Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: saku89    20/07/2015    3 recensioni
Titolo modificato, il precedente era:"Pensare troppo a volte fa male!" Si tratta di una raccolta incentrata sul Bonzo del mare di stelle e sull'intero clan Yato. C'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.
Possibili spoiler, ma nel caso inserirò un avvertimento a inizio capitolo -> La raccolta è rimasta in sospeso per più di tre anni, quindi sta a voi decidere se considerare ancora spoiler i contenuti.
Inoltre in alcune shot potrebbe saltar fuori la coppia Kamui/Kagura, ma, essendo tutto a rating verde, e non sfiorando la cosa neanche lontanamente il romanticismo/rating-rosso/ecc., potete stare tranquille/i riguardo l'incest. Metto comunque l'avvertimento sotto. :)
Bene, direi che è tutto, buona lettura! xD
Lo scontro non era tra di loro, ma tra lei e suo fratello. Chi avrebbe vinto?
Revisione in corso dei primi quattro capitoli.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kagura, Kamui
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Anche gli Yato hanno i loro problemi.
Manga/anime: Gintama
Personaggi: Kamui, Kagura, Bonzo del mare di stelle (Umibouzu), Abuto, Mutsu, accenno Hosen, accenno Ungyou, Shinsuke Takasugi e tanti altri!
Pairings: KamuixKagura, accenni OkiKagu
Genere: Generale, tutti, nessuno escluso
Rating: Dai, giallo per sicurezza ah ah ah. Hemmm
Avvertimenti: Raccolta! One-shot, volendo drabble
Note: Scrissi queste one-shot/simil-drabble/flash-fict anni fa, quando ci furono le prime apparizioni di Kamui e dell'alleanza tra lui e Takasugi. :) Quindi se qualcosa non vi torna è normale, ecco. E mi sembrava giusto continuare la pubblicazione - dopo anni! -, cambiando anche il titolo da "Pensare troppo a volte fa male!" a questo. Quindi riprenderò ad aggiornare, non so ancora con quali scadenze, ma con l'obiettivo di concludere la raccolta. ;)
Riassunto: In questa raccolta c'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.





Titolo: Una valida alternativa.
Personaggi: Kamui, Shinsuke Takasugi.
Coppie: Het.
Genere: Comico, Slice of Life, Sentimentale.
Note/Riassunto: Eppure sulla Terra, c'è un'alternativa che Kamui non ha preso in considerazione. (Terza e ultima parte della trilogia della discendenza.)

- Conosci la Shinsengumi?
Kamui sospirò, sforzandosi di ricordare qualcosa al riguardo. Si soffermò ad osservare la ciotola di riso quasi vuota e subito si guardò intorno in cerca del bollitore.
- Se non sbaglio è la polizia del Bakufu. Voi terroristi non li chiamate "cani del bakufu"?
- Esatto.
Takasugi aspirò altro fumo dalla sua kiseru.
- Potrebbero essere un ostacolo. Non vanno sottovalutati. Inoltre Gintoki è in qualche modo legato con loro.
- Sakata Gintoki... quindi anche Kagura.
- La conosci?
- È mia sorella.
Il ronin ghignò. La situazione si faceva sempre più interessante, se non divertente.
- Tua sorella mi ha creato qualche problema in passato, sai? Insieme a Gintoki e Katsura.
- Fa parte del clan Yato, mi stupirei del contrario,
rispose con un sorriso divertito stampato in faccia. Afferrò il bollitore, riempiendo di riso un'altra ciotola.
- In ogni caso anche lei, come Gintoki e il quattr'occhi, sembra essere legata alla Shinsengumi.
- Davvero?
Sul volto del ragazzo apparve un'espressione sorpresa. Si domandò per un attimo se non fosse stata arrestata, poi sorrise: neanche un esercito le avrebbe potuto mettere le manette contro la sua volontà.
- Si, conosce alcuni di loro ed è in continua competizione con Okita Sogo. E' poco più grande di lei, ma si dice sia il miglior spadaccino della Shinsengumi. Oltre che un sadico.
- Bè, se non altro ha il buon gusto di scegliersi bene i suoi avversari.
- Già.
Calò il silenzio. 
- Forse ho trovato una valida alternativa per il problema della discendenza,
bofonchiò mandando giù altro riso. Probabilmente quel ragazzo avrebbe potuto prendere il suo posto. Sadico, di conseguenza crudele, bravo con la spada e avversario di Kagura. Si, lui e sua sorella avevano tutte le carte in regola, o quasi, per dare una degna discendenza agli Yato. Così facendo non si sarebbe dovuto mettere a litigare con lei per la storia dei figli e l'avrebbe lasciata con quello che, sicuramente, sarebbe diventato il suo uomo. 
Sempre che i due non si fossero ammazzati a vicenda. O che lui non fosse morto per mano di...
- Takasugi, credo che per ora la Shinsengumi sia l'ultimo dei nostri problemi. Adesso bisogna concludere gli accordi in sospeso con gli altri Harusame, no? Quando sarà il momento ci penseremo.
Ripulì un'altra ciotola di riso e sorrise soddisfatto. L'uomo lo guardò, sorpreso, poi ghignò.
- Ma si, in fondo hai ragione, meglio occuparsi delle trattative.
- Bene. Ora potresti ordinare altro riso? Ho ancora un po' di fame.
Il ghigno del samurai si allargò. Si, quel ragazzo era un tipo interessante.







n/a:
Eccolooo! Dopo "Il bonzo di larghe vedute" e "La discendenza", ecco la terza flash conclusiva della trilogia (la raccolta invece va avanti), ovvero "Una valida alternativa". Diciamocelo, l'Okikagu era un po' scontata vero? xD Come ho già detto, penso a tre quarti del mondo, Kagura per me o finisce con Sogo o con... Sogo! xD Per carità, sono aperta anche a altre coppie, ma in questi casi... *sventola bandiera Okikagu*.
Takasugi invece lo dovevo inserire in tutta la sua figaggine, prima o poi. ;)
Colgo l'occasione anche qui per ringraziare chi continua imperterrito a recensire queste follie, grazie di cuore, chi aggiunge la storia a preferite, seguite e ricordate, grazie anche a voi, e chi semplicemente legge, grazie! :)
Alla prossima!

saku


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: saku89