Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Bab1974    20/07/2015    0 recensioni
Elaina, giovane sacerdotessa della dea Tamiri, durante un periodo di reclusione scopre di essere incinta. farà di tutto per far sopravvivere il bambino, dono divino.
Partecipa al contest indetto sul forum di EFP da -Tsunade- e da Ino;Chan ' The Ancient Tales {Contest Fantasy ; Pacchetti + Immagini}'.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
Secondo Intermezzo




"Voi... voi siete stata l'amante del re? Questo proprio è una notiziona. Com'è andata? Scusate se sono troppo indiscreto, ma non mi aspettavo una cosa del genere da un ex Sacerdotessa devota come voi." Sapevo che le mie domande l'avrebbero messa in imbarazzo, ma non potei fare a meno di porle quelle domande.
"La curiosità uccise il gatto, lo sapete?" rise, ma non sembrava essersela presa più di tanto "Beh, come sapete, pur essendo bellissima e pur avendo appena partorito, non avevo nessuna esperienza dal punto di vista sessuale. Il re fu il primo e unico uomo che abbia mai avuto in vita mia. Grazie a lui potei permettermi di portare a casa da mia madre molti soldi. Il mio volto melanconico fece innamorare il re, che sarebbe stato disposto a tutto pur di tenermi accanto. Un giorno gli raccontai che ero stata costretta ad abbandonare mio figlio perché il padre non lo voleva e lui chiese, allora, se ero disposta a provare a fare un figlio con lui. Fino a quel momento aveva avuto solo figlie femmine, per quante donne avesse cambiato. Rimasi al suo fianco, con la mia espressione triste, per ben otto anni. Quando compii il trentesimo anno, mi chiese di sposarlo. Io obbiettai che aveva già una legittima moglie e che, secondo la legge che lui stesso aveva editto, non si poteva avere più di una consorte. Lui era indeciso se cambiare la legge, ma uno strano incidente accadde alla regina, rendendolo vedovo. Tamiri mi disse che era stato lui a ucciderla, per potersi unire a me. Non potei sopportare che, per colpa mia, una povera donna innocente, anche se lasciva quanto il marito, avesse perso la vita. Abbandonai la città e mi diressi di nuovo verso una delle città in cui la Dea aveva il culto. Arrivata in questa città, sentii parlare della Strega della foresta. Essendo una guaritrice, anche se negli ultimi anni non avevo usato spesso le mie arti, non avevo paura di lei. Trovai una vecchia in fin di vita che decise di cedermi il suo mestiere. Anche se tutti avevano paura di lei, continuavano a chiedere il suo aiuto e a portarle di che vivere."
"Quindi sono vent'anni che siete qui? Non vi siete stufata di questa vita?"
"Sono stata quasi una Dea e una meretrice, anche se di alto grado. Ora, fingere di essere una vecchia strega, non mi sembra il peggiore dei mali. Tutti i soldi che guadagnai per la vendita dei vestiti e gioielli che mi aveva regalato il re, li portai a mia madre. Ho il minimo per campare, ma anche timore e rispetto, e non ho mai avuto tanto in vita mia."
L'abbandonai, con la storia che si scriveva da sola nella mia mente. Cominciai a cantarla nelle piazze, la triste storia della Sacerdotessa, Prostituta, Strega.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974