlo scomparire. Non si guardò indietro e probabilmente fu meglio così. Sarebbe stato troppo doloro.
Un sorriso sfiorò le labbra della cacciatrice, che riuscì, prima di chiudere gli occhi per sempre, ad avvertire la pace e la serenità di cui tanto aveva sentito parlare.
Forse era il Paradiso, no?


 
* * *
Ehilà :)
In questa Flashfic ho voluto scrivere un possibile dialogo tra Dean e Jo prima della morte di quest'ultima, nella 5x10.
Spero che vi piaccia, se vi va lasciate una recensione per farmi sapere cosa ne pensate. 
A presto, spero.


Diemmeci

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Diemmeci